Ma quando ci arriva lui:

fate un fischio per cortesia.
John Doe ha scritto:Premesso che non lo conosco e non so nemmeno quale università è interessata, ma se mi cercasse un coach che sa insegnare basket come minimo ci penserei. Idem pure nel caso fosse interessata una università di alto livello accademico, trovarmi tra 4 anni con una laurea a stanford(per dire) e la possibilità di poter comunque continuare a giocare a basket non la butterei via, basta un infortunio sfigato e rischi di ritrovarti con nulla in mano. Io un tentativo se la scuola e il coach mi ispirano lo farei, al massimo dopo un anno torna a casa, tanto una squadra non avrà problemi a trovarla
Bonner io seguo l'NCAA da almeno 10 anni e posso dire con certezza che il livello si è abbassato notevolmente. Certo, anche quello del nostro campionato è finito agli inferi però se escludi le prime 10-15 squadre dell'NCAA le altre non so quante partite vincerebbero contro la reggio emilia di turno.Bonner ha scritto:Il problema è che Mussini è ancora più piccolo(e con uno wingspan minore) di Curry, il cui gioco è nettamente la fonte d'ispirazione del nostro(Iverson invece non c'entra proprio nientejayone ha scritto:Non vedo il senso di mettere Curry, Iverson e Mussini nella stessa frase. Se appunto non hai un fisico presentabile è logico che devi compensare altrimenti e sinceramente non credo che Mussini abbia quelle potenzialità tecniche per riuscire a far male anche in NBA.
Il college è sicuramente di livello più basso della serie A, gli farebbe bene come mentalità di sicuro ma se deve guardare esclusivamente al suo miglioramento personale non è detto che debba andare di là per forza.
Stiamo parlando comunque di un ragazzo che ha 19 anni compiuti e oramai i margini di miglioramento sono quelli che sono visto il ruolo in cui gioca.).
Il livello di gioco della serie A non sono sicuro sia superiore a quello NCAA: altri campionati sicuramente lo sono, e giocare con i "vecchi" dà sempre un buon surplus d'esperienza, però il livello fisico del gioco qui è proprio bassino, Della Valle ad esempio sottolineava il fatto che qui la pressione sulla palla è molto più blanda, ed anche finire al ferro qui è relativamente più semplice.
Poi non andrebbe a fare una comparsata, probabilmente sarebbe da subito il cambio del play, e comunque dev'essere figo avere Arvydas Sabonis che tifa per te
La cosa che a freddo mi impressiona di più è il plus/minus: +20 in una partita persa di un punto(e giocando 46 minuti su 58) è veramente clamoroso.doc G ha scritto:UP, 47 diconsi 47, con tutto il resto, rimbalzi, assist e quant'altro.
Tutto il contrario del suo amico Bargnani...Bonner ha scritto:La cosa che a freddo mi impressiona di più è il plus/minus: +20 in una partita persa di un punto(e giocando 46 minuti su 58) è veramente clamoroso.doc G ha scritto:UP, 47 diconsi 47, con tutto il resto, rimbalzi, assist e quant'altro.
Chi sarebbe la sordida in questione?PENNY ha scritto:Il Gallo![]()
![]()
![]()
FriendlyGhost ha scritto:Non sapevo dove postarlo, lo metto qua, visto che secondo me il terribile trattamento che riceve il basket in Italia fra i media mainstream contribuisce in modo non secondario allo stato semi-comatoso del movimento (nel quale i 4 giocatori Nba che abbiamo sono più frutto di circostanze casuali e fortunose, derivanti da eccellenze e competenze isolate oltre che da una passione ed un pubblico che c'è ed è vivo, più che un risultato del basket-organizzazione nostrano).
Non so, per me è assolutamente deprimente vedere e leggere tanta gente competente che scrive su forum e blog, facendolo più che altro per la gloria, senza avere la prospettiva realistica di una carriera, specie quando poi sui quotidiani a diffusione nazionale scrivono persone così, magari pure a tariffa sindacale. Ma la cosa ancora più grave è la sciatteria del quotidiano che evidentemente non si degna nemmeno di una decente correzione delle bozze. So che sono cose note ed arcinote, ma per me è assolutamente frustrante.
Però è tutta colpa di Bosh (cit.)lele_warriors ha scritto:colpa degli allenatori
colpa di chi non lo sa valorizzare
colpa degli infortuni
colpa dei compagni scarsi
colpe varie
ah
sono passati 9 anni nel mentre, ma qualche buona scusa qualcuno la troverà sempre, dicesi onesta intelettuale![]()
![]()
![]()