Che bella W, che belle cose...
Dei turni spettacolari, anche se cattivi contatti ma turni intelligenti... nel 2019 con 2 strikes eravamo una barzelletta... anno scorso in attacco non facemmo nemmeno malissimo in questo senso, ma questa edizione dei Sox mi sta piacendo in una maniera magnifica... un 2-strikes approach che lascia gridare meraviglia-e-meraviglia...
Bobby D che in una buca galattica sta lì e ascolta il Maestro #28 (e Cora...) e va in campo opposto...
Contro Happ si avvita su due 4-seam... per poi aggiustarsi e andare in opposite (sto cinno ha power anche in opposite... è per questo che piace tanto a JDM...) e la pareggiamo 2-2...
All'ottavo sul 3-1 non spinge e tira ma l'appoggia ancora a destra (a dire il vero, su un errorino di Dobnak che con la prima aperta poteva anche starci più attorno...) e porta il punto del vantaggio...
Smart Baseball = Alex Cora, plain and simple.
E per quanto mi riguarda, sarà la mia naturale tendenza a cercare di migliorare, sarà la mia intransigenza, sarà quel che sarà ma... c'è ancora spazio per progredire in attacco...
El Kikè leadoff era una (azzardata) idea, adesso anche basta così. Giocare leadoff è tosta ragazzi... Era tosta ai "miei" tempi, in cui bastava "fare contatto e andare in base", figuriamoci ora con la Sabermetrica... Enrique deve giocare 7/8 coi rhp e magari 1/2 solo contro i lhp...
Tiriamo su tutti di uno spot, Doogie (che sta girando bene invece... e che prende di più del portoricano...) eppoi i Big Three... Marwin può salire ancora un pochino di colpi e la parte bassa, tutta quella cricca di Arroyo, Renfroe, Cordero e Dalbec, se mantiene quella consistenza intelligente di turni e non sbraca, può dare contributi tangenziali come il game di ieri sera...
Sul pitching che dire... non so cosa dire... su 10 games abbiamo scazzato una partenza una... eppoi tutte QS o giù di lì...
Impensabile anno scorso e due anni fa...
In generale concludendo, una sensazione di Squadra che... non si respirava da tre stagioni ormai... ed è veramente, bellissimo...
A me poi frega il giusto gagnare o meno... o meglio, lì per lì mi scoccia ma quello davvero insopportabile (season 2019 ad esempio) è l'atteggiamento, il respiro, la lunghezza d'onda sbagliata. Quel dugout lì, sembra tutta un'altra cosa... Ovviamente sarà dura, poiché il talento in sto giochino quì conta un bel po'... e noi ne abbiamo meno che altri team in AL East però però... a me sbàt 'è kaz.... per usare una locuzione romagnola in onore del circo della F1 che sta invadendo casa mia a Imola...
A me sbàt 'è kaz, godo come un riccio a vedere quel BEL Baseball dei miei Sox...
p.s. ieri sera a Minneapolis c'erano 32 gradi Fahrenheit (col chill percepiti 27), Jerry Remy sboccia qualcosa sul clima... e Dave O'Brien gli fa:
"è la seconda partita più fredda della storia dei Sox, la prima fu giocata nel 19xx con 25 gradi e fu una one-hitter di Rick Waits (pitcher avversario)... tu eri in seconda..." al che il povero Remy biascica qualcosa e onestamente dice di non ricordarselo...
Rick Waits fu un Grande Grandissimo del Baseball italiano (
@Pitter ricorderà... spero...), venne in Italia a 38 anni o giù di lì, nel 87 e 88 vinse a Rimini due Scudetti e 89 una Coppa dei Campioni storica (è da allora che non la vincono più....) per poi andare a Parma a fare il Manager... Io non l'ho mai conosciuto ero troppo giovane, ma tutti ne parlano ancora oggi come un Gigante... una persona in grado di insegnare Baseball ed elevare un Organizzazione come pochi... Avercene...

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)