Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Voti totali: 74

scrumble84
Rookie
Rookie

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Messaggio da scrumble84 » 22/06/2012, 14:50

AMARYLLIDE ha scritto:prima di andare dal dottore a farmi curare il fegato spappolato dalla vittoria di Miami più di quello di un etilista in fase terminale, volevo solo sottolineare il ghigno beffardo di Wade a fine gara, mentre mostrava due dita, come a dire "sissì, gli potete dare anche l'MVP, ma finchè sta a Miami, avrò vinto un anello di più" (ok, c'è anche Haslem, ma ha già 32 anni, e non ha certo lo stesso peso). :forza:
Ultimo appuntino, alle finali del 2013 su 9 giocatori da rotazione, ben 5 avranno 30 anni e più (tra cui Wade 31). Se Rose sarà a posto e farà il suo dovere (fare sputare sangue a Miami fino a gara 7 nella finale dell'Est), Oklahoma con un playmaker (ovvero giocatore che crea gioco) al posto di quel danno di Westbrook potrebbe fare molto meglio
Stai rosicando di brutto vero?
Queste tue argomentazioni su Wade non stanno nè in cielo, nè in terra: ti inviterei ad accettare il corso degli eventi ed ad evitare inutili divagazioni, ne guadagneresti penso...

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 22/06/2012, 14:53

Chi perde rosica, ma chi vince vedo che se la gode abbastanza poco, a giudicar edal tenore di certi interventi :biggrin:

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 22/06/2012, 14:57

t mac#3 ha scritto:
Ciombe ha scritto:fa piacere notare come in sede di pronostico i Thunder erano la squadra favorita perchè più giovane, fresca, in palla della lega e Miami un gruppo di zombie che aveva strappato il biglietto per le finals a culo.

Ed oggi i Thunder non fossero pronti, l'avversario forte erano quello buttati fuori e in nero-argento, e Miami era superiore.

Se non sapete cosa scrivere e poi non volete che vi si venga a rinfacciare il tutto, non scrivete o pesate le parole.

Come direbbe il Trap "non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco".

Non voglio entrare nella questione, perchè avevo pronosticato Heat vincenti al 100% e non ho mai avuto dubbi su tale pronostico. Però mi sembra che stai un pò esagerando, è un forum dove le opinioni si scambiano in libertà e civilmente, per cui uno dice una cosa, uno un'altra. Poi alla fine qualcuno aveva ragione e altri si sbagliavano...ma siamo in un forum Nba, si segue la Nba, i Playoffs, ci si diverte si commenta e poi finisce li..

Infatti le opinioni si accettano..ma se a inizio serie si scrive OKC - Miami 4-0 e poi il risultato è OKC - Miami 1-4,non si viene a dire,eh ma se c'erano gli Spurs sarebbero state altre finali..

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 22/06/2012, 15:00

Tutto come previsto.Alla fine i thunder, a dispetto di quello che ha detto tranquillo in cronaca,escono con le ossa rotte e senza molto onore delle armi da questa finale.L'inesperienza dei giovanotti in maglia blu ha giocato un ruolo fondamentale che è andato oltre le piu pessimistiche previsione.Quasi nessuno ha pronosticato miami vincente è vero,ma altrettanto vero è che nessuno si aspettava una resa mentale del genere da parte di durant e soci.Complimenti a coloro i quali hanno azzeccato il prono ma ripeto,i meriti degli heat scaturiscono in gran parte da manchevolezze altrui.Ah dimenticavo,onore a Lebron James finalmente vincente,alleluja!!Vederlo gioire in quel modo mi ha fatto molto piacere.....alla fine resta pur sempre un ragazzo di 27 anni!! :thumbup:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/06/2012, 15:15

StefanoDW ha scritto:
t mac#3 ha scritto:
Non voglio entrare nella questione, perchè avevo pronosticato Heat vincenti al 100% e non ho mai avuto dubbi su tale pronostico. Però mi sembra che stai un pò esagerando, è un forum dove le opinioni si scambiano in libertà e civilmente, per cui uno dice una cosa, uno un'altra. Poi alla fine qualcuno aveva ragione e altri si sbagliavano...ma siamo in un forum Nba, si segue la Nba, i Playoffs, ci si diverte si commenta e poi finisce li..

Infatti le opinioni si accettano..ma se a inizio serie si scrive OKC - Miami 4-0 e poi il risultato è OKC - Miami 1-4,non si viene a dire,eh ma se c'erano gli Spurs sarebbero state altre finali..

Come se c'entrasse qualcosa..

Uno quindi dopo aver visto i Thunder passeggiare sugli Spurs, non si doveva aspettare una vittoria facile anche sugli Heat? O quantomeno una serie combattuta...questo chiunque se lo sarebbe aspettato, e non è avvenuto.
Ognuno qui può dire assolutamente quello che vuole, può pronosticare qualsiasi cosa, e non state sempre a fare i piangina se uno si aspetta il successo della squadra per cui non tifate. E' la solita solfa (la serie prima il piangina lo faceva uno che tifava Boston perché Miami erano dati strafavoriti...), e per fortuna che tutti non sono così, mamma mia..

Il sottoscritto non ha mai mosso mezza critica verso gli Heat o i Thunder, mi sono visto tranquillamente la serie da spettatore, ed esprimo il mio giudizio come tanti altri che la pensano così o meno, il problema è che oltre a gente che non sa perdere c'è anche chi non sa vincere.
Cioè, ditemelo, se le vittorie danno alla testa, io sono ben felice di tenermi stretta una squadra di perdenti.
Che palle oh, che palle.
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 22/06/2012, 15:33, modificato 3 volte in totale.
Immagine

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 22/06/2012, 15:19

Ma guarda,anche io vedevo i Thunder favoriti..ammetto di aver sbagliato..ma non mi viene in mente di citare una squadra che ha perso nettamente in semifinale..
I pronostici li sbagli solo chi li fa...ma a fine serie si dice 'ok,ho detto una cazzata' non 'eh,ma ci fosse stata la squadra che è stata piallata in semi..'

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/06/2012, 15:24

StefanoDW ha scritto:Ma guarda,anche io vedevo i Thunder favoriti..ammetto di aver sbagliato..ma non mi viene in mente di citare una squadra che ha perso nettamente in semifinale..
I pronostici li sbagli solo chi li fa...ma a fine serie si dice 'ok,ho detto una cazzata' non 'eh,ma ci fosse stata la squadra che è stata piallata in semi..'

Cazzata per cosa?
Mica è un giudizio personale, è un'aspettativa, se non si avvera frega un cazzo, se si avvera frega anche meno, per me poteva vincere veramente chiunque, da spettatore che motivo ho io per tifare per una o l'altra? Magari speravo in una finale tosta. Quello sì.

Il fatto è che qui c'è gente che si aspetta sempre che arrivi uno e vi dica "ve l'avevo detto". Ma a me non interessa.
Per me sono stati bravi tutti dalle semifinali in poi (e ci metterei pure i Pacers), ripeto ho un po' l'amaro in bocca per quanto accaduto agli Spurs, fare 10-0 e perdere poi 4 partite a fila, era una cosa che non mi sarei mai aspettato, e io ad inizio anno davo per finita la squadra del buon Greg P...quindi come vedi non è un problema ricredersi su qualcosa..
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 22/06/2012, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 22/06/2012, 15:27

StefanoDW ha scritto:Ma guarda,anche io vedevo i Thunder favoriti..ammetto di aver sbagliato..ma non mi viene in mente di citare una squadra che ha perso nettamente in semifinale..
MA chi lo stabilisce cosa "si dice" a fine serie?
Cioè...sbagliare un pronostico significa dire una cazzata?
Dire che una squadra più esperta seppur meno atletica dei Thunder avrebbe probabilmente reso la vita più difficile a LBJ&C. è un'altra cazzata?
Quindi si può solo dire( per non dire cazzate) che i Miami Heat sono e sono sempre stati squadra più forte al di là di ogni ragionevole dubbio?

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 22/06/2012, 15:31

Il mio 'cazzata' è stato frainteso..era x dire 'ho cannato pronostico'..mi sembra che vi attaccate a ogni singola parola..
Comunque,a conti fatti sono tutti bravi a dire 'se c'era quella squadra era diversa la storia..'
Intendevo questo,come non detto.chiusa qui

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 22/06/2012, 15:36

StefanoDW ha scritto:Il mio 'cazzata' è stato frainteso..era x dire 'ho cannato pronostico'..mi sembra che vi attaccate a ogni singola parola..
Comunque,a conti fatti sono tutti bravi a dire 'se c'era quella squadra era diversa la storia..'
Intendevo questo,come non detto.chiusa qui
A conti fatti è facilissimo dire che ha vinto il più forte.
MAgari è un po' banale, per cui si discute del come e del perchè abbia vinto, e di come magari sarebbe potuta andare in circostanze diverse ( tipo gara2 mandata all'overtime se fosse stato fischiato fallo a LBJ che ha commesso l'unico vero madornal errore difensivo della serie)
Essendo un Forum ed essendo questo un topic di commento e non di celebrazione dei vittoriosi, mi pare normalissimo.
Forse i tifosi Heat devono ancora smaltire la tensione e sono tremendamente suscettibili....ma avete vinto, cacchio, godetevela. :biggrin:

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 22/06/2012, 15:43

[quote="Contropelo] No, io non sarei per stabilire cosa va detto e cosa no... osservavo soltanto che gli Spurs sarebbero stati più esperti dei Thunder, certo, ma avrebbero avuto i loro molti altri limiti che - secondo me - sarebbero stati anche più grossi di quelli Thunder. Come del resto, soprattutto, abbiamo potuto vedere nelle Western Finals... oh, i Thunder li hanno piallati eh, mica han vinto 4-3 all'ultimo tiro. :biggrin:[/quote]
MAh...io ho visto delle finals dominate dall'aspetto emotivo e poca pallacanestro di squadra.
Almeno offensivamente.
Su questo piano, se la sono giocata i singoli, e i singoli di Miami hanno surclassato quelli di OKC.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/06/2012, 15:45

Contropelo ha scritto: No, io non sarei per stabilire cosa va detto e cosa no... osservavo soltanto che gli Spurs sarebbero stati più esperti dei Thunder, certo, ma avrebbero avuto i loro molti altri limiti che - secondo me - sarebbero stati anche più grossi di quelli Thunder. Come del resto, soprattutto, abbiamo potuto vedere nelle Western Finals... oh, i Thunder li hanno piallati eh, mica han vinto 4-3 all'ultimo tiro. :biggrin:

Se è per questo gli Heat hanno vinto 4-3 all'ultimo tiro contro una squadra come i Celtics, che in molti a metà della Rs davano per finiti (me compreso), e nella serie prima erano sotto contro i Pacers (squadra rinata, ma di certo non da Anello).
La cosa buffa è che fra tutte le semifinali e anche il quarto fra Heat-Pacers, questa è stata la partita con il risultato più netto. Questa si è dimostrata una Stagione molto equilibrata, che nello scontro finale, ha visto una squadra spazzarne via un'altra. E' chiaro che uno a quel punto delle domande se le fa...
Immagine

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 22/06/2012, 15:48

Infatti me la godo,eccome...a me sembra di aver detto che accetto qualsiasi tipo di opinioni..e mi piace parlare di come sarebbe potuto essere se..
La frase discutibile è:Aldilà di tutto in questa finale sono mancati gli Spurs, non c'è nulla da dire.
Come spiegato da Contropelo,magari mentalmente sarebbero stati altra cosa..ma avrebbero probabilmente avuto molti altri limiti.
Visto che poi,mentalmente erano più forti dei Thunder,ma sono stati piallati comunque eh..

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 22/06/2012, 15:50

Contropelo ha scritto:
ttd ha scritto:[quote="Contropelo] No, io non sarei per stabilire cosa va detto e cosa no... osservavo soltanto che gli Spurs sarebbero stati più esperti dei Thunder, certo, ma avrebbero avuto i loro molti altri limiti che - secondo me - sarebbero stati anche più grossi di quelli Thunder. Come del resto, soprattutto, abbiamo potuto vedere nelle Western Finals... oh, i Thunder li hanno piallati eh, mica han vinto 4-3 all'ultimo tiro. :biggrin:
MAh...io ho visto delle finals dominate dall'aspetto emotivo e poca pallacanestro di squadra.
Almeno offensivamente.
Su questo piano, se la sono giocata i singoli, e i singoli di Miami hanno surclassato quelli di OKC.
[/quote]
Aspetta, non ho capito a cosa mi stai rispondendo. Seriamente, eh, forse non ci siamo capiti![/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]
Solo al fatto che gli Spurs, essendo stati piallati da OKC, non avrebbero offerto maggiore resistenza in eventuali Finals.
Peggio, credo, non avrebbero fatto, pur con tutti i loro limiti che Pop ha mascherato fino all'ultimo chilometro

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/06/2012, 15:50

StefanoDW ha scritto:Infatti me la godo,eccome...a me sembra di aver detto che accetto qualsiasi tipo di opinioni..e mi piace parlare di come sarebbe potuto essere se..
La frase discutibile è:Aldilà di tutto in questa finale sono mancati gli Spurs, non c'è nulla da dire.
Come spiegato da Contropelo,magari mentalmente sarebbero stati altra cosa..ma avrebbero probabilmente avuto molti altri limiti.
Visto che poi,mentalmente erano più forti dei Thunder,ma sono stati piallati comunque eh..

Ah, ma io mica avevo capito che tifavi Heat....ora mi torna..
Tutto ok, allora. :biggrin:
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”