Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Bruno_Boston » 05/04/2021, 20:37

joesox ha scritto: 05/04/2021, 19:18 Calma

ma infatti io sostengo che non possiamo essere cosi male  :biggrin:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 06/04/2021, 8:08

finalmente la prima W  :forza:

tutta la sicurezza che non mi ha dato Richards l'ho trovata in Pivetta, meglio cosi  :biggrin:

io credo nei gesti dei leader per dare una sterzata al gruppo: quando Bogaerts nel primo inning ha fatto quella gran giocata difensiva e poi ha guardato i suoi infilder come per dire "è ora di tirare fuori gli attributi" ho ringraziato di avere il 2 in quel di Boston  :gogogo:

piccola curiosità: Marwin (LF-2B-3B) e Verdugo (LF-CF-RF) sono stati i primi Sox a comiciare la stagione in 3 ruoli difesivi differenti nelle prime 3 partite della RS

Ender Wiggin
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 06/04/2021, 11:16

Molto bene Nate e Tanner, più il primo del secondo ma entrambi maciullati dalla difesa...
La Difesa conta tanto in sto giochino qui ragazzi...
Richards troppo orrendo per essere vero, non può essere questo dai... male ma veramente male, zero ma meno di zero command, in compenso Taylor è riuscito ad oscurarlo come outing...
La Pivetta, esattamente contraria ai primi due partenti, ha lanciato peggio della sua linea per me... bene però che non abbia mai sbracato...

Kazu bene come Stuff ma deve avere più coraggio e andare per strike serialmente anche con la 4-seam.
Darwinzon da ri-calibrare proprio, ogni volta che va in ufficio dà sempre la medesima impressione: "Che giornata è? Quella in cui non cicca la gabbia o quella che silenzia col suo arsenale?"
Whitlock è proprio un Mlb pitcher, gran bel colpo al Rule5.

A me fa pensare parecchio di più lo 0/11 di Raflèn piuttosto che lo 0/10 di Bobby D...
Il dominicano è ad un bivio: o diventa un giocatore di Baseball o rimarrà uno dei mille big-potential...
Ormai l'ha capito anche mia cognata, si gioca tutto out pitch tanto lui rotea il grande ramo e arrivano 4 weak contact su 5...
In Mlb (e non solo) tutti i pitchers lavorano sul nero, ma quando Devers va al piatto al nero non ci si avvicina nemmeno...
Lui ha una velocità di swing e una forza assurda, in passato ha connesso anche balls ignobili (del resto è normale intendiamoci,
non si battono solo gli strikes...) ma nel mid-long term, perdi... perdi tu hitter non c'è un kaz da fare...
Quando il #11 comincerà a camminare un po', quello sarà il segnale del miglioramento...
Anche i pitchers dovranno "cedere" a quel punto... "azz... ci ha scoperto..." e cominciare a giocarselo...
La mia preoccupazione è che il kid pare abbia l'intelligenza baseballistica di Stanton...

Bobby D deve fare solo una cosa: stare sotto l'ala di JDM e ascoltarlo come lui fosse Karate Kid e il #28 il Maestro Miyagi.

Cordero a me appare bèlo tristo... mamma mia... poi sì, ci si lavora sopra eh ci mancherebbe... però oggi non ha dei buchi nello swing, ha dei crateri...

P.s. l'out di Arozarena su Renfroe... da vedere in loop... :shocking: :shocking: :shocking:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 06/04/2021, 12:13

Ender Wiggin ha scritto: 06/04/2021, 11:16 A me fa pensare parecchio di più lo 0/11 di Raflèn piuttosto che lo 0/10 di Bobby D...
Il dominicano è ad un bivio: o diventa un giocatore di Baseball o rimarrà uno dei mille big-potential...
Ormai l'ha capito anche mia cognata, si gioca tutto out pitch tanto lui rotea il grande ramo e arrivano 4 weak contact su 5...
In Mlb (e non solo) tutti i pitchers lavorano sul nero, ma quando Devers va al piatto al nero non ci si avvicina nemmeno...
Lui ha una velocità di swing e una forza assurda, in passato ha connesso anche balls ignobili (del resto è normale intendiamoci,
non si battono solo gli strikes...) ma nel mid-long term, perdi... perdi tu hitter non c'è un kaz da fare...
Quando il #11 comincerà a camminare un po', quello sarà il segnale del miglioramento...
Anche i pitchers dovranno "cedere" a quel punto... "azz... ci ha scoperto..." e cominciare a giocarselo...
La mia preoccupazione è che il kid pare abbia l'intelligenza baseballistica di Stanton...
il resto l'ho capito tutto, ma qui mi serve proprio il vocabolario  :laughing:

me lo rispieghi??? non capisco i limiti che evidenzi su Davers (oltre che ha delle noccioline al posto dei neuroni :laughing: )

cosa vuol dire che si gioca tutto out pitch? che non si avvicina al nero e perchè?

cosa vuol dire cominciare a camminare un po? ottenere walk???  :penso:

ho carta e penna a portata, sono pronto a prendere appunti  :laughing: :laughing: :laughing:

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 06/04/2021, 15:28

Bruno_Boston ha scritto: 06/04/2021, 12:13
Ender Wiggin ha scritto: 06/04/2021, 11:16 A me fa pensare parecchio di più lo 0/11 di Raflèn piuttosto che lo 0/10 di Bobby D...
il resto l'ho capito tutto, ma qui mi serve proprio il vocabolario  :laughing:

me lo rispieghi??? non capisco i limiti che evidenzi su Davers (oltre che ha delle noccioline al posto dei neuroni :laughing: )

cosa vuol dire che si gioca tutto out pitch? che non si avvicina al nero e perchè?

cosa vuol dire cominciare a camminare un po? ottenere walk???  :penso:

ho carta e penna a portata, sono pronto a prendere appunti  :laughing: :laughing: :laughing:

Eh Bruno... allora, provo a spiegare:

- considera che ogni turno, tutti i turni, siano un continuo, dinamico e incessante, Chess Game...
A quei livelli poi, nei quali si conosce (con la Virtual Reality si vede pure...) perfettamente la Stuff dei pitchers (l'arsenale dei lanci, sia inteso come numero diverso di tipologie, sia inteso come qualità di lancio) e le caratteristiche (positive e negative) degli hitters, il duello al piatto diventa ancora di più... diciamo... "strategico".

- tutti i pitchers del mondo, tendono a stare belli lontani dalla zona di strike centrale poiché ovviamente è quella che facilmente viene bastonata da laqualunque. Ergo il loro obiettivo è lanciare sul perimetro dell'ideale rettangolo ---> zona di strike.
Il piatto di casabase è un pentagono bianco i cui contorni sono colorati di nero... da qui la locuzione "lavorare sul nero" che in Usa, l'avrai sentito spesso... sta per un bel "painting the Black" oppure anche solo "painting"... Se vedi i Sox su NESN, Eckersley lo usa spessissimo...

Va da sè, la difficoltà del lanciare sui corners aumenta la possibilità di lanciare fuori dai corners stessi... oltre a far inkazzare a tuono W6 sul fatto che gli Umps perdano a volte degli strikes, ma questo devierebbe il discorso... :fischia: :fischia:
E quando lanci balls... la gente cammina... gli out non arrivano... i pitchers si surriscaldano e innervosiscono (Pivetta no stanotte, ed è stato bravo in questo) e magari tendi ad entrare un po' di più... e arrivano i picchioni... e ciao ciao... :icon_paper:

Naturalmente, il lavoro del pitcher erratico (al netto del fatto che a volte, leggi l'alto numero di BB a Trout o Yelich ad esempio, loro preferiscano rischiare una walk in più piuttosto di una legnata...) viene enormemente aiutato dai cosiddetti free-swingers, cioè i battitori indisciplinati che vanno al piatto come veri e propri ventilatori umani... :stressato:

Oggi Devers è in quella buca lì. Se io fossi un Manager della squadra avversaria dei Sox, metterei una multa (non è una battuta, è raro ma in F ogni tanto qualche volta accade) per ogni called-strike al nostro Raflèn... ma guarda, anche a maggior ragione su conti pericolosi come 2-0 o 3-1... tanto sto cefalo va... va... va come la barca va... :piango: :piango:

Stanotte ho visto solo il primo inning, poi sono crollato.
Wacha povero, non è nemmeno lontano parente di quel meraviglioso ventenne che sganciò una gemma in gara-2 a Fenway WS 2013, ormai si arrabatta con quello che ha (un kaz...) e prova a strappare contrattozzi in qua e in là... anno scorso ha gabbato i Mets, mo ce prova coi Rays che notoriamente resuscitano anche i bolliti. Wacha dicevo, lavora Devers con 2 sopra e 2 out... il primo lancio gli rimane lì una fb sul quale il nostro si avvinghia come un fuso di filatura attorno alla sua seta... un ottimo turno da rbi-contact con l'uomo in seconda... e parte il primo vaffanculo... il secondo lancio è un off-speed non meglio classificato all'altezza dei denti... swwissssss.... e parte il secondo vaffanculo... il terzo lancio è ancora più alto... :dash2: :dash2: :dash2: e allora vai a cagare Raflèn... vai-a-cagare... e mi fermo qua che dopo arriva DM che mi dice essere peggio di Ciccio Graziani... :shades:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 06/04/2021, 20:29

“Ma giralaaaaaaaa te magno la testa Devers”

“Dalbec sei pronto o no? Forza leviamo sto cazzo de Devers”

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 06/04/2021, 22:53

Al di la che non ci sono starter di livello per essere contender, prima di giudicarli deve passare almeno 1 mese , ancora di piu nel baseball dove 1 singola partita non fa testo.

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 07/04/2021, 7:53

Glasnow non ci ha fatto vedere boccia, la spuntiamo al 12esimo..sempre un ottimo Martinez (che ha preso gusto a far passare la palla sopra la testa di Arozarenna) e Verdugo ha scaldato i cuori della Sox Nation insieme a Vazquez

Perez ha avuto momenti difficili ma è riuscito a spuntarla decentemente..

Lindo
Rookie
Rookie
1
25

Messaggio da Lindo » 07/04/2021, 10:31

La decide J.D. Arozarena 

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 07/04/2021, 12:16

Io non so quante partite abbia giocato Randy il cubano a destra ma... pare proprio non aver mica capito bene come esce uno slicing linedrive da un destro in campo opposto... ieri ha tirato giù un missile di Renfroe che però era dritto-dritto... ma la roba che esce dallo swing destro di JDM (e di tanti altri...) "curva" verso fuori Randolino bello... :ha-ha:

bella W che fa sangue non c'è che dire, con la giocata assurda di Frenci che ci tiene lì... effettivamente il "dong" del wall si è percepito ma, altrettanto effettivamente dalle immagini, la Baseball pare davvero finire nel glove... C'è da dire che quel cm di spessore di cuoio, se poi il guanto finisce appoggiato al muro, non è che attutisca l'impatto e il rumore eh...

non l'ho vista live, commento solo post condensed... a me pare proprio una brutta versione dei Rays, notoriamente esiziali... giocate stupidine (regalare out a Darwinzon rubando a Vazqui...), brutti turni nell'high leverage (anno scorso il giappo e Valdez sarebbero stati smontati) e pessimi errori di pitching (il primo lancio-strike a Devers al 11th non si commenta, Castillo a Vazqui sullo 0-2 al 9th peggio ancora...)
Insomma, non è proprio il Baseball di Tampa ecco...
Pazienza. :moon: :moon:
Godono i Jays e quegl'altri questo sì...

Stasera alle 7 Nate, contro un mancino e quindi mi sa rivedremo Bobby D... sono già pronto col Ciccio-approach... :carezza: :carezza:
(joesox)

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 07/04/2021, 16:30

Così, per curiosità, Ender, che ne pensi dell'automatico uomo in base negli extras? Abominio assoluto oppure vabbè alla fine ci può anche stare?

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 07/04/2021, 17:11

johnOJ ha scritto: 07/04/2021, 16:30 Così, per curiosità, Ender, che ne pensi dell'automatico uomo in base negli extras? Abominio assoluto oppure vabbè alla fine ci può anche stare?

Baseballisticamente, ne penso le peggio cose... ma io sono un Mammut del Vecchio Gioco e non faccio testo...
In Europa e nel mondo IBAF, è una prassi consolidata da tempo ma con una ratio ben precisa e condivisibile: la penuria numerica di lanciatori sommata al fatto, nei Tornei internazionali intendo, si giochi ogni giorno e quindi le (possibili) maratone da 14+ innings sarebbero devastanti...

In Mlb non c'è sicuro quest'esigenza dei pitchers a Roster e della loro gestione della fatigue (e infatti la Regola non è mai stata applicata), tuttavia pare l'abbiano messa per accorciare tempi... nuovo (anche giusto in parte) mantra della Next Video Generation...

Ci si abitua a tutto John, come per il rally point nel Volley e il relativo quinto set "da bere" in apnea in dieci minuti...
Sicuro, è un "altro sport" agli extra... i pitchers vanno per ponchare tutti... gli hitters vanno per contattare tutti... le difese giocano tante volte dentro... insomma, small ball perlopiù...
(joesox)

Bostonstrong
Newbie
Newbie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: INDIANAPOLIS COLTS
NBA Team: Boston Celtic
Squadra di calcio: Parma Calcio

Messaggio da Bostonstrong » 07/04/2021, 22:40

Bene bene....
Che bello sto sweeppone ai raggetti.
Bruno aveva ragione, portiamo pazienza che non siamo la.squadraccia vista con Baltimora.
Ora non facciamoci prendere dal facile entusiasmo.
Cose positive: i partenti in linea di massimo stanno funzionando (richards a parte, ma in fin dei conti ha fatto solo una partita) e, ovviamente, stiamo giocando senza il num. 1 e num.2. Ora torna rodriguez, speriamo bene che sia il.suo anno buono. Da sottolineare un ottimo eovaldi per già due partite.

Rilievi: a parte taylor che personalmente non mi da alcuna sicurezza, ottime le aggiunte del giapponese e Ottavino. Valdes sta confermando ottime cose dell'anno scorso . Molto bene barnes. Whitlock mi piace.. continuare così.

I dubbi, contrariamente alle mie previsioni sono nel linup . Vabbe: abbiamo avuto un jd, un bogaertz e un vazquez stellari, ma quando torneranno sul pianeta terra chi potrà prendere il loro posto?
Kike non mi sta convincendo (se penso che in quella posizione del lineup una volta c'era mookie mi continua a venire male..), devers non ne parliamo, renfroe bah, gonzales bah.
I giovani verdugo, cordero e dalbec mi piacciono assai, ma ovviamente non possiamo chiedergli la luna...
Vabbe.. intanto andiamo a riprenderci qualche vittoria a Baltimora che quello sweep devo ancora digerirlo.

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 08/04/2021, 7:56

il baseball di aprile: prima subiamo uno sweep dagli Orioles e poi ne diamo uno noi ai Rays  :laughing:

ho visto fare le cose peggiori dalla D di Tampa durante il quinto (6 R concesse con 2 out  :shocking: )

sempre bene Vaz&DJ, il resto del lineup deve darsi una svegliata se vogliamo tenere il .500 (che sarebbe anche realistico)..

joesox
Moderator
Moderator
3438
2053

Messaggio da joesox » 08/04/2021, 11:52

Offerman uno dei peggiori FA. Della serie: statistica interessante ma assolutamente inutile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”