Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 29/09/2016, 15:41

A me sembra fin troppo lusinghiera la recensione :forza:

Sloan se vuoi farti del male sparati anche "Quello che so sull'amore" che fui costretto mio malgrado a guardare qualche anno fa.

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 29/09/2016, 15:51

In colpevole ritardo ho visto ultimamente:

Boyhood
Impossibile ignorare l'aspetto tecnico del film, e l'incredibile trovata di girarlo nel corso di dodici anni, che gli conferisce automaticamente un valore aggiuntivo. Ma difficile anche ignorare la consapevolezza che senza questo aspetto, staremmo parlando di un film riuscito a meta', nella migliore delle ipotesi. Rimane comunque interessante per tutta la sua lunga durata, ma non mi e' ben chiaro quale sia il messaggio di Linklater, quale il dramma che si vuole porre al centro della storia e l'evoluzione del protagonista in hipster rompiballe non aiuta il tutto. Recitazione da 5 stelle extralusso in ogni caso.

Sicario
Nonostante la protagonista piu' inutile che il cinema ricordi, qui siamo dalle parti del filmone di genere. Violento, crudo, nero e dai ritmi serrati. Benicio del Toro e' il capo assoluto.

Searching for Sugar Man
Una storia talmente pazzesca da poter essere solo vera. Non voglio spoilerare niente per quei pochi che ancora non l'hanno visto, ma straconsigliato a tutti. Da lacrime.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 30/09/2016, 17:27

ripper23 ha scritto:
Sicario
Nonostante la protagonista piu' inutile che il cinema ricordi, qui siamo dalle parti del filmone di genere. Violento, crudo, nero e dai ritmi serrati. Benicio del Toro e' il capo assoluto.

Povera Emily Blunt, a me è sembrata un'ottima interpretazione di un personaggio diverso dai clichè...

Ho quasi terminato la filmografia di Villeneuve e non c'è un film che non mi abbia esaltato (mi mancano Arrival e Pulytecnique), anche per motivi diversi, grandi aspettative per il seguito di Blade Runner!

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 01/10/2016, 14:09

ripper23 ha scritto: Searching for Sugar Man
Una storia talmente pazzesca da poter essere solo vera. Non voglio spoilerare niente per quei pochi che ancora non l'hanno visto, ma straconsigliato a tutti. Da lacrime.
Bellissimo documentario :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 01/10/2016, 17:13

Vacca boia, ha vinto pure un Oscar, ma ancora non sono riuscito a vederlo. Sono tra i pochi stronzi. Lo so. Non è il caso che infieriate :forza:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2993
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 03/10/2016, 11:09

L'ho registrato per errore, comunque sabato sera ho visto Fargo. Non l'avevo mai visto. Seguo la serie TV. Devo ammettere che nella prima stagione della serie tv hanno ricreato alla perfezione l'atmosfera che trasmette il film. Finalmente ho capito anche come c'erano finiti là i soldi della valigetta.

Grande film, anche se a distanza di molti anni, è godibilissimo. L'ho forse trovato un po' sbrigativo nella chiusura delle indagini, con una ventina di minuti in più forse sarebbe stato sufficiente a migliorare la storia.

RR Martin nel bar :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 03/10/2016, 11:37

Luca79 ha scritto:L'ho registrato per errore,

Ma noooo :forza: :forza:
La serie carina, ma imho il film è proprio su un altro livello, un must assoluto :notworthy:

Anche io ho recuperato perle del passato, per la precisione l'opera prima di un talentuoso regista siciliano, tale Tornatore Giuseppe, il film è "Il camorrista".
2 ore e 40 letteralmente volate, funziona tutto, il montaggio clamoroso, le musiche di Piovani e la prova monumentale di Ben Gazzara.
Che roba, probabilmente il miglior film sulla Camorra mai realizzato e che imho può aver in qualche modo influenzato anche il capolavoro di Scorsese "Quei bravi ragazzi", più volte durante la visione mi è venuto spontanei collegarli.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14816

Messaggio da lebronpepps » 04/10/2016, 1:25

Visto Cafè Society, molto gradevole

Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, ed è subito Adventureland :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 04/10/2016, 9:40

Con gli ultimi film Woody è tornato a buonissimi livelli
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 06/10/2016, 9:43

Café Society
Woody come tutti gli anziani va a fiammate ormai, ma qui imho siamo al miglior film da un paio d'anni a questa parte, diciamo da "Blue Jasmin" almeno. Intendiamoci niente di epocale o paragonabile ai suoi anni migliori, ma comunque un prodotto che sta in piedi benissimo, con momenti di assoluta eccellenza. Scene come il dialogo con la prostituta, l'uso della luce durante l'incontro a lume di candela, alcuni dialoghi familiari...singoli frammenti degni del miglior Allen.
Capitolo attori, bene, ma uno dei segreti dell'ex di Diane Keaton è sempre stato il saper scegliere grandi attori per ruoli di contorno che riescono a esaltare anche scene in apparenza secondarie. Eisenberg a me è sempre piaciuto, in questo caso credo si sia visto una vagonata di film del suo regista perchè in alcune pose, soprattutto all'inizio del film, sembra tenti una totale identificazione fisica proprio, in ogni caso promosso a pieni voti, il film lo regge alla grande con una ottima interpretazione. La Stewart per me invece rimane sempre un piccolo mistero, mi sembra campi di rendita con 2-3 espressioni e creda che quello sguardo da gattina ferita funzioni per tirarla fuori dagli impicci in qualsiasi situazione, ma alla fine rimane poca sostanza.

Ah ho apprezzato anche quel tocco di fantascienza totalmente inverosimile nel film, dove un essere umano eterosessuale preferisce accoppiarsi con Kristen Stewart mentre a casa lo aspetta Blake Lively

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 06/10/2016, 13:56

Che pugno nello stomaco The lobster. Gran bel film. Consigliatissimo

Ottimo anche Mr Nobody con Jared Leto :appl:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/10/2016, 17:24

Bluto Blutarsky ha scritto:Muccino e Jovanotti. Due facce della stessa deprimente mediocrità.
Non a caso vanno a braccetto.

vangelo bro :notworthy: :appl:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 08/10/2016, 22:09

Altri due film parecchio interessanti: un thriller similhorror, Babadook e Predestination con Etan Hawke

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/10/2016, 22:44

Tutte cose leggere :laughing:

Io ho visto Donny Darko. Bello, ma per capirlo appieno dovrei rivederlo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 10/10/2016, 9:17

Immagine

Swiss Army Man
Trama riassumibile in: un uomo ormai prossimo al suicidio su un isola deserta trova in riva un cadavere che scorreggia a tutto spiano, da lì inizierà la loro avventura :biggrin:
Film retto sulle spalle di due ottimi attori come Paul Dano (una certezza) e Daniel Radcliffe (una sorpresa), i quali danno vita ad una avventura divertente, scorretta e condita da dialoghi brillanti dove il classico sfigato della provincia americana trova finalmente qualcuno che lo capisce e con cui aprirsi veramente. Per certi versi siamo dalle parti di Gondry, ma rimane tutto più "ancorato" alla realtà soprattutto quando questa entra in scena in modo crudele e spietato, lasciando poco spazio alla particolare poesia che permea tutto il film e il legame tra queste due persone.
Riflessioni su emarginazione, convenzioni sociali, masturbazione, amore, sessualità, rapporti familiari etc. sono magari un po' superficiali ma comunque sempre divertenti e trattate con ironia, senza prendersi troppo sul serio. Non farà la storia, ma è un film che fa bene al cinema e ci ricorda come si possa essere triviali e disgustosi ma con intelligenza, senza scadere per forza nel cattivo gusto e nella volgarità gratuità. I primi 10 minuti del film sono già consegnati al cult pure comunque :notworthy:

Rispondi

Torna a “Cinema”