Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 02/07/2016, 5:36

posso usare youtube anche in Canada?? perchè non ho potuto vedere i Lions "live" e mi piacerebbe recuperare...tra l'altro..cosa devo cercare?? :bigboss:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 02/07/2016, 12:33

The Answer Palermitano ha scritto:posso usare youtube anche in Canada?? perchè non ho potuto vedere i Lions "live" e mi piacerebbe recuperare...tra l'altro..cosa devo cercare?? :bigboss:

Cerca "bc lions week 2 2016"...comunque è presto, credo si debba aspettare almeno 24 ore.
Ma il risultato lo sai?

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 02/07/2016, 16:09

La partita dei Lions è già on line su CFL ti e (youtube)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 02/07/2016, 19:39

Whatarush ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:posso usare youtube anche in Canada?? perchè non ho potuto vedere i Lions "live" e mi piacerebbe recuperare...tra l'altro..cosa devo cercare?? :bigboss:

Cerca "bc lions week 2 2016"...comunque è presto, credo si debba aspettare almeno 24 ore.
Ma il risultato lo sai?

finito di lavorare sono passato da un pub che ha no schermo 90 pollici bello la fuori...ovviamente l'ho visto :dash2:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 02/07/2016, 19:53

Partita piacevolmente bruttina :gogogo:
Due attacchi poco spettacolari, quello dei Ticats addirittura troppo brutto per essere vero.
Nel vento di Hamilton Khari Jones ha pensato bene di affidarsi alla linea e alle corse di Jeremiah Johnson, che fino alla sua prematura uscita dal campo è stato un discreto martello. Jon Jennings ha avuto un primo quarto abbastanza incolore, condito da due lanci veramente brutti, per sua fortuna altrettanti intercetti mancati dai DB avversari. Poi, come nello home opener, ha cominciato a lavorare bene sul corto, ma è riuscito ad impreziosire la sua partita con un bellissimo lancio di tocco a premiare una volata di S. Gore lungo la sideline. Il problema dei Lions è che inizialmente hanno lasciato parecchi punti sul terreno, arenandosi ad un passo dalla segnatura pesante - pessimo, ad esempio, il fumble di Jennings in piena red zone. Il primo tempo s'è chiuso sul 7 a 2 per gli ospiti e la gente al Tim Hortons Field avrà pensato che nel secondo tempo la storia sarebbe cambiata e anche di parecchio.
Invece l'attacco guidato da Masoli ha continuato a stentare e la difesa di Mark Washington pur senza essere "visivamente dominante" ha tenuto gli avversari a 3 punti totali, mettendo a referto 4 sack - molto bello quello di Craig Roh - 2 intercetti (Phillips e Purifoy) e anche un paio di fumble recuperati. Di contro la decantata difesa della Steel City ha messo un solo sack e ha a mio parere perso chiaramente il confronto sulla linea di scrimmage: prova ne è che dopo l'uscita di Johnson, anche un RB di livello decisamente inferiore come Shaq Murray-Lawrence è riuscito a combinare qualcosa di positivo (anche un TD al suo attivo).
Tra i ricevitori in divisa bianco-arancio qualche drop di troppo, soprattutto un Manny Arceneaux al limite dello svogliato, salvo poi andare in aria ad acchiappare quell'ovale in mezzo a due cattivoni pronti ad assestargli il colpo terminale...di fatto la segnatura che ha chiuso la partita.

In due partite s'è capito che sti Lions belli non sono, ma molto tosti sicuramente.
Io credo che Wally sia contento, perchè questo è un team che già gli somiglia parecchio nello spirito.

Occhio agli infortuni: Jeremiah J. ma anche Chris Rainey e Mic'hael Brooks...tre nomi di un certo peso. A prima vista, quello messo peggio m'è sembrato il DT. Se JJ24 non dovesse farcela per giovedì, curioso di vedere chi sarà il titolare: Anthony Allen era sulla 1-game injured list, J.C. Coleman in practice squad :penso:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 03/07/2016, 1:29

Aggiungo un altro paio di pensieri post-game:

+ s'è visto il rookie Anthony Thompson in azione, un intercetto mangiato nel primo tempo, un fumble recovery nel secondo...DB canadese alla seconda partita in carriera e già un bel pò di minuti giocati...molto promettente!!

+ su Gore, io ho detto che sta giocando nello slot, ma non è corretto...in realtà gioca sempre all'esterno, ma dal lato corto del campo, cioè - per intenderci - quello più vicino a dove viene snappato l'ovale; ad ogni modo, al momento è il leading receiver dei Lions, e finchè risponderà in questo modo, dubito che il numero di palloni lanciati nella sua direzione andrà a diminuire

+ siamo stati molto bravi a limitare Brandon Banks, uno che sui ritorni può davvero ammazzarti

+ siamo stati di nuovo bravi a contenere il ground game degli avversari: una sgroppata di venti yds di Gable è l'unico "buco" che mi viene in mente, se non erro nel primo gioco dopo l'uscita di Brooks...per il resto, grande solidità

+ su un forum di tifosi dei Leos danno come possibili sostituti di Brooks, Rainey e JJ24, rispettivamente Bryant Turner, JC Coleman e Anthony Allen

+ è lo stesso forum sul quale un tizio si chiede "dove l'abbiamo pescato questo Purifoy?" :biggrin:
Ultima modifica di Whatarush il 03/07/2016, 11:26, modificato 1 volta in totale.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/07/2016, 6:04

Sto vedendo ora finalmente la partita, si primo tempo in cui Jennings sembra un rincoglionito onestamente, già sono 2 partite così, sicuramente deve lavorare su questo aspetto perchè non sempre può esserci la difesa a tenere la partita a galla, ti capita la partita che fai sotto di 15/20 punti non so se la riprendiamo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 03/07/2016, 10:19

Ho notato che in CFL danno dei fumble che altrove non verrebbero giudicati tali: porto ad esempio quello che ha visto (sfortunato) protagonista Tiquan Underwood, ricevitore di Hamilton. Riceve l'ovale nel traffico di metà campo, si volta fronte alla endzone avversaria, impatto col DB - non mi ricordo chi fosse - ovale che rotola via...il tutto successo in un secondo o poco più. E a mio parere quello in NFL sarebbe stato al 99.9% passaggio incompleto, perchè il WR non ha il tempo, tra ricezione ed impatto, di effettuare la cosiddetta "football move" che sancisce il possesso. L'azione tra l'altro è stata anche rivista dalla crew arbitrale. L'overturn mi sembrava così scontata che quando non c'è stata mi sono chiesto se a nord del confine ci fossero regole diverse in materia :penso:

Invece, tornando al goffo fumble di Jon Jennings, quello poteva non essere giudicato tale a mio parere...e semplicemente perchè la chiamata iniziale lì è stata "passaggio incompleto"; nel rivederlo non mi sembra ci fosse la famosa "indisputable video evidence" per girare il verdetto.

Week 2, anche le zebre devono carburare!!

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/07/2016, 11:17

Whatarush ha scritto:Ho notato che in CFL danno dei fumble che altrove non verrebbero giudicati tali: porto ad esempio quello che ha visto (sfortunato) protagonista Tiquan Underwood, ricevitore di Hamilton. Riceve l'ovale nel traffico di metà campo, si volta fronte alla endzone avversaria, impatto col DB - non mi ricordo chi fosse - ovale che rotola via...il tutto successo in un secondo o poco più. E a mio parere quello in NFL sarebbe stato al 99.9% passaggio incompleto, perchè il WR non ha il tempo, tra ricezione ed impatto, di effettuare la cosiddetta "football move" che sancisce il possesso. L'azione tra l'altro è stata anche rivista dalla crew arbitrale. L'overturn mi sembrava così scontata che quando non c'è stata mi sono chiesto se a nord del confine ci fossero regole diverse in materia :penso:

Invece, tornando al goffo fumble di Jon Jennings, quello poteva non essere giudicato tale a mio parere...e semplicemente perchè la chiamata iniziale lì è stata "passaggio incompleto"; nel rivederlo non mi sembra ci fosse la famosa "indisputable video evidence" per girare il verdetto.

Week 2, anche le zebre devono carburare!!

Quello di Jennings non esiste possa essere Fumble, lui chiaramente fa il movimento in avanti ..dai quello è incompleto sempre .

Riguardo a quello di Underwood mi piace più l'interpretazione della CFL che non quello della NFL ..a volte questa "regola" ha levato ricezioni sacrosante...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 03/07/2016, 11:22

Solo io non sono sicuro che tra Canada e US la regola sia diversa :forza:
M'è venuto il dubbio dopo aver visto l'azione di Underwood...

TAP, si sa qualcosa degli infortunati?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 04/07/2016, 11:45

The Toronto Argonauts have acquired international defensive lineman Shawn Lemon and a conditional 2018 CFL Draft pick from the Saskatchewan Roughriders in exchange for national offensive lineman Matt Sewell and international quarterback Mitchell Gale.

Non potevano aspettare settimana prossima!? :icon_paper:

Invece i Ticats hanno tagliato il CB Geoff Tisdale, letteralmente messo in croce da ogni ricevitore di BC che si sia trovato a correre una traccia nella sua zona di competenza.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 04/07/2016, 16:55

Whatarush ha scritto:TAP, si sa qualcosa degli infortunati?

Trovato qualcosa sull'argomento: link
In breve: Jeremiah Johnson più no che sì, con Anthony Allen che già scalda i motori
Brooks più sì che no; nell'articolo dicono sia tornato in campo dopo l'infortunio già in quel di Hamilton...io onestamente non me n'ero accorto
Chris "Rain Man" Rainey ha un problema alle costole, mi sa più di una situazione da 50/50

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 04/07/2016, 22:14

Whatarush ha scritto:
Whatarush ha scritto:TAP, si sa qualcosa degli infortunati?

Trovato qualcosa sull'argomento: link
In breve: Jeremiah Johnson più no che sì, con Anthony Allen che già scalda i motori
Brooks più sì che no; nell'articolo dicono sia tornato in campo dopo l'infortunio già in quel di Hamilton...io onestamente non me n'ero accorto
Chris "Rain Man" Rainey ha un problema alle costole, mi sa più di una situazione da 50/50

si Brooks è tornato, al 99% giocherà , JJ credo invece no comunque leggevo ne sapremo di più quando i Lions scenderanno in campo oggi ...stay tuned :icon_paper:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 05/07/2016, 10:24

CFL anche su Noonkick, ma sono fermi alla week 1.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 06/07/2016, 22:03

Whata , bad news per noi, fuori per la gara di domani Brooks, Johnson e Vaillancourt ...inaspettata l'assenza dell' OL che sarà out per concussion protocol.
Per JJ giocherà Allen, per Brooks giocherà Turner per Vaillancourt non lo so !

Rispondi

Torna a “NFL”