Pagina 48 di 79

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 9:12
da Pozz4ever
erano tutte e due molto lente. ora effettivamente sono quelle che dovrebbero essere.

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 11:31
da Luca79
Arrivato il modem. La volta precedente non avevano scritto il numero civico, ecco perché non era mai partito :stressato:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 13:29
da darioambro
Luca79 ha scritto: 20/12/2017, 9:34
Pozz4ever ha scritto: 20/12/2017, 9:15 mi rincuora molto sapere sta cosa. a maggior ragione essendo fuori casa tutti i giorni e non avendo dato il permesso a nessuno di venire a casa mia, nè tantomeno me lo hanno richiesto. e soprattutto son tre giorni che chiamo e ovviamente nessuno mi ha saputo dire quali siano i motivi prima del rallentamento e poi della totale assenza di servizio. l'unica cosa che mi dicono sempre è che ci sono dei tecnici che stanno lavorando in cabina...

Vedi te che a me è capitato una volta che il tecnico b si dimenticò di riattaccare il cavo dopo averlo scollegato per far dei lavori. :icon_paper:

Successo anche a me col primo intervento dopo il trasloco della linea, nella cabina del condominio aveva attaccato i fili ad un altro appartamento che ovviamente non se ne faceva nulla, guardacaso........ :nono:

Mi fa piacere che ora funzioni tutto pozz, fai comunque uno speed test, io lo faccio almeno due volte alla settimana, se vedo un calo notevole, mi attacco al telefono immediatamente.

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 16:51
da Luca79
Adesso cosa devo fare? Collegare il modem e aspettare l'upgrade della linea o aspettare di avere l'upgrade e poi collegare il modem?

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 17:18
da Pozz4ever
nel dubbio chiama (cit.)

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 18:54
da darioambro
Luca79 ha scritto: 21/12/2017, 16:51 Adesso cosa devo fare? Collegare il modem e aspettare l'upgrade della linea o aspettare di avere l'upgrade e poi collegare il modem?


Se colleghi il modem fai uno speed test, vedrai che dovrai chiamare al call center in Burundi, Mozambico, Belize, con notevole aggravio per il tuo cellulare :biggrin: , oppure aspettare Pasqua :biggrin:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 21/12/2017, 19:20
da Luca79
darioambro ha scritto: 21/12/2017, 18:54
Luca79 ha scritto: 21/12/2017, 16:51 Adesso cosa devo fare? Collegare il modem e aspettare l'upgrade della linea o aspettare di avere l'upgrade e poi collegare il modem?


Se colleghi il modem fai uno speed test, vedrai che dovrai chiamare al call center in Burundi, Mozambico, Belize, con notevole aggravio per il tuo cellulare :biggrin: , oppure aspettare Pasqua :biggrin:

Sai che c'è l'opzione per farsi chiamare con indicato pure il tempo approssimativo d'attesa? E che quando si tratta di questioni tecnico amministrative nel caso ti chiami uno straniero ti chiedono se ti va bene o se vuoi gestire la cosa con un call center in italia...


Edit: ad ogni modo il modem vede la linea ma non naviga quindi immagino debba aspettare che mi chiami il tecnico

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 22/12/2017, 10:32
da rowiz
Luca79 ha scritto: 21/12/2017, 16:51 Adesso cosa devo fare? Collegare il modem e aspettare l'upgrade della linea o aspettare di avere l'upgrade e poi collegare il modem?

Il fastgate funziona sia in ADSL che in fibra, quindi io ho collegato il modem e poi sollecitato loro (l'ideale sarebbe tramite 192.193) per il cambio (che comunque hanno fatto con i loro tempi, ca. un mese, di cui però solo un giorno di linea off)

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 22/12/2017, 15:00
da Luca79
rowiz ha scritto: 22/12/2017, 10:32
Luca79 ha scritto: 21/12/2017, 16:51 Adesso cosa devo fare? Collegare il modem e aspettare l'upgrade della linea o aspettare di avere l'upgrade e poi collegare il modem?

Il fastgate funziona sia in ADSL che in fibra, quindi io ho collegato il modem e poi sollecitato loro (l'ideale sarebbe tramite 192.193) per il cambio (che comunque hanno fatto con i loro tempi, ca. un mese, di cui però solo un giorno di linea off)

L'ho lasciato attaccato mezz'ora ma non voleva saperne di farmi navigare così ho rimesso il router e aspetto la chiamata per l'upgrade. Immagino sarà per l'anno prossimo ormai.

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 24/12/2017, 23:08
da Luca79
Ho cercato di leggere qualcosa su Wikipedia ma non ci ho capito nulla.

È da oggi pomeriggio che il Norton che ho sul cellulare mi notifica che sia la mia rete Wi-Fi sia quella dei miei, abitiamo in una bifamiliare, è o potrebbe essere stata compromessa.

Accenna ad un ARP Spoofing.

Siccome abito in campagna e non vedo nessuno con un PC acceso fermo con la macchina fuori da casa mia.

È Norton che da di matto o qualche vicino gioca effettivamente a fare l'hacker?

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 25/12/2017, 1:18
da Paperone
Arp poisoning lo facevano dei miei compagni di facoltà con Cain & Abel ad un loro compagno di appartamento... parliamo di qualche anno fa :biggrin:

Potrei ricordare male, ma si può fare solo se sei all'interno della stessa rete, mi pare molto difficile

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 25/12/2017, 18:49
da rowiz
Dice bene pap. Ma ancora Norton? Davvero?

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 10/01/2018, 22:32
da MP3
cercasi parere/soluzione urgentemente (è per la mia ragazza :forza: )

problema: connessione wi-fi sullo smartphone intermittente
La mia ragazza, come detto, ha un iphone 8 (nuovo, preso a natale) e sta riscontrando numerosi problemi con wi-fi di casa. Le video chiamate si interrompono dopo pochi minuti e instagram ha problemi ad aggiornarsi, più altri piccoli problemi di rallentamento.
I problemi però non sono continui o costanti abbiamo provato ad usare sky go per una ventina di minuti e andava bene.
Il telefono, come ci hanno detto anche alla apple, sembra essere perfettamente funzionante anche perchè a casa mia (col mio wi-fi) non abbiamo riscontrato problemi
Credo che quindi sia un problema di modem (fibra di telecom) ma non ci hanno saputo dire niente di meglio che cambiare il canale radio del modem e questo sta facendo da un paio di giorni
C'è altro che si può fare? oppure cosa potrebbe essere ?

La cosa strana però è che abbiamo provato a fare una video chiamata stando vicini e mentre il mio S8 non ha mostrato segni di scarsa connessione il suo iphone si è disconnesso varie volte :penso:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 16/01/2018, 8:58
da Pozz4ever
seconda segnalazione nel primo mese di attivazione, arrivo a casa e così dal nulla luce rossa lampeggiante, chiamo e mi dicono che effettivamente c'è un problema e probabilmente stavolta verrò richiamato da un tecnico per fissare un appuntamento...
ho già voglia di dare disdetta...

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Inviato: 16/01/2018, 13:48
da Luca79
Come va impostato il router in cascata al fastgate?

Ho il fastgate su 192.168.1.254
DMZ su 192.168.1.1