La controprova non c'è ovviamente, ma questa stagione ha mostrato un netto miglioramento di Leao, tanto che ora mi auguro rinnovi quanto prima.
Detto questo condivido con chi rileva che il ragazzo debba ancora crescere molto: ad esempio nel paragone con R. Carlos mi pare ci siano delle diversità notevoli: Leao è destro ed ammesso che alcuni riferimenti ti saltano cambiando fascia, è completamente diverso che per un terzino giocare col piede invertito... Su questo c'è una magnifica eccezione

Concordo infine che per Leao e tutti gli altri (Ibra, Giroud e Kjaer esclusi), servono queste partite e quelle di Champions per misurarsi con l'obbligo di vincere e con avversari più probanti.
Tornando al discorso Leao a destra... Ho l'impressione che Pioli dovrà tirare fuori dal cilindro qualcosa se vogliamo realmente provare a lottare fino all'ultima giornata. Lo scorso anno aveva spostato il turco esterno a sinistra mettendo Diaz sottopunta, con ottimi risultati.
Ora fascia destra e trequartista sono ruoli in cui stiamo soffrendo mancanza di gol e qualità (nonostante la buona prova di Messias con la Lazio).
A me pare che Tonali-Isma-Kessie e Rebic possano anche essere sfruttati dall'inizio.
Vediamo se il mister continuerà con gli stessi undici, perché è anche vero che con 5 cambi è importante avere innesti che possano incidere.