Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da andreaR » 20/06/2023, 6:13

25 milioni a stagione

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1937
1687

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2023, 9:05

Ho letto un po' di gente che fa il parallelo tra l'attuale flusso verso l'Arabia e quello che si vide un po' di anni fa verso la Cina.
Io noto un po' di differenze sostanziali, invece:
- i giocatori che stanno andando lì non mi sembrano affatto a fine carriera;
- per un giocatore e per la sua famiglia, vivere nel lusso arabo non è la stessa cosa di vivere in una grande metropoli cinese;
- dubito che il governo arabo ad una certa chiuda i rubinetti com'è accaduto in Cina.

Non dico che si sta costruendo un nuovo trend, dico solo che questa situazione rischia di essere l'inizio di un grosso problema per il mondo del calcio. Perché se continuano così ad oltranza, diventa impossibile per le squadre non arabe giocarsela sul piano economico e si fa leva solo ed esclusivamente sulla volontà del giocatore di rimanere nel calcio competitivo.

Cosa ne pensate voi ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/06/2023, 9:15

Che il calcio si fa in Europa, come non c'era nessun pericolo con la Cina lo c'è ora con l'Arabia Saudita

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

closed
Senior
Senior
411
394

Messaggio da closed » 20/06/2023, 9:22

Il problema c'è già, è enorme e, spoiler, non riguarda certo la manciata di giocatori che scelgono di andare a "giocare" là. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/06/2023, 9:31

Radiofreccia ha scritto: 20/06/2023, 9:05 Ho letto un po' di gente che fa il parallelo tra l'attuale flusso verso l'Arabia e quello che si vide un po' di anni fa verso la Cina.
- per un giocatore e per la sua famiglia, vivere nel lusso arabo non è la stessa cosa di vivere in una grande metropoli cinese;
- dubito che il governo arabo ad una certa chiuda i rubinetti com'è accaduto in Cina.

Non dico che si sta costruendo un nuovo trend, dico solo che questa situazione rischia di essere l'inizio di un grosso problema per il mondo del calcio. Perché se continuano così ad oltranza, diventa impossibile per le squadre non arabe giocarsela sul piano economico e si fa leva solo ed esclusivamente sulla volontà del giocatore di rimanere nel calcio competitivo.

Cosa ne pensate voi ?

L'obiettivo è il mondiale 2030 da quello che ho capito. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 20/06/2023, 9:40

Anche vero che se gli sceicchi chiudono i rubinetti in Europa, vedi che i giocatori ci vanno a giocare in UAE
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2405

Messaggio da mario61 » 20/06/2023, 9:54

Radiofreccia ha scritto: 20/06/2023, 9:05 Ho letto un po' di gente che fa il parallelo tra l'attuale flusso verso l'Arabia e quello che si vide un po' di anni fa verso la Cina.

Cosa ne pensate voi ?

il problema c'è già perchè gli arabi hanno già messo le mani sul calcio Europeo e non si combatte con loro ad armi pari. Aver tollerato un fenomeno come quello del Manchester City o del PSG ha reso la competizione impari (eh, si anche l'Inter ha tentato di fare la stessa cosa, solo che a un certo punto i soldi cinesi sono finiti e abbiamo avuto un rinculo pazzesco).  La Juve si è mezzo rovinata tentando di inserirsi nel gioco, le uniche che reggono mi sembrano Bayern e Real.

Adesso il comprare giocatori a cifre spropositate è anche un modo per finanziare le proprie proprietà europee aggirando le regole (es. PIF- Chelsea o Newcastle), anche perchè essendo questi fondi di prporietà statale non hanno nemmeno il problema della tassazione (se dò 25 milioni netti in Arabia, mi costa come darne 12,5 netti in Italia).

Visto che si è parlato dell'eredità Berlusconi, anche questo mi sembra eredità sua, di quando è entrato nel calcio internazionale e ha vinto quello che ha vinto.  Ricordiamoci che Berlusoni aveva preso il neo-pallone d'oro Papin per fare la riserva di Van Basten, per ricordarci di quando gli arabi eravamo noi.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
168

Messaggio da nkola » 20/06/2023, 12:15

Cmq da capire l obiettivo...

Sopratutto visto che con il Golf alla fine sembra che ci sono riusciti a raggiungere il proprio con il PGA anch essoun entità che muove una montagna di soldi...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1937
1687

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2023, 15:22

andreaR ha scritto: 20/06/2023, 9:15 Che il calcio si fa in Europa, come non c'era nessun pericolo con la Cina lo c'è ora con l'Arabia Saudita

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Non so se è così semplice il discorso, in realtà.
Chiaro che la competizione vera sarà sempre in Europa, ma se gli arabi continuano ad appropriarsi anche delle proprietà di calcio europee allora potrebbe esserci qualche rischio in più.

Se non sbaglio, per fare un esempio, delle 4 inglesi che vanno in Champions il prossimo anno c'è solo l'Arsenal che non è di proprietà araba.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 20/06/2023, 19:41

Radiofreccia ha scritto: 20/06/2023, 15:22
Non so se è così semplice il discorso, in realtà.
Chiaro che la competizione vera sarà sempre in Europa, ma se gli arabi continuano ad appropriarsi anche delle proprietà di calcio europee allora potrebbe esserci qualche rischio in più.

Se non sbaglio, per fare un esempio, delle 4 inglesi che vanno in Champions il prossimo anno c'è solo l'Arsenal che non è di proprietà araba.
Ah i Glazer hanno venduto?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12977
3634

Messaggio da Bonaz » 20/06/2023, 19:44

Io penso che gli unici che potranno davvero superare l’Europa saranno gli USA, stile NBA e NFL. Il cammino è ancora lungo, ma se riuscissero con il tempo a creare quello che han fatto con il basket, allora tutti i più forti vorrebbero andar la’
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/06/2023, 20:37

Mah, gli usa meno che meno, non ci mettono manco i soldi, uno sport radicato da secoli difficilmente viene superato da altre parti, per quanto impegno gli altri ci possano mettere, non è solo questione della vetta, serie A, premier, mls, china o arabia, conta anche quello che  c'è sotto

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12977
3634

Messaggio da Bonaz » 20/06/2023, 20:42

andreaR ha scritto: 20/06/2023, 20:37 Mah, gli usa meno che meno, non ci mettono manco i soldi, uno sport radicato da secoli difficilmente viene superato da altre parti, per quanto impegno gli altri ci possano mettere, non è solo questione della vetta, serie A, premier, mls, china o arabia, conta anche quello che  c'è sotto

Però sai benissimo che se iniziano ad attirare i migliori, poi gli altri li seguono. Ovvio che deve esserci anche il money, ma NBA e NFL non mi sembra diano stipendi da fame, ecco
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/06/2023, 20:49

nfl con il calcio non c'entra molto, il basket è già una cosa diversa perchè interessa a una fetta di popolazione mondiale maggiore, nba è sicuramente il top, ma lo sai perchè è il top ? perchè il basket lo hanno inventato loro :forza: oltre ad averlo inventato sono pure la nazione più ricca al mondo, il gioco è fatto :forza:

btw, gli arabi le cose grosse le possono fare solo con il City, il PSG o altro in europa, fuori non esiste nulla, solo in sud america per alcuni aspetti

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 20/06/2023, 21:20

Bonaz ha scritto: 20/06/2023, 20:42
andreaR ha scritto: 20/06/2023, 20:37 Mah, gli usa meno che meno, non ci mettono manco i soldi, uno sport radicato da secoli difficilmente viene superato da altre parti, per quanto impegno gli altri ci possano mettere, non è solo questione della vetta, serie A, premier, mls, china o arabia, conta anche quello che  c'è sotto

Però sai benissimo che se iniziano ad attirare i migliori, poi gli altri li seguono. Ovvio che deve esserci anche il money, ma NBA e NFL non mi sembra diano stipendi da fame, ecco

Non so Bonaz, sta cosa degli Usa che prima o poi arrivano la sento da quando andavo alle medie…
So’ passati 24 anni.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”