Wolviesix ha scritto: 12/04/2022, 9:48
Premettiamo un paio di cose: i Blue Jays sono una grande squadra e perdere con loro non è un'onta, motivo per cui firmerei per uno split di serie anche giocando in casa.
4 partite in un campionato di 162 sono niente ed è presto, prestissimo, quindi aspettiamo a fasciarci la testa.
Ciò detto a me pare di vedere sinistramente di nuovo l'attacco dello scorso anno, e non vedo cosa ci sia da stupirsi visto che è essenzialmente lo stesso lineup che ha chiuso il 2021, e così non si va da nessuna parte. Altro che essere preoccupati della rotazione e pensare di avere degli upgrade. La sconfitta di stanotte mi pare un microcosmo dei difetti che evidenziavo settimana scorsa e che mi aspetto di vedere - di nuovo - per tutto l'anno.
Nelle ultime due hai trovato un attacco che presumibilmente sarà buono/molto buono (Boston) e quello che probabilmente è il miglior lineup dell'intera MLB, Toronto.
Hai concesso 7 run complessive, di cui solo 3 a Toronto, con un ottimo Taillon e un bullpen eccellente.
E in queste due partite il tuo attacco ha cavato fuori 3 run, 19 LOB, 4 GIDP, 3-15 con RISP. Inaccettabile.
Poi a metà stagione e/o a fine anno mi toccherà sentire che il problema e le aree da migliorare sono difesa e pitching quando le mazze producono più double play che run e non batti con RISP manco a pagare.
Toronto è partita male col pitching, boom, shutout. Nel 2018 (mi pare) gli Yankees furono lasciati a zero per la prima volta dopo tipo 70 partite o giù di lì, una roba assurda. Quest'anno ci son volute 4 partite, era dal 2016 che non ci voleva così poco.
Sarà una stagione lunga.
Concordo. D'altronde hai il lineup dell'anno scorso con Donaldson al posto di Urshela ( piccolo upgrade) Higgy che riceve 3/4 delle partite ( bene la difesa male ,malissimo l'attacco) e IKF che sarà probabilmente un upgrade difensivo,ma con la mazza c'entra poco...
Poi hai perso Sanchez che in mezzo ad una marea di K subiti ti tirava fuori anche numerosi HR .
per me siamo peggio del 2021,lieto di essere smentito.
Poi, come la solito, siamo nella division più tremenda,ma questa non è una novità.
Intanto pare offriamo 213 milioni a Judge, che giustamente dal suo punto di vista, rimanda sdegnato al mittente.
E' vero che è injury prone,ma io uno come il giudice lo vestirei in pigiama per tutta la carriera...