Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18377
7229

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7

Messaggio da lelomb » 12/05/2022, 1:16

lebronpepps ha scritto: 12/05/2022, 1:08
lelomb ha scritto: 12/05/2022, 0:56 Che poi una delle qualità del Chiello è proprio quella di saper difendere egregiamente anche in avanti, anzi a ben vedere è lui che si è adattato a Bonucci.

Non avrà mai pagato l'occhio, ma uno che non ha niente da invidiare ai grandi del ruolo in maglia bianconera e pure senza fra i contemporanei

Ma anche il livello che ha raggiunto con i piedi, considerando la base di partenza, fa capire che razza di fenomeno sia, uno con voglia di adattarsi al calcio che avanza e di migliorare per rimanere al top e continuare a vincere

Tutta roba che rappresenta al meglio di ogni altra cosa sia la Juventus, prima di diventare la parodia attuale della mentalità Juve che è diventata vestirsi bene e saper soffrire (?)

Altra medaglia al petto del pres..

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/05/2022, 1:19

lelomb ha scritto: 12/05/2022, 1:14
Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:08

è purtroppo in un limbo di disfunzionalità, non sappiamo difendere più come una volta ma se ci scopriamo prendiamo delle sbandate enormi.

non abbiamo palleggio, e l'unico giocatore che può farlo è arthur che però ti toglie qualsiasi tipo di filtro.
manca Chiesa da 5 mesi che è l'unico in grado di dare strappi di un certo tipo.
per non parlare della gestione Dybala tra infortuni e rinnovo contrattuale (era così necessario far sapere a tutti già da fine marzo che va via? Mah...)

Allegri secondo me ha sbagliato le sue valutazioni di inizio stagione, dove ci ha capito molto poco.
poi risultati alla mano ha aggiustato la stagione, con i suo modi (discutibili non lo nego) ma ha trovato un minimo di quadra in una squadra che è in un momento storico in cui sta mollando (ed è pure normale eh).

perdere la finale di coppa italia contro una squadra più forte ci può stare, non credo sia quello il punto.

Eh ok, ma continuano a non correre. E non sono più la salma di Pjanic e Khedira ad abbassare la media.

Vlahovic si fa recuperare da Chala... Ripeto da Chalanoglu.

Io non mi aspetto le trame, so benissimo come e in cosa crede Acciu, ma aspettarsi più di 15 minuti di ritmo a partita mi par il minimo.
Non dico diventare la nuova atalanta che ci manca il Gasporade, ma cribbio na roba accettabile per dei professionisti.
Il bello è che a sto giochino quando tu cammini fortunatamente il 90% delle volte ti tiri dietro l'avversario e quindi un modo per rimanere nelle partite lo trovi sempre. Ma non è accettabile dai.

ma sul ritmo sono d'accordo.
è un punto sul quale dobbiamo lavorare.
ma se rivedo la Juve dello scorso anno, negli ultimi 3 mesi eravamo nelle stesse condizioni.

e arriviamo a questi finali di stagione sempre corti, cortissimi.
e sempre per problemi fisici di varia natura.

e non credo il problema sia lo staff medico, è proprio che tanti han dato, non gliela fanno più.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/05/2022, 1:20

Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:12
DROGBA86 ha scritto: 12/05/2022, 1:05 Non c'è da mettere ordine, ma da programmare. Per quello un altro anno dove vivi di speranza a che serve? Miracoli alla Conte non esisteranno più, ma mettere su uno schema e 2 passaggi possiamo iniziarlo a farlo.
Se sono un allenatore mi passo per il cazzo dei vari Arthur, Alex Sandro e Bernardeschi e bidoni simili e punto a lanciare giovani.

il lanciare i giovani non è roba da Juve.
eppure la tifate da secoli eh.
i giovani che la Juve lancia è tutta gente mediamente molto forte (Del Piero, Pogba, Dybala..) e sono giocatori che si fanno notare subito.

parlare dei miretti e rovella come i prossimi salvatori della patria è appunto proprio quello di affidarsi alla SPERANZA e non alla programmazione.

per non bruciare sti ragazzi bisogna costruire una rosa solida, altrimenti, vista anche la vostra pazienza...diventano carne da macello  :laughing:
In una Juve dove pascolano bidoni no.
Vedere Miretti credo che negli ultimi 2-3 mesi è stato l'unico spunto interessante, così come la Yout League che ha perso solo ai rigori contro i campioni.
Nessuno dice salvatori della patria, ma al posto di Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Alex Sandro, De Sciglio io ne lancio a grappoli in prima squadra.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18377
7229

Messaggio da lelomb » 12/05/2022, 1:27

Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:19
lelomb ha scritto: 12/05/2022, 1:14

Eh ok, ma continuano a non correre. E non sono più la salma di Pjanic e Khedira ad abbassare la media.

Vlahovic si fa recuperare da Chala... Ripeto da Chalanoglu.

Io non mi aspetto le trame, so benissimo come e in cosa crede Acciu, ma aspettarsi più di 15 minuti di ritmo a partita mi par il minimo.
Non dico diventare la nuova atalanta che ci manca il Gasporade, ma cribbio na roba accettabile per dei professionisti.
Il bello è che a sto giochino quando tu cammini fortunatamente il 90% delle volte ti tiri dietro l'avversario e quindi un modo per rimanere nelle partite lo trovi sempre. Ma non è accettabile dai.

ma sul ritmo sono d'accordo.
è un punto sul quale dobbiamo lavorare.
ma se rivedo la Juve dello scorso anno, negli ultimi 3 mesi eravamo nelle stesse condizioni.

e arriviamo a questi finali di stagione sempre corti, cortissimi.
e sempre per problemi fisici di varia natura.

e non credo il problema sia lo staff medico, è proprio che tanti han dato, non gliela fanno più.

Bah se mi fai il confronto con lo scorso anno e non consideri la differenza di personale però diventa tutto nebuloso.

Loca è uno che non è esattamente inossidabile, zakaria lo hai preso si è rotto ritmo non lo ha mai preso, ma sono 2 che scorso anno non c'erano ed oggi neppure però non per infortuni traumatici e sui muscolari io la zampa dello staff la metto sempre.
Usa è tipo unica luce, sta rotto pure lui.
Benta due robe poteva fare ma lo hai dato via perché il biondo del subuteo non te lo piglia manco la madre..

Non dico non ci siano situazioni che lo stiano penalizzando, però ecco.. na merda peggio di 3 anni fa non è giustificabile.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/05/2022, 1:29

DROGBA86 ha scritto: 12/05/2022, 1:20
Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:12

il lanciare i giovani non è roba da Juve.
eppure la tifate da secoli eh.
i giovani che la Juve lancia è tutta gente mediamente molto forte (Del Piero, Pogba, Dybala..) e sono giocatori che si fanno notare subito.

parlare dei miretti e rovella come i prossimi salvatori della patria è appunto proprio quello di affidarsi alla SPERANZA e non alla programmazione.

per non bruciare sti ragazzi bisogna costruire una rosa solida, altrimenti, vista anche la vostra pazienza...diventano carne da macello  :laughing:
Vedere Miretti credo che negli ultimi 2-3 mesi è stato l'unico spunto interessante, così come la Yout League che ha perso solo ai rigori contro i campioni.
Nessuno dice salvatori della patria, ma al posto di Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Alex Sandro, De Sciglio io ne lancio a grappoli in prima squadra.

perchè tu non hai nulla da perdere.
invece nella Juventus rischiare di non arrivare tra le prime 4 non era concepibile.

la società sceglierà sempre una conduzione conservativa che ti garantisca un quarto posto piuttosto che rischiare i giovani ed arrivare sesto/settimo.

la Juve non è disposta a prendersi lunghi periodi di ricostruzione come è accaduto al Milan e l'Inter e quindi cerca di massimizzare i risultati con quello che ha a disposizione.
Da quando c'è Agnelli questa è sempre stata la filosofia.

Io sono sicuro che se la Juve si prendesse 2-3 stagioni off a far giocare i giovani (con il De Zerbi di turno allenatore) voi qui dentro impazzireste.  :biggrin:

ricordatevi  sempre che Andooonio ha avuto grandi meriti nel ricostruire la Juve, ma in mezzo al campo ha avuto Andrea Pirlo, 33 anni, che ha portato a scuola tutti per due anni buoni   :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18377
7229

Messaggio da lelomb » 12/05/2022, 1:33

Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:29
DROGBA86 ha scritto: 12/05/2022, 1:20

invece nella Juventus rischiare di non arrivare tra le prime 4 non era concepibile.

la società sceglierà sempre una conduzione conservativa che ti garantisca un quarto posto piuttosto che rischiare i giovani ed arrivare sesto/settimo.

la Juve non è disposta a prendersi lunghi periodi di ricostruzione come è accaduto al Milan e l'Inter e quindi cerca di massimizzare i risultati con quello che ha a disposizione.

Io sono sicuro che se la Juve si prendesse 2-3 stagioni off a far giocare i giovani (con il De Zerbi di turno allenatore) voi qui dentro impazzireste.  :biggrin:

ricordatevi  sempre che Andooonio ha avuto grandi meriti nel ricostruire la Juve, ma in mezzo al campo ha avuto Andrea Pirlo, 33 anni, che ha portato a scuola tutti per due anni buoni   :biggrin:

Si ma nooda le mezze misure se in una stagione che non c'ha veramente un cazzo da dire non mi fai giocare qua e là due o tre baby, ma non facciamolo manco il settore giovanile. Facciamo come le squadre del paesello che non se lo possono permettere e bon.

Non è che devi mandare in campo l'u23 mista alla primavera, ma dare 45/60 minuti qua e là al posto di gente che dovrebbe, ma non lo sarà, essere fuori da qualsiasi progetto tecnico.

Pure stasera se ti gioca Pellegrini che cazzo di problema ti da? Tanto pure se prossimo anno continua a far la riserva almeno annusa una partita di un certo peso dall'inizio

Pellegrini che manco è più giovane :forza:
Ultima modifica di lelomb il 12/05/2022, 1:51, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/05/2022, 1:37

Si, ma non è che siamo arrivati quarti grazie ai bidoni sopra citati. Siamo conservativi schierando cadaveri?
Non ci sono le condizioni per conservare qualcosa, siamo in Champions perchè l'Atalanta è scoppiata e le romane sono peggio di noi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/05/2022, 1:38

lelomb ha scritto: 12/05/2022, 1:33
Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:29

Si ma nooda le mezze misure se in una stagione che non c'ha veramente un cazzo da dire non mi fai giocare qua e là due o tre baby, ma non facciamolo manco il settore giovanile. Facciamo come le squadre del paesello che non se lo possono permettere e bon.

Non è che devi mandare in campo l'u23 mista alla primavera, ma dare 45/60 minuti qua e là al posto di gente che dovrebbe, ma non lo sarà, essere fuori da qualsiasi progetto tecnico.

Pure stasera se ti gioca Pellegrini che cazzo di problema ti da? Tanto pure se prossimo anno continua a far la riserva almeno annusa una partita di un certo peso dall'inizio.

perchè appunto, per via di un inizio mediocre, sei stato costretto ad inseguire.
la juve ad un certo punto era a -10 dal quarto posto eh.

non era così certo riuscissimo a rientrare così facilmente (grazie anche all'atalanta che è calata molto) ma in quel momento della stagione non c'era proprio la possibilità di sperimentare. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/05/2022, 1:41

DROGBA86 ha scritto: 12/05/2022, 1:37 Si, ma non è che siamo arrivati quarti grazie ai bidoni sopra citati. Siamo conservativi schierando cadaveri?
Non ci sono le condizioni per conservare qualcosa, siamo in Champions perchè l'Atalanta è scoppiata e le romane sono peggio di noi.

sei quarto anche perchè nel girone di ritorno hai fatto piu punti di tutti.

poi l'atalanta è crollata ma sei arrivato molto vicino a riprendere pure napoli e inter.

rimane una stagione insufficiente, sia chiaro.
ma l'obiettivo champions era troppo importante

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/05/2022, 1:49

Io proprio quello dico. Dato che la stagione è pienamente mediocre, e in Estate spero spenderemo su gente giovane che ha fame, tipo Raspadori e Zaniolo, meglio si siedano ad un tavolo tutti. Per capire se ci sono margini per proseguire ad un certo progetto.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 12/05/2022, 7:21

Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:41
DROGBA86 ha scritto: 12/05/2022, 1:37 Si, ma non è che siamo arrivati quarti grazie ai bidoni sopra citati. Siamo conservativi schierando cadaveri?

poi l'atalanta è crollata ma sei arrivato molto vicino a riprendere pure napoli e inter.

Sei quarto perchè a gennaio hai la possibilità di spendere quasi cento milioni...non ci vedo particolari meriti tecnici  :fischia:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1866

Messaggio da Pove » 12/05/2022, 7:23

Lo sappiamo tutti perché siamo arrivati quarti.. :icon_paper:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

negher
Pro
Pro
345
5194

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7lme

Messaggio da negher » 12/05/2022, 8:17

RizzK8 ha scritto: 12/05/2022, 0:49
Rico Tubbs ha scritto: 12/05/2022, 0:33

Rizz parliamo di cose serie. Grande uomo Giorgione, ho visto la sua intervista e mi ha quasi commosso per l'attaccamento che ha per la vostra maglia e per il gioco del calcio. A parte perdere il nostro spirito guida del cerenguito (cit.), spiace proprio vederlo ritirarsi anche se ne aveva ancora un po', ma è comprensibile come dice lui che è meglio andarsene quando sei ancora al top :notworthy:

Immagine

Guardo stasera, e vedo che il cicciobimbo per diventare metà di Giorgione di pasta ne deve ancora mangiare parecchia. Ha potenziale, ma come Chiellini ha dominato (anche) questa partita mentre l’altro annaspava è sotto gli occhi di tutti.
Se ne va dimostrando di essere tuttora un top del ruolo in un calcio che è ben diverso da quello di 20 anni fa.

Mi muore il cuore a pensare ad una Juve senza di lui (mentre qualche beota qua dentro avrà il coraggio di gioirne pure, uno in meno che impone la difesa posizionalehhhh), soprattutto per, come citi giustamente tu, quanto ama visceralmente questa squadra. Cosa che ha in comune con Bonucci, altro qua dentro bistrattato oltre ogni limite di rispetto.

Se devo peró pensare a lui, sono felice di vederlo lasciare al top. Mi vengono in mente due nomi: Del Piero e Barzagli.
Il primo aveva talmente voglia di giocare e amava talmente il calcio da essersi trascinato fino a diventare un peso, come Totti dopo di lui.
Barza fece un penultimo anno da top come Giorgione oggi, per poi cedere di schianto la stagione successiva e ritirarsi non dico rovinando un ricordo, ma scalfendo un pelo il mito che aveva costruito.

Per questo sono contento per lui, che lascia da top, nonostante i problemi fisici ogni singola volta che è sceso in campo ha dimostrato chi è e di cosa è capace.

Giorgione :piango:
Il suo addio è l'estinzione del dodo, l'ultimo vero marcatore di livello mondiale in circolazione.
E anche stasera di è visto tutto il Chiellini 2021-2022, prestazione sontuosa, dolore al polpaccio, uscita per evitare il peggio. Purtroppo il fisico chiama e se ci fosse la possibilità di avere 3 difensori affidabili e lui a spendere gettoni di qualità sarebbe il top ma non si può evidentemente.
Personalmente lo ritengo il miglior difensore della storia bianconera (dopo Scirea) anche considerando il periodo storico che ha portato a un gioco che penalizza tantissimo i difensori.
Senza Chiello si chiude un'era, peccato finirla a zeru tituli.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 12/05/2022, 9:17

Noodles ha scritto: 12/05/2022, 0:10 per ragioni di lavoro non riesco a seguirvi ultimamente ma vedo che il livello di insulti/offese è sempre più alto... :laughing: :laughing:

la partita di stasera mi è sembrata equilibrata nei primi 90 minuti, loro sono partiti benissimo i primi 15 minuti con un gol molto bello di barella che però è stato viziato da un buco centrale inspiegabile di zakaria e rabiot, troppo statici in quella situazione.
poi i successivi 30 minuti avanziamo col baricentro e creiamo 3-4 palle gol importanti, una soprattutto Dybala poteva far meglio sulla respinta corta della difesa interista, aveva il tempo e l'angolo per segnare.
inizio secondo tempo ricominciamo con lo stesso piglio e passiamo meritatamente in vantaggio.
l'inter ha cambi di qualità, mentre noi purtroppo inseriamo gente che deambula (locatelli e bonucci sono proprio indietro fisicamente) e ci abbassiamo troppo (e questo è un nostro problema di tutta la stagione) e torniamo a soffrire.
però se non prendiamo quel rigore, penso ce la potevamo fare a portarla a casa.
poi nei supplementari esce fuori la loro qualità, sono la squadra più forte del campionato e han vinto con merito questa coppa italia.
degli episodi arbitrali se ne può pure parlare ma non ne farei un dramma, il primo è un rigore un pò forzato ma si è visto di peggio.

siamo ora noi nella posizione in cui eravamo 11 anni fa, quella nella quale perdiamo partite tirate o che manca sempre qualcosa per vincere partite di questo livello.

ma d'altronde prima o poi ci saremmo ritrovati in questa situazione, non si può vincere sempre.

ora bisogna essere bravi dalla prossima stagione a capire come migliorare questa squadra, perchè ci sono una serie di giocatori molto incostanti di difficile definizione. 
Oltre al fatto che la difesa, senza bonucci -chiellini-alex sandro, va ricostruita interamente.
Ecco magari per l'anno prossimo trovate un altro coglione come galliani che vi regala Tevez, e che so' un altro gol di muntari e ritornate sulla mappa in tempo zero.. :biggrin:

cio' posto, il vostro futuro su base giovanile non e' male:
chiesa, il serbo, il loca not bad.

perdete quel sopravvalutato della gioia, si di rotolarsi per terra ad ogni contatto.
non sarei cosi negativo eh.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 12/05/2022, 9:28

Whatarush ha scritto: 12/05/2022, 7:21
Noodles ha scritto: 12/05/2022, 1:41

Sei quarto perchè a gennaio hai la possibilità di spendere quasi cento milioni...non ci vedo particolari meriti tecnici  :fischia:

Forse perché ad agosto hai lasciato partire qualcuno senza sostituirlo? :fischia:

Bloccato

Torna a “Calcio”