Il topic sui Cellulari
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5891
Re: Il topic sui Cellulari
La funzione é comodissima, oltre che alla moglie la mando anche a due amici mentre lavorano, al netto di questo, poste mobile ?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
andreaR ha scritto: 24/07/2019, 15:42 La funzione é comodissima, oltre che alla moglie la mando anche a due amici mentre lavorano, al netto di questo, poste mobile ?
Gli operatori virtuali sono una ciofeca.
Con le offerte commerciali che costano adesso come iliad poi hanno ancora meno senso.
Per me si salva coop e a tratti fastweb.
Scaduta la mia offerta tim ho fatto la portabilità a coop e 6 ore dopo il passaggio sono tornato a tim con 7 euro al mese con chiamate, sms illimitati e 30 gb di bundle. Costi assurdi di attivazione ma ammortizzi.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 15:09uso ultra intenso e rigorosamente always on come dicono quelli bravi.
Cosa si intende per uso ultra intenso? Continuamente capo chino sullo smartphone tra chat, giochi, mail, etc etc?
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
The Patient ha scritto: 24/07/2019, 16:35dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 15:09uso ultra intenso e rigorosamente always on come dicono quelli bravi.
Cosa si intende per uso ultra intenso? Continuamente capo chino sullo smartphone tra chat, giochi, mail, etc etc?
lo uso anche come aziendale per non portare due telefoni, capita che in mobilità lo usi come un portatile, non lo spengo mai per la reperibilità, lo uso spesso per testare delle app studiate apposta per funzionare come stress test per le caratteristiche hardware, non uso giochi sul cellulare, chat le uso nella media, spesso per colpa o per meritodei gruppo telegram o watsap legati a lavoro o svago.
Ci ho messo sopra rom modificate, rimesso le originale, riportato a moddato e oroginale, a ciclo infinito.
lo faccio cadere 2-3 volta a settiamana con una custodia ultrasottile. Ha riportato solo una minicrepa in basso.
Di norma cambiavo un cellulare ogni anno e mezzo e poi crepavo la batteria, questo è durato di più e mi ha soddisfatto molto più di quelli che ho avuto fin qui, per una soddisfazione simile devo tornare al nexus del 2014 che pero' era un medio gamma.
difettI: autonomia (grana che la serie galaxy non pare voler risolvere, sono tutte ferrari con le gomme di una panda)
che non è poco. SW un po' lasco e peggiorato nel tempo.
Pregi: tutto il resto. Non ricordo rallentamenti anche con uso vergognoso.
non che il pixel sia un battery phone ma mi pare di aver capito che non mi arriva alle sette di sera col 15%.
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 17:09lo uso anche come aziendale per non portare due telefoni, capita che in mobilità lo usi come un portatile, non lo spengo mai per la reperibilità, lo uso spesso per testare delle app studiate apposta per funzionare come stress test per le caratteristiche hardware, non uso giochi sul cellulare, chat le uso nella media, spesso per colpa o per meritodei gruppo telegram o watsap legati a lavoro o svago.
Ci ho messo sopra rom modificate, rimesso le originale, riportato a moddato e oroginale, a ciclo infinito.
lo faccio cadere 2-3 volta a settiamana con una custodia ultrasottile. Ha riportato solo una minicrepa in basso.
Di norma cambiavo un cellulare ogni anno e mezzo e poi crepavo la batteria, questo è durato di più e mi ha soddisfatto molto più di quelli che ho avuto fin qui, per una soddisfazione simile devo tornare al nexus del 2014 che pero' era un medio gamma.
Quindi anche due SIM.
Tu sì che li usi come lo 0,0001 della popolazione mondiale.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
no vabbè agli smartphone ormai gli fanno fare di tutto pure i ragazzini che smanettano, ho visto gente con centinaia di schede aperte sui broswer da parte di inconsapevoli utenti, tra programmi sempre più esigenti e un utilizzo a tappeto quasi tutti li mettono alla frusta.
Cmque i prezzi di tutti medio gamma sono molto spostati verso l'alto. Un pixel 3a dovrebbe costare almeno 50 euro di meno, se non mi fossi fatto scrupoli sull'estetica e sulle dimensioni avevo pensato pure ai gaming phone. non ci avrei giocato ma le caratteristiche..
un black shark della xiaomi non mi dispiaceva ma il led verde tipo green hornet anche no.
costa poco adesso anche il razer2 che mi garbava per le caratteristiche ma aveva uno schermo loffio e il peso di un portatile.
sotto i 300 euri mi tentava il pocophone che era una buona idea infatti ora lo tolgono.
In definitiva se costano poco e hanno il super hardware sono ottimizzati da schifo e non lo sfruttano.
In un mondo ideale Google tirerebbe fuori ogni anno un Nexus o un Pixel a 299 euri carrozzato a bordo come uno di 500/600.
purtoppo ha smesso.
Cmque i prezzi di tutti medio gamma sono molto spostati verso l'alto. Un pixel 3a dovrebbe costare almeno 50 euro di meno, se non mi fossi fatto scrupoli sull'estetica e sulle dimensioni avevo pensato pure ai gaming phone. non ci avrei giocato ma le caratteristiche..
un black shark della xiaomi non mi dispiaceva ma il led verde tipo green hornet anche no.
costa poco adesso anche il razer2 che mi garbava per le caratteristiche ma aveva uno schermo loffio e il peso di un portatile.
sotto i 300 euri mi tentava il pocophone che era una buona idea infatti ora lo tolgono.
In definitiva se costano poco e hanno il super hardware sono ottimizzati da schifo e non lo sfruttano.
In un mondo ideale Google tirerebbe fuori ogni anno un Nexus o un Pixel a 299 euri carrozzato a bordo come uno di 500/600.
purtoppo ha smesso.
-
- Senior
- 75
- 141
andreaR ha scritto: 24/07/2019, 7:18 qualcuno ha postemobile ? ha un buon segnale ?
iliad ?
ho. ?
ho attivato una funzione di sicurezza per quando sono in bicicletta, manda un messaggio a mia moglie con un link dove si vede dove sono e in caso di stop prolungato invia un ulteriore messaggio per segnalare un potenziale pericolo, ma mi sono accorto di non avere i messaggi gratis nel mio pianocontando che esco in bici dalle 4 alle 6 volte a settimana mi servono i messaggi, aggiungendoli al mio piano tim mi costano 3 euro per un totale di 13, con postemobile tutto compreso 9.99
Ho. è su rete Vodafone,quindi quella con copertura e qualità rete migliore
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Maverick ha scritto: 24/07/2019, 20:10andreaR ha scritto: 24/07/2019, 7:18qualcuno ha postemobile ? ha un buon segnale ?
iliad ?
ho. ?
ho attivato una funzione di sicurezza per quando sono in bicicletta, manda un messaggio a mia moglie con un link dove si vede dove sono e in caso di stop prolungato invia un ulteriore messaggio per segnalare un potenziale pericolo, ma mi sono accorto di non avere i messaggi gratis nel mio pianocontando che esco in bici dalle 4 alle 6 volte a settimana mi servono i messaggi, aggiungendoli al mio piano tim mi costano 3 euro per un totale di 13, con postemobile tutto compreso 9.99
la vodafone ne possiamo parlare a parte il marketing,
resta il fatto che di default qualunque operatore virtuale ha strozzature di rete a differenza degli operatori full.
segnali fantasma (5 tacche ma se chiami ciao core) e un calo di velocità tra il 20 e il 50%.
Costa meno per un motivo. Figurati se HO ha un segnale come Vodafone. Ha la stessa rete ma con meno priorità.
Di buono c'è che hanno fatto crollare i prezzi ma se siete clienti della x virtuale che si appoggia a tim o vodafone continuate a dare soldi tim e vodafone. Non avete coperture di rete intelligente e non vi tariffano real time ma fanno le fatture mese dopo mese.
basta fare uno speed test tra gli operatori full e i virtuali in punti a caso.
poi se usate la rete per poche cose o le chat va bene pure quello.
-
- Senior
- 75
- 141
Ho. dice chiaramente che down/up sono limitati a 30 Mbps, sufficienti per un flusso 4K su Netflix.dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 21:41Maverick ha scritto: 24/07/2019, 20:10
resta il fatto che di default qualunque operatore virtuale ha strozzature di rete a differenza degli operatori full.
segnali fantasma (5 tacche ma se chiami ciao core) e un calo di velocità tra il 20 e il 50%.
Costa meno per un motivo. Figurati se HO ha un segnale come Vodafone. Ha la stessa rete ma con meno priorità.
Di buono c'è che hanno fatto crollare i prezzi ma se siete clienti della x virtuale che si appoggia a tim o vodafone continuate a dare soldi tim e vodafone. Non avete coperture di rete intelligente e non vi tariffano real time ma fanno le fatture mese dopo mese.
Copertura identica a Vodafone, certo la priorità ce l'hanno i "rossi", ma io al Meazza durante una partita ho fruito di internet senza problema alcuno.
P.s. Io ho un vecchio piano Ho. in cui la velocità é 60/60. A Milano nemmeno Vodafone raggiunge quelle velocità, come speed test si equivalgono
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 21:41Maverick ha scritto: 24/07/2019, 20:10
Rimango sempre sorpreso di cotanta conoscenza ed io non capisco queste strozzature cosa sono.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Quello che intende timme è che l'operatore non ti mostra un disservizio (ossia ti fa vedere che 'hai cinque tacche'), ma applica delle politiche di qualità del servizio per cui a parità di rete fisica da precedenza agli utenti dell'operatore principale per poi andare a non fornire il servizio o fornirlo in maniera limitata (tipo la mia banda da N diventa M=N-<bandautilizzatadall'operatoreprincipale> e io in quell M splitto tutti i servizi che voglio offrire ai miei clienti dell'operatore che paga di meno).
Spero di averti chiarito
Spero di averti chiarito
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 84
- 1050
tim o vodafone ti danno la rete, ma la priorità la danno prima ai clienti e poi ai virtuali.
E' una cosa abbastanza trasparente, nelle offerte spesso gli operatori virtuali citano "4g basic" che è un modo carino per dire che è una connessione rallentata.
in linea di massima se dovete scegliere i virtuali scegliete i full.
full significa che possono appoggiarsi alla rete che gli conviene di più e offrire servizi.
ma in fondo ci sta: paghi meno, hai qualcosa di meno.
per il resto spiegazione di Row sopra impeccabile
E' una cosa abbastanza trasparente, nelle offerte spesso gli operatori virtuali citano "4g basic" che è un modo carino per dire che è una connessione rallentata.
in linea di massima se dovete scegliere i virtuali scegliete i full.
full significa che possono appoggiarsi alla rete che gli conviene di più e offrire servizi.
ma in fondo ci sta: paghi meno, hai qualcosa di meno.
per il resto spiegazione di Row sopra impeccabile

-
- Senior
- 75
- 141
Ma dal vostro racconto sembra una catastrofe: io in 1 anno di ho. non ho mai avuto problemi di priorità e la velocità è sempre stata paragonabile a Vodafone o comunque sufficientemente elevata da non crearmi disservizi
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Maverick ha scritto: 25/07/2019, 18:00 Ma dal vostro racconto sembra una catastrofe: io in 1 anno di ho. non ho mai avuto problemi di priorità e la velocità è sempre stata paragonabile a Vodafone o comunque sufficientemente elevata da non crearmi disservizi
Beh ma te lo accennavo sopra, dipende da che uso ne fai, ma basta vedere la velocità di navigazione sul sito di ho e quello Vodafone. Tutto qui, la rete è la stessa ma funziona in appoggio. A Roma ad esempio tra coop (secondo me la migliore dei virtuali tim) e tim è di un 30/40% abbondante. Poi per me che sono in periferia a Roma la parte voce funziona nettamente peggio.
Con i virtuali non hai vie di mezzo: o bene bene o male. Assistenza sopratutto. Se però per rientrare dai virtuali vi offrono per 7 euri il bundle di iliad (50 gb la tim Mercury uscita oggi) Io li saluterei.
Anyway Ho si comporta molto meglio che iliad al suo debutto e manco di poco.
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
dreamtim ha scritto: 24/07/2019, 21:41qualunque operatore virtuale ha strozzature di rete a differenza degli operatori full.
Mi chiedo sempre il perché fare questi controlli, quando, ad esempio, entri in casa e per vari motivi le chiamate vanno e vengono, connessione che va a scattoni, etc, etc. In cucina prende bene, in salotto meno bene, in camera da letto zero (meglio così).
Tali verifiche ritengo non siano così utili. Cerchi di portare a casa una persona che ha un contratto telefonico con una x compagnia, provi a vedere come funzionano le varie cose (telefonate e web) e poi decidi.
Dipende sempre in che posti vuoi avere sempre a disposizione telefonate e web.
Uno che vive a Claut dubito vada di compagnie "virtuali", ma va sul sicuro con la compagnia che prende di più in culo ai monti: credo TIM.