Ho iniziato Rome giusto settimana scorsa, mannaggia.
Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13910
- 9886
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2641
- 2502
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
La mia puntata ideale è 45'-50' ma 4.09 ha ampiamente sforato e non me ne sono minimamente accorto.Luca79 ha scritto:Succession serie dell’anno per me.
EDIT : finale di serie sará 1h e 40.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- 13910
- 9886
Momento anziano che urla alle nuvole visto che si parlava di minutaggi.
La prima stagione di Ted Lasso le puntate duravano 25'-35', con alcune che (vado a memoria) duravano addirittura 22'.
La seconda stagione si è partiti più o meno a quei livelli salvo finire con puntate da 47'-50'-55'.
Questa stagione si è ripartiti su questi minutaggi ma le ultime 5 sono durate rispettivamente 57', 44', 55', un'ora e 3', quella di questa settimana un'ora e 9 minuti.
So perchè lo fanno, i servizi streaming vengono valutati in base ai minuti per cui vengono usufruiti e puntate più lunghe = più minuti, è un ragionamento basilare, ma è davvero necessario? Posto che finchè fanno quei numeri e la gente continua a guardare hanno ragione loro.
Parlando del telefilm in sè la stagione mi sta piacendo anche se alcuni risvolti sono stati citofonati, l'evoluzione di Jamie è magistrale e le sue scene con Roy epiche, la carriera di Keeley Hazell dovrebbe essere studiata nelle università. 10+ anni fa si mostrava in topless sui cosiddetti Lad Magazine come Nuts e ora scrive episodi di una delle serie tv più famose al mondo.
La prima stagione di Ted Lasso le puntate duravano 25'-35', con alcune che (vado a memoria) duravano addirittura 22'.
La seconda stagione si è partiti più o meno a quei livelli salvo finire con puntate da 47'-50'-55'.
Questa stagione si è ripartiti su questi minutaggi ma le ultime 5 sono durate rispettivamente 57', 44', 55', un'ora e 3', quella di questa settimana un'ora e 9 minuti.
So perchè lo fanno, i servizi streaming vengono valutati in base ai minuti per cui vengono usufruiti e puntate più lunghe = più minuti, è un ragionamento basilare, ma è davvero necessario? Posto che finchè fanno quei numeri e la gente continua a guardare hanno ragione loro.
Parlando del telefilm in sè la stagione mi sta piacendo anche se alcuni risvolti sono stati citofonati, l'evoluzione di Jamie è magistrale e le sue scene con Roy epiche, la carriera di Keeley Hazell dovrebbe essere studiata nelle università. 10+ anni fa si mostrava in topless sui cosiddetti Lad Magazine come Nuts e ora scrive episodi di una delle serie tv più famose al mondo.

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6037
Wolviesix ha scritto: 24/05/2023, 9:43 So perchè lo fanno, i servizi streaming vengono valutati in base ai minuti per cui vengono usufruiti e puntate più lunghe = più minuti, è un ragionamento basilare, ma è davvero necessario? Posto che finchè fanno quei numeri e la gente continua a guardare hanno ragione loro.
Qui andrebbe specificato un filo meglio - perché credo che il dato che interessi realmente sia una sorta di average streaming time e % di completamento. La lunghezza maggiore è fine a se stessa se gli utenti completano una % molto bassa della puntata (metti un 20% che poi staccano, la riprendono dopo etc). Quindi essendo dati tracciabilissimi, penso che Apple abbia dati certi -come dici tu- per eventualmente "imporre" o condizionare una scelta produttiva di questo tipo.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 13910
- 9886
I dati pubblici, che riporta su Twitter anche il TV Grim Reaper, è quella dei minuti usufruiti nella settimana passata.ride_the_lightning ha scritto: 24/05/2023, 9:47Wolviesix ha scritto: 24/05/2023, 9:43 So perchè lo fanno, i servizi streaming vengono valutati in base ai minuti per cui vengono usufruiti e puntate più lunghe = più minuti, è un ragionamento basilare, ma è davvero necessario? Posto che finchè fanno quei numeri e la gente continua a guardare hanno ragione loro.
Qui andrebbe specificato un filo meglio - perché credo che il dato che interessi realmente sia una sorta di average streaming time e % di completamento. La lunghezza maggiore è fine a se stessa se gli utenti completano una % molto bassa della puntata (metti un 20% che poi staccano, la riprendono dopo etc). Quindi essendo dati tracciabilissimi, penso che Apple abbia dati certi -come dici tu- per eventualmente "imporre" o condizionare una scelta produttiva di questo tipo.
A inizio di questa stagione Ted Lasso faceva 500 milioni di minuti a settimana.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6037
Chiaro, quel che sto dicendo è che a Apple (come a ogni servizio streaming - presumo) internamente interessa il come arrivano a quel volume di minuti. Non solo il quantitativo. Ci son tanti modi per arrivare a 539 milioni di minuti streammate, a Apple interessa quello più efficiente che gli dimostra che budget, scelte produttive etc - son ancora sul tracciato giusto.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
è arrivato quel giorno di merda per netflix, mi pare di aver capito...
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
E probabilmente pure adesso meriterebbe il suo topless, ma preferisce i contenuti invece che vendere prodotti de sta minchia.Wolviesix ha scritto: 24/05/2023, 9:43 la carriera di Keeley Hazell dovrebbe essere studiata nelle università. 10+ anni fa si mostrava in topless sui cosiddetti Lad Magazine come Nuts e ora scrive episodi di una delle serie tv più famose al mondo

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Pozz4ever ha scritto: 24/05/2023, 10:12 è arrivato quel giorno di merda per netflix, mi pare di aver capito...
per ora a me ancora nessuna mail
vorrei capire come funziona bene
Io adesso ho in condivsione il piano da 18€ con 4 schermi
se prendo quello base da 8€ e aggiungo i 5€ al mese posso comunque vederlo su più schermi in contemporanea? per ora mi sembra tutto fumoso
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
A me piacciono le puntate lunghe 

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Da quel che ho capito:BomberDede ha scritto: 24/05/2023, 12:20Pozz4ever ha scritto: 24/05/2023, 10:12 è arrivato quel giorno di merda per netflix, mi pare di aver capito...
per ora a me ancora nessuna mail
vorrei capire come funziona bene
Io adesso ho in condivsione il piano da 18€ con 4 schermi
se prendo quello base da 8€ e aggiungo i 5€ al mese posso comunque vederlo su più schermi in contemporanea? per ora mi sembra tutto fumoso
Con il piano premium da 18€ (che oltre ai 4 utenti in contemporanea consente i video in ultra hd) si possono aggiungere fino a due utenti extra a 5€ cad, quindi invece che 18€/4 diventerebbe 28€/3, in pratica più del doppio cad, oltre al fatto che un utente rimarrebbe tagliato fuori.
Poi c'è il piano standard da 13€, video al massimo in full hd e possibilità di aggiungere un solo utente extra a 5€, quindi verrebbe 18€/2, più o meno siamo lì.
A sto punto, se non si hanno esigenze di qualità video( al massimo c'è l'hd), c'è il piano base che non permette di aggiungere utenti e costa 8€ al mese.
Fondamentalmente hanno fatto sì che il costo sia uguale tra i vari piani tariffari.
Poi se vogliamo fare i morti di fame seri c'è il piano con pubblicità, che se ricordo bene è di 4-5 minuti ogni ora, e costa 5,50€ con qualità in full hd, è monoutente e alcuni titoli non sono disponibili per questioni di licenze(quindi suppongo che i titoli Netflix siano disponibili tutti)
Tutte informazioni che si trovano sul sito Netflix.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2946
- Contatta:
Qualcuno ha visto Primo su Prime? Shea Serrano è uno degli scrittori...
Never underestimate the heart of a champion.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Finita la seconda serie di Succession.....WTF.
Brian Cox da urlo...
Sarah Snook, chapeau.
Bel prodotto veramente, che all'inizio mi puzzava un po' di Billions ma che non c'entra nulla in realta'.
Brian Cox da urlo...
Sarah Snook, chapeau.
Bel prodotto veramente, che all'inizio mi puzzava un po' di Billions ma che non c'entra nulla in realta'.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- nkola
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 107
- 177
Netflix
finito in poco tempo "Si lo hubiera sabido" , tradotto letteralmente "se lo avessi saputo"....ma titolo italiano "Una vita da riavvolgere".
Visto in spagnolo con sottotitoli in inglese.
non pretendevo molto ma alla fine mi e' piaciuto .... mi ha fatto venire in mente film come l"Arte del Sogno" or "I Soliti Sospetti", ..col dovuto rispetto ovviamente.

finito in poco tempo "Si lo hubiera sabido" , tradotto letteralmente "se lo avessi saputo"....ma titolo italiano "Una vita da riavvolgere".
Visto in spagnolo con sottotitoli in inglese.
non pretendevo molto ma alla fine mi e' piaciuto .... mi ha fatto venire in mente film come l"Arte del Sogno" or "I Soliti Sospetti", ..col dovuto rispetto ovviamente.