Musica - Volume III
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Musica - Volume III
Quando son 25 anni che suoni di pancia (e che pancia) ti può capitare di fare un anteprima da Fallon e dover mettere insieme 3 take per ottenere 4 minuti suonati decentemente di una canzoncina che anche la più debole dell'album (molto bello) che hai appena pubblicato.
Ma a pensarci bene ad uno che si presenta sul palco con Ben Massarella (e che si presentava con sir J.Marr) non mi sento di muovere chissà quali critiche.
Ma a pensarci bene ad uno che si presenta sul palco con Ben Massarella (e che si presentava con sir J.Marr) non mi sento di muovere chissà quali critiche.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Il cambio lavoro ha peggiorato notevolmente il tempo a disposizione per la musica e sta roba mi fa rosicare un mondo. Beh comunque un dischetto che sto apprezzando davvero molto quest'anno è "As We Pass" degli Storefront Church.
Che poi in realtà è al singolare perché è il progetto del batterista di Phoebe Bridgers, Lukas Frank. E figlio di quel Scott Frank regista-sceneggiatore-deus ex machina di The Queen's Gambit (non a caso "The Gift" compare nella serie -bellissimo su Spotify che infatti il pezzo in questione abbia 750k di ascolti, mentre il resto del disco avrà una media di 10k-).
Un disco d'esordio ricco di tante sfumature. Molto plumbee (tipo Asphalt Dog), molto "on the road" come spirito ("Total Stranger" o una "The Beach"), ma anche virate ben più elettriche ("Faction from Under the Grave"). Non perfetto, ma molto interessante.
Che poi in realtà è al singolare perché è il progetto del batterista di Phoebe Bridgers, Lukas Frank. E figlio di quel Scott Frank regista-sceneggiatore-deus ex machina di The Queen's Gambit (non a caso "The Gift" compare nella serie -bellissimo su Spotify che infatti il pezzo in questione abbia 750k di ascolti, mentre il resto del disco avrà una media di 10k-).
Un disco d'esordio ricco di tante sfumature. Molto plumbee (tipo Asphalt Dog), molto "on the road" come spirito ("Total Stranger" o una "The Beach"), ma anche virate ben più elettriche ("Faction from Under the Grave"). Non perfetto, ma molto interessante.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
For me, gran pezzo
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
4 minuti scarsi, senza filtro, che spiegano perchè Martin Gore è uno dei maestri della musica del 900.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
non si può non voler bene a Martin...pgm ha scritto: 20/08/2021, 20:37 4 minuti scarsi, senza filtro, che spiegano perchè Martin Gore è uno dei maestri della musica del 900.
visto che - se non ricordo male - apprezzavi i Rem, che ne pensi di Monster?
l'ho riascoltato per caso dopo tanto tempo.. imho invecchiato (quasi) come Halle Berry. Benissimo.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Monster non è sicuramente il mio disco preferito dei REM (per me Green e Automatic for the people restano inarrivabili) ma è un disco che, in piena furia grunge, ho ascoltato tantissimo ed è comunque nella loro top 5. Se ricordo bene avevo postato qui i remix di Monster con le chitarre abbassate. mi spiace solo di averli visti live solo nel tour di Monster dove suonavano un po' snaturati con le chitarre troppo sù e alla fine della fiera di quel live ricordo sopratutto un clamoroso set di apertura dei Grant Lee Buffalo che hanno tirato giù il Palavobis (o era il Forum?).BruceSmith ha scritto: 21/08/2021, 11:01non si può non voler bene a Martin...pgm ha scritto: 20/08/2021, 20:37 4 minuti scarsi, senza filtro, che spiegano perchè Martin Gore è uno dei maestri della musica del 900.
l'ho riascoltato per caso dopo tanto tempo.. imho invecchiato (quasi) come Halle Berry. Benissimo.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Anche secondo me i REM ne hanno fatti di migliori rispetto a Monster, miei preferiti assoluti Automatic For the People e Out of time. Ma avercene di album così oggipgm ha scritto: 21/08/2021, 12:27Monster non è sicuramente il mio disco preferito dei REM (per me Green e Automatic for the people restano inarrivabili) ma è un disco che, in piena furia grunge, ho ascoltato tantissimo ed è comunque nella loro top 5. Se ricordo bene avevo postato qui i remix di Monster con le chitarre abbassate. mi spiace solo di averli visti live solo nel tour di Monster dove suonavano un po' snaturati con le chitarre troppo sù e alla fine della fiera di quel live ricordo sopratutto un clamoroso set di apertura dei Grant Lee Buffalo che hanno tirato giù il Palavobis (o era il Forum?).BruceSmith ha scritto: 21/08/2021, 11:01
non si può non voler bene a Martin...

Lo so, sono un vecchiaccio, ma quella era musica

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Martino Martino…..

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Senior
- 55
- 457
Non vogliatemi male
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Messaggio educativo forse un pochino troppo sottile ma comunque riconoscibile, testi che richiamano il cantuatorato anni 70, parrucchiere di livello.
per me è si.
per me è si.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
Nel giro di poco meno di un mese altre due leggende del metal underground se ne vanno, tra l'altro due delle voci più affascinanti del panorama 

-
- Senior
- 55
- 457
E il chitarrista degli Zounds
E..vabbè che ve lo dico a fare