PLATOON ha scritto: 03/07/2020, 19:50
Bisogna sempre mantenere alta la guardia ma neanche drammatizzare eh....quando si è aperto il 4 maggio "eh tra 15 giorni è il disastro" idem il 18 e il 3 giugno, non ne parliamo proprio a metà giugno.......
Movide terroriste, spiagge criminali, giovani irresponsabili
Però il boom dei contagi non c'è stato un aumento si ma nella norma che si era previsto che fosse e con poche persone che sono costrette ad essere ricoverate
Non sono medico e non mi esprimo però forse la differenza è che ora i casi si vanno a prendere tra gli asintomatici, ai primi sintomi di un focolaio, ormai sono tantissimi che si accorgono di essere positivi solo perché gli fanno un tampone.
Per i famosi festeggiamenti a Napoli della coppa Italia ormai qualche positivo sarebbe dovuto saltare fuori invece niente. In Campania tolta la Mondragone tanto cara al prode borbonico Salvini i contagi sono quasi azzerati, in una ventina di giorni ci sarà stato un decesso (sempre uno di troppo ovviamente).O sono tutti asintomatici o, per dirla alla Pojana, con tutti i rifiuti tossici scaricati per anni in queste terre è stata creata una nuova razza, gli XTerrons, indistruttibile.
Io credo che si debba continuare su questa strada, accortezza un po di attenzione e agire subito sui piccoli focolai. Come popolazione non mi sembra che altrove ci si possa dare lezioni, anche se è una magra soddisfazione. USA e Brasile fanno paura per l'incoscienza della classe politica.
Questa mattina intanto ispezione a sorpresa nell'azienda dove lavoro da parte di carabinieri e asl.
Il problema non e` che i casi non sono aumentati, il problema e` il
perche i casi non sono aumentati.
Questo virus non si comporta come l'influenza, per esempio, dove parecchi infetti contagiano poche persone, e` sempre piu evidente che in questo caso uno o piu infetti sia in grado di infettare molte persone in una singola botta. Il problema e` che ancora non si e` capito, o scoperto, cosa causi questi eventi.
Quindi finche gli infetti non spariscono quasi completamete la possibilita che ci possa essere un altra espolosione dei contagi ai livelli primaverili di bergamo esiste ed e`, anzi, abbastanza probabile.