Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da doc G » 19/05/2020, 9:16

Intanto sulle mascherine arriva uno studio cinese:
https://m.huffingtonpost.it/entry/le-ma ... try_recirc

Mi pare se ne fosse parlato, ma in forma di articolo divulgativo francamente mi è più facile seguirlo...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 19/05/2020, 13:44

The King 86 ha scritto: 19/05/2020, 1:29 Per me tracciare i contagi in alcune situazioni (specie per la comunità rom) è impossibile. Il palazzo dove risiedono i rom contagiati qui a Vasto è presidiato 24 ore su 24 dalla polizia, tanto per far capire a che livelli siamo. Il funerale c'è stato il 30 aprile, sono stati tamponati il 16 maggio. Hanno continuato a spacciare droga per due settimane come sempre e sono stati visti in giro tranquillamente a fare la spesa senza mascherine. 

Ma la roba assurda è come abbiano fatto ad andare fuori regione (un'ora e mezza di macchina all'andata e un'ora e mezza al ritorno), senza subire nessun controllo. Ci sarebbero mille altri discorsi da fare, ma preferisco tacere.
Ieri ho saputo che l'ex di una mia amica è andato da Trento fino ad un paesino dell'Abruzzo in aprile, perché aveva il padre in gravi condizioni, senza essere fermato una singola volta, lascio a te fare il conto di quante regioni ha attraversato.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 19/05/2020, 13:50

Maverick81 ha scritto: 17/05/2020, 21:40
lelomb ha scritto: 17/05/2020, 20:58
Queste son le robe veramente da chiodi, non la gente che fa le vasche in centro a bergamo..
il grande errore del lockdown è stato non approfittarne per bruciare tutte le chiese

Già che ci siamo stupriamo pure le suore, anzi assecondando le tendenze del forum, meglio i preti.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/05/2020, 14:32

perchè dover scegliere fra suore o i preti e non entrambi? :nonsa: :penso:

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 19/05/2020, 14:50

doc G ha scritto: 19/05/2020, 9:16 Intanto sulle mascherine arriva uno studio cinese:
https://m.huffingtonpost.it/entry/le-ma ... try_recirc

Mi pare se ne fosse parlato, ma in forma di articolo divulgativo francamente mi è più facile seguirlo...

Questi criceti sono diventati più famosi di Hamtaro :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/05/2020, 16:19

Intanto ho un dubbio: quando si magnificava il modello svedese, si parlava di Joel Kinnaman, vero? Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 19/05/2020, 16:52

Il modello svedese

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/05/2020, 17:05

l'avevi detto (cit.) :gogogo:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 19/05/2020, 17:49

Non che mi interessi particolarmente la diatriba fra modelli, ma dirgli "guardate non funziona perché muore la gente" penso sia LA critica senza senso, lo sapevano bene che sarebbe morta la gente, quelli erano proprio i presupposti base

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/05/2020, 18:31

lelomb ha scritto:Non che mi interessi particolarmente la diatriba fra modelli, ma dirgli "guardate non funziona perché muore la gente" penso sia LA critica senza senso, lo sapevano bene che sarebbe morta la gente, quelli erano proprio i presupposti base
Ma infatti fa il paio con l'articolo postato l'altro giorno non ricordo da chi con previsioni di un calo del PIL in linea con le altre nazioni scandinave che sono in full lockdown.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/05/2020, 19:17

John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:31
lelomb ha scritto:Non che mi interessi particolarmente la diatriba fra modelli, ma dirgli "guardate non funziona perché muore la gente" penso sia LA critica senza senso, lo sapevano bene che sarebbe morta la gente, quelli erano proprio i presupposti base
Ma infatti fa il paio con l'articolo postato l'altro giorno non ricordo da chi con previsioni di un calo del PIL in linea con le altre nazioni scandinave che sono in full lockdown.

Again, il punto non è che ci sono morti o hanno un calo del PIL.

Il punto é che hanno la sesta mortalità per milione di abitanti E non hanno avuto i vantaggi economici che si aspettavano.
Oltre al fatto che le nazioni che tracciano possono sperare di fermare il contagio, loro invece andranno avanti E saranno isolati dai paesi confinanti perché fonte di infezione.

Il loro modello é citato/studiato proprio perché hanno un approccio controintuitivo che, se funzionante, poteva essere seguito in caso di seconda ondata a ottobre/novembre.

Perché noi abbiamo distrutto il nostro PIL per quest'anno e anche per il prossimo con il lockdown; tuttavia la Svezia mostra che non avevamo altre scelte perché anche tenendo aperto i risultati non erano migliori.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/05/2020, 19:23

Jakala ha scritto:
John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:31 Ma infatti fa il paio con l'articolo postato l'altro giorno non ricordo da chi con previsioni di un calo del PIL in linea con le altre nazioni scandinave che sono in full lockdown.

Il punto é che hanno la sesta mortalità per milione di abitanti E non hanno avuto i vantaggi economici che si aspettavano.
Oltre al fatto che le nazioni che tracciano possono sperare di fermare il contagio, loro invece andranno avanti E saranno isolati dai paesi confinanti perché fonte di infezione.

Il loro modello é citato/studiato proprio perché hanno un approccio controintuitivo che, se funzionante, poteva essere seguito in caso di seconda ondata a ottobre/novembre.

Perché noi abbiamo distrutto il nostro PIL per quest'anno e anche per il prossimo con il lockdown; tuttavia la Svezia mostra che non avevamo altre scelte perché anche tenendo aperto i risultati non erano migliori.

Eh, è quello che dicevo io :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/05/2020, 21:34

Jakala ha scritto:
John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:31 Ma infatti fa il paio con l'articolo postato l'altro giorno non ricordo da chi con previsioni di un calo del PIL in linea con le altre nazioni scandinave che sono in full lockdown.

Ecco, giusto.
Il modello avrebbe avuto senso se avessero avuto più morti, cosa attesa viste le minori misure, ma avessero salvato in pieno l'economia.
L'economia va più o meno come quella delle nazioni confinanti, hanno parecchi morti in più, i confinanti hanno pure sacrificato poco delle libertà dei cittadini (le chiusure sono state poco superiori al mese, ormai in tutti i paesi scandinavi sono aperte scuole e locali pubblici), possiamo dire che il loro piano non ha funzionato.
Vogliamo copiare, visto che nemmeno noi siamo un modello di successo? Guardiamo altrove, tipo Germania o Danimarca.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 19/05/2020, 21:50

Jakala ha scritto: 19/05/2020, 19:17
John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:31Ma infatti fa il paio con l'articolo postato l'altro giorno non ricordo da chi con previsioni di un calo del PIL in linea con le altre nazioni scandinave che sono in full lockdown.

Again, il punto non sono solo i morti e l'economia. Ci sono un miliardo di altre cose in ballo (l'impatto sulla salute mentale; le forzature democratico/giuridiche; l'impatto sulla disuguaglianza; l'impatto sulle differenze nei livelli educativi e sull'abbandono scolastico). 

Come poi dici anche tu il discorso sui morti e quello economico si vedrnno meglio in caso (o meno) di successive ondate. E' chiaro che l'approccio svedese si basa sulla convinzione profonda che non è finita qui, e che ci saranno altre ondate. 

Perché chiariamo che il numero di morti per abitante che hanno avuto *tutti*, finora, sono quisquilie rispetto a quelli che ci si poteva aspettare: nell'ordine di 6-15 volte di meno nel caso italiano, che è uno di quelli con più morti. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/05/2020, 23:03

Rispondi