Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

Messaggio da Leviathan » 14/04/2016, 12:02

negher ha scritto:Lui va bene in squadre da battaglia....alla Juve per esempio :shades:

Peccato che da buon ex Inter non vi ami per niente e ha già dichiarato che lui in Italia ci tornerebbe solo per allenare l'Inter. :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: RE: Re: UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 12:03

Giulay27 ha scritto:
T-Time ha scritto:
Se rileggi ho scritto "falsato maggiormente", il che equivale a dire che è stata arbitrata peggio l'andata, non che Rizzoli sia stato perfetto.
All'andata Torres viene espulso dopo mezzora per un fallo non violento su un DC a metà campo, provvedimento a mio avviso insulso che ha condizionato tutta la successiva ora di gioco.

Su ieri:
-quello di Pique per me non è rigore
-sui gialli, il metro per quanto discutibile almeno era chiarissimo: non espellere MAI, salvo cause di forza maggiore; i colpi dati da Suarez e Neymar non erano così macroscopici imho da meritare il rosso, l'Atletico invece ha menato ma restando nei limiti della decenza
-sul mani di Iniesta Rizzoli porta all'estrema conseguenza l'assunto precedente, giudicando un castigo eccessivo per il Barca il rigore + rosso. Sfiga: nell'azione successiva c'è un intervento molto sospetto di mani in area di un giocatore dell'Atletico già ammonito :laughing: e qui Rizzoli mette in atto la più classica delle compensazioni all'italiana, dando fallo fuori area e non espellendo Gabi.

Può non piacere questo "stile" (e a me non piace, preferisco le direzioni alla Webb o Orsato), ma almeno una linea di tendenza c'è ed è facilmente riconoscibile: non ergersi a protagonista, non prendere decisioni avventate che rischino di condizionare la partita o massacrare una squadra, intervenire con la massima punizione (rigore e/o espulsione) solo in casi lampanti e inevitabili.
Prudenza. Democrazia Cristiana :forza:

Quello su Carrasco è rigore tutta la vita. Si vede proprio che Pique da terra cerchi di ostacolare il belga buttandoglisi addosso con la testa e la spalla.
Io il rigore per il Barca - talmente evidente che Rizzoli non deve neanche star li a farsi tutte le pippe mentali citate da Brian poc'anzi - manco lo conto, visto che è un episodio che non doveva esistere, frutto di una scellerata direzione arbitrale.
Diciamo poi che c'è differenza tra il non voler ergersi a protagonista, metro di giudizio che condivido anche, e sbagliare tutto lo sbagliabile in una partita difficile è vero, ma che non ha mai presentato a Rizzoli episodi al limite o dubbi.
Giulay spiegami allora perchè Carrasco si lamenta per un fallo di mano e non per l'entrata di Piquè. Per me era un rigore molto difficile da dare.
Poi se vuoi dire che l'Atletico è stato penalizzato fai pure, a me non sembra, sono d'accordo con Bluto, brutto arbitraggio ma che non ha favorito nessuno.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/04/2016, 12:06

Cambiando discorso:
secondo me Arda Turan fa la "Filipe Luis move" e l'anno prossimo torna all'Atletico per una cifra ben inferiore a quella per cui è stato venduto :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 14/04/2016, 12:09

Staralfur ha scritto:
Giulay27 ha scritto:
Quello su Carrasco è rigore tutta la vita. Si vede proprio che Pique da terra cerchi di ostacolare il belga buttandoglisi addosso con la testa e la spalla.
Io il rigore per il Barca - talmente evidente che Rizzoli non deve neanche star li a farsi tutte le pippe mentali citate da Brian poc'anzi - manco lo conto, visto che è un episodio che non doveva esistere, frutto di una scellerata direzione arbitrale.
Diciamo poi che c'è differenza tra il non voler ergersi a protagonista, metro di giudizio che condivido anche, e sbagliare tutto lo sbagliabile in una partita difficile è vero, ma che non ha mai presentato a Rizzoli episodi al limite o dubbi.
Giulay spiegami allora perchè Carrasco si lamenta per un fallo di mano e non per l'entrata di Piquè. Per me era un rigore molto difficile da dare.
Poi se vuoi dire che l'Atletico è stato penalizzato fai pure, a me non sembra, sono d'accordo con Bluto, brutto arbitraggio ma che non ha favorito nessuno.

In effetti non me la spiego la lamentela di Carrasco.
Boh, che dirvi, a me dal replay sembra cosi evidente che Pique con la testa vada a cozzare contro Carrasco. Non importa come crei il contatto e il danno procurato, conta che ci sia...e qua c'è.
L'Atletico è stato penalizzato nel momento in cui non gli dai questo rigore e soprattutto nel momento in cui rischia di prendere rigore contro per via di un tiro fatto da chi, Iniesta, doveva già essere sotto la doccia da 5 minuti.
O vogliamo dire che quel fallo di mano non interrompe una chiara occasione da rete?
No perché va bene il parere o la valutazione di ognuno di noi, ma quello è rosso cento volte su cento.
E non parte neanche la discussione.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/04/2016, 12:12

Diciamo che ieri sera si è smascherato un po' il teatro di Luis Enrique, che aveva costruito il suo Barca quasi esclusivamente sulle performances del tridente.

Calato di botto quello non ha saputo trovare o avere delle alternative adeguate per giocare partite come quella di ieri.

Per dire solo guardando la partita d'andata, MSN passaggi fatti 152 tocchi 222, ieri sera passaggi 101 tocchi 139

Malissimo il centrocampo blaugrana per me.
 ImmagineImmagineImmagine

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 12:14

Invece per me la discussione parte come ho detto nel mio post precedente, non sono sicuro fosse chiara occasione da gol, ha il possesso l'attaccante dell'Atletico? A me sembra di no. Il passaggio sarebbe arrivato preciso preciso sui piedi dell'attacante? Non saprei. Per me il rosso poteva darlo ma ci sta anche il giallo se Rizzoli ha valutato quello che ho detto sopra.

Su Carrasco che protesta per il mano intendo dire che se colui che subisce il fallo protesta per un altro tipo di fallo vuol dire che non ha ritenuto il contatto così grave da richiedere il rigore. Mia opinione.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 14/04/2016, 12:23

Staralfur ha scritto:Invece per me la discussione parte come ho detto nel mio post precedente, non sono sicuro fosse chiara occasione da gol, ha il possesso l'attaccante dell'Atletico? A me sembra di no. Il passaggio sarebbe arrivato preciso preciso sui piedi dell'attacante? Non saprei. Per me il rosso poteva darlo ma ci sta anche il giallo se Rizzoli ha valutato quello che ho detto sopra.

Su Carrasco che protesta per il mano intendo dire che se colui che subisce il fallo protesta per un altro tipo di fallo vuol dire che non ha ritenuto il contatto così grave da richiedere il rigore. Mia opinione.

Due contro uno è una chiara occasione da rete.
E si, il passaggio arrivava facilmente sui piedi dell'attaccante, che a sua volta si sarebbe trovato uno contro zero.
Veramente non capisco come si faccia a discutere in merito.

Su Carrasco probabilmente hai ragione te.
Certo che a me il contatto sembra netto.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 12:33

DODO29186 ha scritto:Comunque incomprensibile la posizione di Messi che gioca da trequartista centrale senza mai entrare in area e si allarga a destra solo per andarsi a prendere qualche pallone a centrocampo e mai per puntare l'uomo o dialogare con Alves, che è un po' l'asse storico da cui tutto è sempre partito nel Barcellona.

È da qualche tempo che l'argentino gioca in quel ruolo e mi sembra più una (pessima) scelta tattica di Luis Enrique che una necessità fisica o dovuta alla volontà del giocatore. Qualunque sia la spiegazione, schierato li Messi si trasforma da giocatore infermabile a uomo in meno per gran parte della partita, perché anche se ad un certo punto si accende, partecipa pochissimo alla manovra offensiva rispetto ai suoi standard.

E se vogliamo parlarne più in generale, anche stasera il gioco di posizione si è visto poco ed è stato mal eseguito. Solo negli ultimi 30 minuti i Blaugrana sono riusciti a schiacciare l'Atletico e ad eseguire una ragnatela di passaggi nella metà campo avversaria, principalmente grazie all'allentamento della marcatura su Iniesta e alla stanchezza degli avversari più che a continui movimenti negli spazi.

Sembra quasi che la presenza del tridente stellare alla lunga abbia condizionato in negativo il gioco di squadra, rendendolo più lento, pigro e prevedibile, tanto poi anche se corri meno ci pensa uno dei fenomeni a risolvere la partita.
è la stessa roba che facevo notare contro di voi, la addirittura lo paragonai a pirlo per dove giocava...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 12:34

Per me non è chiara occasione da gol. Se per te lo è, va bene sono valutazioni differenti. Ognuno di noi può discutere sul merito.
Per risolvere la questione bisognerebbe vedere cosa dice il regolamento sull'espulsione da chiara occasione da gol, ma al momento non posso verificare.
Alla fine è bene quel che finisce bene, è passata la squadra che più ha meritato.
Direi di concludere così

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 14/04/2016, 12:44

Staralfur ha scritto:Per me non è chiara occasione da gol. Se per te lo è, va bene sono valutazioni differenti e ognuno di noi può discutere sul merito.
Per risolvere la questione bisognerebbe vedere cosa dice il regolamento sull'espulsione da chiara occasione da gol, ma al momento non posso verificare.
Alla fine è bene quel che finisce bene, è passata la squadra che ha più ha meritato.
Direi di concludere così Immagine

Quello sicuramente.
Il Barcellona mi ha stupito in negativo per approccio, condizione atletica e conduzione tattica della partita.
Giocare sotto ritmo ed in gestione al Calderon equivale a suicidarsi.
Lo stesso Simeone, che per carità ha preparato benissimo la partita, non si è dovuto inventare nulla di speciale per imbrigliare un Barcellona che pensava da solo a fermarsi.
Magnifico poi il doppio cambio di Luis Enrique a metà ripresa.
A cosa serve un atteggiamento così spregiudicato in quel momento della partita è un mistero.
Piuttosto fatti coraggio e togli uno dei tre la davanti, o al limite riporta Messi in posizioni che più gli competono.
Diciamo che per una sera è tornato il Luigi Enrico che noi qua a Roma conosciamo bene...

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 12:45

Giulay27 ha scritto:
Staralfur ha scritto:Per me non è chiara occasione da gol. Se per te lo è, va bene sono valutazioni differenti e ognuno di noi può discutere sul merito.
Alla fine è bene quel che finisce bene, è passata la squadra che ha più ha meritato.
Direi di concludere così Immagine

Quello sicuramente.
Il Barcellona mi ha stupito in negativo per approccio, condizione atletica e conduzione tattica della partita.
Giocare sotto ritmo ed in gestione al Calderon equivale a suicidarsi.
Lo stesso Simeone, che per carità ha preparato benissimo la partita, non si è dovuto inventare nulla di speciale per fermare un Barcellona che pensava da solo a fermarsi.
Magnifico poi il doppio cambio di Luis Enrique a metà ripresa.
A cosa serve un atteggiamento così spregiudicato in quel momento della partita è un mistero.
Piuttosto fatti coraggio e togli uno dei tre la davanti, o al limite riporta Messi in posizioni che più gli competono.
Diciamo che per una sera è tornato il Luigi Enrico che noi qua a Roma conosciamo bene...

Eh poteva tornarci sabato 6 giugno 2015 il LE di Roma invece di ieri. Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 12:46

Mi pare abbastanza chiaro:

Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere
ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o
un’evidente opportunità di segnare una rete toccando volontariamente il pallone
con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato
volontariamente il pallone con la mano, ma dall’intervento inaccettabile e sleale
che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 12:49

lele_warriors ha scritto:Mi pare abbastanza chiaro:

Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere
ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o
un’evidente opportunità di segnare una rete toccando volontariamente il pallone
con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato
volontariamente il pallone con la mano, ma dall’intervento inaccettabile e sleale
che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria
Bisognerebbe analizzare interpretazione e giurisprudenza della norma, non è così chiara :forza:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/04/2016, 12:56

Cambiando discorso:
Coman al 100% in semifinale, su boateng c'è molto ottimismo e ha già riniziato ad allenarsi palla al piede.
Robben sembra molto più indietro ma ha avuto l'ok per correre

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2016, 12:59

Insomma il riassunto è che il Barca rubba sempre, pure quando perde :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”