Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da MarkoJaric » 03/07/2020, 15:41

Beh considera che uno dei nuovi casi é un genio di imprenditore che é tornato dalla Bosnia, ha avuto sintomi influenzali.
É andato in ospedale, ha rifiutato il ricovero perché lui ha i superpoteri.
Ed in quanto supereroe, Il sabato é andato ad una cena in cantina ed il giorno dopo lo hanno intubato a Vicenza.
Ora un paese intero é in quarantena (si parla addirittura di zona rossa) con almeno 10 contagi accertati.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 03/07/2020, 15:43

MarkoJaric ha scritto: 03/07/2020, 15:41

Beh considera che uno dei nuovi casi é un genio di imprenditore che é tornato dalla Bosnia, ha avuto sintomi influenzali.
Ed in quanto supereroe, Il sabato é andato ad una cena in cantina ed il giorno dopo lo hanno intubato a Vicenza.
Ora un paese intero é in quarantena (si parla addirittura di zona rossa) con almeno 10 contagi accertati.
a me preoccupa il fatto che se la cosa succede qua o in lombardia, noi abbiamo i leghisti sbagliati e non quello che tutto sommato non è un piciu e preferisce agire subito prima che la situazione sfugga di mano...

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/07/2020, 15:57

MarkoJaric ha scritto:

Sembra di essere tornati agli inizi, con sottovalutazione totale

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 03/07/2020, 16:02

MarkoJaric ha scritto: 03/07/2020, 15:41

qualcuno è andato a fare comizi nel paese in questione? ah no? (cit.)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 03/07/2020, 16:33

tocca pure apprezzare quello che dice zaia. favorevolissimo a tso o similari per chi mette in pericolo la vita altrui.

per il resto, beh, io di vita sociale non ne sto facendo molta, lavoro a parte, ma vedo già da settimane che per tanrti (difficile quantificare quanti...) tutto è finito e si è tornati alla vita di prima. poi ci sono quelli che il virus non esiste, la mascherina ti uccide e idioti vari, ma aldilà di questi per un sacco di gente tutto è  tornato come prima. basta vedere in giro, per non parlare di locali la sera, spiaggie stracolme, mezi pbblici di nuovo pieni, sempre meno mascherine e via dicendo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/07/2020, 18:25

Leviathan ha scritto: 03/07/2020, 12:18
Staralfur ha scritto: 03/07/2020, 12:13 Ieri in Usa record di contagi oltre 57k, molto male California, Texas e Florida dove per il 4 luglio le spiagge saranno aperte.

https://www.medicalfacts.it/2020/07/02/ ... negli-usa/

Vi ricordate i “varicella party” degli antivaccinisti? Ora si sta facendo di peggio. In Alabama alcuni studenti hanno messo in piedi una gara davvero originale: hanno organizzato una festa, hanno invitato persone con COVID-19, ognuno ha messo una posta e chi riesce a infettarsi vince tutto il denaro. So cosa state pensando: è impossibile, ed è la stessa cosa che ho pensato io. Invece è vero.

In USA sono fuori controllo. E gli va bene così.
In Alabama sono tutti cugini, non ti dovrebbero stupire notizie del genere :forza:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 03/07/2020, 19:50

Bisogna sempre mantenere alta la guardia ma neanche drammatizzare eh....quando si è aperto il 4 maggio "eh tra 15 giorni è il disastro" idem il 18 e il 3 giugno, non ne parliamo proprio a metà giugno.......
Movide terroriste, spiagge criminali, giovani irresponsabili
Però il boom dei contagi non c'è stato un aumento si ma nella norma che si era previsto che fosse e con poche persone che sono costrette ad essere ricoverate
Non sono medico e non mi esprimo però forse la differenza è che ora i casi si vanno a prendere tra gli asintomatici, ai primi sintomi di un focolaio, ormai sono tantissimi che si accorgono di essere positivi solo perché gli fanno un tampone.
Per i famosi festeggiamenti a Napoli della coppa Italia ormai qualche positivo sarebbe dovuto saltare fuori invece niente. In Campania tolta la Mondragone tanto cara al prode borbonico Salvini i contagi sono quasi azzerati, in una ventina di giorni ci sarà stato un decesso (sempre uno di troppo ovviamente).O sono tutti asintomatici o, per dirla alla Pojana, con tutti i rifiuti tossici scaricati per anni in queste terre è stata creata una nuova razza, gli XTerrons, indistruttibile.
Io credo che si debba continuare su questa strada, accortezza un po di attenzione e agire subito sui piccoli focolai. Come popolazione non mi sembra che altrove ci si possa dare lezioni, anche se è una magra soddisfazione. USA e Brasile fanno paura per l'incoscienza della classe politica.
Questa mattina intanto ispezione a sorpresa nell'azienda dove lavoro da parte di carabinieri e asl.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/07/2020, 20:00

Sì, alla fine nessun allarmismo però è bene non credere che tutto sia passato, perché appunto all'estero non stanno messi proprio bene in quanto a nuovi contagi quotidiani
Poi alla fine, il discrimine sarà sempre la tenuta delle terapie intensive
Ad oggi, in Italia, sono rari i casi di covid che vengono intubati

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 03/07/2020, 20:19

lele_warriors ha scritto: 03/07/2020, 16:33 tocca pure apprezzare quello che dice zaia. favorevolissimo a tso o similari per chi mette in pericolo la vita altrui.

per il resto, beh, io di vita sociale non ne sto facendo molta, lavoro a parte, ma vedo già da settimane che per tanrti (difficile quantificare quanti...) tutto è finito e si è tornati alla vita di prima. poi ci sono quelli che il virus non esiste, la mascherina ti uccide e idioti vari, ma aldilà di questi per un sacco di gente tutto è  tornato come prima. basta vedere in giro, per non parlare di locali la sera, spiaggie stracolme, mezi pbblici di nuovo pieni, sempre meno mascherine e via dicendo...
Idem. Domani sera ho la prima cena fuori, ma non potevo rifiutare visto che lascia un collega. Almeno han prenotato in un ristorante all’aperto in un campeggio e poi in un locale sulla spiaggia al lago. Però non sono tranquillissimo

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 03/07/2020, 20:22

pinopao ha scritto: 03/07/2020, 20:00 Sì, alla fine nessun allarmismo però è bene non credere che tutto sia passato, perché appunto all'estero non stanno messi proprio bene in quanto a nuovi contagi quotidiani
Poi alla fine, il discrimine sarà sempre la tenuta delle terapie intensive
Ad oggi, in Italia, sono rari i casi di covid che vengono intubati

Non è passato niente anche io mi auguro che non si ceda ai ricatti e non aprano le frontiere ai paesi che se ne sono fregati anche se si chiamano USA.
Allo stesso tempo pur essendo anche io preoccupato per delle situazioni di grande assembramento tipo spiagge però vedo anche delle cose che li fanno ben sperare: tipo nei negozi si entra a gruppi, si è obbligati a lavarsi le mani si chiede comunque di mettere la mascherina.
Pure le spiagge; qui da me in costiera sorrentina spiagge libere solo per i residenti e su prenotazione, lidi privati si prenota prima. Ci sarebbe da discutere sunaltri aspetti di una scelta del genere però una regola la stanno seguendo

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 03/07/2020, 21:17

Leviathan ha scritto: 03/07/2020, 12:18
Staralfur ha scritto: 03/07/2020, 12:13 Ieri in Usa record di contagi oltre 57k, molto male California, Texas e Florida dove per il 4 luglio le spiagge saranno aperte.

https://www.medicalfacts.it/2020/07/02/ ... negli-usa/

Vi ricordate i “varicella party” degli antivaccinisti? Ora si sta facendo di peggio. In Alabama alcuni studenti hanno messo in piedi una gara davvero originale: hanno organizzato una festa, hanno invitato persone con COVID-19, ognuno ha messo una posta e chi riesce a infettarsi vince tutto il denaro. So cosa state pensando: è impossibile, ed è la stessa cosa che ho pensato io. Invece è vero.

In USA sono fuori controllo. E gli va bene così.
Purtroppo, pur essendo una storia totalemte credibile, si tratta di una "cavolata". Il party non c'e` stato, e piu che altro e` un altro esempio di giornalismo "a menbro di cane".

La storia sembra essere nata da chat tra studenti e simili dopo qualche festa mesi fa dove uno - o piu - partecipanti sarebbe stato positivo (a sua insaputa o meno). Le informazioni hanno preso la classica strada dei social media e sono evolute da festa con possibile caso positivo e festini organizati per sviluppare  immunita (varicella party) a feste con scommesse tra frat-boys ubriachi ..... Senza alcuna prova che la festa ci sia stata (le universita sono chiuse in alabama - come nel resto degli usa e gli studenti son a casa :penso: ......).

Ovviamente sempre tenendo conto che in alabama sono praticamente tutti imparentati tra di loro.
Ultima modifica di Gio il 03/07/2020, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 03/07/2020, 21:25

PLATOON ha scritto: 03/07/2020, 19:50 Bisogna sempre mantenere alta la guardia ma neanche drammatizzare eh....quando si è aperto il 4 maggio "eh tra 15 giorni è il disastro" idem il 18 e il 3 giugno, non ne parliamo proprio a metà giugno.......
Movide terroriste, spiagge criminali, giovani irresponsabili
Però il boom dei contagi non c'è stato un aumento si ma nella norma che si era previsto che fosse e con poche persone che sono costrette ad essere ricoverate
Non sono medico e non mi esprimo però forse la differenza è che ora i casi si vanno a prendere tra gli asintomatici, ai primi sintomi di un focolaio, ormai sono tantissimi che si accorgono di essere positivi solo perché gli fanno un tampone.
Per i famosi festeggiamenti a Napoli della coppa Italia ormai qualche positivo sarebbe dovuto saltare fuori invece niente. In Campania tolta la Mondragone tanto cara al prode borbonico Salvini i contagi sono quasi azzerati, in una ventina di giorni ci sarà stato un decesso (sempre uno di troppo ovviamente).O sono tutti asintomatici o, per dirla alla Pojana, con tutti i rifiuti tossici scaricati per anni in queste terre è stata creata una nuova razza, gli XTerrons, indistruttibile.
Io credo che si debba continuare su questa strada, accortezza un po di attenzione e agire subito sui piccoli focolai. Come popolazione non mi sembra che altrove ci si possa dare lezioni, anche se è una magra soddisfazione. USA e Brasile fanno paura per l'incoscienza della classe politica.
Questa mattina intanto ispezione a sorpresa nell'azienda dove lavoro da parte di carabinieri e asl.

Il problema non e` che i casi non sono aumentati, il problema e` il perche i casi non sono aumentati.
Questo virus  non si comporta come l'influenza, per esempio,  dove parecchi infetti contagiano poche persone, e` sempre piu evidente che in questo caso uno o piu infetti sia in grado di infettare molte persone in una singola botta. Il problema e` che ancora non si e` capito, o scoperto, cosa causi questi eventi.
Quindi finche gli infetti non spariscono quasi completamete la possibilita che ci possa essere un altra espolosione dei contagi ai livelli primaverili di bergamo esiste ed e`, anzi, abbastanza probabile.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 04/07/2020, 9:16

Mi porto avanti per il prossimo topic... 2 casi di peste nera in Mongolia. :icon_paper:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 04/07/2020, 9:24

Leviathan ha scritto: 04/07/2020, 9:16 Mi porto avanti per il prossimo topic... 2 casi di peste nera in Mongolia. :icon_paper:

Eh, ma è in Mongolia, mica arriva qua da noi (cit.) 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 04/07/2020, 9:32

Leviathan ha scritto:Mi porto avanti per il prossimo topic... 2 casi di peste nera in Mongolia. :icon_paper:
La peste c'è sempre stata e sempre ci sarà, essendo presente in molti tratti, non è tornata ora in Mongolia. Dal 2015 ad oggi ci sono stati quasi 3500 casi in tutto il mondo.
Ogni volta dopo grandi eventi come il covid, terremoto, maremoti, terrorismo, ecc il giornalismo si sofferma sull'evento del momento pubblicando le notizie più disparate per accaparrarsi click e visite per poi passato un po' di tempo metterlo nel dimenticatoio.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”