Viaggi & Co.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Viaggi & Co.
adesso il giro esatto giorno per giorno non lo ricordo, l'immagine è presa di corsa dal webbe. diciamo che i punti che mi interesserebbero sono:
San Francisco - Yosemite - Death Valley - Bryce/Zion - Grand Canyon
Quindi potrei benissimo tagliarlo un pò. Città etc (tipo Vegas) interesse meno di 0 ad esempio
San Francisco - Yosemite - Death Valley - Bryce/Zion - Grand Canyon
Quindi potrei benissimo tagliarlo un pò. Città etc (tipo Vegas) interesse meno di 0 ad esempio
-
- Pro
- 38
- 1921
Allora da bryce taglia direttamente per page ... son 2/3 ore di macchina (son abbastanza vicine ma non c'e` una trada "diretta" devi fare un giro un po esteso). Con un camper si puo fare (sopratutto se tagli il colorado e gli sterrati locali) pero se vuoi avere la vera esperienza per zion vuol dire farti un po di scarpinate per i canyons (con acqua) e sopratutto angels landing ..... un letto comodo e un bagno caldo sono obligatori dopo dopo 4/5 ore di 'passegiata di salute" in salita ..... A zion non ci sono campeggi nel parco devi stare a springdale e prendere il pulman per il parco da li.
Al ritorno verso LA se hai tempo ti puo fermare a joshua tree e salton sea (questo in particolare e` un posto un po piu "alternativo" tendente al surreale)
Al ritorno verso LA se hai tempo ti puo fermare a joshua tree e salton sea (questo in particolare e` un posto un po piu "alternativo" tendente al surreale)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Se vuoi il mio parere fare quel giro e non fermarsi ad Arches, Antelope, Monument Valley e Joshua Tree è un po' uno spreco.
Se ti è possibile lo dividerei in due tranche, di modo anche da godertela di più. SF-Yosemite-Death Valley-Sequoia da soli sono una settimana, considerando 3 giorni a SF e 1 giorno circa a testa per il resto. Se poi in tutto questo vorresti vedere anche LA (2-3 giorni anche lì) hai pochissimo tempo per il resto e un sacco di ore di macchina.
Posto che a volerli fare bene solo Zion e Bryce meriterebbero 2-3 giorni a testa (cosa che io non ho fatto).
Se ti è possibile lo dividerei in due tranche, di modo anche da godertela di più. SF-Yosemite-Death Valley-Sequoia da soli sono una settimana, considerando 3 giorni a SF e 1 giorno circa a testa per il resto. Se poi in tutto questo vorresti vedere anche LA (2-3 giorni anche lì) hai pochissimo tempo per il resto e un sacco di ore di macchina.
Posto che a volerli fare bene solo Zion e Bryce meriterebbero 2-3 giorni a testa (cosa che io non ho fatto).
-
- Pro
- 423
- 757
Ahahahahil cappellaio matto ha scritto:Oggi sono a Bologna (cit.)
Dove potrei andare a mangiare (cit.)

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Vieni a chiedere nel topic dei Broncos, qualcuno che c'è andato lo trovi sicuro

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Wolviesix ha scritto: 28/10/2019, 17:35 Se vuoi il mio parere fare quel giro e non fermarsi ad Arches, Antelope, Monument Valley e Joshua Tree è un po' uno spreco.
ma davvero San Francisco e Los Angeles hanno bisogno di 3 giorni? cioè io ho cercato su vari siti "cosa vedere a los angelese/San Francisco" e di roba che prende tempo (musei, cattedrali etc) non c'è mica niente. Cioè il Golden Gate, bello eh. scendo dalla macchina, due foto e vado via. tempo 3 minuti.
Sarà che per me tutto quello costruito dopo il gotico fa cagare, ma le città USA mi ispirano davvero poco
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
ride_the_lightning ha scritto: 12/10/2019, 20:28Io millanto sempre.
Faccio così.
Ora. Una volta fatto questo controllo di routine passo alla seconda fase. Analizzare quante volte è stata menzionata la California negli ultimi 10-15 vagoni di pagine del topic. Dietto e i senzatetto a San Francisco? LA è sopravvalutata? Ma la East Coast che fa?
Siamo nella seconda fase.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
E allora non andarci neanche.BomberDede ha scritto: 29/10/2019, 10:08 ma davvero San Francisco e Los Angeles hanno bisogno di 3 giorni? cioè io ho cercato su vari siti "cosa vedere a los angelese/San Francisco" e di roba che prende tempo (musei, cattedrali etc) non c'è mica niente. Cioè il Golden Gate, bello eh. scendo dalla macchina, due foto e vado via. tempo 3 minuti.
Sarà che per me tutto quello costruito dopo il gotico fa cagare, ma le città USA mi ispirano davvero poco
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
BomberDede ha scritto: 29/10/2019, 10:08Wolviesix ha scritto: 28/10/2019, 17:35 Se vuoi il mio parere fare quel giro e non fermarsi ad Arches, Antelope, Monument Valley e Joshua Tree è un po' uno spreco.
ma davvero San Francisco e Los Angeles hanno bisogno di 3 giorni? cioè io ho cercato su vari siti "cosa vedere a los angelese/San Francisco" e di roba che prende tempo (musei, cattedrali etc) non c'è mica niente. Cioè il Golden Gate, bello eh. scendo dalla macchina, due foto e vado via. tempo 3 minuti.
La situazione è un po' più complessa
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Infatti la mia idea a LA e SF era di passarci giusto perché atterro lì e fermarmi un pomeriggio
Però se dite che c’è qualcosa di bello da vedere posso anche valutare di starci più giorni
Però se dite che c’è qualcosa di bello da vedere posso anche valutare di starci più giorni
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1722
Il Golden toglie il fiato, fare solo due foto senza neanche farne un pezzo a piedi è un peccato. Sausalito merita il giretto. I vari Pier anche. Alcatraz non l'ho vista quindi non saprei dirti.
Invece a LA un pomeriggio lo passi solo in macchina per andare dal punto A al punto B. Non sono fan di LA come città (poi odio il traffico) però almeno Venice e Santa Monica andrebbero visti.
Invece a LA un pomeriggio lo passi solo in macchina per andare dal punto A al punto B. Non sono fan di LA come città (poi odio il traffico) però almeno Venice e Santa Monica andrebbero visti.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Per me qualcosa a Los Angeles la trovi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
premesso che avendo tutto il tempo del mondo sia san francisco che los angeles (intesa tutta l'area metropolitana) possono darti anche una settimana di attività e cose da vedere, se si hanno 15 giorni di tempo e non si è sicuri di poter tornare negli stati uniti in questa vita io sceglierei i parchi senza manco pensarci.
è un viaggio tirato (e sconsiglio assolutamente il camper, anche per questioni economiche), ma conosco diversa gente che l'ha fatto più o meno in quei tempi.
è un viaggio tirato (e sconsiglio assolutamente il camper, anche per questioni economiche), ma conosco diversa gente che l'ha fatto più o meno in quei tempi.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Alcatraz da prenotare prima, online, soprattutto per il tour notturno, che consiglio.
A SF consiglierei anche la biciclettata incluso Golden Gate, anche se le fences son veramente basse e mi son kakato addosso, e Twin Peaks al tramonto.
A SF consiglierei anche la biciclettata incluso Golden Gate, anche se le fences son veramente basse e mi son kakato addosso, e Twin Peaks al tramonto.
Never underestimate the heart of a champion.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Lasciatele alle spalle senza rimpianti.BomberDede ha scritto:Infatti la mia idea a LA e SF era di passarci giusto perché atterro lì e fermarmi un pomeriggio
L'unica cosa sono gli Universal Studios a LA, per il resto vai di parchi e non te ne pentirai