Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2024-2025, 4x100 e poi tutti a fuckare (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Re: Premier League 2021-2022, da Andonio alla Isthmian League, poi tutti a fuckare (cit.)

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2022, 11:46

closed ha scritto: 09/05/2022, 10:59
RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 10:45

Infatti, come potrà mai un’eventuale retrocessione essere colpa di uno che ha fatto 23 punti in 26 giornate? 
Giocando buona parte di quelle gare con tre quarti dei titolari fuori. 
E senza avere il culo di avere 6 punti gratis tra Watford e Norwich. 

Lo solita sfiga di Bielsa, poverino
Never Underestimate the Heart of a Champion

closed
Senior
Senior
411
395

Re: Premier League 2021-2022, da Andonio alla Isthmian League, poi tutti a fuckare (cit.)

Messaggio da closed » 09/05/2022, 12:00

RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 11:46
closed ha scritto: 09/05/2022, 10:59
Giocando buona parte di quelle gare con tre quarti dei titolari fuori. 
E senza avere il culo di avere 6 punti gratis tra Watford e Norwich. 

Non mi interessa di parlare di sfiga o fortuna, a differenza tua mi attengo semplicemente ai fatti. 
La rosa del Leeds era scarsa già in partenza e l'anno scorso sono andati ampiamente oltre i loro limiti, a parte James non hanno preso nessuno e sono stati falcidiati dalle assenze. 
Poi che Bielsa sia uno da cicli corti/cortissimi è un altro dato di fatto e probabilmente il suo tempo a Leeds era finito, ma imputargli l'ormai probabile retrocessione fa un po' ridere. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2022, 13:17

closed ha scritto: 09/05/2022, 12:00
RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 11:46

Non mi interessa di parlare di sfiga o fortuna, a differenza tua mi attengo semplicemente ai fatti. 
La rosa del Leeds era scarsa già in partenza e l'anno scorso sono andati ampiamente oltre i loro limiti, a parte James non hanno preso nessuno e sono stati falcidiati dalle assenze. 
Poi che Bielsa sia uno da cicli corti/cortissimi è un altro dato di fatto e probabilmente il suo tempo a Leeds era finito, ma imputargli l'ormai probabile retrocessione fa un po' ridere. 

Quei fatti in cui in 3/4 di campionato fa 0.88 punti a gara?

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 09/05/2022, 13:22

RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 13:17
closed ha scritto: 09/05/2022, 12:00

Sisi i conti sono corretti, bravo, l'esame di seconda elementare l'hai superato a pieni voti. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2022, 13:27

closed ha scritto: 09/05/2022, 13:22
RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 13:17

Sisi i conti sono corretti, bravo, l'esame di seconda elementare l'hai superato a pieni voti. 

Dai, puó essere che l’anno prossimo riesci a passarlo anche tu, se continui a seguire i “fatti” giusti. :ok:

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 09/05/2022, 13:40

RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 13:27
closed ha scritto: 09/05/2022, 13:22

Dai, puó essere che l’anno prossimo riesci a passarlo anche tu, se continui a seguire i “fatti” giusti. :ok:

Semplicemente, e poi chiudo, scrivere "0.88 punti a partita" cosa dovrebbe aggiungere a "23 punti in 26 giornate"? Hai riproposto lo stesso concetto, oggettivo. Ti si faceva notare che in quelle 26 partite ha avuto sempre mezza squadra fuori, altro dato oggettivo. Squadra peraltro già scandalosa di suo, anche al completo. 
Il suo successore nei numeri -finora- ha fatto meglio, vero, avendo però la squadra al completo o quasi e facendo 6 punti su 11 contro squadre i cui risultati negli ultimi mesi parlano chiaro.  

Mi piacerebbe avere anche un commento sui 59 punti in 38 gare la scorsa stagione, 1.55 a gara, con annesso 9° posto a soli 3 punti dalla qualificazione europea.
O anche sulla stagione 2019-2020, 93 punti in 46 gare, 2 punti a partita e campionato dominato, con il Leeds promosso in Premier dopo 791 anni di assenza. 
Il tutto condito da un gioco che definire piacevole è proprio il minimo sindacale.
Fenomeno  :ok:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2022, 14:14

closed ha scritto: 09/05/2022, 13:40
RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 13:27

Semplicemente, e poi chiudo, scrivere "0.88 punti a partita" cosa dovrebbe aggiungere a "23 punti in 26 giornate"? Hai riproposto lo stesso concetto, oggettivo. Ti si faceva notare che in quelle 26 partite ha avuto sempre mezza squadra fuori, altro dato oggettivo. Squadra peraltro già scandalosa di suo, anche al completo. 
Il suo successore nei numeri -finora- ha fatto meglio, vero, avendo però la squadra al completo o quasi e facendo 6 punti su 11 contro squadre i cui risultati negli ultimi mesi parlano chiaro.  

Mi piacerebbe avere anche un commento sui 59 punti in 38 gare la scorsa stagione, 1.55 a gara, con annesso 9° posto a soli 3 punti dalla qualificazione europea.
O anche sulla stagione 2019-2020, 93 punti in 46 gare, 2 punti a partita e campionato dominato, con il Leeds promosso in Premier dopo 791 anni di assenza. 
Il tutto condito da un gioco che definire piacevole è proprio il minimo sindacale.

Che commento vuoi avere?
Che si sta giudicando questa stagione?
Che gli allenatori “simpatici” e che non hanno mai vinto una sega hanno sempre una scusante, compreso andare a parlare di risultati di due anni fa (in seconda serie poi, wow)?
Che per gli stessi vale l’attenuante degli infortuni mentre per altri no?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 09/05/2022, 14:21

RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 14:14

Che commento vuoi avere?
Che gli allenatori “simpatici” e che non hanno mai vinto una sega hanno sempre una scusante, compreso andare a parlare di risultati di due anni fa (in seconda serie poi, wow)?

Vero però ci sarebbe anche da chiedersi con che squadre che ha allenato avrebbe dovuto vincere qualcosa? Ancelotti, che peraltro a me è sempre piaciuto, ha allenato per 14/15 anni squadre top in Italia e vinto uno scudetto in serie a, se non ha fatto meglio lui non è che sempre riescano miracoli alla Ranieri (aiutato comunque dall'annata particolare perchè Sarri e Spalletti sono due che non capiscono niente ma hanno fatto più punti di quelli che farà il Milan o l'Inter quest'anno) quindi giudicare in base alle non vittorie mi sembra più di parte che quelli a cui stanno simpatici immagino per il bel gioco.

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 09/05/2022, 15:24

Che commento vuoi avere?

Se volessi rispondere sul "questa stagione" utilizzando numeri crudi e per come mi fa comodo (come fai te), potrei dirti che al momento dell'esonero il Leeds non occupava nessuna delle ultime tre posizioni, mentre ora si.  :laughing: 

I "risultati di due anni fa" li tiro fuori perché fanno parte dell'esperienza di Bielsa al Leeds. O dobbiamo usare solo la stringa di partite che fa comodo al tuo ragionamento? 

"Seconda serie, wow", cosa? Ha allenato in seconda serie quell'anno e ha vinto quello che poteva vincere. Era facile? Può darsi, intanto il Leeds non saliva in Premier da millenni e a inizio stagione non era certo tra le favorite. 

I numeri dicono molto ma non sempre tutto ed è sempre bene contestualizzarli. 

Io stesso ho scritto che probabilmente il suo tempo a Leeds era concluso e che è un allenatore da cicli brevi/brevissimi. Non essendo il suo procuratore, non ho interesse a difenderlo a oltranza o andando oltre i suoi meriti/demeriti e pregi/difetti. 

Sul "non ha vinto niente": 

- una Apertura e una Clausura col Newell's, squadra non proprio dal palmares ricchissimo; 
- una Clausura col Velez;
- una Championship col Leeds;
- una Olimpiade con l'Argentina.

Risultati ai quali possiamo aggiungere le due finali fatte con l'Athletic Club, una finale di Copa America con l'Argentina e persa solo ai rigori, una finale di Libertadores sempre col Newell's.

Ho visto palmares peggiori, anche perché al netto della nazionale argentina, non mi pare abbia allenato chissà quali corazzate. Esattamente quale trofeo avrebbe dovuto vincere? 

E questo senza considerare il gioco che esprimono le sue squadre e i miglioramenti costanti dei singoli giocatori, specialmente quelli più giovani. 

Su "gli altri no" non ho capito, per caso stavo parlando di altri allenatori e/o ho scritto che per altri gli alibi non valgano? 

Stai palesemente dando contro ad un allenatore che ti sta antipatico, portando numeri crudi e motivazioni parziali e partigiane, prendine atto. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 09/05/2022, 16:13

E tu stai facendo il contrario perchè ti sta simpatico portando a favore traguardi che non sono traguardi (finale persa ai rigori con l'Argentina di Copa America, ah bè).

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2022, 16:15

quindi allenatore che fa overperformare una rosa per un paio d'anni, poi i giocatori si stancano dei modi maniacali e lo abbandonano, incredibile roba mai vista nella storia del calcio, da farci tutti questi post sicuramente :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2022, 16:22

closed ha scritto: 09/05/2022, 15:24

Che commento vuoi avere?

Se volessi rispondere sul "questa stagione" utilizzando numeri crudi e per come mi fa comodo (come fai te), potrei dirti che al momento dell'esonero il Leeds non occupava nessuna delle ultime tre posizioni, mentre ora si.  :laughing: 

I "risultati di due anni fa" li tiro fuori perché fanno parte dell'esperienza di Bielsa al Leeds. O dobbiamo usare solo la stringa di partite che fa comodo al tuo ragionamento? 

"Seconda serie, wow", cosa? Ha allenato in seconda serie quell'anno e ha vinto quello che poteva vincere. Era facile? Può darsi, intanto il Leeds non saliva in Premier da millenni e a inizio stagione non era certo tra le favorite. 

I numeri dicono molto ma non sempre tutto ed è sempre bene contestualizzarli. 

Io stesso ho scritto che probabilmente il suo tempo a Leeds era concluso e che è un allenatore da cicli brevi/brevissimi. Non essendo il suo procuratore, non ho interesse a difenderlo a oltranza o andando oltre i suoi meriti/demeriti e pregi/difetti. 

Sul "non ha vinto niente": 

- una Apertura e una Clausura col Newell's, squadra non proprio dal palmares ricchissimo; 
- una Clausura col Velez;
- una Championship col Leeds;
- una Olimpiade con l'Argentina.

Risultati ai quali possiamo aggiungere le due finali fatte con l'Athletic Club, una finale di Copa America con l'Argentina e persa solo ai rigori, una finale di Libertadores sempre col Newell's.

Ho visto palmares peggiori, anche perché al netto della nazionale argentina, non mi pare abbia allenato chissà quali corazzate. Esattamente quale trofeo avrebbe dovuto vincere? 

E questo senza considerare il gioco che esprimono le sue squadre e i miglioramenti costanti dei singoli giocatori, specialmente quelli più giovani. 

Su "gli altri no" non ho capito, per caso stavo parlando di altri allenatori e/o ho scritto che per altri gli alibi non valgano? 

Stai palesemente dando contro ad un allenatore che ti sta antipatico, portando numeri crudi e motivazioni parziali e partigiane, prendine atto. 

I numeri non mentono mai, prendine atto (cit.)

Poi se a te piace fare il testimone di geova Bielsa buon per te, non ti fermeró certo io, per me è semplicemente il corrispettivo dei fuffa-guru che noleggiano la Lambo (cioè il bel giuoco) una giornata per venderti i corsi.
A te piace vedere la Lambo nei 3 minuti di video pubblicitario, a me piace andare un po’ più a fondo. Specie se la storia finisce sempre nella stessa maniera.

Un Klopp, da me poco apprezzato all’inizio, ha dimostrato che la sua idea di gioco può essere vincente, trovando la squadra adatta e i giocatori adatti. E pur non piacendomi tuttora il campionato (di atletica) inglese, si puó solo dargli atto di quello che ha fatto, coniugando un’idea di gioco con dei risultati di rilievo. Cioè delle vittorie. Vere, non della seconda serie.

E così Pep prima di lui, lo prenderanno per il culo per la CL ma vince a ripetizione da anni. Ha allenato squadre forti? Ma dai, è davvero strano che le squadre di un certo calibro cerchino allenatori che vincono e non esteti fini al nulla.
Ah ma Zeman in Italia non ha allenato le big perché era inviso alla Juve no?

Se esistono i gonzi, giusto che esistano i fuffa-guru.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 09/05/2022, 16:29

Bielsa del primo triennio: straordinario.

Bielsa dell'ultimo anno: merda fumante.

Ha riportato il Leeds in Premier dopo 16 anni, prima stagione clamorosa in Premier, ma obiettivamente chi lo conosce sapeva che sarebbe finita male in ogni caso, è impossibile sostenere i suoi ritmi per lungo tempo e soprattutto mi sembra chiaro che non è efficace ad altissimi livelli. Speriamo solo che come conseguenza non si torni in Championship perché rovinerebbe tutto quello di buono che ha fatto nel primo triennio.

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 09/05/2022, 17:16

RizzK8 ha scritto: 09/05/2022, 16:22 Vere, non della seconda serie.

Ero anche tentato di rispondere ancora per punti ma la parte quotata già di suo palesa il tuo essere nonsense. Buona serata.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/05/2022, 15:49

Psicodramma alert: Man City

Rispondi

Torna a “Calcio”