Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Jakala » 02/04/2020, 13:37

BomberDede ha scritto:
andreaR ha scritto: 02/04/2020, 10:53ma infatti se si ha l'opportunità bisognerebbe fare vacanze locali, se effettivamente ci dovesse essere una quarantena per chi viene dall'estero non vedo il senso di fare 2 settimane in albergo per poi fare una settimana di vacanza, riviera romagnola, toscana, sardegna puglia alpi, dolomiti e via andare che non so peggio di yellowstone o i caraibi

edit: un albergo stagionale sopravvive se l'albergo è già di proprietà e non ci sono costi dietro, alla fine uno stagionale assume personale da quando apre a quando chiude, almeno in quelli dove ho lavorato io

ma al di là di vacanze lunghe. ha senso per gi alberghi del lago di Garda, trentino etc mettere in quarantena i tedeschi/olandesi/austriaci e invece non aver problema con i siciliani?
secondo me all'interno della UE non metteranno dell quarantene grosse se davvero a fine maggio siamo vicini a zero casi, non avrebbe senso

edit: comunque ho visto, ad esempio. che TAP sul sito non fa un refund ma da un buono da usare per un anno. sarebbe una discreta inculata  :dash2: :dash2: :dash2: :dash2:
Anche secondo me all'interno della UE le regole saranno altre, non a caso si parla di un app europea per il tracciamento digitale delle persone.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/04/2020, 13:58

nonsense ha scritto: 02/04/2020, 12:47
BomberDede ha scritto: 02/04/2020, 12:43 Ma dite che sia stranieri non se ne vedranno per la paura o per leggi che ne impediscono l’ingresso?

Forse sono pazzo io, ma secondo me quest’estate ci saranno prezzi stracciati. Finita l’emergenza cercherei di approfittarne fossi uno straniero
Per paura. Non li obbliga nessuno a venire in Italia e diciamo che questi mesi non saranno certo il massimo della pubblicità.

Grossomodo siamo il centro del problema e mediaticamente (?) lo saremo ancora per parecchio.
Se devi organizzare una vacanza all'estero verso l'Italia inoltre non è che la organizzi la settimana prima ecco.

Aggiungo, parliamo di un settore dall'indotto spaventoso che non è che vive alla giornata e che quando va bene sfrutta 7 mesi di lavoro all'anno.

Dovete avere in mente aziende di questo genere alle quali già è saltato il fatturato pasquale e che ad aprile hanno le prenotazioni A ZERO per la stagione. È molto molto complicato approcciarsi a una stagione in questo modo, a prescindere dalle sensazioni che siano positive o negative (E potete parlare con chiunque del settore a livello di proprietari, sono esclusivamente e assolutamente negative quantomeno per il turismo straniero).

Hai ragionissima su tutto, pero' occhio che l'opinione pubblica cambia opinione molto in fretta. Visto che l'Italia per prima e' entrata in crisi, non escluderei che sara' la prima anche ad uscirne. Essere la prima nazione "corona free" (o quasi) potrebbe essere un boost d'immagine enorme. E spero sinceramente sara' cosi'. In ogni caso mi auguro che saranno gli italiani in primis a viaggiare all'interno dei confini (quando sara' possibile) per dare una prima mano ad uno dei settori piu importanti della nazione. Mi piange il cuore vedere amici che vivono di turismo non sapere dove sbattere la testa (perche' hanno 0 prenotazioni al momento da qui a fine stagione), un senso di impotenza cosi' veramente fa cadere le braccia.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 02/04/2020, 14:03

mah, ragazzi speriamo

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/04/2020, 14:28

Boh, noi qui, soprattutto al Nord, siamo messi male, ma non è che all'estero sia messi alla grande. Quale sarebbe la tranquillità di andare in Spagna o in UK?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/04/2020, 14:31

Comunque al di là della mia situazione particolare con tutto già prenotato io penso che per i luoghi turistici un minimo di flessibilità ci sia.
Parlavo con la suocera la settimana scorsa, loro tutti I ferragosto fanno la settimana in Trentino in quegli hotel-spa tutto incluso.
Lei continua a dirmi che se trovasse un offerta ben scontata il rischio della prenotazione con caparra se lo prenderebbe.

Non so la fattibilità. Ma che hotel x ti dica: prenota ora la vacanza versando una caparra del 10% non rimborsabile e ti faccio lo sconto del 35% finale (esempio con numeri a caso).

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/04/2020, 14:35

Teo ha scritto: 02/04/2020, 14:28 Boh, noi qui, soprattutto al Nord, siamo messi male, ma non è che all'estero sia messi alla grande. Quale sarebbe la tranquillità di andare in Spagna o in UK?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma infatti non si muove nessuno.

Ipotesi:
Hotel italiano X apre, coppia americana decide di approfittare dei prezzi stracciati e va in Italia in vacanza, e nell'hotel X un weekend.
Risulta positiva al covid.

Cosa succede? Come a febbraio/marzo quarantena per tutti i dipendenti e si chiude la baracca?

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/04/2020, 14:39

ma penso che, a meno che non si arrivi a casi 0 nel mondo entro fine maggio che vedo durissima, una forma di controllo ci sarà.
​​​​​​​ad es test anticorpale per dimostrare che eri negativo non più tardi di 72h prima del viaggio o che hai già fatto e risolto il virus

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 02/04/2020, 16:06

BomberDede ha scritto: 02/04/2020, 14:39 ma penso che, a meno che non si arrivi a casi 0 nel mondo entro fine maggio che vedo durissima, una forma di controllo ci sarà.
​​​​​​​ad es test anticorpale per dimostrare che eri negativo non più tardi di 72h prima del viaggio o che hai già fatto e risolto il virus
Pensi davvero che sia gestibile una cosa del genere? Test anticorpali per tutti quelli che vanno in vacanza? Per me apriranno le gabbie con delle limitazioni tipo tenere la distanza di 1,5m e limitare i coperti ai ristoranti e incroceranno le dita

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/04/2020, 16:10

Mr. Sloan ha scritto: 02/04/2020, 16:06
BomberDede ha scritto: 02/04/2020, 14:39 ma penso che, a meno che non si arrivi a casi 0 nel mondo entro fine maggio che vedo durissima, una forma di controllo ci sarà.
Pensi davvero che sia gestibile una cosa del genere? Test anticorpali per tutti quelli che vanno in vacanza? Per me apriranno le gabbie con delle limitazioni tipo tenere la distanza di 1,5m e limitare i coperti ai ristoranti e incroceranno le dita

Guarda io quasi spero perché non avrei buttato un fracasso di soldi.
Comunque secondo me è fattibile, basta autorizzare le cliniche private, paghi e vai

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/04/2020, 16:16

Sarebbero dei bei pazzi allo stato attuale a permettere una roba del genere. Ad oggi non c'è certezza scientifica, ma solo qualche dato favorevole, che chi l'ha preso sia immune in futuro e con i tempi di incubazione non potrebbero bastare 72h. Finché non ci saranno test rapidissimi ed certezze scientifiche sull'immunità l'unica via è la quarantena di 14 giorni, anche per gli italiani che tornano da stati in cui c'è ancora l'emergenza in corso, oltre agli altri. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/04/2020, 16:22

Da un punto medico si, mi chiedo se però certi governi più votati alla crescita economkca (usa, Brasile per fare due esempi) non facciano proprio come dice Sloan piuttosto che chiudere tutto

Mr. Sloan
Pro
Pro
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 02/04/2020, 16:32

I due governi citati pero’ non faranno cosi’ perche’ votati alla crescita economica, eventualmente lo faranno perche’ in carica ci sono degli idioti :forza:
In tema di governi con piu’ attenzione al vil denaro che al numero totale di elettori, qui in Olanda hanno gia’ detto ufficialmente di non fare programmi per le vacanze di maggio (un classico per gli olandesi, le scuole chiudono una o due settimane e van tutti in giro) e ufficiosamente che quest’estate il Mediterraneo sara’ il caso di guardarlo in TV

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 02/04/2020, 16:39

Heja Sverige!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 02/04/2020, 16:44

Mr. Sloan ha scritto: 02/04/2020, 16:32 I due governi citati pero’ non faranno cosi’ perche’ votati alla crescita economica, eventualmente lo faranno perche’ in carica ci sono degli idioti :forza:
In tema di governi con piu’ attenzione al vil denaro che al numero totale di elettori, qui in Olanda hanno gia’ detto ufficialmente di non fare programmi per le vacanze di maggio (un classico per gli olandesi, le scuole chiudono una o due settimane e van tutti in giro) e ufficiosamente che quest’estate il Mediterraneo sara’ il caso di guardarlo in TV
Gira voce che dopo questa affermazione il 90% dei campeggi per camper abbiano dichiarato fallimento. :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 02/04/2020, 17:06

Sul Garda fan prima a riconvertire gli spiazzi a frutteti :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”