Tu Morirai Lassù...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Tu Morirai Lassù...
E de "La casa dagli occhi che ridono" sempre di Avati che ne pensate?
- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
doc G ha scritto: E de "La casa dagli occhi che ridono" sempre di Avati che ne pensate?
Finestre, non occhi ;)
Sono al alavoro e non posso andare in dettaglio, ma è un gran film secondo me
We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
RashardLewis ha scritto: Finestre, non occhi ;)
Sono al alavoro e non posso andare in dettaglio, ma è un gran film secondo me
Finestre, occhi, vai a cercare il capello! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Mi è scappata, sorry, ma il film piaceva molto pure a me.
-
- Pro
- Contatta:
doc G ha scritto: E de "La casa dagli occhi che ridono" sempre di Avati che ne pensate?
Penso che hai storpiato il titolo in una maniera indegna.Â

Detto questo, lo ritengo semplicemente il miglior thriller/horror del cinema italiano. Capolavoro cristallino, imho.Â

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
- Senior
- 1
assolutamente in accordoDazed and Confused ha scritto: Penso che hai storpiato il titolo in una maniera indegna.Â
Detto questo, lo ritengo semplicemente il miglior thriller/horror del cinema italiano. Capolavoro cristallino, imho.Â![]()
![]()
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
Un gran film, mi fece una paura matta. Lo cito sempre tra gli horror par excellence.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
Sì anche per me è uno dei migliori gialli horror italici ma lo metto dietro a "La Corta Notte Delle Bambole Di Vetro" e "Il Profumo Della Signora In Nero". Ma ovviamente sono gusti :)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!

- Vic Vega
- Rookie
IMHO siamo dalle parti del capolavoro.
Ambiguo, malsano, folle e crudele.
-
- Senior
- 1
sicuramente uno di quei film che insieme a "..e tu vivrai nel terrore:l'aldilà di fulci;i 3 volti della paura e la maschera del demonio di bava;ai primi film di argento (suspira,l'uccello dalle piume di cristallo e profondo rosso),senza dimenticarsi il buon vecchio lenzi(meno il figlio),lado e barilli,rendono orgoglioso ogni appassionato del gerere italico
Ultima modifica di Hank Luisetti il 09/12/2008, 11:37, modificato 1 volta in totale.

-
- Senior
- 1
visto ieri sera alle 1.15 the deer woman episodio targato john landis della prima serie masters of horror
storia assurda che, per sua stessa ammissione, voleva essere un modo di confrontarsi con un tema improbabile, rimescolando horror & comedy, un pò come avvenne per Un Lupo Mannaro Americano a Londra
Non il miglior episodio della saga(IMHO),ma era da tempo che Landis non si cimentava con l'horror( e si ripeterà nella seconda stagione di MoH con Family ) e ha pensato bene di reclutare, dopo l'uomo lupo, la donna cervo. E che donna! L'attrice e modella Cinthia Moura
è da cardiopalma, impossibile resistere al suo fascino. Landis al suo solito gioca con i luoghi comuni e tiene un ritmo fantastico che inizia un pò fiacco, ma poi si impenna sempre di più. Meno bilanciato tra horror e commedia rispetto a Un Lupo Mannaro Americano a Londra, a favore della risata ma decisamente irresistibile. John Landis dovrebbe essere eterno...è troppo divertente.
storia assurda che, per sua stessa ammissione, voleva essere un modo di confrontarsi con un tema improbabile, rimescolando horror & comedy, un pò come avvenne per Un Lupo Mannaro Americano a Londra
Non il miglior episodio della saga(IMHO),ma era da tempo che Landis non si cimentava con l'horror( e si ripeterà nella seconda stagione di MoH con Family ) e ha pensato bene di reclutare, dopo l'uomo lupo, la donna cervo. E che donna! L'attrice e modella Cinthia Moura

Ultima modifica di Hank Luisetti il 10/12/2008, 9:29, modificato 1 volta in totale.

-
- Senior
- 1
Continua la mia visione notturna degli episodi di MoH:
Strada per la morte-Pick me Up
Larry Cohen,regista storico dell'horror indipendente,in italia misconosciuto a torto,è uno di quei registi in grad,in questo ambito,di dosare bene l'ironia senza permettere che si trasformi in umorismo becero,mette in scena un affacsinante parallelismo tra due psicopatici dall'omicidio facile:
il primo(il fido michael moriarty già presente nei film di cohen come serpente alato) è davvero malridotto,parla a fatica sembra un malato all'ultimo stadio e guida a bordo della suo camion raccogliendo ignari autostoppisti.il secondo invece,vestito da cowboy fa un po la parte di rutger hauer(
) in the hitcher(senza avvicinarsi manco alla prestazione sublime del grande rutger)
Insomma non il miglior episodio della serie(troppo enfatizzato e soprattutto poca tensione che va e viene e con un finale troppo prevedibile) ma decisamente divertente e "gore".
frase\scena memorabile:L'autostoppista, dopo aver mezzo scuoiato una ragazza, le dice: "Ma fai proprio schifo".
Larry Cohen,regista storico dell'horror indipendente,in italia misconosciuto a torto,è uno di quei registi in grad,in questo ambito,di dosare bene l'ironia senza permettere che si trasformi in umorismo becero,mette in scena un affacsinante parallelismo tra due psicopatici dall'omicidio facile:
il primo(il fido michael moriarty già presente nei film di cohen come serpente alato) è davvero malridotto,parla a fatica sembra un malato all'ultimo stadio e guida a bordo della suo camion raccogliendo ignari autostoppisti.il secondo invece,vestito da cowboy fa un po la parte di rutger hauer(

Insomma non il miglior episodio della serie(troppo enfatizzato e soprattutto poca tensione che va e viene e con un finale troppo prevedibile) ma decisamente divertente e "gore".
frase\scena memorabile:L'autostoppista, dopo aver mezzo scuoiato una ragazza, le dice: "Ma fai proprio schifo".

- Vic Vega
- Rookie
Hank Luisetti ha scritto: Continua la mia visione notturna degli episodi di MoH:
il primo(il fido michael moriarty già presente nei film di cohen come serpente alato) è davvero malridotto,parla a fatica sembra un malato all'ultimo stadio e guida a bordo della suo camion raccogliendo ignari autostoppisti.il secondo invece,vestito da cowboy fa un po la parte di rutger hauer() in the hitcher(senza avvicinarsi manco alla prestazione sublime del grande rutger)
Ma i Masters of Horror li stai guardando il Lunedì notte su Rai3?
Perchè reperirli in altro modo non è complicatissimo.
Me ne mancano una decina, tra quelli che ho visto la maggior parte sono dimenticabilissimi, ma ce ne sono 3/4 che rappresentano delle autentiche chicche ("The Washingtonians", che appartiene alla seconda serie, "Family" di John Landis, i due di Carpenter, vale a dire "Cigarette burns" e "Pro-Life", "Sounds Like" di Brad Anderson, "Imprint" di Takashi Miike).
I prossimi due che mi guarderò saranno i contributi alla serie di Joe Dante, ne ho letto un gran bene.
-
- Senior
- 1
si esatto.
io possiedo il cofanetto della seconda serie regalatami a frisco da amici(non so nemmeno se qui esiste)
ma per la prima li sto gradando su rai 3 quando il lunedì mi capita di esser ancora sveglio.
io possiedo il cofanetto della seconda serie regalatami a frisco da amici(non so nemmeno se qui esiste)
ma per la prima li sto gradando su rai 3 quando il lunedì mi capita di esser ancora sveglio.

-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
Hank Luisetti ha scritto: si esatto.
..ogni volta che menzioni la città provo una benevola invidia.. :D
Ultima modifica di Emmanuelle il 17/12/2008, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
-
- Senior
- 1
hai letto on the road??perchè allora potresti arrivare ad uccidermi :D