Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/05/2022, 16:14

Alla fine dello scorso campionato avevo ipotizzato una cessione di Leao per fare cassa visto che avevamo Rebic e Hauge in quel ruolo.
La controprova non c'è ovviamente, ma questa stagione ha mostrato un netto miglioramento di Leao, tanto che ora mi auguro rinnovi quanto prima.
Detto questo condivido con chi rileva che il ragazzo debba ancora crescere molto: ad esempio nel paragone con R. Carlos mi pare ci siano delle diversità notevoli: Leao è destro ed ammesso che alcuni riferimenti ti saltano cambiando fascia, è completamente diverso che per un terzino giocare col piede invertito... Su questo c'è una magnifica eccezione :biggrin:
Concordo infine che per Leao e tutti gli altri (Ibra, Giroud e Kjaer esclusi), servono queste partite e quelle di Champions per misurarsi con l'obbligo di vincere e con avversari più probanti.

Tornando al discorso Leao a destra... Ho l'impressione che Pioli dovrà tirare fuori dal cilindro qualcosa se vogliamo realmente provare a lottare fino all'ultima giornata. Lo scorso anno aveva spostato il turco esterno a sinistra mettendo Diaz sottopunta, con ottimi risultati.
Ora fascia destra e trequartista sono ruoli in cui stiamo soffrendo mancanza di gol e qualità (nonostante la buona prova di Messias con la Lazio).
A me pare che Tonali-Isma-Kessie e Rebic possano anche essere sfruttati dall'inizio.
Vediamo se il mister continuerà con gli stessi undici, perché è anche vero che con 5 cambi è importante avere innesti che possano incidere.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 02/05/2022, 16:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/05/2022, 16:14 Detto questo condivido con chi rileva che il ragazzo debba ancora crescere molto: ad esempio nel paragone con R. Carlos mi pare ci siano delle diversità notevoli: Leao è destro ed ammesso che alcuni riferimenti ti saltano cambiando fascia, è completamente diverso che per un terzino giocare col piede invertito... Su questo c'è una magnifica eccezione :biggrin:

Ok, ma come ho scritto era volutamente estremizzato il concetto. Prendi Robben per esempio, non credo sarebbe esistito il Robben che abbiamo visto se avesse dovuto giocare a sinistra. Non è che puoi mettere un giocatore fuori ruolo e dire che è una sua mancanza, è un contro senso.
Poi, che debba ancora crescere son d'accordo, soprattutto con quei mezzi lì potrebbe essere ancora più incisivo, però sminuire i progressi come è stato scritto sopra, anche no.
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/05/2022, 17:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/05/2022, 16:14
Tornando al discorso Leao a destra... Ho l'impressione che Pioli dovrà tirare fuori dal cilindro qualcosa se vogliamo realmente provare a lottare fino all'ultima giornata. Lo scorso anno aveva spostato il turco esterno a sinistra mettendo Diaz sottopunta, con ottimi risultati.
Ora fascia destra e trequartista sono ruoli in cui stiamo soffrendo mancanza di gol e qualità (nonostante la buona prova di Messias con la Lazio).
A me pare che Tonali-Isma-Kessie e Rebic possano anche essere sfruttati dall'inizio.
Vediamo se il mister continuerà con gli stessi undici, perché è anche vero che con 5 cambi è importante avere innesti che possano incidere.

Sono d'accordo...Poi magari sulle modalità no, ma Pioli deve avere qualcosa da giocatori che quest'anno hanno dato meno.
I risultatisti, categoria alla quale orgogliosamente non appartengo, diranno che Pioli ha fatto benissimo anche in queste ultime due partite, ma secondo me non solo non ci ha aiutato per niente, ma ci ha anche complicato le cose.
A me sembra evidente come Diaz e Messias debbano entrare a partita in corso, con le squadre che si allungano per la stanchezza e loro che possono sfruttare tecnica e rapidità nel breve, in caso di bisogno.
Ieri Diaz è stato deleterio, sbagliando un paio di rifiniture che per uno nel suo ruolo dovrebbero essere elementari, e sbagliandole di metri, nemmeno di poco.
Messias poco brillante ma più che altro poco usato, visto che il gioco pendeva sempre dalla parte del prodigio portoghese, il che sarebbe un motivo in più per mettere un giocatore più tattico a destra e/o in mezzo.
Ieri ci è andata abbastanza bene: la nostra vittoria ci sta tranquillamente, ma la Fiorentina ha creato un paio di occasioni importanti(Igor e Cabral) del genere che spesso ci ha punito.
Io onestamente contavo su un altro sfondone dei mediocri, e penso fosse fondamentale per noi.
Loro hanno un calendario elementare, o tale dovrebbe essere rispetto alle differenze teoriche di valori in campo.
Se parliamo di movazioni solo il Cagliari potrebbe costituire un ostacolo.
Poi essendo dei mediocri con un allenatore indecente(sia moralmente che tecnicamente), c'è sempre da sperare qualcosa.
Per noi invece sarà importante anche il livello motivazionale delle squadre che avremo contro: se se la vogliono giocare, abbiamo tre partite sulla carta complicate.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/05/2022, 17:29

Kun ha scritto: 02/05/2022, 16:22
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/05/2022, 16:14 Detto questo condivido con chi rileva che il ragazzo debba ancora crescere molto: ad esempio nel paragone con R. Carlos mi pare ci siano delle diversità notevoli: Leao è destro ed ammesso che alcuni riferimenti ti saltano cambiando fascia, è completamente diverso che per un terzino giocare col piede invertito... Su questo c'è una magnifica eccezione :biggrin:

Ok, ma come ho scritto era volutamente estremizzato il concetto. Prendi Robben per esempio, non credo sarebbe esistito il Robben che abbiamo visto se avesse dovuto giocare a sinistra. Non è che puoi mettere un giocatore fuori ruolo e dire che è una sua mancanza, è un contro senso.
Poi, che debba ancora crescere son d'accordo, soprattutto con quei mezzi lì potrebbe essere ancora più incisivo, però sminuire i progressi come è stato scritto sopra, anche no.

Forse volevi dire Cerci :icon_paper:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 02/05/2022, 17:54

Anyway,

NOI:
@Verona
Alatanta
@Sassuolo

LORO:
Empoli
@Cagliari
Samp

Nella migliore delle ipotesi, loro fanno 7 punti.
Nella peggiore 9.

E noi abbiamo tutto per farne 5, in quelle 3 partite.
Specie quel cazzo di Sassuolo, che gia' me lo vedo fare le veci del Siena ai tempi del terzo posto all'ultima giornata con Allegri in panchina.
Partita che giocheranno con la bava alla bocca, IMHO.
Non so, ma ho la sensazione che dipenda ancora dai cugini, in qualche modo.

Se lo vinciamo, spero avvenga col Cagliari che salta con noi.
Altrimenti l'ultima Domenica di campionato avrò la diarrea.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/05/2022, 18:42

saintsaji ha scritto: 02/05/2022, 17:54 Anyway,

NOI:
@Verona
Alatanta
@Sassuolo

LORO:
Empoli
@Cagliari
Samp

Nella migliore delle ipotesi, loro fanno 7 punti.
Nella peggiore 9.

E noi abbiamo tutto per farne 5, in quelle 3 partite.
Specie quel cazzo di Sassuolo, che gia' me lo vedo fare le veci del Siena ai tempi del terzo posto all'ultima giornata con Allegri in panchina.
Partita che giocheranno con la bava alla bocca, IMHO.
Non so, ma ho la sensazione che dipenda ancora dai cugini, in qualche modo.

Se lo vinciamo, spero avvenga col Cagliari che salta con noi.
Altrimenti l'ultima Domenica di campionato avrò la diarrea.

Infatti restano favoriti, specialmente se continuano questi arbitraggi vergognosi.
Per i cultori del genere, andate a rivedervi l'ammonizione a Firenze di Makengo(ohibò...Diffidato) dell'Udinese...Una roba per cultori del genere.
Proprio tutto il campionario...
Inzaghi che ad Udine fa buttare fuori la palla, da 60 metri ritiene di avere visto meglio dell'arbitro ed entra praticamente in campo.
Il signor "abbiamo gli arbitri migliori del mondo"...Non posso dire niente su sua madre, perché ha fatto anche altri figli.
Ha proprio trovato il suo habitat naturale, da certe parti a Milano.
Che poi il rigore probabilmente c'era anche, così come poteva esserci quello su Leao, così come DOVEVA esserci l'espulsione di Maleh...
Hanno creato ad arte un clima per cui qualsiasi decisione potrebbe essere giustificabile: ma veramente, in base alle immagini, ad Udine parliamo di chiaro ed evidente errore?
Perché è questo che mi devono spiegare...Perché si va al Var?
Misteri.
Comunque solo il Cagliari può costituire un minimo ostacolo, ma il loro campionato è virtualmente finito.
Il nostro è molto più complicato.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13882
9867

Messaggio da Wolviesix » 02/05/2022, 19:37

Eh Sabato l'ho visto bello con la bava alla bocca il Sassuolo a Napoli.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 02/05/2022, 19:51

Wolviesix ha scritto: 02/05/2022, 19:37 Eh Sabato l'ho visto bello con la bava alla bocca il Sassuolo a Napoli.

Magari bastasse questo per decidere quali squadre ci affronteranno o meno con gli occhi di tigre, amico Wolverine.

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 02/05/2022, 21:03

anto ha scritto: 01/05/2022, 17:56
Hotel Supramonte ha scritto: 01/05/2022, 17:51 Perché lo scudetto del ‘99 di Zaccheroni sarebbe uno scudetto brutto? :penso:

Ma una volta tanto ci sta, sia chiaro.
A me interessa il percorso che c'è dietro.
Vinci con una squadra fine corsa(Zaccheroni quando ne parla lo dice sempre) e mille botte di culo? (Chi era allo stadio come me, ed è stato il mio ultimo anno da abbonato, si ricorda, una per tutte Milan-Sampdoria, ma ce ne sono state diverse altre) Va bene se sei consapevole di quello che succede, e stai sistemando le cose per le stagioni successive.
Ecco...
Io spero che la nuova proprietà guardi con attenzione a quello che succede, e spero in un cambio di passo radicale a livello di investimenti.

Cioè non ho capito, il più entusiasmante scudetto vinto lo stiamo pure a criticare??? :shades:  

Anch'io ultimo anno di abbonamento, anzi no penultimo, e ricordo per filo e per segno ogni minuto di quella straordinaria stagione con N'Gotty/Kalulu Salemaker/Guglielminpietro  Bierhoff/Giroud Abbiati/Maignan...tante di quelle somiglianze da rimanere sbalorditi... :icon_paper: :icon_paper:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/05/2022, 21:31

Tican ha scritto: 02/05/2022, 21:03
anto ha scritto: 01/05/2022, 17:56

Ma una volta tanto ci sta, sia chiaro.
A me interessa il percorso che c'è dietro.
Vinci con una squadra fine corsa(Zaccheroni quando ne parla lo dice sempre) e mille botte di culo? (Chi era allo stadio come me, ed è stato il mio ultimo anno da abbonato, si ricorda, una per tutte Milan-Sampdoria, ma ce ne sono state diverse altre) Va bene se sei consapevole di quello che succede, e stai sistemando le cose per le stagioni successive.
Ecco...
Io spero che la nuova proprietà guardi con attenzione a quello che succede, e spero in un cambio di passo radicale a livello di investimenti.

Cioè non ho capito, il più entusiasmante scudetto vinto lo stiamo pure a criticare??? :shades:  

Anch'io ultimo anno di abbonamento, anzi no penultimo, e ricordo per filo e per segno ogni minuto di quella straordinaria stagione con N'Gotty/Kalulu Salemaker/Guglielminpietro  Bierhoff/Giroud Abbiati/Maignan...tante di quelle somiglianze da rimanere sbalorditi... :icon_paper: :icon_paper:

Non vedo però i Boban/Leonardo :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/05/2022, 22:07

Tican ha scritto: 02/05/2022, 21:03 Cioè non ho capito, il più entusiasmante scudetto vinto lo stiamo pure a criticare??? :shades:  

Sai com'è...
Io ho visto scudetti in cui siamo andati a Firenze a dare 7 gol alla Fiorentina, o a Foggia a darne 9 al Foggia...
Sarò strano io che mi entusiasmo di più per un dominio consolidato che per una botta di culo episodica.
Similitudini non ne vedo tante con quella squadra, tranne una: nessuna delle due era partite di vincere, e nessuna delle due era pronosticata.
Nel '99 una squadra con uno scatto d'orgoglio di molti veterani che avevano un QI calcistico ampiamente sopra la media e sapevano come stare in campo.
Per la verità raramente, e soprattutto nel finale, quella squadra ha espresso un gioco di buon livello, concedendo molto agli avversari e subendo spesso e volentieri.
Questa squadra invece ha un paio di veteranissimi, non sempre presenti, ed una serie di giocatori, per lo più giovani ed inesperti.
Fuoriclasse ne vedo molto pochi: vedo progetti di fuoriclasse.
Nonostante questo, nonostante i limiti imposti da una proprietà non interessata a competere, il lavoro strepitoso di Pioli ha portato alla costruzione di un collettivo clamoroso.
Vincere sarebbe incredbile: per inciso per trovare uno scudetto così pulito bisogna risalire ai tempi della Sampdoria...
Lo dico come constatazione, non come vanto, perché visto il mondo del calcio in europa o anche solo in italia, io mi auguro che i prossimi proprietari siano più mafiosi di Al Capone.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/05/2022, 7:09

Certo che paragonare quel Guly, quell'anno, alla salamella..... O anche la produzione di Bierhoff Vs Giroud....
Never underestimate the heart of a champion.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 03/05/2022, 8:47

Leao Ba
Helveg Theo
Ayala Kjaer
Messias Maini
Gabbia Beloufa
Ziege Florenzi

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/05/2022, 11:17

2' prima altro fallo da mezzo giallo (Valeri ha fatto bene a non espellerlo nella prima occasione) e avvertito che sarebbe stato l'ultimo. Questo è un errore davvero grave, molto più del rigore su Leao che rientra me per nei rigori da moviola (tipo quello di Dzeko) che si danno ma son alquanto generosi (e non dovrebbe intervenire il var su episodi simili) son 60/65' in superiorità numerica (cosa che pure il Milan Sassuolo successe, cioè che ci privarono della superiorità numerica).

Non voglio immaginare cosa ci succederà nelle prossime 3, anche se ormai il danno è stato fatto tempo prima tenendo aperto un campionato che doveva essere stra-chiuso e che ora dobbiamo andarci a giocare in trasferte complicatissime e in casa con Gasperini (auguri!).

Ovviamente pure Theo dopo era da giallo su Torreira.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/05/2022, 14:52

albizup ha scritto: 03/05/2022, 11:17
2' prima altro fallo da mezzo giallo (Valeri ha fatto bene a non espellerlo nella prima occasione) e avvertito che sarebbe stato l'ultimo. Questo è un errore davvero grave, molto più del rigore su Leao che rientra me per nei rigori da moviola (tipo quello di Dzeko) che si danno ma son alquanto generosi (e non dovrebbe intervenire il var su episodi simili) son 60/65' in superiorità numerica (cosa che pure il Milan Sassuolo successe, cioè che ci privarono della superiorità numerica).

Non voglio immaginare cosa ci succederà nelle prossime 3, anche se ormai il danno è stato fatto tempo prima tenendo aperto un campionato che doveva essere stra-chiuso e che ora dobbiamo andarci a giocare in trasferte complicatissime e in casa con Gasperini (auguri!).

Ovviamente pure Theo dopo era da giallo su Torreira.

Infatti io, che raramente parlo di arbitri, per la prima volta mi sono veramente incazzato(la coppa Italia non conta, non mi sono incazzato perché me ne frega zero, ma il gol annullato a Kalulu dice molto), ed ho tirato in ballo anche la comica ammonizione e Firenze del diffidato Makengo, con Sottil che tenta un'improbabile ruleta e gli finisce addosso.
Fallo di Sottil, ammonito Makengo.
C''è quasi da sperare che siano in malafede, perché se non lo fanno apposta sono da trattamento sanitario obbligatorio.
Maleh era in confusione totale, e ha fatto falli a ripetizione.
Non ammonirlo per il primo fallo ci sta, ma la sbracciata su Tonali è giallo da manuale.
Sui rigori la domanda vera è perché in un caso si va al Var, e nell'altro no.
Ovviamente ti si risponde che quello di Udine è stato valutato chiaro ed evidente errore, ma si va grossolanamente nel campo della soggettività.
La banale soluzione sarebbe un arbitraggio al Var parallelo, che valuta tutto ed è pronto a sputtanare gli errori degli arbitri sul campo, ed è proprio quello che hanno voluto evitare i designatori(o disegnatori) per pararsi il sedere.

Bloccato

Torna a “Calcio”