Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da LukaV » 02/05/2022, 11:34

Fantaman ha scritto: 02/05/2022, 10:21 Forse perché Leao, a differenza degli altri citati, ha potenzialità fisiche e tecniche da autentico fuoriclasse, a livello top mondo.. è da uno che ha quel potenziale ti aspetti sempre tanto, giustamente.. e non sempre da per quello che potrebbe, anche se è migliorato molto..
Potenzialità che stanno venendo fuori però, non si può pretendere di averle tutte insieme e da subito.
Prendiamo il primo Leao che abbiamo visto qui...Possiamo dire che è lo stesso di adesso e che quindi non ha fatto progressi? Non sia migliorato? Ogni anno da quando è qui ha aggiunto qualcosa al suo modo di giocare.
Ha 22 anni non ne ha 26-27.
Se ne avesse 27 allora potremmo stare qui a lamentarci di quello che ha sprecato, ma farlo ora è insensato e folle. Sheva (a memoria) è arrivato qui quando aveva 24 anni, proveniente da una scuola calcio che ti massacrava 25 ore al giorno.
Vogliamo fare una lista di chi a 22 anni è decisivo quanto lui in Europa?
Colpisce la palla male? E sticazzi, abbiamo avuto per anni uno che sotto la caviglia non l'ha mai presa e ha fatto caterve di gol e ha segnato con il culo in una finale di CL...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/05/2022, 11:40

Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/05/2022, 11:40

LukaV ha scritto: 02/05/2022, 11:34
Fantaman ha scritto: 02/05/2022, 10:21 Forse perché Leao, a differenza degli altri citati, ha potenzialità fisiche e tecniche da autentico fuoriclasse, a livello top mondo.. è da uno che ha quel potenziale ti aspetti sempre tanto, giustamente.. e non sempre da per quello che potrebbe, anche se è migliorato molto..
Potenzialità che stanno venendo fuori però, non si può pretendere di averle tutte insieme e da subito.
Prendiamo il primo Leao che abbiamo visto qui...Possiamo dire che è lo stesso di adesso e che quindi non ha fatto progressi? Non sia migliorato? Ogni anno da quando è qui ha aggiunto qualcosa al suo modo di giocare.
Se ne avesse 27 allora potremmo stare qui a lamentarci di quello che ha sprecato, ma farlo ora è insensato e folle. Sheva (a memoria) è arrivato qui quando aveva 24 anni, proveniente da una scuola calcio che ti massacrava 25 ore al giorno.
Colpisce la palla male? E sticazzi, abbiamo avuto per anni uno che sotto la caviglia non l'ha mai presa e ha fatto caterve di gol e ha segnato con il culo in una finale di CL...

Sheva esordì nel Milan quando mancavano pochi giorni al suo 23esimo compleanno. E' del 76, esordì nel 99.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/05/2022, 11:44

pgm ha scritto: 02/05/2022, 11:40
LukaV ha scritto: 02/05/2022, 11:34

Sheva esordì nel Milan quando mancavano pochi giorni al suo 23esimo compleanno. E' del 76, esordì nel 99.

Quindi comunque più "vecchio" di Leao e avendo giocato in una squadra che certi palcoscenici già li aveva visti, cosa che il Milan a parte quest anno non ha mai fatto. Perchè per migliorare non serve solo il talento ma anche la possibilità di giocare con giocatori forti ed esperti che ti possono insegnare molte cose. Criticare Leao perchè a 22 anni non è ancora al top di quello che potrebbe essere è veramente ridicolo

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 02/05/2022, 11:44

Leao e Sheva nella stessa frase …
Poi venitemi a chiedere chi lo paragona a Henry.

Comunque il discorso di @anto è OGGETTIVAMENTE inattaccabile.
Fa schifo su come va a impattare la palla.
Così come è OGGETTIVAMENTE migliorato nei 3 anni da noi.
E qui subentra la sua attitude indolente che mal si concilia con la parola “campione”.

Capello ha fatto calciare a Ibra centinaia di volte per fargli imparare a segnare.
Ad ogni fine allenamento: “Ibraaaa” ed iniziava un altro allenamento sui tiri.

A Milanello quando gridano: “Leaooo” ho come la sensazione che lui si giri ed inizi a rappare.
Ma magari sbaglio.

Una cosa però è certa.
O si allena male sui tiri o gli allenamenti sui tiri a Milanello fanno cagare.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/05/2022, 11:48

saintsaji ha scritto: 02/05/2022, 11:44 Leao e Sheva nella stessa frase …
Poi venitemi a chiedere chi lo paragona a Henry.

Comunque il discorso di @anto è OGGETTIVAMENTE inattaccabile.
Fa schifo su come va a impattare la palla.
Così come è OGGETTIVAMENTE migliorato nei 3 anni da noi.
E qui subentra la sua attitude indolente che mal si concilia con la parola “campione”.

Capello ha fatto calciare a Ibra centinaia di volte per fargli imparare a segnare.
Ad ogni fine allenamento: “Ibraaaa” ed iniziava un altro allenamento sui tiri.

A Milanello quando gridano: “Leaooo” ho come la sensazione che lui si giri ed inizi a rappare.
Ma magari sbaglio.

Una cosa però è certa.
O si allena male sui tiri o gli allenamenti sui tiri a Milanello fanno cagare.
L'ho scritto apposta per provocare te e anto :lmao:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/05/2022, 13:03

LukaV ha scritto: 02/05/2022, 11:34 Potenzialità che stanno venendo fuori però, non si può pretendere di averle tutte insieme e da subito.

Io vorrei capire cosa ha aggiunto, dove per aggiungere si intende introdurre qualcosa di nuovo, o colmare lacune.
E' migliorato in quelle che erano le sue qualità di base, vale a dire velocità e cambio di passo, ed ha aggiunto muscoli alla sua struttura fisica, riuscendo così a difendere meglio palla.
Suo malgrado, perché calcisticamente parlando è un ignorante, con l'esperienza è migliorato a livello di atteggiamento, nel senso che è meno indolente.(non clamorosamente, ma è migliorato)
Il fatto che segni qualche gol in più(stiamo parlando di una decina in serie A eh, ed ora questo non si accontenta dei 4,5 milioni l'anno che gli sono stati offerti) è dovuto ai miglioramenti di cui sopra.
Vede meglio il gioco? Un pelo sì, e vorrei vedere, visto quanto ha giocato, ma da questo punto di vista parliamo di miglioramenti davvero poco significativi.
Capacità di calcio e colpo di testa? Migliorato zero.
Comprensione del gioco? Come andare di notte.
Ieri è stato spostato a destra per far entrare Rebic ed è sparito dal campo.
Mani in testa di Pioli(non posso dire mani nei capelli) che lo rimette a sinistra giusto in tempo per segnare.
Io non ho la più pallida idea di come si alleni e della sua etica del lavoro: magari lavora ore ed ore sul suo tiro, senza risultati, perché non è scontato che lavorando tipo stakanovista sia automatico che si migliori.
C'è chi, come Ibrahimovic, evidentemente ha margini di miglioramento, ma ci sono i casi senza speranza.
I margini di miglioramento sono imprevedibili.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 02/05/2022, 13:14

Vah beh.. premesso che io non ho mai partecipato a vecchie discussioni su Leao e non mi piace fare paragoni, nel mio intervento di prima io parlavo solamente di talento tecnico e fisico.. il talento di Leao è a dir poco imbarazzante per strapotere fisico e tecnico.. poche volte ho visto giocatori che saltavano gli uomini con tale facilità e velocità. Questo ne fa un top mondo ad oggi? Ovviamente no, manca di cattiveria agonistica, si estrania ancora troppe volte durante la partita e non ha quel sacro fuoco dentro di voler far gol a tutti i costi che hanno i più grandi da voi citati… per ora è un talento mostruoso ancora incompiuto.. e non è detto che si completi mai, questo dipenderà da lui e dalla voglia che avrà di diventare quello che ha nelle possibilità, un top mondo x l’appunto..

Io se mi incazzo con lui è perché ha potenzialità infinite e so che potrebbe fare molto, molto di più.. ma la storia è piena di giocatori che non hanno fatto quanto il talento gli avrebbe consentito.. vedi Pato, Balotelli o Cassano tanto per citare alcuni passati da noi nel recente passato.. perché alla fine la testa vale di più del talento.. sempre.. io Leao francamente non ho ancora capito che testa ha.. ma il talento è lì da vedere.. limpido

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 02/05/2022, 13:15

anto ha scritto: 02/05/2022, 13:03
LukaV ha scritto: 02/05/2022, 11:34 Potenzialità che stanno venendo fuori però, non si può pretendere di averle tutte insieme e da subito.

Io vorrei capire cosa ha aggiunto, dove per aggiungere si intende introdurre qualcosa di nuovo, o colmare lacune.
E' migliorato in quelle che erano le sue qualità di base, vale a dire velocità e cambio di passo, ed ha aggiunto muscoli alla sua struttura fisica, riuscendo così a difendere meglio palla.
Suo malgrado, perché calcisticamente parlando è un ignorante, con l'esperienza è migliorato a livello di atteggiamento, nel senso che è meno indolente.(non clamorosamente, ma è migliorato)
Il fatto che segni qualche gol in più(stiamo parlando di una decina in serie A eh, ed ora questo non si accontenta dei 4,5 milioni l'anno che gli sono stati offerti) è dovuto ai miglioramenti di cui sopra.
Vede meglio il gioco? Un pelo sì, e vorrei vedere, visto quanto ha giocato, ma da questo punto di vista parliamo di miglioramenti davvero poco significativi.
Mani in testa di Pioli(non posso dire mani nei capelli) che lo rimette a sinistra giusto in tempo per segnare.
Io non ho la più pallida idea di come si alleni e della sua etica del lavoro: magari lavora ore ed ore sul suo tiro, senza risultati, perché non è scontato che lavorando tipo stakanovista sia automatico che si migliori.
C'è chi, come Ibrahimovic, evidentemente ha margini di miglioramento, ma ci sono i casi senza speranza.

Beh.. effettivamente pure Roberto Carlos se da terzino sinistro lo avessero messo terzino destro avrebbe giocato allo stesso modo. Non capire che son due ruoli diversi, con interpretazioni e richieste diverse, forse fa capire che quello che non capisce il gioco non è Leao.

Ah, a scanso di equivoci: non sto paragonando Leao a Roberto Carlos, ci mancherebbe è un ESTREMIZZARE il concetto per farlo capire
Once a Knick, always a Knick.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/05/2022, 13:19

Ti chiedi in cosa è migliorato e già ne scrivi tu alcuni, tu che comunque anche se ci sta svoltando la stagione da solo, non riesci a dargli i meriti che ha ed ad essere obeittivo...
Ma ti rispondo, è migliorato ulteriormente nel dribblig e nel controllo di palla nello stretto, negli stop da lancio lungo. E' migliorato anche in coordinazione e nella visione della giocata.
Se poi tu queste cose non le riesci a vedere perchè per te migliorarsi vuol dire essere solo perfetti è un altro discorso, ma sono miglioramenti che a 22 anni sono esattamente in linea con quello che ci si aspetta da un giocatore.
Sorvolo sul fatto che ieri in una posizione non sua non abbia reso...cacchio pensa cosa avresti dovuto dire se per caso avesse segnato da destra? "Il solito culo del principiante ma l'ha presa male, doveva prenderla 3 cm più sotto..."

E' perfetto? NO, e NESSUNO l'ha mai scritto qui dentro, può fare di più? SI certo e TUTTI l'abbiamo scritto più volte qui dentro...è quello che descrivi tu? NO...

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 02/05/2022, 13:51

Immagine

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/05/2022, 13:53

LukaV ha scritto: 02/05/2022, 13:19

Ti chiedi in cosa è migliorato e già ne scrivi tu alcuni, tu che comunque anche se ci sta svoltando la stagione da solo, non riesci a dargli i meriti che ha ed ad essere obeittivo...
Ma ti rispondo, è migliorato ulteriormente nel dribblig e nel controllo di palla nello stretto, negli stop da lancio lungo. E' migliorato anche in coordinazione e nella visione della giocata.
Se poi tu queste cose non le riesci a vedere perchè per te migliorarsi vuol dire essere solo perfetti è un altro discorso, ma sono miglioramenti che a 22 anni sono esattamente in linea con quello che ci si aspetta da un giocatore.
Sorvolo sul fatto che ieri in una posizione non sua non abbia reso...cacchio pensa cosa avresti dovuto dire se per caso avesse segnato da destra? "Il solito culo del principiante ma l'ha presa male, doveva prenderla 3 cm più sotto..."

E' perfetto? NO, e NESSUNO l'ha mai scritto qui dentro, può fare di più? SI certo e TUTTI l'abbiamo scritto più volte qui dentro...è quello che descrivi tu? NO...

E' migliorato nello stare con la testa dentro il match. Un anno fa, dopo essersi mangiato un gol così, sarebbe scomparso dalla partita.
Invece ieri ce l'ha fatta vincere. Gol che pesa una tonnellata.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 02/05/2022, 13:57

Karamazov ha scritto: 02/05/2022, 13:51 pic*

Immagine

"Yo' "  :icon_paper:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 02/05/2022, 14:36

Da esterno che vi segue con affetto, una cosa che non avete sottolineato su Leao è che ha fatto passi enormi nella capacità di associarsi con gli altri, di mettersi a disposizione della squadra, oltre alle qualità visibili fa tante cose che si vedono meno, nei movimenti senza palla, in diverse situazioni di gioco. In questo c’è tanto lavoro di Pioli e una componente è chiaramente la crescita complessiva dell la squadra
È un top 20 in Europa? Non ancora, certo…è indolente (ma è un brasiliano di 22 anni, migliorerà ma dubito che diventerà mai Lothar Matthaus), tira male..ma ad avercene di giocatori così. Se siete lì una bella fetta di merito è sua

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/05/2022, 15:54

Come detto ieri, non so come siamo lì con questa squadra, a livello offensivo un'aridità raramente vista in una prima della classifica. Maignan è un gatto, anche ieri una parata stratosferica in controtempo, e la difesa è stata quasi perfetta nelle ultime partite. 
Ora ci attendono tre squadre molto offensive, quindi vediamo come andrà. 
A livello di condizione fisica e voglia ci siamo, speriamo che la tensione e l'inesperienza non ci giochino brutti scherzi. 
Saranno tre partite dove certo non butterei via un 1-0 come ieri, ma da sbloccare nei primi 20'.
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Calcio”