T-wolves ha scritto: 15/06/2019, 10:07
casper-21 ha scritto: 14/06/2019, 19:39Il tiro è abbinato all'altezza e a una buona mobilità per l'altezza, oltre ad essere capace di passarla ed avere un discreto basketball IQ.
E soprattutto il tiro è completo, perché è eccellente sia da spot up, sia in transizione, sia uscendo dai blocchi. Ed ha una quick release. I giocatori in grado di segnare tanto avendo poco la palla in mano oggi sono fondamentali.
Avevo visto una statistica che indicava che tra tutti i giocatori collegali che avevano preso un certo numero di triple da distanza nba lui era il primo con oltrecil 46% di realizzazione.
Se non fosse che Minnie non può permettersi altra gente che in difesa fa parecchia fatica io alla 11 lo prenderei all'istante.
Quindi mi stai dicendo che North Carolina che produce solo bust, quest'anno ci porta addirittura due buoni giocatori? Non ci credo

. Scherzi a parte a me non sembra un atleta Nba e in ogni caso oltre un Anthony Tolliver qualsiasi non lo vedo. Poi attenzione che in un draft del genere abbastanza povero di tiratori lui vada al primo giro quando tutta la Nba cerca sempre e costantemente tiratori ci sta, semplicemente io scommetterei su altri. Pure Ty Jerome è un altro che pareva in forte ascesa e su cui io non scommetterei, se non al secondo giro.
Beh oddio, Jordan, Worthy, Carter, Sheed ...

Per me è un attaccante nba fatto e finito fin dal primo istante in cui ci mette piede, Il paragone con Tolliver non l'ho capito, sono due giocatori molto diversi. Lui parte come esterno, ha sempre giocato 2/3 nonostante la statura per le zone del campo che copre e per come si muove. Capisce il gioco, ha una buona mano per il passaggio, non è il giocatore su cui fai il close out ai 200 all'ora perchè gli vuoi solo levare la tripla e fargliela mettere per terra perchè non sa che farsene. Come tipologia di gioco adatto a lui al piano di sopra sarà qualcosa di simile ad un Klay Thompson dei poveri, nel senso di essere sempre in movimento e costringere le difese a seguirlo sempre e così aprire il campo, perchè può essere pericoloso sia se riceve uscendo dai blocchi sia quando si apposta in spot up sia se riceve il primo passaggio della transizione.
Il problema è l'altra metà campo. Lì per me siamo veramente messi molto male.
Ty Jerome (giocatore che al college ho adorato in maniera sssoluta fin dal primo istante che l'ho visto e non ho mai smesso di rimarcarlo) è il classico giocatore che come caratteristiche con l'nba dovrebbe averci poco a che fare, ma che è così intelligente e portato per il gioco che un modo di starci lo troverà. Alla VanVleet per dire.