Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Re: Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Messaggio da darioambro » 11/12/2012, 22:51

ben tornato a casa, per come siam messi va bene cosi

In a move that was rumored for most of the day, the New York Jets have signed free-agent wide receiver Braylon Edwards after landing him on waivers this afternoon.
The move was announced via Twitter by Manish Mehta of the Daily News.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 11/12/2012, 23:35

mr.kerouac ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:io non sono MINIMAMENTE d'accordo e secondo me Von Miller è una categoria sopra gli altri. Ricordiamo, cosa che forse in molti dimenticano che Von Miller fa quello che fa da OLB da 4-3, non sono proprio tantissimi i rushatori di quel livello come OLB da 4-3, almeno a me non ne vengono in mente recentissimi.
Aldon
2012-13 San Francisco 13 47 10 57 19.5 145 0 0 0 0 3 0 0

Von Miller
2012-13 Denver 13 47 10 57 16.0 110 1 26 1 1 6 2 0

sono praticamente statistiche uguali ad eccezione dei sack (che però Von Miller compensa con Int e PD)

Parlare Watt come giocatore di altra categoria mi sembra un filino eccessivo. Forte, fortissimo, ma questi due non mi sembrano assolutamente da meno

beh però il tuo post mi fa vedere che non è che lo hai letto molto il mio post :laughing:
Le statistiche di Smith sono mostruose, quello che volevo ben dire era che da un OLB da 3-4, qual'è Aldon Smith, mi sembra che sono delle stats già vista, insomma Ware , giocatore che odio con tutta la mia anima, le fa da 6 anni queste statistiche, Clay Matthews è uno dei migliori OLB rushatori della lega, idem Terrell Suggs e ne potrei dire tanti altri, ma proprio di questi giocatori è QUELLO IL COMPITO. Per me è più mostruoso vedere un OLB da 4-3 con quelle qualità da rushatore, cosa più unica che rara che non uno che fa BENISSIMO quello che però fanno anche altri ad ottimo livello, cioè io a memoria non ricordo un OLB rushatore di tale impatto come Von Miller in una 4-3, questo per me è assolutamente FENOMENALE. Poi che Aldon Smith è bravissimo a fare bene , benissimo ciò che gli viene chiesto è una cosa che non metto in dubbio, come sono bravissimi a farlo (chi più chi meno) Ware, Matthews, Suggs, Orakpo e via dicendo.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 12/12/2012, 9:00

Premesso che vedo spesso come viene usato Aldon Smith e quindi confermo che viene mandato in pass rush molto spesso, quindi piu' "facile" che vengano quei numeri. Ora pero', mi domando, come viene usato Von Miller? E mi spiego: se e' usato come un classico WLB o SLB in una 4-3, neanche dovrebbe essere mandato a rushgare per 16 volte in un anno!!!
Ovviamente estremizzo, ma il concetto vuole essere: ok che e' formalmente un OLB di una 4-3, ma siamo sicuri che in realta' non venga mandato a cacciare il QB l'80% degli snap difensivi? E allora il discorso di TAP decade, secondo me. La mia e' una domanda per chi segue i Broncos da vicino, dato che qualche partita l'ho vista ma non ho posto particolare attenzione al giocatore in questione

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/12/2012, 9:51

Secondo i Broncos giocano solo sulla carta una 4-3, perchè Wolfe, il rookie da Cincinnati, può giocare tranquillamente da defensive end interno e trasformare lo schema della linea in una 3-4 con Von Miller che gioca OLB vicino alla linea di scrimmage (cosa che succede molto spesso).

Il paragone è difficile, forse andrebbe fatto più tra Smith e Von Miller, per i ruoli simili, certo che Watt giocando DE di una 3-4 mette su numeri incredibili e sembra più completo degli altri due.
 ImmagineImmagineImmagine

ston78
Senior
Senior
169
192

Messaggio da ston78 » 12/12/2012, 10:07

multiple ha scritto:Premesso che vedo spesso come viene usato Aldon Smith e quindi confermo che viene mandato in pass rush molto spesso, quindi piu' "facile" che vengano quei numeri. Ora pero', mi domando, come viene usato Von Miller? E mi spiego: se e' usato come un classico WLB o SLB in una 4-3, neanche dovrebbe essere mandato a rushgare per 16 volte in un anno!!!
Ovviamente estremizzo, ma il concetto vuole essere: ok che e' formalmente un OLB di una 4-3, ma siamo sicuri che in realta' non venga mandato a cacciare il QB l'80% degli snap difensivi? E allora il discorso di TAP decade, secondo me. La mia e' una domanda per chi segue i Broncos da vicino, dato che qualche partita l'ho vista ma non ho posto particolare attenzione al giocatore in questione

Anche a me da esterno (ho visto solo 2/3 volte Denver) Von Miller sembra più il classico OLB da 3-4 piuttosto che da 4-3. Per intenderci mi sembra giochi come ruolo e caratteristiche in modo molto simile a Clay Matthews, pure leggendo la depth chart dei Broncos si nota che a fare da DE dal suo lato è Derek Wolfe (6-5 x 300) fisico classico del 3-4DE, inoltre nei terzi down mi sembra che la linea si schieri a 4 con Miller opposto a Dumervil.
Comunque tornando al discorso MVP difensivo io voto per JJ Watt e non solo per le stats (mostruose) ma perché tutte le volte che ho visto i Texans mi sembrava letteralmente dominare la linea per l'intera partita, sensazione che ne Miller ne A. Smith mi hanno dato.

Metto la calssifica dei TFL:
http://www.teamrankings.com/nfl/player- ... s-for-loss
Interessante anche questa analisi di PFF:
https://www.profootballfocus.com/blog/2 ... -4th-down/

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 12/12/2012, 10:33

The Answer Palermitano ha scritto:beh però il tuo post mi fa vedere che non è che lo hai letto molto il mio post :laughing:
Le statistiche di Smith sono mostruose, quello che volevo ben dire era che da un OLB da 3-4, qual'è Aldon Smith, mi sembra che sono delle stats già vista, insomma Ware , giocatore che odio con tutta la mia anima, le fa da 6 anni queste statistiche, Clay Matthews è uno dei migliori OLB rushatori della lega, idem Terrell Suggs e ne potrei dire tanti altri, ma proprio di questi giocatori è QUELLO IL COMPITO. Per me è più mostruoso vedere un OLB da 4-3 con quelle qualità da rushatore, cosa più unica che rara che non uno che fa BENISSIMO quello che però fanno anche altri ad ottimo livello, cioè io a memoria non ricordo un OLB rushatore di tale impatto come Von Miller in una 4-3, questo per me è assolutamente FENOMENALE. Poi che Aldon Smith è bravissimo a fare bene , benissimo ciò che gli viene chiesto è una cosa che non metto in dubbio, come sono bravissimi a farlo (chi più chi meno) Ware, Matthews, Suggs, Orakpo e via dicendo.
hanno già scritto Multiple e Teo. Aggiungo solo una cosa: se fosse come dici tu, quindi Von Miller OLB in una 4-3, allora il suo numero di placcaggi sarebbe estremamente basso.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 12/12/2012, 10:42

il Watt di questa stagione è di un altro livello su tutti... poi secondo me è sbagliato paragonare un DE da 3-4 con 2 OLB...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Messaggio da 49ekers » 12/12/2012, 10:53

vedendo smith praticamente sempre e pure watt, secondo me watt è in questo momento più dominante. parte da tutte le posizioni della linea ed è praticamente sempre addosso al QB.
da non sottovalutare che oltre alle cifre già dette ha ben 15 passaggi deviati, con il secondo DL a 9 :shocking: . Mi pare che settimana scorsa su espn fosse passata una statistica che diceva che solo il mostro Reggie White aveva avuto quei numeri considerando anche i passaggi deviati....
Ieri sera per esempio le statistiche gli danno 0 sacks ma brady ce l'ha avuto in faccia (e addosso) una decina di volte....

Ritengo anche io che il tedesco sia solo teoricamente un olb da 4-3, perchè gioca praticamente sempre opposto a dumerville e quindi paragonabilissimo, anche lui, a ware, Matthews e allo stesso Smith. Watt è un'altra roba, a volte gioca anche da DT
See the ball, Hit the ball

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 12/12/2012, 12:07

Vorrei ricordare che una 4-3 non viene più giocata in modalità base. La 4-3 può essere giocata Under (shift della linea verso il lato debole e OLB che scende in linea esterno all'eventuale TE) oppure Over (l'esatto contrario). La 4-3 Under permette l'1 vs 1 del rushatore (OLB) con il TE che spesso esce in traccia o con il RB... Se il DE opposto all' OLB sceso in linea non ha compiti di containe, ma viene liberato a rushare, ci troviamo davanti ad una bellissima 3-4. Per questo motivo Von Miller e Aldon Smith giocano praticamente lo stesso ruolo.

Su Watt bisogna fare un discorso diverso. Lui è un DL dominante. Punto.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 12/12/2012, 12:18

Peyton_Manning18 ha scritto:Vorrei ricordare che una 4-3 non viene più giocata in modalità base. La 4-3 può essere giocata Under (shift della linea verso il lato debole e OLB che scende in linea esterno all'eventuale TE) oppure Over (l'esatto contrario). La 4-3 Under permette l'1 vs 1 del rushatore (OLB) con il TE che spesso esce in traccia o con il RB... Se il DE opposto all' OLB sceso in linea non ha compiti di containe, ma viene liberato a rushare, ci troviamo davanti ad una bellissima 3-4. Per questo motivo Von Miller e Aldon Smith giocano praticamente lo stesso ruolo.

almeno qua siamo d'accordo :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 12/12/2012, 12:58

Peyton_Manning18 ha scritto:Vorrei ricordare che una 4-3 non viene più giocata in modalità base. La 4-3 può essere giocata Under (shift della linea verso il lato debole e OLB che scende in linea esterno all'eventuale TE) oppure Over (l'esatto contrario). La 4-3 Under permette l'1 vs 1 del rushatore (OLB) con il TE che spesso esce in traccia o con il RB... Se il DE opposto all' OLB sceso in linea non ha compiti di containe, ma viene liberato a rushare, ci troviamo davanti ad una bellissima 3-4. Per questo motivo Von Miller e Aldon Smith giocano praticamente lo stesso ruolo.

poi ce la 4-3 di "Juanita" Castillo, ma avrei bisogno di una lavagnetta per disegnarvela :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 12/12/2012, 14:43

GoPats ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:
io non sono MINIMAMENTE d'accordo e secondo me Von Miller è una categoria sopra gli altri. Ricordiamo, cosa che forse in molti dimenticano che Von Miller fa quello che fa da OLB da 4-3, non sono proprio tantissimi i rushatori di quel livello come OLB da 4-3, almeno a me non ne vengono in mente recentissimi.

Se è per questo Watt gioca da DE in una 3-4, trovami uno che in quel ruolo è riuscito a mettere su quei numeri. E non parlo solo di sack, ma di pressioni in generale. Ieri ad esempio non avrà messo a segno nessun sack, ma ha colpito Brady almeno in tre occasioni ed è riuscito a compromettere un altro paio di azioni su passaggio senza nemmeno toccare il QB. Senza contare poi tutti i passaggi che defletta sulla linea, tutte queste azioni non appaiono mai sulle statistiche ufficiali, ma contano molto nel corso di una partita.

Poi se vuoi ci sono statistiche un pochino più raffinate, tipo quelle di PFF:
PFF has Watt down for 55 total quarterback disruptions, or the combined number of sacks, quarterback hits and hurries. No other 3-4 defensive end has even 35. Watt's 54 "stops," or the number PFF uses to track tackles that constitute an offensive failure, is also first among 3-4 defensive ends. Overall, Watt leads in both "run stop percentage" and "pass-rushing productivity" at his position, which would be the first time in PFF's history a player has done so.

Quotissimo!!!
Sta letteralmente riscrivendo un ruolo da cui di solito viene tanto lavoro sporco e sacrificio per i compagni.
Lui è talmente forte che non si limita ad impegnare la linea offensiva per chi poi mette i tackle...passa regolarmente sui blocchi e ti fa la giocata. Un mostro.
Lo adoro!!

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 12/12/2012, 15:00

Non per sminuire le prestazioni eccezionali di Watt.

Ma c'è un altro giocatore che giocava Defensive End di 3-4 e ha fatto giusto un paio di Sack in carriera giocando a Buffalo con il numero 78 che forse ha riscritto il ruolo prima di lui. Giusto per non dimenticarlo.
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 12/12/2012, 15:10

King Dain ha scritto:Non per sminuire le prestazioni eccezionali di Watt.

Ma c'è un altro giocatore che giocava Defensive End di 3-4 e ha fatto giusto un paio di Sack in carriera giocando a Buffalo con il numero 78 che forse ha riscritto il ruolo prima di lui. Giusto per non dimenticarlo.

:dohut0: :dohut0:

Verissimo...mi cospargo il capo di cenere.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 12/12/2012, 15:16

Comunque tanto per continuare sul discorso 4-3 di Von Miller, John Fox è un allenatore che nella sua carriera ha sempre praticato una difesa 4-3 piuttosto di base. Era uno dei pochi ad utilizzarla ancora . Ora che magari con la caratteristiche di Von Miller lui si sia ammorbidito un pochino può anche essere, che magari a lui venga dato più un compito da pass rusher può essere pure, ma John Fox che gioca un ibrido di 4-3 con 3-4 non ce lo vedo proprio. Sinceramente parlando.

Rispondi

Torna a “NFL”