Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Messaggio da Marcomax » 12/06/2012, 11:19

bball2012 ha scritto: mi spiace, ma quoto. Soprattutto c'è da considerare anche gli infortuni /disgrazie e pazzie rispettivamente di cassel, Malik Sealy (miglior amico di KG) e Latrell..che hanno creato davvero una brutta aria nel Minnesota ed in KG. Se non sbaglio fu anche lo stesso GM Kevin McHale ad avallare la decisione della sua superstar, conscio della situazione reale della squadra (che doveva ricostruire) e della sua superstar smaniosa di avere una chance di vincere un titolo da protagonista.

Poi oh, uno è libero di pensarla e fare cio' che vuole. Per il bene suo e della sua famiglia. Pero' alcune decisioni bisogna anche che si sappia possano portare a critiche..io ho sempre criticato maggiormente il MODO e non il MOTIVO di Jamesed il suo cambiare squadra. Ma ripeto, sono sempre punti di vista. Rispettabili entrambi. La storia giudicherà alla fine.

Questa è un'opinione assolutamente legittima.

Ora però non stavo discutendo di questo, ma stavo solamente specificando che i due scenari(KG, James) non possono essere accumunati anche da un punto di vista puramente competitivo.

Questo dettaglio non è un'opinione.

ps: non ho scritto tutto colorato a caso, ma stavo seguendo un'idea di Toni per differenziare le discussioni off-topic.

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Messaggio da bball2012 » 12/06/2012, 11:49

http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... ency_Radar

Povero Luka!! se ne vedranno/serntiranno delle belle se diventasse realtà... :stralol: :forza: (senza offesa!)
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/06/2012, 16:30

Marcomax ha scritto:I Cavs da cui è andato via James erano una legittima contender, un team che nelle ultime due stagioni regolari aveva ottenuto 127 vittorie(66, 61).

I Minnesota da cui è andato via Garnett erano una franchigia totalmente allo sbando(ed il contrattone di KG non era assolutamente la causa principale), un team che nelle ultime due stagioni aveva racimolato la bellezza di 65 vittorie totali(33, 32).

Le due situazioni anche da un punto di vista meramente competitivo erano agli antipodi.
Ma anche no, i Cavs da cui è andato via Lebrone erano una squadra senza più margini di crescita nonostante fosse stata anche finalista due anni prima, sia con Shaq che con Jamison che con Mo che con Ilga o con altri, la storia sarebbe stata uguale anche per gli anni futuri. Aggravato il tutto dalla rinascita di Boston, il confermarsi di Orlando e l'emergere di altre squadre che non le avrebbero permesso di vincere e questo James l'ha intuito alla grande (e come si vede, prima di voi) arrivando alla scandenza del suo contratto alla decisione di provare a costruire un progetto vincente altrove, cosa che ai Cavs non avrebbe più potuto fare e non sarebbe riuscito a fare dato che ne Wade ne Bosh l'avrebbero li raggiunto. Il giochino si era rotto è Lebrone l'ha capito
Che è la stessa storia che ha vissuto KG a Minnie dove si è trovato nell'impossibilità di vincere dopo che ci era arrivato (semi) vicino con Spree e Sam, solo che a differenza di James lui è rimasto (con esiti disastrosi nei risultati ma non nel suo portafogli).
Le due situazioni sono proprio identiche, franchige che sono arrivate vicine a vincere ma che non sarebbero mai riuscite a fare il passo necessario per farlo.
Il suo contratto è la causa principale perchè Minni poteva avere solo presente e non costruire qualcosa che l'avrebbe portato a vincere e infatti a Minnie non ci sono stati MAI veri fenomeni ma solo presunti tali.

Xander
Rookie
Rookie
169
24

Messaggio da Xander » 12/06/2012, 17:01

Ciao a tutti, vi leggo sempre con grande attenzione, forum davvero molto bello.
Volevo accodarmi al coro di complimenti per i Celtici (o muro del pianto?) che hanno disputato dei PO di tutto cuore, viste e considerate le sfighe che si sono abbattute fino all'ultimo.

Il ciclo secondo me sarebbe meglio chiuderlo qui per dare vita ad una ricostruzione che parta da RR con il capitano pronto a dettare il verbo alle nuove leve.

Domanda gossippara: nel corso dell'anno ho letto da qualche parte che Rajon pare abbia un caratterino che stia particolarmente sulle palle al resto dello spogliatoio - non sto discutendo di "professionalità" ma di "fare gruppo".
Solo voci infondate o qualcuno può darmi delucidazioni?

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 12/06/2012, 17:02

LukaV ha scritto: Le due situazioni sono proprio identiche, franchige che sono arrivate vicine a vincere ma che non sarebbero mai riuscite a fare il passo necessario per farlo.

quindi, ipoteticamente cambiando KG con James, Minnesota avrebbe vinto 120 partite in 2 anni e giocato almeno 2 finali, mentre i Cavs sarebbero arrivati si e no tra l'ottavo ed il nono posto vincendo una 80ina di partite scarse..
Immagine
U-DOC from 1987

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/06/2012, 17:07

bball2012 ha scritto:
Le due situazioni sono proprio identiche, franchige che sono arrivate vicine a vincere ma che non sarebbero mai riuscite a fare il passo necessario per farlo.

quindi, ipoteticamente cambiando KG con James, Minnesota avrebbe vinto 120 partite in 2 anni e giocato almeno 2 finali, mentre i Cavs sarebbero arrivati si e no tra l'ottavo ed il nono posto vincendo una 80ina di partite scarse..
Dovresti sapere che Minnesota non ha sempre vinto un'ottantina di partite scarse con KG in squadra... :icon_paper:

(a parte che sarebbe interessante sapere che altra finale tu abbia visto giocare dai Cavs di Lebrone oltre a quella contro gli Spurs... :fischia: )

La scelta è uguale, non è che uno è uno stronzo perchè l'ha fatta a 26 anni e l'altro un figo perchè l'ha fatta a 30

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 12/06/2012, 18:06

LukaV ha scritto:
(a parte che sarebbe interessante sapere che altra finale tu abbia visto giocare dai Cavs di Lebrone oltre a quella contro gli Spurs... :fischia: )

La scelta è uguale, non è che uno è uno stronzo perchè l'ha fatta a 26 anni e l'altro un figo perchè l'ha fatta a 30

si scusa, per la finals in piu..(ehehe)
concordo, la scelta è uguale, il contesto/status/modus aperandi no.
Ma questa è una mia opinione che vale quanto la tua. :ok:
Immagine
U-DOC from 1987

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 12/06/2012, 18:35

Xander ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo sempre con grande attenzione, forum davvero molto bello.
Volevo accodarmi al coro di complimenti per i Celtici (o muro del pianto?) che hanno disputato dei PO di tutto cuore, viste e considerate le sfighe che si sono abbattute fino all'ultimo.

Il ciclo secondo me sarebbe meglio chiuderlo qui per dare vita ad una ricostruzione che parta da RR con il capitano pronto a dettare il verbo alle nuove leve.

Domanda gossippara: nel corso dell'anno ho letto da qualche parte che Rajon pare abbia un caratterino che stia particolarmente sulle palle al resto dello spogliatoio - non sto discutendo di "professionalità" ma di "fare gruppo".
Solo voci infondate o qualcuno può darmi delucidazioni?
Diciamo che non ha un buon rapporto con alcuni, ad esempio Ray Allen. Ottimo invece con altri come KG e Dooling. Comunque ha un carattere difficile ed è molto emotivo.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 12/06/2012, 19:02

LukaV ha scritto: Ma anche no, i Cavs da cui è andato via Lebrone erano una squadra senza più margini di crescita nonostante fosse stata anche finalista due anni prima, sia con Shaq che con Jamison che con Mo che con Ilga o con altri, la storia sarebbe stata uguale anche per gli anni futuri. Aggravato il tutto dalla rinascita di Boston, il confermarsi di Orlando e l'emergere di altre squadre che non le avrebbero permesso di vincere e questo James l'ha intuito alla grande (e come si vede, prima di voi) arrivando alla scandenza del suo contratto alla decisione di provare a costruire un progetto vincente altrove, cosa che ai Cavs non avrebbe più potuto fare e non sarebbe riuscito a fare dato che ne Wade ne Bosh l'avrebbero li raggiunto. Il giochino si era rotto è Lebrone l'ha capito
Che è la stessa storia che ha vissuto KG a Minnie dove si è trovato nell'impossibilità di vincere dopo che ci era arrivato (semi) vicino con Spree e Sam, solo che a differenza di James lui è rimasto (con esiti disastrosi nei risultati ma non nel suo portafogli).
Il suo contratto è la causa principale perchè Minni poteva avere solo presente e non costruire qualcosa che l'avrebbe portato a vincere e infatti a Minnie non ci sono stati MAI veri fenomeni ma solo presunti tali.

Orlando che si conferma, rinascita di Boston?
Di che mondi alternativi stiamo discutendo?

Non poteva quindi esistere uno scenario in cui i Cavs avrebbero modificato pesantemente la squadra(tra l'altro i rumors in merito già si sprecavano)?
L'avevano già fatto più volte negli anni precendenti ed anche in quei casi non c'erano apparenti margini di manovra.

Ma qui siamo finiti a parlare di ipotesi, io parlavo di fatti.
Ovviamente è inutile continuare.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/06/2012, 19:46

Marcomax ha scritto: Orlando che si conferma, rinascita di Boston?
Di che mondi alternativi stiamo discutendo?
Del mondo nba, quello che forse ti sei perso dopo la finale dei Cavs 2007 :lingua:

che recita appunto
2008 Boston campione,
2009 Orlando Finalista,
2010 Boston Finalista,
io qui non trovo i Cavs mentre invece trovo le due squadre (compagne di conference) che ho elencato, tu trovi Cleveland? :wink:
Marcomax ha scritto: Non poteva quindi esistere uno scenario in cui i Cavs avrebbero modificato pesantemente la squadra(tra l'altro i rumors in merito già si sprecavano)?
L'avevano già fatto più volte negli anni precendenti ed anche in quei casi non c'erano apparenti margini di manovra.
Poteva ma non c'è stato...Se parli di fatti come mai non sono apparsi di nuovo in Finale nba con nuovi innesti prima che l'anno scorso Lebrone salutasse? Evidentemente, come ho sottolineato, quella squadra non è stata più in grado di fare il salto decisivo, e James avendolo capito, ha preferito andare da un'altra parte...
Marcomax ha scritto: Ma qui siamo finiti a parlare di ipotesi, io parlavo di fatti.
Ovviamente è inutile continuare.
Beh i fatti sono quelli che ti ho "esempiato" prima...con una crescita di squadre antagoniste ai Cavs...

ps. hai un pm

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 12/06/2012, 20:01

@lucav

non riesco a quotare che sono col cell...cmq hai scritto molte cose errate

primo io non ho mai detto lui figo l'altro bastardo

secondo:minnie non ha vinto non per i soldi che prendeva kg...per la cronaca LA ha preso gasol anhe se kobe prendeva altrettanto...

Minnie non era competitiva perche gugliotta abbandona.marbury e' imbecille e va ai nets.sealy...rip... joe smith e i casini vari...latrell e 'devo sfamare la famoglia...
Basta?

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 12/06/2012, 20:12

nolian ha scritto:@lucav
Minnie non era competitiva perche gugliotta abbandona.marbury e' imbecille e va ai nets.sealy...rip... joe smith e i casini vari...latrell e 'devo sfamare la famoglia...
Basta?

:applauso:
Immagine
U-DOC from 1987

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 12/06/2012, 20:13

LukaV ha scritto: Del mondo nba, quello che forse ti sei perso dopo la finale dei Cavs 2007

che recita appunto
2008 Boston campione,
2009 Orlando Finalista,
2010 Boston Finalista,
io qui non trovo i Cavs mentre invece trovo le due squadre (compagne di conference) che ho elencato, tu trovi Cleveland? :wink:

Stavi parlando di futuro ed ora mi rigiri la minestra parlando di cose precendenti?

Boston non era una squadra in crescita nel momento in cui Lebron è andato via(per ovvi motivi fisiologici), Orlando non era una squadra che si stava confermando.
Ovviamente questo intendevo.

Comunque per ribadire il concetto un'ultima volta in tutta questa inutile confusione che hai tirato fuori: io ho semplicemente detto che gli scenari in cui hanno lasciato KG e James non sono accumunabili nemmeno da un punto di vista della situazione generale di competitività delle rispettive squadre(e naturalmente poi non lo sono anche per una serie infinita di altri motivi) ed è così da un punto di vista oggettivo perchè una contender ed una squadra alla sbando non possono essere messe sullo stesso piano.

Non ho mai detto che la sua scelta di lasciare non sia stata legittima o sbagliata in senso assoluto.

ps: il pm non l'ho ricevuto
Ultima modifica di Marcomax il 12/06/2012, 20:27, modificato 2 volte in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/06/2012, 20:16

nolian ha scritto:@lucav

non riesco a quotare che sono col cell...cmq hai scritto molte cose errate

primo io non ho mai detto lui figo l'altro bastardo
Hai scritto prima che non ti piace la distinzione giocatore scorretto perchè aggressivo, e poi subito dopo critichi gli interventi di Bowen...secondo la tua logica non dovresti criticare Bruce
nolian ha scritto: secondo:minnie non ha vinto non per i soldi che prendeva kg...per la cronaca LA ha preso gasol anhe se kobe prendeva altrettanto...
Per la cronaca hanno due monte stipendi leggermente differenti...
LA ha potuto prendere Gasol perchè non gliene fregava nulla della luxury tax, Minnie con lo stipendio di KG non avrebbe potuto fare un movimento così...
nolian ha scritto: Minnie non era competitiva perche gugliotta abbandona.marbury e' imbecille e va ai nets.sealy...rip... joe smith e i casini vari...latrell e 'devo sfamare la famoglia...
Basta?
Perdonami ma che discorso è? :lmao: A parte che Minnie è stata competitiva (esattamente come lo sono stati i Cavs) ma non è mai riuscita a fare l'ultimo salto (esattamente come è successo ai Cavs, anzi Minnie si è pure fermata prima) e ad un certo punto il loro giocatore più rappresentativo ha deciso di andare a cercare di vincere altrove perchè li non ci riusciva...la differenza? sta nei numeri di maglia?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/06/2012, 20:28

Marcomax ha scritto:
Stavi parlando di futuro, ed ora mi rigiri la minestra parlando di cose precendenti?
Cose precedenti? Ma zero...Lebrone ha raggiunto una finale (paragonala pure alla WCF raggiunta da Minnie) e da quel momento ne uno ne l'altro sono riusciti a fare il salto decisivo in avanti, anzi da quel momento nessuna delle due squadre è migliorata ma al contrario sono peggioate anche grazie all'avvento di nuove "potenze" (e ti cito appunto Boston e Orlando che invece hanno vinto una finale e giocata un'altra e raggiunto una finale) da li la convinzione di Lebrone che non sarebbe riuscito a vincere con i Cavs si è fatta certezza e quindi ha deciso di cambiare squadra (esattamente come KG che ha forzato lo scambio)...la strada percorsa è esattamente la stessa, crescita, apice, delusione, scmbio...
Marcomax ha scritto: Boston non era una squadra in crescita al momento in cui Lebron è andato via(per ovvi motivi fisiologici), Orlando non era una squadra che si stava confermando.
Ovviamente questo intendevo.
Ovviamente il discorso è in relazione a quello che si stava facendo non solo all'ultimo anno, dopo la finale persa dai Cavs si sono formati i big3 di Boston contro i quali Lebrone ha sbattuto il muso prima di decidere di cambiare aria, stesso discorso per KG quando non si è trovato più competitivo , non è che il realizzare di cambiare squadra nei due è arrivato solo dopo il primo luglio...

Marcomax ha scritto: Comunque per ribadire il concetto un'ultima volta in tutta questa inutile confusione che hai tirato fuori:
A me sembra che la confusione la fai tu riducendo il discorso solo al momento della firma per gli heat e non collocandolo in un periodo ...
Marcomax ha scritto: io ho semplicemente detto che gli scenari in cui hanno lasciato KG e James non sono accumunabile nemmeno da un punto di vista della situazione generale di competitività delle rispettive squadre(e naturalmente poi non lo sono anche per una serie infinita di altri motivi), ed è così da un punto di vista oggettivo perchè una contender ed una squadra alla sbando non possono essere messe sullo stesso piano.
E io ti ho detto che i due non hanno maturato la decisione di andarsene solo nell'ultimo secondo della loro esperienza a Minnie/Cavs dato che gia l'anno prima c'erano molte ipotesi sulfuturo di tutti e due, molto differenti da quando si sentiva parlare delle decisioni di Kobe, Duncan, Dirk o altri...tu riduci tutto ad un giorno ma la storia non dura un giorno...
Marcomax ha scritto: ps: il pm non l'ho ricevuto
provo a rimandartelo, non è che hai la cartella piena?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”