Messaggio
da Jason Fly » 20/10/2008, 12:14
Stagione da incorniciare, sono comunque stra-soddisfatto. Non si può sempre vincere, ma il fatto di arrivare così sovente alle ALCS (2003-2004-2007-2008, nessuna squadra in MLB è stata migliore negli ultimi 5 anni) è una grande prova di forza. Il pitchin ai PO non ha proprio rispettato le attese, ma se non altro la causa non è stata il sovrautilizzo dei partenti durante la RS. Questo roster secondo me è comunque il migliore in AL per il 2008, la sconfitta con  Rays non mi fa cambiare idea. Loro hanno imbroccato una settimana di forma pazzesca e l'hanno portata a casa. Bravi, ma nel 2009 sarà un po' più complicato, per loro, ripetersi. Adesso non sono più una sorpresa, li aspetteranno tutti al varco. Si riparte da una rotazione molto solida, con 3 potenziali #1 e un Clay Buchholz in rampa di lancio. Il suo anno da rookie non è stato memorabile, ma sono sicuro che nel 2009 potrà esprimere tutto il suo talento. Rimane il problema dei #5 e #6, ma una soluzione la si può trovare facilmente. Ad esempio rifirmando Wakes e lasciando Bowden in AAA pronto a salire all'occasione. Altrimenti si potrebbero investire i $$ di Wakes, Schilling e Timlin in uno SP FA. Nomi ce ne sono tanti e non sarebbe necessario fiondarsi sui fenomeni, troppo costosi. Il pen si baserà sul quartetto Okie (da rifirmare, credo) - Delcarmen - Masterson - Papelbon, una discreta base di partenza!  :D Mi sembra uno dei reparti più solidi... Il discorso position players è invece più complesso:
-gli esterni sono sostanzialmente a posto, anche se un pensierino su Burrel lo si fa sempre.
-il C è un bel dilemma. La soluzione migliore sarebbe biennale a cifre basse per Tek e trade per un giovane già pronto per il livello MLB. Costerà caro come il fuoco, perchè tutti sanno che i Sox sono ben forniti di prospetti e non hanno soluzioni interne ottimali nel ruolo.
-il posto da DH è ancora di Papi, sperando possa guarire dai suoi malanni e tornare quello degl'anni scorsi. Nessuno pretende 50HR a stagione, solo lo vorrei sopra i 0.900 OPS Â :D
-gli interni sono un altro punto delicato. Youks, Dustin e Lowrie sono punti fermi, Lugo e Lowell sono due pesi inutili. Il sogno sarebbe acquisire Teixeira, spostare Kevin in terza e panchinare i due contrattoni scomodi. Nessuno dei due ha mercato, neanche a regalarli, temo, quindi verrebbero pagati per scaldare il pino e fare i backups. Economicamente sarebbe una situazione scomoda, anche perchè Tex costerebbe parecchi milioni, ma tecnicamente è forse la migliore possibile. Alla fine credo che non cambierà nulla, però sperare è gratis  :naughty:
Due conti: scadono Varitek (10.5M), Timlin (3M), Wakes (4M), credo Okie (1.25M), Cora (2M), Manny (20M) e Schilling (9M?). Più o meno, si risparmieranno 50M, a cui vanno sottratti i soldi da dare ai nuovi arrivati, Bay specialmente. Credo che ci saranno almeno 40/45M da investire, con pochi buchi da colmare. Si preannuncia un'off season abbastanza tranquilla per i Red Sox, con solo un grandissimo need, il catcher titolare. Per il resto, si tratterebbe di migliorare reparti già ottimi. Io spero in un #5 un po' sottovalutato, ma buono, e in Teixeira. Firmarlo vorrebbe dire ammettere di aver preso un abbaglio rinnovando Lowell, ma è sempre meglio correggere un errore che fare finta di non vederlo. Se fosse possibile, spedirei Mike in qualche squadra affamata di mazze, pagando comunque una bella fetta del suo contratto. Aspettiamo, fiduciosi in Theo che non sbaglia praticamente mai!
Like
0
Share