Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25604
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5268
5652

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 04/03/2024, 23:06

Rico Tubbs ha scritto: 04/03/2024, 23:02 Ma poi doppio cosa che c'e' in mezzo il mio post? :forza:

Non so come abbia fatto, ma sono riuscito a vedere quell’attimo tra l’incudine e il martello doppio, e mario era riuscito a postare due volte il messaggio sopra il tuo, pur inframezzato appunto dal tuo post.
IN GIO CA BI LE
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5472
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1907

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 04/03/2024, 23:11

Noodles ha scritto: 04/03/2024, 23:04
"Rico Tubbs" ha scritto: 04/03/2024, 23:02 Ma poi doppio cosa che c'e' in mezzo il mio post? :forza:

secondo me mario in questo topic ha tipo pronti 7-8 messaggi al giorno che spara uno dopo l'altro, non curante dell'interazione degli altri  :laughing:

faccio fatica a scrivere con il tablet, per cui spesso pubblico due messaggi identici a poca distanza.  Visto che vi da fastidio se scrivo “doppio” e da fastidio se scrivo “edit”, lascio i messaggi doppi, faccio anche meno fatica.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5472
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1907

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 04/03/2024, 23:13

Comunque vedendo Sky, mai rigore.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da anto » 04/03/2024, 23:15

mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:13 Comunque vedendo Sky, mai rigore.

Eh...Ma sarà la terza/quarta volta in stagione che lo scrivi...
Qualche sospetto ti sta balenando, o pensi che sia solo culo?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25604
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5268
5652

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 04/03/2024, 23:24

mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:11
Noodles ha scritto: 04/03/2024, 23:04

secondo me mario in questo topic ha tipo pronti 7-8 messaggi al giorno che spara uno dopo l'altro, non curante dell'interazione degli altri  :laughing:

faccio fatica a scrivere con il tablet, per cui spesso pubblico due messaggi identici a poca distanza.  Visto che vi da fastidio se scrivo “doppio” e da fastidio se scrivo “edit”, lascio i messaggi doppi, faccio anche meno fatica.

Ma come fastidio, ci sono utenti (come @BruceSmith) che ci hanno costruito una carriera sull’edit doppio.

In ogni caso spero che il tuo sia un iPad, se no è ovvio tu faccia fatica :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5472
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1907

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 04/03/2024, 23:34

anto ha scritto: 04/03/2024, 23:15
mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:13 Comunque vedendo Sky, mai rigore.

Eh...Ma sarà la terza/quarta volta in stagione che lo scrivi...
Qualche sospetto ti sta balenando, o pensi che sia solo culo?

Penso che l'arbitro Ayroldi abbia deciso di danneggiare la sua carriera (è stato richiamato al Var e ha deciso di mantenere la decisione nonostante la chiamata del Var) per far vincere lo scudetto all'Inter con 20 punti di vantaggio invece che con 10. 

In alternativa è un arbitro scarso. 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da anto » 04/03/2024, 23:45

mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:34
Penso che l'arbitro Ayroldi abbia deciso di danneggiare la sua carriera

Danneggiare la sua carriera???
Ma non ti rendi conto che, peggio di tutto quello che succede in campo, è quello che succede fuori???
Danneggiare in che modo???
Qualcuno è stato fermato dopo il non rigore per fallo di Acerbi identico a quello di ieri che invece è stato dato???
Qualche sospeso per la porcata di oggi???
Vedremo...
Già ti posso garantire una cosa: di Milan-Lazio si sta parlando ininterrottamente da tre giorni.
Tre giorni a parlare del nulla.
Per quest'altra incursione nella ricerca di nuove casistiche, si mormorerà giusto il tempo di un'edizione dei giornali.
Ho detto mormorerà, non parlerà.
Da martedì tutto nel dimenticatoio.
 

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5472
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1907

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 04/03/2024, 23:54

anto ha scritto: 04/03/2024, 23:45
mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:34
Penso che l'arbitro Ayroldi abbia deciso di danneggiare la sua carriera

Danneggiare la sua carriera???
Ma non ti rendi conto che, peggio di tutto quello che succede in campo, è quello che succede fuori???
Danneggiare in che modo???
Qualcuno è stato fermato dopo il non rigore per fallo di Acerbi identico a quello di ieri che invece è stato dato???
Qualche sospeso per la porcata di oggi???
Vedremo...
Già ti posso garantire una cosa: di Milan-Lazio si sta parlando ininterrottamente da tre giorni.
Tre giorni a parlare del nulla.
Per quest'altra incursione nella ricerca di nuove casistiche, si mormorerà giusto il tempo di un'edizione dei giornali.
Ho detto mormorerà, non parlerà.
Da martedì tutto nel dimenticatoio.
 

ti posto quello che scrive un tuo collega di tifo


BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26596
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6367
14383
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da BruceSmith » 05/03/2024, 0:42

RizzK8 ha scritto: 04/03/2024, 23:24 Ma come fastidio, ci sono utenti (come @BruceSmith) che ci hanno costruito una carriera sull’edit doppio.

In ogni caso spero che il tuo sia un iPad, se no è ovvio tu faccia fatica :icon_paper:

detto che ho il massimo rispetto per Mario, persona più che stimabile, ci tengo a precisare che - senza alcun dubbio - la mia carriera si è basata sull'edit. (e sulla auto-cancellazione di post), mentre l'edit. quello doppio è nato durante una dissertazione filosofica tra il Gran Maestro zup e il Dott. Cav. step.

Ἀπόδοτε οὖν τὰ Καίσαρος Καίσαρι (cit. copiata dall'internet)


 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12288
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1255
4844

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da esba » 05/03/2024, 7:25

 “Dico che siamo fortunati in Italia, anche se qualcosa si sta sbagliando. Come sbagliamo noi allenatori, io per primo, ma dobbiamo cercare di aiutarli anche se l'adrenalina non aiuta. Andando all'estero non ci possiamo lamentare della nostra classe arbitrale, sarà un grande passo in avanti quando noi per primi non chiederemo chi sarà l'arbitro o il VAR"

Stupendo.
La faccia come il culo.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
641
577

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Dark062 » 05/03/2024, 8:16

esba ha scritto: 05/03/2024, 7:25  “Dico che siamo fortunati in Italia, anche se qualcosa si sta sbagliando. Come sbagliamo noi allenatori, io per primo, ma dobbiamo cercare di aiutarli anche se l'adrenalina non aiuta. Andando all'estero non ci possiamo lamentare della nostra classe arbitrale, sarà un grande passo in avanti quando noi per primi non chiederemo chi sarà l'arbitro o il VAR"

Stupendo.
La faccia come il culo.

Lo sanno già, perché chiederlo 😁😁
 

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
641
577

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Dark062 » 05/03/2024, 8:20

mario61 ha scritto: 04/03/2024, 23:34
anto ha scritto: 04/03/2024, 23:15

Eh...Ma sarà la terza/quarta volta in stagione che lo scrivi...
Qualche sospetto ti sta balenando, o pensi che sia solo culo?

Penso che l'arbitro Ayroldi abbia deciso di danneggiare la sua carriera (è stato richiamato al Var e ha deciso di mantenere la decisione nonostante la chiamata del Var) per far vincere lo scudetto all'Inter con 20 punti di vantaggio invece che con 10. 

In alternativa è un arbitro scarso. 
Immagine
 

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7615
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
826
2596

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mr.kerouac » 05/03/2024, 10:51

Mah
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5472
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1907

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da mario61 » 05/03/2024, 11:43

cerco di fare un discorso serio.

Guardando fonti terze che analizzano quanto una squadra è stata favorita dagli errori arbitrali (calcioscommesse.com) l'Inter è stata la più favorita sia nel 2021-22 (quando nonostante i favori è arrivata seconda, pur praticando, secondo le statistiche sugli Xg il miglior gioco del campionato), sia nel 2023-24 (quando è stimabile in circa 6/7 punti il vantaggio ottenuto dagli errori arbitrali, il Milan ha avuto un andamento neutro, mentre la Juve avrebbe un punto in più).

Non è stata invece favorita nel 2022/2023, quando sono state favorite Napoli e Lazio, sono in pari Inter e Milan, è stata sfavorita la Juventus.

C'è un grande problema arbitrale in Italia perchè errori come quello di ieri, potendo usufruire di uno strumento come il Var, non dovrebbero accadere.

C'è il grande burattiniere Marotta dietro a tutto questo?  Sinceramente non lo so, però mi faccio una domanda, se io fossi un dirigente dell'Inter quale sarebbe la situazione più pericolosa, quella che può mandare all'aria tutto il mio lavoro?  La vittoria di uno scudetto?  Da un punto di vista economico arrivare primi o secondi cambia poco.  Mentre se non mi qualifico per la Champions league devo smontare la squadra perchè mi vengono a mancare tra diritti di partecipazione e incassi 60-70 milioni.

Quindi, se c'è un sistema volto a favorire l'Inter, questo sistema non ha funzionato proprio nell'unico anno in cui l'Inter ha rischiato seriamente di non qualficarsi per la Champions, per cui diciamo, Marotta bene, ma puoi ancora migliorare.

A me sinceramente non piaceva molto l'Inter di Conte (e infatti la guardavo solo nei big match) e ho giudicato negativa anche la stagione in cui abbiamo vinto lo scudetto, perchè siamo stati eliminati ai gironi di Champions.

Io ci tengo che l'Inter vinca lo scudetto quest'anno non perchè così "siamo i più forti" o perchè è la stella del ventesimo (sia perchè non cambia niente della mia vita, ma anche perchè gli scudetti vinti sul campo sarebbero comunque solo 19), ma solo perchè l'Inter di Inzaghi mi piace molto come gioca e la vittoria dello scudetto è, a quanto pare, l'unica condizione perchè continui ad allenare l'Inter.

Visto i mezzi economici dell'Inter una qualificazione champions e una qualificazione agli ottavi di Champions è tutto quello che chiedo alla mia squadra.   Seguo con molto piacere le partite delle altre squadre quando giocano bene (l'anno scorso ho visto quasi tutte le partite del Napoli) e non ho mai tifato contro una italiana nelle coppe, quando il Milan ha perso la champions a Istanbul è stata una grossissima delusione.

E' vero che il mondo del calcio ha aspetti che non mi piacciono, ma non piacciono anche certi nostri atteggiamenti di odio verso singole squadre o singoli giocatori (augurare infortuni a giocatori della squadra avversaria, o ad odiare calciatori che , come Lukaku, fanno delle scelte diverse da quelle che avremmo desiderato), il mondo dei social è ancora peggio (ieri molti scrivevano che con il Genoa l'Inter ha rubato 4 punti, senza neanche ricordare che all'andata abbiamo pareggiato e che quindi i punti rubati sono eventualmente 3, senza nemmeno rendersi conto che questi conti non possono nemmeno essere fatti, perchè non è per niente detto che senza il rigore a favore l'Inter non avrebbe potuto vincere lo stesso, o che all'andata se avessero fischiato il fallo di Bisseck avrebbe sicuramente perso), ed è sicuramente un errore mio quello di essermi immerso in questo mondo, inizialmente principalmente per capirne un po' di più, ma poi arrivando a prendere sul serio tutto quello che ci trovo dentro.

Il risultato è che adesso guardo le partite terrorizzato che succedano episodi a favore dell'Inter, perchè questo comporta un cumulo di aggressività che sinceramente faccio fatica a reggere e che baratterei volentieri con qualche vittoria in meno (tipo quella di ieri)

Secondo me, tutta questa indignazione, visto quello che succede nel mondo, dall'Ucraina alla Palestina, da Salvini, a Trump, a Conte, meriterebbe un bersaglio migliore.


 

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19790
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8492
12421

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Rico Tubbs » 05/03/2024, 12:02

mario61 ha scritto: 05/03/2024, 11:43
Il risultato è che adesso guardo le partite terrorizzato che succedano episodi a favore dell'Inter, perchè questo comporta un cumulo di aggressività che sinceramente faccio fatica a reggere e che baratterei volentieri con qualche vittoria in meno (tipo quella di ieri)

Secondo me, tutta questa indignazione, visto quello che succede nel mondo, dall'Ucraina alla Palestina, da Salvini, a Trump, a Conte, meriterebbe un bersaglio migliore.


 

Tutta colpa di @esba e @RizzK8 e dei loro post aggressivissimi

Rispondi

Torna a “Calcio”