Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 08/12/2016, 19:52

shilton ha scritto:Che ne pensate di Massimiliano Bruno come regista?
Appena visto gli ultimi saranno gli ultimi.
A parte qualche stereotipo non mi è parso un brutto film.
Con Viva L'Italia mi aveva fatto una grande impressione, film divertente ma con un messaggio preciso.

Non mi è dispiaciuto. Sufficienza piena, ma deve migliorare :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/12/2016, 21:55

Con Viva L'Italia mi aveva fatto una grande impressione, film divertente ma con un messaggio preciso.

Sono d'accordo, 'gli ultimi saranno gli ultimi' gran bella prova.
Anche perché veniva da un film un po' così (Confusi e Felici), e dopo 'Viva l'Italia' mi aveva spiazzato in negativo la cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 09/12/2016, 15:52

A me non dispiace. Peccato che sia della lazio.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 11/12/2016, 13:56

Chiedo aiuto ai Maestri del cinema :biggrin:
Quando ero piccolo, anni 80 quindi, a Natale facevano un cartone animato basato sul Lago dei cigni. Le musiche infatti venivano utilizzate nel film. Mi ricordo che il cattivo poteva trasformarsi in tutti gli animali in cui voleva e che la principessa era un cigno. Sto cercando il titolo di questo cartone animato.
Non è ne' L'incantesimo del lago ne' Il lago dei cigni
Livello difficoltà 5 :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7240

Messaggio da lelomb » 11/12/2016, 14:04

Bonaz ha scritto:Chiedo aiuto ai Maestri del cinema :biggrin:
Quando ero piccolo, anni 80 quindi, a Natale facevano un cartone animato basato sul Lago dei cigni. Le musiche infatti venivano utilizzate nel film. Mi ricordo che il cattivo poteva trasformarsi in tutti gli animali in cui voleva e che la principessa era un cigno. Sto cercando il titolo di questo cartone animato.
C'era tipo l'esercito dei topi con il capo ciccione con la benda e il giocattolaio. Tipo che entravano nel castello giocattolo e diventavano mignon ecc ecc?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7240

Messaggio da lelomb » 11/12/2016, 14:06

Se è quello dovrebbe essere "la favola del principe schiaccianoci" che però è dle 1990

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 11/12/2016, 17:22

Non è quello
La trama è simile al lago dei cigni, ma non era un film giapponese

Se la memoria non m'inganna, una delle scene finali vede il ragazzo che vuole salvare la principessa sfidare il cattivo nel suo castello. Questi si trasforma in animali enormi, tipo un drago o un serpente, ma il ragazzo astutamente lo fa trasformare in un topolino e lo sconfigge.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/12/2016, 20:45

Mi inserisco solo un attimo nelle rimembranze bonaziane per dire una cosa che non avrei mai creduto di dire in vita mia:

se siete in coda al cinema e siete in dubbio su cosa vedere, meglio il film di Tim Burton di quello di Clint Eastwood.

Cioè, intendiamoci, è il solito filmetto fantasy di Tim Burton, ma almeno è gradevole e ritrova un po' quella voglia di avventura adolescenziale da film americano anni '80.

'Sully' invece è un santino al protagonista e alla solidarietà tra le persone, fin troppo piatto e liscio. Fila via lasciando il tempo che trova.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/12/2016, 21:02

Bonaz ha scritto:Non è quello
La trama è simile al lago dei cigni, ma non era un film giapponese

Se la memoria non m'inganna, una delle scene finali vede il ragazzo che vuole salvare la principessa sfidare il cattivo nel suo castello. Questi si trasforma in animali enormi, tipo un drago o un serpente, ma il ragazzo astutamente lo fa trasformare in un topolino e lo sconfigge.

Per me hai fatto un mash up di vari cartoni, probabilmente per colpa di certe sostanze che assumevi :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 11/12/2016, 22:08

Bluto Blutarsky ha scritto:Mi inserisco solo un attimo nelle rimembranze bonaziane per dire una cosa che non avrei mai creduto di dire in vita mia:

se siete in coda al cinema e siete in dubbio su cosa vedere, meglio il film di Tim Burton di quello di Clint Eastwood.

Cioè, intendiamoci, è il solito filmetto fantasy di Tim Burton, ma almeno è gradevole e ritrova un po' quella voglia di avventura adolescenziale da film americano anni '80.

'Sully' invece è un santino al protagonista e alla solidarietà tra le persone, fin troppo piatto e liscio. Fila via lasciando il tempo che trova.

A me Sully non è per niente dispiaciuto. Magari va visto più come un documentario, se proprio.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 11/12/2016, 23:10

Bonaz ha scritto:Chiedo aiuto ai Maestri del cinema :biggrin:

Niente, non trovo altro, quindi sarà per forza questo https://it.wikipedia.org/wiki/Il_lago_dei_cigni_(film)
Però leggendo la trama non mi torna il finale. Vabbe', avevo 8/9 anni, sicuramente i ricordi possono ormai essere labili :fischia:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6013

Messaggio da ride_the_lightning » 13/12/2016, 0:10

In attesa di vedere domani sera la fine del mondo, ho recuperato "Mommy" del buon Xavier (di suo avevo visto solo Tom at the Farm e Laurence Anyways).

Che dire. Bella bombetta. Girare 1:1 è funzionalissimo a tutta la narrazione di un dramma familiare piuttosto semplice, ma raccontato con grande spontaneità. Credo che la cosa che più mi abbia colpito sia proprio come abbia gestito il rapporto complesso tra Diane (madre) - Steve (figlio) con un'intensità notevole, ma al tempo stesso mai caricaturale. L'1:1 direi che aiuta pure a mettere in evidenza gli stati d'animo dei protagonisti, che siano Diane, Steve o Kyla (gran bel personaggio pure il suo).

Bel film supportato da ottime recitazioni. I 5 minuti del "what if" in cui Diane s'immagina il futuro "normale" di Steve è poesia pura, eh.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6313
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 13/12/2016, 0:40

Occhio a È solo la fine del mondo.
Non abbiate sonno arretrato voi e chi vi portate al fianco. :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3691
3821

Messaggio da PENNY » 13/12/2016, 14:18

Ultime 2 visioni:

Viva la libertà - una commedia che si innalza dal pattume medio del genere italico, niente di epocale, ma è scritta bene e recitata ancora meglio, da vedere in questi giorni movimentati se ancora vi manca :biggrin:

Snowden - a me è piaciuto, nonostante la lunghezza il film fila via che è una meraviglia con un ritmo eccellente nel narrare una storia che nelle mani di uno meno abile si sarebbe potuta facilmente impantanare. Stone mi è sembrato abbastanza schierato, Snowden viene dipinto come un eroe senza lati bui, ma non ho seguito adeguatamente la vicenda per dire se sia una visione sbagliata o meno. Gordon-Levitt non mi è mai piaciuto granchè, ma mi pare si sia comportato in maniera eccellente nell'interpretazione di un personaggio così particolare e su cui ha dovuto lavorare molto di "fantasia"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/12/2016, 14:20

PENNY ha scritto: Stone mi è sembrato abbastanza schierato

ci sono film in cui non sembra decisamente schierato? :biggrin:

Rispondi

Torna a “Cinema”