Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 22/11/2019, 23:39

Più o meno è corretto, ma che Pasinato fosse tanto più forte di quelli attuali qualche riserva l'avrei...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/11/2019, 0:34

Sempre più forti le voci su un ritorno di Ibra, pare che siano anche d'accordo sull'ingaggio, ma il Milan lo offra per 6 mesi e lui lo chieda per 18, fosse così una formula si potrebbe trovare.
A mio parere restano dubbi su cosa abbia in mente il Milan. Lo scorso anno al posto di Higuain sarebbe stato oro. Ma ora?
Se Pioli ha intenzione di giocare con una punta sola tocca cedere immediatamente Piatek, sperando di non smenarci troppo, che un ventiquattrenne reduce da una annata da quasi capocannoniere possa far da riserva ad un quasi quarantenne sarebbe assurdo.
Se si dovesse andare di due punte, allora Piatek potrebbe addirittura trarre benefici, ma in caso di 4-4-2 non so se Suso e Calhanoglu sarebbero adattabili e Paquetà lo sarebbe con difficoltà, in caso di 4-3-1-2 Calhanoglu, Suso e Castillejo sarebbero da cedere subito e dovremmo cercare un altro fantasista.
Forse il tutto sarebbe fattibile, e se Ibra fosse in condizione (non ho idea di come stia) forse potrebbe convenire, ma il rischio è enorme...
Non perché ci sia da piangere per l'eventuale addio di polacchi, spagnoli, turchi e brasiliani (anche se io continuo a credere in Paquetà e mi scoccerebbe parecchio una sua cessione), ma perché il rischio che il gioco non valga la candela è enorme.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 23/11/2019, 11:08

tutta la vita Dustin Antonelli piuttosto che un Calhanoglu qualsiasi, che neppure è degno di lucidare le scarpe a Christian Lantignotti.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/11/2019, 12:16

Su Pasinato tenderei a dare ragione a Doc.

Terribile.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 23/11/2019, 19:19

Ma si può dire che Krunic sta facendo delle buone/ottime prestazioni oppure sono io che non sono abituato al fatto che un centrocampista faccia il suo lavoro?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/11/2019, 21:53

Omnisinner ha scritto:Ma si può dire che Krunic sta facendo delle buone/ottime prestazioni oppure sono io che non sono abituato al fatto che un centrocampista faccia il suo lavoro?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Entrambe le ipotesi sono vere!

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 23/11/2019, 21:55

Presentazione confortante, e non è la prima.
Ci manca la cazzima ma vedo qualcosa di buono nonostante la presenza di ormai un ex giocatore come Biglia.

Dai che magari l’ultima campagna acquisti non fa così cagare come continua a sostenere qualcuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/11/2019, 23:21

Siamo tornati al 4-5-1 gattusiano
perlomeno potrebbero esserci un paio di interpreti migliori... Theo su tutti
Biglia spero di non vederlo giocare mai più

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/11/2019, 14:51

E perché tutto quest'astio con Biglia?
Sono sicuro che al torneo della bocciofila spopolerebbe...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/11/2019, 15:18

Bennacer è casinista e a volte rischia molto in zone del campo dove non dovresti perderla mai...
ma Biglia per non perderla mai gioca sempre indietro e non riesce mai a muovere la palla velocemente da un lato all'altro per creare sovrannumero...
fisicamente è all'ammazza caffè, io lo farei giocare solo in situazioni di estrema necessità come cambio... in assenza di Bennacer dall'inizio proverei altre soluzioni, magari inventando qualcosa

Paquetà in grande affanno... forse aveva ragione Giampaolo quando diceva di lui che deve fare meno il brasiliano... ne ha perse 3-4 che sembrava un bambino a giocare coi grandi, proprio cose ingenue e banali...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/11/2019, 15:38

esba ha scritto: 23/11/2019, 21:55Dai che magari l’ultima campagna acquisti non fa così cagare come continua a sostenere qualcuno.

a parte aver cominciato a rimpiangere silva (e parlo di andrè mica di thiago) ogni volta che il croato toccava il pallone, che è successo coi nuovi ieri?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/11/2019, 15:52

Comunque passi avanti ci sono stati, ma restano due problemi di cui non si intravede soluzione.
In difesa siamo ben schierati ma molli, con poca cattiveria, e lasciamo palle gol troppo facilmente. Oltre al gol, in cui abbiamo lasciato troppa libertà di tiro e poi ci siamo limitati a guardare Lozano, abbiamo visto altre due o tre occasioni nitide che non sono derivate da belle manovre del Napoli ma da giocate estemporanee o errori.
In attacco le occasioni da gol latitano. Fino alla tre quarti il gioco è anche decoroso, ma poi mancano gli assist e ieri quelle poche volte che la palla è filtrata in area Piatek e Rebic hanno sfruttato male la situazione.
Partita tutto sommato ben giocata, ma se fosse arrivata la punizione come contro le romane o il Toro non ci saremmo potuti lamentare.
Giusto provare a prendere un bomber d'esperienza, però, a parte il fatto che i nomi che circolano sono rischiosi come Biglia nel 2017 (anche se c'è da dire che a gennaio non è facile per nessuno operare), mettere un centravanti più bravo al posto di Piatek o una buona seconda punta al suo fianco aiuterebbe, forse anche parecchio, ma a tale acquisto bisognerebbe comunque fornire più palloni di quanti ne arrivino oggi. Per lo meno c'è da dire che con un cristone tipo Ibra o Mandzukic potremmo sfruttare i cross dei terzini (ieri al solito bene Theo, ancora in crescita Conti e lo stesso Calabria meno deleterio) o di gente come Krunic e Bonaventura, quindi forse il problema si attenuerebbe

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/11/2019, 15:56

di Mandzukic leggo che ha mollato dopo che Sarri l'ha messo in fondo alle rotazioni.
ci manca solo un nuovo higuain ma più bolso e più scarso.
lasciamolo dov'è, per cortesia.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/11/2019, 16:02

BruceSmith ha scritto:
esba ha scritto: 23/11/2019, 21:55Dai che magari l’ultima campagna acquisti non fa così cagare come continua a sostenere qualcuno.

a parte aver cominciato a rimpiangere silva (e parlo di andrè mica di thiago) ogni volta che il croato toccava il pallone, che è successo coi nuovi ieri?
Niente di che, ma Theo e Krunic hanno giocato una buona partita, Bennacer non c'era, ma ultimamente anche lui stava giocando discretamente.
Leao è entrato nel finale, ingiudicabile, Rebic ha giocato piuttosto male.
Campagna acquisti non deleteria, l'unico vero acquisto toppato pare Rebic, però in primo luogo abbiamo visto che non è stata funzionale alle intenzioni di Giampaolo (per quanto l'allenatore ci abbia messo parecchio del suo per fallire, se prendi un allenatore che punta su un preciso stile di gioco è un errore grave), in secondo luogo abbiamo visto come i principali difetti che si vedevano con Gattuso sono rimasti, tolto, forse, la mancanza di un buon regista a centrocampo (molto prematuro dirlo, ma Bennacer pare in crescita).
Il centrocampo continua a mancare di fisicità o, in alternativa, di rapidità, in difesa manca un marcatore atletico e davanti il centravanti è troppo solo.
Continuo a pensare che prima di prendere buoni giocatori in altri ruoli avremmo dovuto colmare queste lacune, magari vendendo qualche giocatore, a costo di abbassare le richieste

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 24/11/2019, 16:07

BruceSmith ha scritto:

Semplicemente che abbiamo un terzino sx.
Abbiamo un centrale di centrocampo che non è Biglia.
Krunic vale 10 volte Kessie.
Non tantissimo, ma una buona base di partenza.
Dopo anni di vuoto a sx mi sembra di rivedere Serginho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Calcio”