Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2785
5996

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 17/10/2016, 19:34

Che poi mi fate passare per quello che sbrodolò e urlò ignudo il capolavoro su OGF, quando dissi che, pur essendo un film con dei limiti non da poco (forse non scrissi "non da poco" :help: ), mi piacque per tutto il comparto tecnico portato dentro da Refn. E qui lui cascherà sempre bene con me vista la mia fissazione con la fotografia e tutta la struttura visual di un film. :biggrin:

Niente, solo io, francy e... PENNY :naughty: rimarremo a sostegno del danese il giorno dell'Apocalisse. :metal:

PS Grazie PENNY per la rece su Swiss Army Man. Ho visto Ratcliffe al Graham Norton Show e mi ha incuriosito parecchio. :biggrin:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/10/2016, 9:43

Inferno non è malaccio, ma ha troppo poco di quello che è la costruzione piena di enigmi storici da risolvere dei suoi predecessori, e che mi avevano appassionato.

Menzione d'onore per la piccola partecipazione di Don Vito Savastano :notworthy:
 ImmagineImmagineImmagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 20/10/2016, 14:21

Io invece consiglio a tutti la visione di "Neruda", ora in sala.
Biopic non banale e recitato alla grande sul poeta cileno e la sua fuga dalla dittatura di Videla. Un graditissima sorpresa

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/10/2016, 15:00

Captain Fantastic: bellino. Il film fa fare il passo successivo al genere alla into the wild, scevrandolo di tanta superficialità ma senza perderne troppo la poesia. Per chi come me quel tipo di film lo odia abbastanza appassionatamente invece captain fantastic guadagna in tutto:
-i personaggi, più variegati
- quindi gli attori, visto che possono recitare. Viggo ovviamente domina (anche se è importante che smetta di sventolare il cazzo a giro) e a parte uno direi che pure i figli sono eccellenti
-il livello di introspezione e autocritica, che non solo negli altri è assente, ma qui è il tema principale sotto tanti punti di vista.
-il livello di critica sociale e politica, molto più sofisticato grazie al punto precedente.
-il film è emozionalmente più coinvolgente della storiella del sociopatico che tende a isolarsi sempre di più di cui nn frega ncazzo a nessuno
-il fatto che si tratti di una famiglia e non un lupo solitario, mantenendo il sentimento di purificarsi dalle idiosincrasie del sistema in cui viviamo, ma senza perdere l'elemento di socialità e soprattutto creando un sottoinsieme anch'esso con le sue aberranti contraddizioni interne. Diciamo che è semplicemente meglio in tutto.

Son due film a fila di cui scrivo in contrapposizione al solito/i film. Non so se dovrei comunciare a farmi delle domande :forza:
Cmq gli darei un 7.5/10: film che ne sa abbastanza.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/10/2016, 15:45

Devo andare a vedere La Ragazza del Treno perchè la mia ragazza ha letto il libro e l'ha adorato, poi vabbe' ogni volta che vedo il trailer di Dr. Strange vado in brodo di giuggiole
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 20/10/2016, 21:06

Teo ha scritto:Devo andare a vedere La Ragazza del Treno perchè la mia ragazza ha letto il libro e l'ha adorato, poi vabbe' ogni volta che vedo il trailer di Dr. Strange vado in brodo di giuggiole

Per me romanzo strasopravvalutato
Il film spero per te meglio del libro
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2016, 10:00

Immagine

Registi italiani (hinterland di milano :metal: ), produzione a basso costo, curato, particolare e inaspettato. Arnie Hammer bravissimo.
Ovviamente non parliamo di un capolavoro, ma di una scommessa vinta.

Curioso di leggere i vostri commenti se lo vedrete.
nb. di American Sniper ha poco o nulla. :fischia:

PENNY
Pro
Pro
3690
3815

Messaggio da PENNY » 21/10/2016, 10:14

Di "Mine" se ne legge bene più o meno ovunque, sono molto curioso anche io di vederlo. Coppia di giovani registi italiani che è riuscita a convincere produttori americani a investire in un opera prima e coinvolgere un attore quotato a Hollywood, non una cosa che accade spesso.

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 21/10/2016, 10:51

I due registi sono "famosi" a livello underground per aver fatto dei cortometraggi di fantascienza, genere che è praticamente inesistente nel bel paese. Un paio di anni fa hanno diretto il lungometraggio True Love che ha qualche spunto interessante... Sono confidente che se mettono radici negli USA il loro prossimo lavoro sarà di fantascienza))

EDIT: ho detto una vaccata, non hanno diretto True Love che è di un altro regista italiano, Nasino... loro ne hanno scritto la sceneggiatura però. Anche quello di produzione USA :) Resta valido che hanno diretto 3 interessanti corti di SF una decina di anni fa :icon_paper:
Ultima modifica di RashardLewis il 21/10/2016, 10:58, modificato 1 volta in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2804
Contatta:

Messaggio da The Patient » 21/10/2016, 10:58

Beh, di retorica USA ce ne è abbastanza, ergo credo che F&F si siano adagiati a ciò che il produttore chiedeva.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 21/10/2016, 16:39

State alla larga da the assassin.

PENNY
Pro
Pro
3690
3815

Messaggio da PENNY » 21/10/2016, 17:15

francilive ha scritto:State alla larga da the assassin.

:piango: avevo un bell'hype

Robaccia?

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 21/10/2016, 17:36

ripper23 ha scritto:Amanda Knox
Documentario netflix sul delitto Kercher e in particolare sulla figura di Amanda Knox. Per usare le sue stesse parole e' bianco o nero: se colpevole, la Knox e' una psicopatica totale che riesce a nascondersi come ragazzina perbene, se innocente allora e' la vittima di un'enorme ingiustizia che potrebbe capitare a chiunque. In entrambi casi, la prospettiva e' terrificante.
A differenza di un prodotto in certi aspetti simile anche se molto piu' lungo come Making a Murderer, gli autori provano a non prendere posizione. Presentano le varie parti, scegliendo imho alla perfezione le voci di persone tutte assolutamente eccessive in un modo o in un altro (vince su tutti il disgustoso Nick Pisa, "giornalista" del Daily Mail) e montandole in modo sapiente. Quello che lascia e' semplicemente un grande senso di ingiustizia, a prescindere da chi si pensi sia colpevole.
Ciò che mi ha lasciato inquietato del docu-film è il fatto che a recitarci sono sono davvero Amanda e Raffaele.
La frase che tu hai riportato e che lei dice ad inizio film ci starebbe se la fecessero apparire su sfondo nero, ma detta da lei è macabra perchè non è una ricostruzione della realtà, è la realtà, cioè Meredith è morta veramente ed a parlarne sono 2 persone che per la giustizia italiana sono innocenti, ma il come siano stati giudicati tali è sotto gli occhi di tutti.
Io sinceramente l'ho trovato di cattivissimo gusto.

ripper23 ha scritto:Giusto per dire che il mio non era un commento sulla Blunt, che anzi fa il suo, ma proprio sul personaggio che a me non ha trasmesso proprio nulla :ok:
Condivido la tua opinione su Sicario in generale e sul ruolo della Blunt in particolare, e premetto che io la adoro.
Il film è molto ben fatto, tiene sempre in tensione, fotografia e dialoghi stupendi cosi come le interpretazioni di Del Toro e Brolin, ma visto che il tutto è visto dal punto di vista della protagonista riesce a creare troppo poca empatia secondo me.
E non do nemmeno la colpa a lei, per come la vedo io il suo personaggio poteva e doveva essere strutturato meglio, viene fatto conoscere in modo troppo superficiale per riuscire a comprenderlo a pieno.
Questo fa si che il film sia ottimo, ma che gli manchi quel qualcosa per renderlo speciale.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 21/10/2016, 17:45

Bonaz ha scritto:Che pugno nello stomaco The lobster. Gran bel film. Consigliatissimo
L'ho trovato talmente grottesco da essere affascinante.
L'interpretazione di Colin Farrell è pazzesca, ma in generale è un film che consiglio perchè di certo è fonte di discussione e riflessione.

Ovviamente può essere classificato come "cagata pazzesca" dipende dallo spirito con cui lo si guarda.

Bonaz ha scritto:Altri due film parecchio interessanti: un thriller similhorror, Babadook e Predestination con Etan Hawke
Babadook mi ha molto deluso perchè ne avevo letto ottime recensioni in rete ed invece l'ho trovato banalissimo.
Guardo tutti i film horror che abbiano un minimo di buone recensioni ma più passa il tempo più faccio fatica a trovarne di buoni.

Di Predestination ne avevo fatto una lunga recensione qui qualche mese fa, ottimo film se guardato in modo superficiale ma con troppi buchi di trama se guardato criticamente. Nel post che citavo ne avevo elencati diversi.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 21/10/2016, 17:46

Paperone ha scritto:Tutte cose leggere :laughing:

Io ho visto Donny Darko. Bello, ma per capirlo appieno dovrei rivederlo
Io per capirlo a pieno l'ho guardato 3 volte, se dopo 1 sei già a buon punto ti stimo parecchio :truzzo:

Rispondi

Torna a “Cinema”