Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15621
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 08/10/2015, 12:48

lebronpepps ha scritto:L'amministrazione Marino merita un voto negativo (anche se di sicuro non peggiore di quelle che lo hanno preceduto ), però non si può non essere schifati e anche un pò spaventati dalla campagna denigratoria che lo ha coinvolto, al suo posto con coinvolti anche pezzi grossi del suo partito e senza essere difeso nemmeno, avrei mollato molto prima e restituito la città a ste bestie (in considerazione anche di quella che è la sua incapacità di ricoprire il ruolo)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

visto che non sei il primo a parlarne, in cosa consiste la 'campagna denigratoria'?

ps. comunque uno che va a mangiare a sbafo (uscendo dal caso Marino), COME MINIMO, è uno stupido.
un po' come i consiglieri regionali in lombardia che mettevano in nota spese i loro acquisti personali. non mi scandalizza la cifra, mi scandalizza la stupidità di chi mette a rischio la propria carriera politica per 4 soldi. un governante stupido può fare molti più danni di un governante disonesto, imho.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/10/2015, 13:16

Paperone ha scritto:Alla fine sono riusciti a far fuori Marino
alla fine forse ci si tira fuori dalle balle sto rimbambito
la difesa del proprio orticello :dohut0: :dohut0: :dohut0:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 08/10/2015, 13:23

BruceSmith ha scritto:
lebronpepps ha scritto:L'amministrazione Marino merita un voto negativo (anche se di sicuro non peggiore di quelle che lo hanno preceduto ), però non si può non essere schifati e anche un pò spaventati dalla campagna denigratoria che lo ha coinvolto, al suo posto con coinvolti anche pezzi grossi del suo partito e senza essere difeso nemmeno, avrei mollato molto prima e restituito la città a ste bestie (in considerazione anche di quella che è la sua incapacità di ricoprire il ruolo)

visto che non sei il primo a parlarne, in cosa consiste la 'campagna denigratoria'?

ps. comunque uno che va a mangiare a sbafo (uscendo dal caso Marino), COME MINIMO, è uno stupido.
un po' come i consiglieri regionali in lombardia che mettevano in nota spese i loro acquisti personali. non mi scandalizza la cifra, mi scandalizza la stupidità di chi mette a rischio la propria carriera politica per 4 soldi. un governante stupido può fare molti più danni di un governante disonesto, imho.
Ti rispondo per quella che è l'idea che mi son formato io.
Ci son personaggi che si son mangiati e/o tuttora si mangiano milioni e dopo un servizio misero o 2 articoli di giornale cadono in chissa quale dimenticatoio se nn addirittura reciclati e rimessi a lucido... Formaglioni x dirne uno.
Questo che ormai possiamo considerare ufficialmente un babbeo, viene massacrato da mesi via stampa, tv e web x "inezie" che sbiadiscono a confronto delle mirabolanti imprese di altri soggetti. Poi si è dimostrato talmente babbo che era pure ora andasse a svernare

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/10/2015, 13:35

si lelomb,ci sarebbe una leggera differenza rispetto al passato

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 08/10/2015, 13:45

lele_warriors ha scritto:
alla fine forse ci si tira fuori dalle balle sto rimbambito
la difesa del proprio orticello :dohut0: :dohut0: :dohut0:

Pensieri sparsi sulla questione:

1- Via Marino, il PD perderà quasi sicuramente la città.

Il centrodestra potrebbe buttarsi sulla Meloni o su Marchini (cambierebbe il linguaggio politico e il target elettorale, ma tant'è), il M5S potrebbe addirittura giocarsi la carta DI Battista, il che testimonierebbe una mutazione in senso leaderistico del movimento, come la possibile/probabile candidatura di un Di Maio a premier nel prossimo futuro. Il PD potrebbe rischiare la poltrona di Zingaretti per buttarlo in corsa al Campidoglio come mossa della disperazione, ma finirebbe per darsi la zappa sui piedi.

2- Capitolo campagna denigratoria.

Io non ho mai visto un sindaco di Roma venire attaccato in maniera tanto pretestuosa come con Marino. La Panda rossa, i viaggi, le dichiarazioni del Papa, ora gli scontrini messi online dalla stessa amministrazione. Non entro nel merito delle questioni, ma mi pare evidente che non faccia parte del DNA di questo paese e del nostro giornalismo l'accanimento su siffatte piccolezze. Abbiamo avuto e continuiamo ad avere amministratori indagati per cose decisamente più gravi, in termini sia di rilevanza penale che di danno alla collettività, e di cui si è parlato e si parla molto meno. Marino non ha mai ricevuto un avviso di garanzia, e si crea un processo mediatico per una risposta del Papa ad una domanda ambigua, o ci si rifà a dichiarazioni di ristoratori più o meno verificabili.
Tanto per dire, Repubblica, che pure dovrebbe tendenzialmente sostenere Marino, sembra diventato l'house organ del centrodestra romano, ogni minimo rumor viene rimbalzato come titolo principale del sito: cui prodest?

3- Amministrazione Marino.

Vivo a Roma da sempre e ho la possibilità di giudicare con cognizione di causa almeno tre sindaci: Veltroni, Alemanno e Marino. La città presenta gli stessi problemi da sempre, che si parli di traffico, sporcizia e servizio di trasporti pubblici. Se dovessi dire che con Veltroni era più pulita o che con Alemanno si creavano meno ingorghi direi il falso, o per lo meno non ho mai notato miglioramenti/peggioramenti nelle gestioni.
Cambiano i contesti: Marino ha provato a smuovere la situazione obiettivamente incancrenita di AMA e ATAC, andando ovviamente a suscitare la reazione violenta di chi veniva toccato dai provvedimenti. La questione Cerroni-Malagrotta basta e avanza come esempio, e fa capire anche come si affrontassero i problemi nel ventennio precedente.
Che poi Marino abbia avuto o meno successo nella propria battaglia, è un pò presto per giudicarlo, visto che non siamo nemmeno a metà mandato. C'è chi dice che la città sia più sporca, ma ad esempio nel mio quartiere abbiamo la differenziata porta a porta da più di un anno e le strade sono decisamente più pulite rispetto a prima.

Con questo non voglio dire che l'amministrazione Marino meriti un giudizio super-positivo. Personalmente capisco le sofferenze di chi subisce i disagi della metropolitana o di chi continua a vedere le strade intorno alla propria abitazione sporche e degradate: il punto è capire se le cose siano destinate a cambiare o meno, senza aspettarsi che un azienda informalmente fallita come ATAC possa tramutarsi in un modello di management illuminato nel giro di pochi mesi.
Paliamoci chiaramente: nessun sindaco risolverà i problemi delle municipalizzate senza prendere provvedimenti altamente impopolari/o sudare sette camicie e aspettare anni e anni per mostrare risultati apprezzabili. Il M5S dubito abbia la solidità per sostenere un braccio di ferro con ATAC e AMA, il centrodestra è notoriamente responsabile dell'assurda situazione creatasi nell'ultimo decennio.

Potrei scrivere molto di più, ma non ho tempo e modo di continuare.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/10/2015, 13:48

BruceSmith ha scritto:
eh si.
sindaco pregevole, comportamenti inappuntabili, grande gestione.

D'altra parte Mafia Capitale è solo colpa sua :icon_paper:

Sono d'accordo che non abbia il carisma per essere un Sindaco forte, ma ha provato a fare pulizia in un ambiente che andrebbe fatto ripartire da zero
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/10/2015, 13:54

Conti in rosso, questioni eternamente sul campo senza che nessuna trovi soluzione, incredibile leggerezza nell'uso delle risorse a propria disposizione e giustificazioni puerili e risibili. Unico punto nettamente a favore l'essere fuori dai giochi e la totale rottura con un sistema di potere in auge da anni.
Per quanto ogni singola accusa che gli viene mossa non sembri particolarmente grave e per quanto la campagna feroce a suo carico lo faccia diventare quasi simpatico, ormai siamo ai livelli di Cota e Polverini e le conseguenze non possono che essere quelle.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/10/2015, 13:59

BruceSmith ha scritto:

Lungi da me difendere Marino.
Ma.. 20 mila euro in cene di rappresentanza (documentate addirittura sul sito del Comune stesso con scontrini fiscali a quanto pare) in 2 anni.
Ma di che stiamo parlando?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15621
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/10/2015, 14:09

@jj & lelomb.
però, capiamoci. denigratorio, per quel che mi riguarda, è sinonimo di diffamatorio.
quindi, o stanno attaccando Marino su cose false e inventate con tutte le conseguenze del caso, oppure questo - oltre al resto - ha combinato una serie di minchiate.
e se ti metti in una posizione in cui puoi essere attaccato facilmente, è normale che giornalisti e avversari ci si buttino a pesce.

Paperone ha scritto: D'altra parte Mafia Capitale è solo colpa sua :icon_paper:

nemmeno l'apartheid e il buco nell'ozono sono colpa sua.
ma è un po' poco per salvarlo.
Ultima modifica di BruceSmith il 08/10/2015, 14:15, modificato 2 volte in totale.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 08/10/2015, 14:11

doc G ha scritto:Conti in rosso, questioni eternamente sul campo senza che nessuna trovi soluzione, incredibile leggerezza nell'uso delle risorse a propria disposizione e giustificazioni puerili e risibili. Unico punto nettamente a favore l'essere fuori dai giochi e la totale rottura con un sistema di potere in auge da anni.
Per quanto ogni singola accusa che gli viene mossa non sembri particolarmente grave e per quanto la campagna feroce a suo carico lo faccia diventare quasi simpatico, ormai siamo ai livelli di Cota e Polverini e le conseguenze non possono che essere quelle.

Delle quattro imputazioni, mi pare che solo l'ultima sia pienamente attribuibile a Marino.

A meno che non abbia male interpretato io, non vedo come i conti in rosso del comune siano una colpa dell'attuale sindaco, nella maniera più assoluta. Le soluzioni ai problemi non le trovi con facilità se hai 3/4 della città contro, e infatti i predecessori di Marino hanno spesso aggirato le questioni senza affrontarle, tanto il bilancio non lo pagavano loro. "L'incredibile leggerezza nell'uso delle risorse", se collegata agli scontrini dei ristoranti, mi pare un'espressione oltremodo iperbolica.

Aggiungo una cosa sull'argomento del giorno, le note spesa: se Marino è stato così fesso da farsi rimborsare cene in famiglia, fosse anche questione di poche decine di euro, e poi metterle online, dovrebbe dimettersi e chiudere qua la vicenda.

In tutta sincerità, visto anche l'andazzo di questi mesi, ho dei dubbi che abbia avuto tanta spudoratezza e/o imprudenza. Aspetterei di capire a quali conclusioni arriveranno i magistrati.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/10/2015, 14:16

Quando i magistrati arriveranno ad una conclusione, ci sarà già un nuovo Sindaco :biggrin:

Ripeto, se si giudica Marino inadeguato, lo si dica e lo si metta da parte. Fare uscire queste vicende, dove fessamente ha sbagliato, mi pare squallido. O alla Frank Underwood :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 08/10/2015, 14:17

Quoto quanto detto da JayJay anche se ho meno fiducia di lui rispetto a quelli che sarebbero stati i risultati, semplicemente più che gioire per Marino che se ne va (e per i motivi che dice Doc le ragioni ci sarebbero pure se non fosse che sono scomparse dal dibattito) penso più a quelli che restano e che sono lì da anni a magnare

@lele, guarda che l'orto di Paperone in realtà non ha alzato un dito per difendere Marino, anzi anche i suoi house organ hanno contribuito all'incancrenirsi della situazione dimostrando una volta di più di essere un gruppo di potere più che un partito a Roma, altro che difesa dell'orticello :forza:

Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 08/10/2015, 14:45

BruceSmith ha scritto:@jj & lelomb.
però, capiamoci. denigratorio, per quel che mi riguarda, è sinonimo di diffamatorio.
quindi, o stanno attaccando Marino su cose false e inventate con tutte le conseguenze del caso, oppure questo - oltre al resto - ha combinato una serie di minchiate.
e se ti metti in una posizione in cui puoi essere attaccato facilmente, è normale che giornalisti e avversari ci si buttino a pesce.
Denigratorio non per forza vuol dire diffamatorio, denigrare anche solo sminuire o parlar male di una persona, un contesto ecc.. Diciamo che questi usi impropi delle casse capitoline sono veri e documentati, frantumarci costantemente i maroni manco stessimo parlando della terza guerra mondiale, mi pare un bel mezzo per denigrare in questo caso la persona marino ancora prima del suo essere sindaco. Perché che siano cose eticamente e penalmente perseguibili è cosa certa, ma valgon solo per marino? Cioè io davvero nn ci posso credere che questo e così fesso dai... Segato dall'interno cm pochi altri comunque, sarebbe bello capire cosa frulli nel testone della dirigenza/segreteria PD..

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Messaggio da Hobbit83 » 08/10/2015, 15:02

lelomb ha scritto:Segato dall'interno cm pochi altri comunque, sarebbe bello capire cosa frulli nel testone della dirigenza/segreteria PD..

Voler continuare a farsi i comodi propri e continuare a ingrassare?

Trovato questo elenco, alcune cose sono risibili, magari altre sono false, ma se anche la metà di questo elenco fosse vero, sarebbe un panda da salvaguardare, vista la situazione amministrativa romana, pure se violentasse le vecchiette ogni domenica nel tempo libero.

Due anni come sindaco:
1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato [http://www.ilmessaggero.it/…/mafia_ca…/ ... 7801.shtml - sua dichiarazione mai smentita da nessuno]

2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti [http://www.ilfattoquotidiano.it/…/roma- ... …/1051639/]

3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale.

4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei [https://it.wikipedia.org/wiki/Malagrotta]

5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima non esisteva) [http://www.adnkronos.com/…/roma-ama-vol ... via-prima-…]

6) ha riaperto i cantieri della metro C, nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più [http://roma.repubblica.it/…/2…/06/29/ne ... 117927398/]

7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti, a settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]

8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, gli ha tolto i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali. [http://www.ilmessaggero.it/…/vigili_ro… ... 7856.shtml]

9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale [http://www.ecoreport.tv/marino-infuriat ... a-nuovi-ve…/]

10) ha cacciato in ATAC tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori [[http://www.dagospia.com/…/conto-parento ... nno-marino…]

11) ha messo un magistrato alla trasparenza [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]

12) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani [http://roma.corriere.it/…/mafia-capital ... spe-abbatt…]

13) ha, in soli 6 mesi portato all 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 ANNI avevano realizzato solo il 40%) [http://roma.corriere.it/…/via-prenestin ... no-prima-l…]

14) ha pedonalizzato i fori e il tridente.[vuoi davvero la fonte di questa notizia?]

15) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale. [e di questa?]

16) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno. [http://roma.repubblica.it/…/si_accendon ... _e_la_luce_…/] [http://www.romatoday.it/…/fori-imperial ... gelo-foro-…]

17) ha riportato in attivo il teatro dell'opera [http://www.ilmessaggero.it/…/teatro_de… ... 3637.shtml]

18) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati. [http://www.artribune.com/…/ignazio-mari ... cenati-ame…/]

19) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista. [http://www.romatoday.it/…/piano-regolat ... loni-sinda…] [http://www.lettera43.it/…/roma-marino-s ... ubblicita-…]

20) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato.

21) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza. [http://www.huffingtonpost.it/…/rimpasto ... rino-lasci…]

22) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici. [http://www.ansa.it/…/mafia-roma-incontr ... antone_683…]

23) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto. [http://roma.corriere.it/…/marino-sull-a ... pensare-au…]

24) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo. [http://www.ilmessaggero.it/…/metro_rom… ... 9779.shtml]

25) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico. [http://www.ansa.it/…/giubileoin-arrivo- ... ti-rifiuti…]

26) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED [http://illuminazione-luce-led.it/roma-s ... -ledsarann…/]

27) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali. [fatti un giro OVUNQUE e vedrai lavori]

28) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito) [http://www.lapresse.it/…/roma-marino-pr ... getto-grab…]

29) ha ristrutturato tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.). [fonte anche qui o ogni tanto vai al centro?]

30) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog. [http://www.cinquequotidiano.it/…/comune ... al-regolam…/]

31) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico. [questa la saprai già, spero]

32) ha finalmente varato un nuovo PGTU. [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…] [se non sai cosa è, te lo cerchi]

33) ha messo 300 spazzini in più nelle strade [http://www.askanews.it/…/roma-pulita-ar ... -spazzini-…]

34) ha messo il gps alle spazzatrici (Prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere) [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tra ... veicoli-pe…]

35) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tra ... veicoli-pe…]

36) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano. [http://roma.fanpage.it/terre-pubbliche- ... i-agricolt…/]

37) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]

38) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq. [http://roma.repubblica.it/…/dalla_difes ... ne_in_arri…/]

39) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli per abitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti. [http://roma.fanpage.it/case-popolari-in ... -743-inqui…/]

BONUS: http://www.ignaziomarino.it/valutazione-fitch/ - l’Agenzia di rating Internazionale che alza il “punteggio” di Roma da negativo a stabile. In soli due anni.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 08/10/2015, 16:45

Ma cosa vuoi che gliene freghi al PD di vincere a Roma, l'importante è che ci sia qualcuno che non rompa le palle come era lo stesso Alemanno, l'unico segnale ricevuto dalla direzione nazionale è stato l'invio di macchiette come Esposito :forza:

Peraltro in un discorso politico normale Hobbit cita questi fatti, dall'altra parte il Doc della situazione espone i suoi solidi argomenti e si giunge a delle conclusioni (non necessariamente favorevoli a Marino), nel momento in cui la discussione si sposta sullo scontrino gate (come titolava il Messaggero, toh guarda un pò chi salta fuori), il piano cambia e si intuisce anche il livello delle accuse commisurate a chi le lancia, la questione è nel metodo non nella sostanza

Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”