Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 734
- 864
Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano
mercato post-Dybala move che spingeva sulla difesa a 3, adesso allenatore che ama la difesa a 3
Per me è un passo indietro, però dal 22/08 ad oggi (18/09) sembrano coerenti... 'sti cazzi che dal 30/06 al 22/08 stavano perseguendo tutta un'altra strada
lì a destra magari riammettono Zalewski ora che Saelemaekers starà fuori per un paio di mesi. Sarebbe da ridere
Per me è un passo indietro, però dal 22/08 ad oggi (18/09) sembrano coerenti... 'sti cazzi che dal 30/06 al 22/08 stavano perseguendo tutta un'altra strada
lì a destra magari riammettono Zalewski ora che Saelemaekers starà fuori per un paio di mesi. Sarebbe da ridere
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2560
- 2455
lele_warriors ha scritto: 18/09/2024, 15:50 io tra l'altro sta cosa che dietro bisogna giocare a 3 mi pare ridicola.
Abbiamo 4 centrali contati in rosa, più eventuale adattamente di celik come braccetto (no comment) e l'eventuale adattare cristante. Fra i 4 dc tra l'altro hummels i suoi annetti inizia pure ad averli.
Come esterni a dx devi sperare in sto misterioso arabo/celik (auguri) e a sx elshaa/angelino.
Boh, a me come idea non piace granchè, ma juric in carriera effettivamente ha difeso solo a 3 se non sbaglio.
Juric sempre a 3 e sempre a uomo, ma a uomo proprio.
Sono curioso perché chiaramente per lui è l'occasione della vita, e piuttosto inaspettata almeno da fuori, ma deve per forza un po' adattarsi(mai fatto) perché io Dybala e Pellegrini che pressano e marcano il diretto avversario tutta la partita faccio proprio fatica ad immaginarli.
Forse neanche un difensore evoluto tipo Hummels, che ho sempre visto uno con lettura magnifiche, potrebbe gradire molto passare la Domenica a prendersi a mazzate 1vs1 con lo Zapata, Djuric del caso, ma sicuro si può adattare di più. Ecco invece Mancini per dire ce lo vedo sguazzarci(se non si menano prima tra loro durante un allenamento).
Perché per il suo gioco se uno solo non aggredisce, marca o omette un rientro son azzi amari non avendo in pratica coperture.
Alla fine hanno preso lui perché ha accettato un contratto alla Tudor, dubito altri profili avrebbero accettato contratto solo fino a Giugno con opzione rinnovo automatico solo in caso di Champions
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5494
- 6276
C’ho messo anni a scoprire che Wolvie era milanista, ma ancora di più per Lele romanista 

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
RizzK8 ha scritto: 18/09/2024, 19:00 C’ho messo anni a scoprire che Wolvie era milanista, ma ancora di più per Lele romanista
e al fantacalcio li prende tutti lui, è assolutamente lupacchiotto :biggrin:
Giusto per condividere: dissento dal lutto cittadino, si viene da Mourinho che ha ricompattato l'ambiente anche se a livello di gioco era sparagnino ma con la sua comunicazione ha certamente aiutato a riprenderci da anni di oblio. De Rossi allenatore era quello che è: un traghettatore. Andava ringraziato in estate e dovevi prendere un allenatore. Gli si è dato fiducia per il nome che si porta appresso ma il record delle ultimi dieci giornate non è consono a un allenatore di una squadra con ambizione e che ha speso cento e passa milioni.
Il gioco non si vede, con Empoli e Cagliari uno scempio, hai fatto catenaccio a Torino (allora mi tenevo Mou), a Genova con la squadra tecnicamente più modesta della A hai faticato. E si viene da due finali europee, di cui una vinta e senza fare mercato al portoghese, non da dieci anni di b come sento in città. Poi il mercato (vale per tutti), quello che volete, con la rosa che hai, il rendimento e il gioco sono indegni. I senatori non lo seguivano, non so oggi cosa abbia detto alla Souloukou ma prima la società, poi vediamo. DDR giocatore quando era senatore lui, con certi allenatori ricordo uguale, si chiama contrappasso.
sono stati sbagliati modi e tempi, si rischia una stagione con un carosello di allenatori se Juric non mette ordine (speriamo)
ma con la rosa che ha, dopo Genova, per me si doveva dimettere.
Speriamo in bene.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6140
- 4961
simpatizzante roma, da sempre, lo avevo anche scritto. Colpa di mio padre nato lìRizzK8 ha scritto: 18/09/2024, 19:00 C’ho messo anni a scoprire che Wolvie era milanista, ma ancora di più per Lele romanista

tifoso solo della triestina, o quantomeno la roma viene dopo

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5494
- 6276
lele_warriors ha scritto: 18/09/2024, 21:04simpatizzante roma, da sempre, lo avevo anche scritto. Colpa di mio padre nato lìRizzK8 ha scritto: 18/09/2024, 19:00 C’ho messo anni a scoprire che Wolvie era milanista, ma ancora di più per Lele romanista
Si ma hai scritto “abbiamo”

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 7229
- 15543
- Contatta:
lele_warriors ha scritto: 18/09/2024, 21:04 simpatizzante roma, da sempre, lo avevo anche scritto. Colpa di mio padre nato lì
io sono milanese triestino.. però.. so' lupacchiotto (quasi cit.))

(nemmeno io mi ero accorto di questa simpatia.. infatti oggi mi chiedevo come fosse possibile, dopo millemila anni di forum

-
- Pro
- 38
- 1906
dreamtim ha scritto: 18/09/2024, 20:17 .......
sono stati sbagliati modi e tempi, si rischia una stagione con un carosello di allenatori se Juric non mette ordine (speriamo)
Speriamo in bene.
Non sono mica sicuro sui modi o tempi. Piu passa il tempo e piu sono convinto che l'esonero, se esonero e` stato, sia stato deciso durante la riunione tra ddr e la dirigenza. Non credo che nessuno sia entrato nella stanza con l'esoneero gia deciso, qulcosa e` successo durante la discussione.
BruceSmith ha scritto: 18/09/2024, 21:14
io sono milanese triestino.. però.. so' lupacchiotto (quasi cit.))
(nemmeno io mi ero accorto di questa simpatia.. infatti oggi mi chiedevo come fosse possibile, dopo millemila anni di forum)
Si, ma se non ve ne siete accorti prima, quello e` colpa vostra. Bastave leggete quello che scrive, magari con piu attenzione, lele non scrive solo dei problemi residenziali o della necessita` di bastonare la gente/vicini/forumisti vari e assortiti/ecc.ecc. mentre seduti sul cesso o meno. Ogni tanto da anche informazioni utitli da sapere.
-
- Pro
- 1718
- 431
dreamtim ha scritto: 1726683463[/url] user_id=84]
e al fantacalcio li prende tutti lui, è assolutamente lupacchiotto :biggrin:
Giusto per condividere: dissento dal lutto cittadino, si viene da Mourinho che ha ricompattato l'ambiente anche se a livello di gioco era sparagnino ma con la sua comunicazione ha certamente aiutato a riprenderci da anni di oblio. De Rossi allenatore era quello che è: un traghettatore. Andava ringraziato in estate e dovevi prendere un allenatore. Gli si è dato fiducia per il nome che si porta appresso ma il record delle ultimi dieci giornate non è consono a un allenatore di una squadra con ambizione e che ha speso cento e passa milioni.
Il gioco non si vede, con Empoli e Cagliari uno scempio, hai fatto catenaccio a Torino (allora mi tenevo Mou), a Genova con la squadra tecnicamente più modesta della A hai faticato. E si viene da due finali europee, di cui una vinta e senza fare mercato al portoghese, non da dieci anni di b come sento in città. Poi il mercato (vale per tutti), quello che volete, con la rosa che hai, il rendimento e il gioco sono indegni. I senatori non lo seguivano, non so oggi cosa abbia detto alla Souloukou ma prima la società, poi vediamo. DDR giocatore quando era senatore lui, con certi allenatori ricordo uguale, si chiama contrappasso.
Speriamo in bene.
tutto giusto dream,
ma allora svisceriamo questo.
1: hai mourinho, lo accantoni, prendi DDR, per la piazza, ti porta all europa league e ad 1 quasi karsdorp+ abraham dalla finale sempre di EL. Dovevi accantonarlo e presentarti con un nome che era libero. Conte, allegri, de zerbi, qualcuno.. invece gli fai il triennale, poi compri il DS.
2: Ds, ghisolfi è stato preso a giugno/luglio (non ricordo) nonostante il predecessore se ne fosse andato a gennaio o avesse annunciato di andarsene gia à gennaio. Avevi 6 mesi per arrivare alla firma di un contratto. E dire al DS nuovo, portami un allenatore che stia in sintonia con te.
invece arriva ghisolfi e fa un mercato senza coprire i need necessari a detta di DDR TD, TS, DC, Cc (le fee).
in piu la squadra intera l ha avuta il 3-4 settembre?
invece tu hai rinnovato DDR a 3 milioni annui eh, mica due spicci.
3: progetto fantomatico che va avanti dall pallotta 1. Li avevamo sabatini che pescava giocatori sconosciuti e poi li si rivendeva e si faceva cassa.
A sto giro invece hai speso. Se a giugno non arrivi in CL, non rinnovi juric (sempre se rimane fino a giugno eh) i giocatori tipo dobvyk-konè-soulè magari vanno via, dybala verrà spedito in arabia a gennaio o andrá in argentina. Quindi sei punto e a capo, con sempre i soliti di cui ovviamente non ti liberi, cristante, paredes, elsha, abraham
4: questione zalewski. Un dipendente dovrebbe essere libero di accettare una destinazione o no. Ok avere il polso duro. Ma metterlo fuori rosa? Quindi dovevamo mettere fuori rosa, Abraham, dybala, karsdorp. E tanti altri..
4.1: notizia di ieri sera, zalewski reintegrato in gruppo. Quindi vogliono far passare che la scelta era di DDR? O che chi l ha messo fuori rosa Lina souloku e/o Ghisolfi son stati scavalcati dai friedkin?
madonna in mano a chi siamo finiti.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
vado a spanne, premesso che è un periodaccio.
1)Punto uno già toccato se vuoi, era un traghettatore che è venuto nel post Mou perchè è una bandiera e perchè la carriera dopo l'esonero a Ferrara era a punto morto. Sembra che lo abbiamo strappato al Real. Non è il primo campione del mondo 2006 che fatica sul pino.
Ha fatto rendere una rosa fuori asse quello che valeva per carisma e fiuto, poi siamo tornati al punto di sopra.
Da una parte capisco il rinnovo (credo sia l'unico allenatore a vincerne una nelle ultime 11/12 con il supporto della piazza, al decimo posto non fiatava quasi nessuno temo), dall'altra non potevamo perdere un anno per educazione. Per me dopo Genova si doveva dimettere.
Se va via presumo che abbiano litigato. Quello paga, quello decide. De Rossi incassa. Non corrono, non c'è gioco.
2) Ghisolfi non aveva mandato di cambiare tecnico, ha fatto un mercato molto insolito, ma molto più ricco del nostro standard.
Il cigno (strappato all'atletico) e altri giocatori li ha avallati ddr, altri no. Fino a un mese fa, difesa a parte, alla piazza non dispiaceva
Visto molto di peggio e hanno abbassato monte ingaggi mi pare ed età media.
3) vero, sempre due finali hai fatto, visto Mou, Dybala, Lukaku, eccetera, non mi risulta Sabatini, hype a parte mi ci abbia portato.
Sicuramente senza champions siamo fritti, ma se non rompi le uova la frittata non la fai. Pellegrini e soci, preesistono da Friedkin mi pare.
4) per me sacrosanto sia stato messo fuori rosa. Non vai, non rinnovi, hai qualcuno dietro, per me sei fuori.
Come ha diritto lui, diritto noi. Sul reintegro non concordo.
In definitiva, ora c'è un caos, mi pare chiaro che la società sia acerba, criticabile, perfettibile, e ddr sia stato gestito male.
Juric sta li per arrivare a fine anno, ma ripeto, la rosa è discreta secondo me.
Si capirà più avanti che è successo. E speriamo bene.
1)Punto uno già toccato se vuoi, era un traghettatore che è venuto nel post Mou perchè è una bandiera e perchè la carriera dopo l'esonero a Ferrara era a punto morto. Sembra che lo abbiamo strappato al Real. Non è il primo campione del mondo 2006 che fatica sul pino.
Ha fatto rendere una rosa fuori asse quello che valeva per carisma e fiuto, poi siamo tornati al punto di sopra.
Da una parte capisco il rinnovo (credo sia l'unico allenatore a vincerne una nelle ultime 11/12 con il supporto della piazza, al decimo posto non fiatava quasi nessuno temo), dall'altra non potevamo perdere un anno per educazione. Per me dopo Genova si doveva dimettere.
Se va via presumo che abbiano litigato. Quello paga, quello decide. De Rossi incassa. Non corrono, non c'è gioco.
2) Ghisolfi non aveva mandato di cambiare tecnico, ha fatto un mercato molto insolito, ma molto più ricco del nostro standard.
Il cigno (strappato all'atletico) e altri giocatori li ha avallati ddr, altri no. Fino a un mese fa, difesa a parte, alla piazza non dispiaceva
Visto molto di peggio e hanno abbassato monte ingaggi mi pare ed età media.
3) vero, sempre due finali hai fatto, visto Mou, Dybala, Lukaku, eccetera, non mi risulta Sabatini, hype a parte mi ci abbia portato.
Sicuramente senza champions siamo fritti, ma se non rompi le uova la frittata non la fai. Pellegrini e soci, preesistono da Friedkin mi pare.
4) per me sacrosanto sia stato messo fuori rosa. Non vai, non rinnovi, hai qualcuno dietro, per me sei fuori.
Come ha diritto lui, diritto noi. Sul reintegro non concordo.
In definitiva, ora c'è un caos, mi pare chiaro che la società sia acerba, criticabile, perfettibile, e ddr sia stato gestito male.
Juric sta li per arrivare a fine anno, ma ripeto, la rosa è discreta secondo me.
Si capirà più avanti che è successo. E speriamo bene.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
però zalewski ha postato una foto con un abbraccio a de rossi. e sabato o venerdì che fosse in conferenza stampa de rossi aveva detto chiaramente che era una decisione presa dall'alto alla quale si è adeguato.
se è quindi una decisione della società, anche lo stesso reintegro, magari hanno raggiunto l'accordo sul rinnovo, o il nuovo allenatore gli ha fatto capire che vorrebbe avere tutti a disposizione...
se è quindi una decisione della società, anche lo stesso reintegro, magari hanno raggiunto l'accordo sul rinnovo, o il nuovo allenatore gli ha fatto capire che vorrebbe avere tutti a disposizione...
-
- Rookie
- MLB Team: Colorado Rockies
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Squadra di calcio: As Roma
- 69
- 143
Che miracolo ha fatto mou per due anni, mamma mia....
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 734
- 864
<Emergono retroscena in merito alla notizia della settimana, l'esonero di Daniele De Rossi. Decisivi, nell'addio dell'allenatore, il nome e il futuro di Paulo Dybala. La Joya argentina va in scadenza nel 2025 ma c'è una clausola sul contratto emersa che sarebbe stata una delle prime grandi fratture tra De Rossi e la Roma. Il contratto di Dybala si rinnoverà automaticamente di una stagione a 7 milioni di euro con il 50% delle gare giocate nei tre anni da minimo 45 minuti, a prescindere dalla competizione
quel che rimbalza da Roma è che dal club sarebbe arrivato sul tavolo di De Rossi il suggerimento di non schierare Dybala per non fargli superare il numero di partite tale da far scattare il rinnovo automatico. DDR si sarebbe inizialmente dimesso, poi le parti hanno ricucito ma poi la frattura è stata netta e anche questa sarebbe stata una componente determinante>
Zalewski nel frattempo leggo che, nonostante ciò che si diceva, ancora non è stato reintegrato
Non so quanto siano attendibili queste veline ma tant'è
quel che rimbalza da Roma è che dal club sarebbe arrivato sul tavolo di De Rossi il suggerimento di non schierare Dybala per non fargli superare il numero di partite tale da far scattare il rinnovo automatico. DDR si sarebbe inizialmente dimesso, poi le parti hanno ricucito ma poi la frattura è stata netta e anche questa sarebbe stata una componente determinante>
Zalewski nel frattempo leggo che, nonostante ciò che si diceva, ancora non è stato reintegrato
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1208
- 2402
Ang88 ha scritto: 21/09/2024, 14:20 <Emergono retroscena in merito alla notizia della settimana, l'esonero di Daniele De Rossi. Decisivi, nell'addio dell'allenatore, il nome e il futuro di Paulo Dybala. La Joya argentina va in scadenza nel 2025 ma c'è una clausola sul contratto emersa che sarebbe stata una delle prime grandi fratture tra De Rossi e la Roma. Il contratto di Dybala si rinnoverà automaticamente di una stagione a 7 milioni di euro con il 50% delle gare giocate nei tre anni da minimo 45 minuti, a prescindere dalla competizione
Giovedi sera il direttore del Romanista (che riporta probabilmente il racconto di De Rossi) diceva a "L'Ascia Raddoppia" che De Rossi si è presentato ieri all'allenamento, è stato convocato in direzione, gli è stato mostrato un foglio in cui c'erano delle statistiche collegate alle ultime 13 partite della Roma (una sola delle quali vinte) con, ad es. gli Xg creati dalla Roma e quelli creati dagli avversari e la loro conversione in goal, gli è stato detto che non pensavano che De Rossi fosse in grado di fare una stagione competitiva (o qualcosa del genere, non me lo ricordo bene) e gli hanno comunicato l'esonero.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2560
- 2455
mario61 ha scritto: 21/09/2024, 15:27Ang88 ha scritto: 21/09/2024, 14:20 <Emergono retroscena in merito alla notizia della settimana, l'esonero di Daniele De Rossi. Decisivi, nell'addio dell'allenatore, il nome e il futuro di Paulo Dybala. La Joya argentina va in scadenza nel 2025 ma c'è una clausola sul contratto emersa che sarebbe stata una delle prime grandi fratture tra De Rossi e la Roma. Il contratto di Dybala si rinnoverà automaticamente di una stagione a 7 milioni di euro con il 50% delle gare giocate nei tre anni da minimo 45 minuti, a prescindere dalla competizione
Giovedi sera il direttore del Romanista (che riporta probabilmente il racconto di De Rossi) diceva a "L'Ascia Raddoppia" che De Rossi si è presentato ieri all'allenamento, è stato convocato in direzione, gli è stato mostrato un foglio in cui c'erano delle statistiche collegate alle ultime 13 partite della Roma (una sola delle quali vinte) con, ad es. gli Xg creati dalla Roma e quelli creati dagli avversari e la loro conversione in goal, gli è stato detto che non pensavano che De Rossi fosse in grado di fare una stagione competitiva (o qualcosa del genere, non me lo ricordo bene) e gli hanno comunicato l'esonero.
Mi piace di più quella che ha menato Pellegrini (poi infatti indisponibile per qualche giorno) e Mancini che si era messo in mezzo.
Avesse davvero menato quei due (ma non è successo) sarebbe ancora di più il mio idolo