Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Re: Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

Messaggio da Wolviesix » 18/09/2024, 11:52

PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 10:37 Leggo di Pavlovic tra i positivi ieri...non esistesse Calabria sarebbe stato per distacco il peggiore in campo a gusto mio.
Secondo gol è soprattutto suo, un po' di Loftus, un pochino di Maignan e un po' non ci si può fare niente.
Il terzo praticamente tutto suo. Sbaglia in impostazione ma l'errore più grave lo fa subito dopo quando invece di scappare corre verso la palla, ovviamente non arriva in tempo. Vi inviterei a riguardare le posizioni di partenza di Jota(mi pare) e Tomori, partono affiancati ma uno dei due va a 1000 e infatti arriva in area con 10 mt di vantaggio.
Meno male, a leggere che lui e Morata ieri si salvavano pensavo di aver visto un'altra partita.

@albizup sul discorso MM ti seguo, ma quanti milanisti, qui dentro e non, lo considerano ancora un top? Tu che poi frequenti lo stadio avrai un'idea anche migliore della mia e credo siano in tanti.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 12:11

anto ha scritto: 18/09/2024, 11:50
Zuccarello ha scritto: 18/09/2024, 11:16 ma un centrocampista che si nasconde dietro gli attaccanti avversari e non si fa vedere secondo voi è messo male in campo dall’allenatore o gli mancano le palle? perché tutti e tre i centrocampisti del Milan hanno fatto zero..e soprattutto non fanno la fase difensiva 

Appunto...
Certe questioni vanno affrontate.
Loftus lo scorso anno ha fatto una grandissima partita, contro il PSG. Una.
L'unica in cui abbia mostrato continuità almeno dal punto di vista offensivo.
Per il resto, senza vie di mezzo, ha passeggiato per il campo accontentandosi di un paio di strappi a partita.
Niente interdizione. Niente costruzione del gioco. Scarso lavoro sulle linee di passaggio degli avversari. 
Insomma...Una seconda punta in incognito.
Poi un certo tipo di doti le ha, e in questa serie A riesce anche a metterti nove gol, ma solo ed esclusivamente quelli.
Il calcio moderno non ti consente di avere un centrocampista che fa solo ed esclusivamente nove gol, a meno che tu non sia circondato da giocatori che forniscono tutto quello che tu non dai.
Invece, vicino a Loftus, c'è Reijnders, che seppur con caratteristiche diverse, visto che riesce ad essere più gradevole da vedere esteticamente, è ancora meno concreto, e con gli stessi difetti in fase difensiva, seppure leggermente meno accentuati.
Molti dicono che cambiando disposizione o allenatore le cose si risolverebbero...
Per me non è così.
Semplicemente non dovevi comporre un centrocampo di questo tipo.
Su Fofana sospendo il giudizio: l'ho visto male, ma non così disastroso come dicono molti.
Su di lui, però, si sta avverando la valutazione che avevo sentito dare da vari osservatori già in estate: anche lui è più una mezzala a cui piace più inserirsi in avanti sfruttando la fisicità, che un vertice basso di centrocampo, anche se fa un po' meglio il contenimento rispetto a quelli che abbiamo.
Non mi sembra avere nè la visione nè i tempi di gioco per far partire l'azione riuscendo ad eludere il pressing.
E' stato preso, dagli incompetenti-pezzenti, un altro giocatore che pensavano avesse certe caratteristiche, mentre invece è altro.
Puoi mettere Pioli, Fonseca o Gesù Cristo, in panchina, con questo tipo di errori...
Io spererei in Sarri perché Sarri insegna movimenti codificati di squadra che se assimilati riescono in parte a mascherare i limiti individuali, ma è una situazione talmente disfunzionale che rischi di naufragare anche con lui.

Nel post partita quando Zvone gli chiede perché Reijnders da "10" e non 433 visto che lui e Loftus sono due "8", Fonseca risponde che il problema non è la disposizione (e quelle sono opinioni) ma soprattutto che Reijnders non è il centrocampista giusto per giocare a 2 con Fofana.
In pratica ti dà ragione : hai Loftus e Reijnders prendi (volendolo fortissimamente già da prima della scelta dell'allenatore) uno che poi non ha le caratteristiche che si abbinano correttamente con loro due?!?

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 18/09/2024, 12:51

saintsaji ha scritto: 18/09/2024, 3:17 Recuperata ora la partita.
15' minuti positivi e poi gonorrea.

Sul pensarla come me vi dirò...
Il pulman anti "vate" (perdonami anto) si è riempito dopo diverso tempo che lo conducevo da solo.
Il pulman su quanto cane sia Leao si inizia ad affollare ...e vincerò pure questa battaglia, with @anto.
La battaglia contro uccellorosso è stra-vinta da @anto e guai a chi gli e la tocca.

Unica nota positiva: i 59.000 allo stadio hanno sofferto.
Spiace che il derby di Domenica non sarà dinnanzi ai famosi 35.000 mila.
Lo schifo che siamo è talmente radicato da aver rincoglionito tutti, tifosi inclusi.
Ma la cura sta per arrivare: amputazione totale, stagione fallimentare, decimo posto.
Tutto pur di liberarci di quelle merde che governano 'sto circo....E di Leao.

Aspetterò paziente le loro "carcasse".
Uno ad uno li becco tutti.
beccali tutti bro

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 18/09/2024, 13:05

Scusate, chiedo in punta di piedi... Posso dire che la sconfitta e prestazione di ieri ha oscurato la sparata delirante di Ibra nel prepartita che di fatto non ha portato nulla in supporto a squadra e società? Sempre più personaggio televisivo e meno calcistico.

Dark062
Pro
Pro
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 18/09/2024, 13:18

Leviathan ha scritto: 18/09/2024, 13:05 Scusate, chiedo in punta di piedi... Posso dire che la sconfitta e prestazione di ieri ha oscurato la sparata delirante di Ibra nel prepartita che di fatto non ha portato nulla in supporto a squadra e società? Sempre più personaggio televisivo e meno calcistico.

Grande Boban
Imbarazzante il clown.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... diretta_tv

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 18/09/2024, 13:23

Dark062 ha scritto: 18/09/2024, 13:18
Leviathan ha scritto: 18/09/2024, 13:05

Perdona la dimenticanza, amico Dark.
Sei uno degli utenti che più apprezzo leggere in questo forum.
Per me il pullman con @anto possiamo portarlo così...

Immagine

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 18/09/2024, 13:30

Leao che mette mi piace su instagram a danielemascolophotographer (me cojoni) che critica l'operato di Fonseca.

Il capitano, 1/2 OKL l'anno.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 18/09/2024, 13:33

steve ha scritto: 18/09/2024, 13:30 Leao che mette mi piace su instagram a danielemascolophotographer (me cojoni) che critica l'operato di Fonseca.

Il capitano, 1/2 OKL l'anno.

Ma dove sono quelli che dicevano che criticare Leao è da idioti?
Dove sono?
Qui dentro e lì fuori...Dove sono?
Immagine

Ribadisco: Leao è lo stendardo di cosa siamo diventati.
Un gruppo trap, con diversi dischi di platino alle spalle.

Fonseca ha gia' vinto per me: ha tolto il velo allo schifo che rappresenta il nostro #10.
Ci sarà un rapporto complicato tra Leao e i "tifosi veri", d'ora in avanti.
La serenata trap è finita.

Eternamente grato a Fonsy, per questo dono.
Non è l'eroe che volevamo ma è l'eroe di cui avevamo bisogno.
Ultima modifica di saintsaji il 18/09/2024, 13:39, modificato 6 volte in totale.

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
443
465

Messaggio da marat77 » 18/09/2024, 13:34

Vista dallo Stadio(ci ho portato la figlia milanista che voleva tanto andare la prima volta a San Siro):
male, molto male il Milan.
Illusorio vantaggio di Pulisic che ha addolcito la pillola di un primo tempo che non si sa come sia finito 1-2. Liverpool forte, molto forte. Debordante ad un certo punto con un pressing altissimo 4-2-4 che obbligava Pavlovic più di tutti ad impostare scoprendo magagne belle grosse e che non sapevo dato che non lo conoscevo bene.
Ad un certo punto conto i giocatori del Milan, 10.
Dico osti mi son perso un’espulsione?
E invece poi da dietro la testa di un tifoso davanti a me si scopre che c’era Leao isolatissimo sulla riga laterale a centrocampo che se i pantaloncini avessero le tasche ci avrebbe anche messo le mani dentro.
Poi ti fa una cavalcata solitaria unica cosa degna di nota di tutta la partita e il pubblico si accende, poi dopo 2 minuti lo insulta di nuovo.
Ieri per impegno visto dallo Stadio si salvavano solo Morata Reijnders Pulisic, che ho visto rincorrere gli avversari. gli altri no.
Loftus Cheek davanti alla difesa nei 2 di centrocampo non c’entra nulla.
Per il derby vi vedo male male.

Poi una cosa la devo dire a costo di prendere insulti:
entri in quello stadio storico, uno dei più importanti al mondo, dove gioca una squadra storica e tra le più importanti al mondo. Coreografia bellissima e poi partono le formazioni e il mio pensiero si sofferma su Calabria Capitano. Boh non so se nella storia del Milan ci sia mai stato un Capitano più scorso di lui.
Certo oggi con squadre così internazionali si fa fatica a trovare un Italiano in rosa forte forte e con personalità da eleggere a Capitano.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 18/09/2024, 13:57

marat77 ha scritto: 18/09/2024, 13:34 Coreografia bellissima e poi partono le formazioni e il mio pensiero si sofferma su Calabria Capitano. Boh non so se nella storia del Milan ci sia mai stato un Capitano più scorso di lui.
Certo oggi con squadre così internazionali si fa fatica a trovare un Italiano in rosa forte forte e con personalità da eleggere a Capitano. 

beh qualche anno fa avevano Montolivo capitano.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 14:08

Leviathan ha scritto: 18/09/2024, 13:05 Scusate, chiedo in punta di piedi... Posso dire che la sconfitta e prestazione di ieri ha oscurato la sparata delirante di Ibra nel prepartita che di fatto non ha portato nulla in supporto a squadra e società? Sempre più personaggio televisivo e meno calcistico.

Oscurato fino ad un certo punto perché mi pare sia la volta in cui in giro Zlatan sta prendendo parole.
Non solo come dirigente, non ricordo tutti così schierati contro di lui.
Gli ha detto male perché se avessero vinto oggi avremmo letto titoloni tipo: "Col ritorno del leone(o del boss) il Milan torna a ruggire" :forza:

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
443
465

Messaggio da marat77 » 18/09/2024, 14:32

steve ha scritto: 18/09/2024, 13:57
marat77 ha scritto: 18/09/2024, 13:34 Coreografia bellissima e poi partono le formazioni e il mio pensiero si sofferma su Calabria Capitano. Boh non so se nella storia del Milan ci sia mai stato un Capitano più scorso di lui.

beh qualche anno fa avevano Montolivo capitano.

Montolivo in confronto a Calabria è Zidane. 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/09/2024, 14:37

Eccomi, periodo molto intenso ma non posso mancare proprio adesso.

Dopo Istanbul c'e' sempre Atene....

non vi disunite fratelli rossoneri, non vi disunite

PS Maignan resta un top portiere, non a caso e' titolare della sua nazionale 

a tra molto tempo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/09/2024, 14:40

esba ha scritto: 18/09/2024, 14:37 Eccomi, periodo molto intenso ma non posso mancare proprio adesso.

Dopo Istanbul c'e' sempre Atene....

non vi disunite fratelli rossoneri, non vi disunite

PS Maignan resta un top portiere, non a caso e' titolare della sua nazionale 

a tra molto tempo.

Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/09/2024, 14:44

Dark062 ha scritto: 18/09/2024, 9:48 @aeroplane_flies_high  ci sarebbe da rivalutare il quinto posto post scudetto.
Lì doveva mollare, avesse avuto un poco di dignità. 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/cla ... 22-2023#02

vediamo quando torneremo in semifinale di CL

Rispondi

Torna a “Calcio”