Staralfur ha scritto: 03/07/2020, 12:18
@azazel prossima settimana sarò nelle Marche, dove ho anche dei parenti.
Sarò fra Loreto e Recanati. La sera penso si andrà verso Porto Recanati. Giorno dopo Conero.
Cosa altro consigli? Da vedere e da mangiare.
Grazie.
Ti ha già detto Bonaz

spiaggia Urbani/San Michele a Sirolo, bene anche le due sorelle (da quello che mi dicono se non sei un naturista....eviterei i sassi neri), se vuoi fare un po' di fatica ed andare ancora più ai piedi del Conero consiglio Mezzavalle, il sentiero è un po' lunghetto e ripido, però ne vale la pena (lì consiglio di andarci mattina presto, anche perché poi di pomeriggio arriva l'ombra). Eviterei Portonovo. Per mangiare non sono andato spesso a Sirolo o nella zona a sud del Conero, so che ci sono dei bei ristorantini su in paese, la visuale aiuta, in spiaggia Urbani ho fatto qualche pranzo alla Paranza, non era male.
Per la sera...più che Porto Recanati, andrei a Civitanova.
PS. se vai al mare zona Sirolo, mi raccomando il parcheggio, non tentare mai la fortuna, la multa è assicurata se provi a metterla fuori posto.
PPS. Come dice Teo, Offagna può valere un giro, questo era il periodo delle feste medievali peraltro, ovviamente mi sa che quest'anno non se ne fa nulla.