Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6286

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 22:21

lelomb ha scritto: 21/03/2022, 22:05 No perchè invece dargli 3M l'anno sarebbe una roba furba?!

Son queste le cose che fan discutere di questa presunta linea che secondo me non esiste. Si va avanti a tentoni...

Lomby, ti vedo un po’ obnubilato, forse lo amavi troppo rispetto al suo attuale valore… Come con la ragazza che ti ha mollato (qui la ragazza è Annamobene), secondo me devi somatizzare e non fare il Drogba della situazione che commenta sempre le voci come se fossero cose vere..

E direi che oggi ne hai avuto un bell’esempio: settimane, se non mesi a leggere (ed attenzione, anche da fonti spesso autorevoli come Romeo) che la si tirava per le lunghe e che la Juve avrebbe presentato un’offerta al ribasso sia come cifre che come durata)… E poi Maurizione (che, pur se ben lontano dai 3 di Luciano, si guadagna il primo novotny @francilive) ti spiega chiaro e tondo che, semplicemente, non gli è stata fatta nessuna riformulazione, ma semplicemente gli si è indicata la porta. Poi può star bene o no, se ne puó parlare, ma è cristallino cosa è successo.

… tutto questo per dire che posso credere agli ufo, ma non che propongano davvero 3 mln e bonus a Bernardeschi…
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13846
9854

Messaggio da Wolviesix » 21/03/2022, 22:30

RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 22:14 Come ti han già detto, la metà di quello che prende Perin: 1,5.
A sto giro hai cannato Wolvie, non ribattere ancora andando sul personale dai…
E sì che il concetto di fondo non mi sembrava difficile, ci riproviamo.
Non si può paragonare quello che ha fatto la Juve con quello che fa il Bayern come suggerisce negher perchè i bavaresi applicano una politica societaria ben diversa non solo sui rinnovi, ma anche su come gestire gli over 30, cosa che la Juve ad oggi fa in maniera diametralmente opposta, vedi appunto il caso Buffon (ma non solo).
PS: al solito chi è andato sul personale per primo non è il sottoscritto.

negher
Pro
Pro
345
5227

Messaggio da negher » 21/03/2022, 22:50

Wolviesix ha scritto: 21/03/2022, 22:30
RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 22:14 Come ti han già detto, la metà di quello che prende Perin: 1,5.
Non si può paragonare quello che ha fatto la Juve con quello che fa il Bayern come suggerisce negher perchè i bavaresi applicano una politica societaria ben diversa non solo sui rinnovi, ma anche su come gestire gli over 30, cosa che la Juve ad oggi fa in maniera diametralmente opposta, vedi appunto il caso Buffon (ma non solo).

Però partiamo dal tuo quesito e cioè come reagirà chi sta trattando con la Juve.
La mia risposta è stata "come chi tratta col Bayern" e non è un discorso over 30 o under 30 ma semplicemente che se non rendi per quanto chiedi non si fanno problemi a farti partire. Vedi gente come James (under 30) che è stata messa alla porta e non riscattata perché non funzionale.
La svolta posturale è questa.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 22:52

Wolviesix ha scritto: 21/03/2022, 22:30

Wolvie… dai… so che ti piace infierire quando uno già soffre (non io, ma posso capire che alcuni ci siano qui).. ma ripeto che hai cannato qui.
Buffon viene a fare il portiere di riserva, con un annuale e a metà dello stipendio del portiere di riserva di quel momento. E poi rinnova per un anno.
Il Bayern non caccia a schiaffoni gli over 30, solo dà contratti corti e stipendi ridotti. Cioè quello che fa la Juve con Buffon al tempo.
Poi se mi dici che il Bayern non avrebbe preso uno di quell’età in squadra, chi se ne fotte onestamente. Non è il punto del discorso.

Ah, e in tutto questo mi parli di Juve che “agisce in maniera diametralmente opposta”.
Quando c’è una nuova dirigenza e tu mi parli di un contratto di 3 anni fa. Del portiere di riserva.
E proprio il giorno in cui questa nuova dirigenza dimostra un’enorme rottura col modus operandi passato.
Dai, su.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 23:00

@Granchio non faccio quote perché sarebbe troppa roba, nn saremo sempre d’accordo ma sei uno dei pochi che come me aveva annusato da lontano le problematiche che Dybala aveva e portava.

Sono d’accordo su più o meno tutto, soprattutto sulla parte di Allegri, che ai microfoni non fa mai mancare l’appoggio alla società (anche se qualcuno lo definisce aziendalista a mò di insulto), ma sono convinto pure io che si fosse rotto il cazzo di averlo sempre rotto e sempre meno decisivo, e che l’abbia fatto presente nella stanza dei bottoni.

Quando passo da Pescara ti offro da bere.
No dai scherzo, non credo ci passeró mai. Peró se passi da Vicenza ti offro uno spritz. E un iPhone

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13846
9854

Messaggio da Wolviesix » 21/03/2022, 23:02

RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 22:52 Wolvie… dai… so che ti piace infierire quando uno già soffre (non io, ma posso capire che alcuni ci siano qui).. ma ripeto che hai cannato qui.
Buffon viene a fare il portiere di riserva, con un annuale e a metà dello stipendio del portiere di riserva di quel momento. E poi rinnova per un anno.
Il Bayern non caccia a schiaffoni gli over 30, solo dà contratti corti e stipendi ridotti. Cioè quello che fa la Juve con Buffon al tempo.
Poi se mi dici che il Bayern non avrebbe preso uno di quell’età in squadra, chi se ne fotte onestamente. Non è il punto del discorso.

Ah, e in tutto questo mi parli di Juve che “agisce in maniera diametralmente opposta”.
Quando c’è una nuova dirigenza e tu mi parli di un contratto di 3 anni fa. Del portiere di riserva.
E proprio il giorno in cui questa nuova dirigenza dimostra un’enorme rottura col modus operandi passato.
Dai, su.
Era un esempio e vi state fossilizzando su quello, potevo farne altri visto che sento parlare di rinnovo biennale di Cuadrado, oppure se preferisci qualcosa di già avvenuto ti cito il rinnovo biennale di Chiellini con Arrivabene già al suo posto.
Queste non sono mosse "modello Bayern".
Come non mi sembra - ma qui potrei sbagliarmi - che Rummenigge faccia dichiarazioni pubbliche col sottotesto di "questo non lo vogliamo più vedere manco disegnato", perchè la dichiarazione di Arrivabene questo è, e non mi pare il massimo francamente.

RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 23:00 No dai scherzo, non credo ci passeró mai. Peró se passi da Vicenza ti offro uno spritz. E un iPhone
E un gatto.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 21/03/2022, 23:13

wolvie fame na carità o verona o padova.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 23:14

Wolviesix ha scritto: 21/03/2022, 23:02 Era un esempio e vi state fossilizzando su quello, potevo farne altri visto che sento parlare di rinnovo biennale di Cuadrado, oppure se preferisci qualcosa di già avvenuto ti cito il rinnovo biennale di Chiellini con Arrivabene già al suo posto.
Queste non sono mosse "modello Bayern".
Come non mi sembra - ma qui potrei sbagliarmi - che Rummenigge faccia dichiarazioni pubbliche col sottotesto di "questo non lo vogliamo più vedere manco disegnato", perchè la dichiarazione di Arrivabene questo è, e non mi pare il massimo francamente.

Ma era arrivato da tipo 10 minuti quando si trattó con Chiellini, dai…
Senza contare che se succede quel che deve succedere (e non vedo cosa potrebbe andar storto, col centrocampo Pallonedoro-nanó-scalmanato a jogabonitare e davanti l’ardua scelta del terzo da mettere con Immobile e Insigne) Chiellini credo smetterà, il secondo anno era per il mondiale.
E comunque parli di uno che quando scende in campo è tuttora d’elite, ogni singolo altro difensore della Juve di quest’anno ha delle cose sulla coscienza. Lui no.

Su Cuadrado, anche qui, ad ora tu hai letto solo i giornali e il forum. E nessuno dei due ha referenti nella Juve (come dimostra la storia della non offerta, e non offerta al ribasso).
Poi lui è comunque il giocatore più decisivo dell’annata, fisicamente ancora integro… Il problema cos’è? Un anno e non due? Guarda che era il cravatta gialla che offriva solo annuali ai (suoi) 30enni.
Lewa ne fa 35 quando gli scadrà il contratto… Se anche l’anno prossimo fa 40 gol secondo te gli offrono un annuale?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/03/2022, 23:16

Da Buffon a Chiellini, stai parlando della storia bianconera che al massimo davi un biennale a costi ridotti più per fare da uomini spogliatoio.
Tutti esempi che centrano zero con chi chiedeva cifre e lunghezze del contratto che non esistevano più da prendere nemmeno in considerazione.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 21/03/2022, 23:24

RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 22:21
lelomb ha scritto: 21/03/2022, 22:05 No perchè invece dargli 3M l'anno sarebbe una roba furba?!

Son queste le cose che fan discutere di questa presunta linea che secondo me non esiste. Si va avanti a tentoni...

Lomby, ti vedo un po’ obnubilato, forse lo amavi troppo rispetto al suo attuale valore… Come con la ragazza che ti ha mollato (qui la ragazza è Annamobene), secondo me devi somatizzare e non fare il Drogba della situazione che commenta sempre le voci come se fossero cose vere..

E direi che oggi ne hai avuto un bell’esempio: settimane, se non mesi a leggere (ed attenzione, anche da fonti spesso autorevoli come Romeo) che la si tirava per le lunghe e che la Juve avrebbe presentato un’offerta al ribasso sia come cifre che come durata)… E poi Maurizione (che, pur se ben lontano dai 3 di Luciano, si guadagna il primo novotny @francilive) ti spiega chiaro e tondo che, semplicemente, non gli è stata fatta nessuna riformulazione, ma semplicemente gli si è indicata la porta. Poi può star bene o no, se ne puó parlare, ma è cristallino cosa è successo.

… tutto questo per dire che posso credere agli ufo, ma non che propongano davvero 3 mln e bonus a Bernardeschi…

Ma figurati, per me va benissimo io sono stato fra i primi a criticare il cambio di approccio alla spesa, ogni tipo di razionalizzazione è assolutamente ben accetta, però appunto razionale

Perche che siano voci o meno, tanto sempre quelle commentiamo per il 75% del tempo, di 7 a Rudiger, che ok tutto ma diventerebbe anche qua uno da primi 2 in squadra per stipendio al pari di Duvan e sotto solo a quello che viene a sostituire, e 3 a Bernardeschi io sta linea di razionalizzazione non la riesco a visualizzare, ma visualizzo solo tentoni.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 23:30

lelomb ha scritto: 21/03/2022, 23:24
RizzK8 ha scritto: 21/03/2022, 22:21

Ma figurati, per me va benissimo io sono stato fra i primi a criticare il cambio di approccio alla spesa, ogni tipo di razionalizzazione è assolutamente ben accetta, però appunto razionale

Perche che siano voci o meno, tanto sempre quelle commentiamo per il 75% del tempo, di 7 a Rudiger, che ok tutto ma diventerebbe anche qua uno da primi 2 in squadra per stipendio al pari di Duvan e sotto solo a quello che viene a sostituire, e 3 a Bernardeschi io sta linea di razionalizzazione non la riesco a visualizzare, ma visualizzo solo tentoni.

Eh ma allora aspetta n’attimo a vedere che almeno ci sia qualcosa di reale, se no sei tu che vai a tentoni.
Tra l’altro, pensando a Rudiger, affari di questo tipo, se chiusi, la Juve li ha spesso annunciati ben prima, penso a l’eroe del pueblo o Ramsey. Quindi ad ora non credo ci sia nulla di deciso.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/03/2022, 23:39

Prima di annunciare un parametro zero devi avere l'ok della società che fino a Maggio paga lo stipendio.
A meno che non lo metti alla porta, come Dybala oggi, o appunto Llorente che provammo a prendere a Grnnaio e passò 5 mesi da riserva e separato in caso.
Rudiger è una colonna del Chelsea che si sta giocando ancora tutto, impensabile annunciare qualcosa prima.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 21/03/2022, 23:51

DROGBA86 ha scritto: 21/03/2022, 23:39 Prima di annunciare un parametro zero devi avere l'ok della società che fino a Maggio paga lo stipendio.
A meno che non lo metti alla porta, come Dybala oggi, o appunto Llorente che provammo a prendere a Grnnaio e passò 5 mesi da riserva e separato in caso.
Rudiger è una colonna del Chelsea che si sta giocando ancora tutto, impensabile annunciare qualcosa prima.

No.
Non ti serve nessun ok, le regole dicono che sei mesi prima puoi trattare e firmare ed essere annunciato.
Anche il Bayern li annuncia più o meno sempre prima.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 22/03/2022, 0:04

Con l'ok della squadra che perde il giocatore. Annunciare i parametro zero prima di Giugno è una prassi molto remota, a parte il Bayern che fa quello che vuole in Germania.
Alaba per esempio fu annunciato a stagione finita dal Real Madrid con accordo risaputo da mesi. Lo stesso faranno con Mbappè.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 22/03/2022, 0:17

DROGBA86 ha scritto: 22/03/2022, 0:04 Con l'ok della squadra che perde il giocatore. Annunciare i parametro zero prima di Giugno è una prassi molto remota, a parte il Bayern che fa quello che vuole in Germania.
Alaba per esempio fu annunciato a stagione finita dal Real Madrid con accordo risaputo da mesi. Lo stesso faranno con Mbappè.

E daje… no.
Se uno vuole, lo annuncia, se no non lo fa. Come fa il Bayern appunto. Non è che fan quello che vogliono, fa quello che gli consente il regolamento. Come abbiamo fatto anche noi in passato appunto.
Prendi poi due esempi sbagliati, visto che per Alaba hanno passato mesi a discutere fino a che generazione e che grado di parentela dovessero dare le stecche (la famiglia ha costituito una serie di società scatole cinesi per questo affare), su Mbappe invece l’hanno contattato palesemente prima dei termini (per poi fare la famosa offerta di agosto) e annunciarlo li espone ad una serie di grane legali con cui lo sceicco, con la potenza di fuoco (cit.) di avvocati che puó permettersi c’andrebbe a nozze.

Bloccato

Torna a “Calcio”