Oakland Raiders - Viva Las Vegas
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Re: Oakland Raiders
Partita orribile......la peggiore dell'anno......non si è salvato nessuno disastrosi tutti....
Purtroppo le avvisaglie si erano già avute con i Bengals............l'attacco si è un pò incartato manca di fluidità, drop sanguinosi, zero dalle corse questa volta (ma non si può crocifiggere Jacobs però)....difesa inesistente......una sconfitta imbarazzante.....................
Poi quando piove grandina.......con la partita in bilico drop sanguinoso di Williams che avrebbe portato in zona punti sicuramente, chiamata degli arbitri ridicola su Hurst che ha regalato il primo td ai Jet, ancora più ridicola la mancata PI si Renfrow steso ancora prima che arrivasse il palone, 4&1 non convertito (ecco forse quello me lo sarei risparmiato), una quasi safety che per uan frazione di secondo diventa un abbondante primo down per i Jets....tutti i momenti chaivi sono girati storti...ma zero scusanti quando giochi molle così.......
Si torna con i piedi per terra e forse non è un male si stavano iniziando a fare troppi voli pindarici, siamo e saremo ancora per qualche tempo una squadra in ricostruzione.......bello sognare i play off ma già se chiuderemo con un record positivo, ma anche in pareggio, sarà un successo strepitoso .....
Con la probabile e scontata sconfitta con i Chiefs saremo 6 - 6 poi avremo 4 partite che si possono vincere ma non sono così scontate.....
Testa bassa, pedalare e affrontare le partite una alla volta.....
Brucia il culo ma si deve trarre insegnamento da giornate no.......
Ah per me ha fatto bene a togliere Carr la partita era andata c'era solo il rischio di avere qualche infortunio.......perdere 34 a 3, o 34 -10 non cambiava niente
Purtroppo le avvisaglie si erano già avute con i Bengals............l'attacco si è un pò incartato manca di fluidità, drop sanguinosi, zero dalle corse questa volta (ma non si può crocifiggere Jacobs però)....difesa inesistente......una sconfitta imbarazzante.....................
Poi quando piove grandina.......con la partita in bilico drop sanguinoso di Williams che avrebbe portato in zona punti sicuramente, chiamata degli arbitri ridicola su Hurst che ha regalato il primo td ai Jet, ancora più ridicola la mancata PI si Renfrow steso ancora prima che arrivasse il palone, 4&1 non convertito (ecco forse quello me lo sarei risparmiato), una quasi safety che per uan frazione di secondo diventa un abbondante primo down per i Jets....tutti i momenti chaivi sono girati storti...ma zero scusanti quando giochi molle così.......
Si torna con i piedi per terra e forse non è un male si stavano iniziando a fare troppi voli pindarici, siamo e saremo ancora per qualche tempo una squadra in ricostruzione.......bello sognare i play off ma già se chiuderemo con un record positivo, ma anche in pareggio, sarà un successo strepitoso .....
Con la probabile e scontata sconfitta con i Chiefs saremo 6 - 6 poi avremo 4 partite che si possono vincere ma non sono così scontate.....
Testa bassa, pedalare e affrontare le partite una alla volta.....
Brucia il culo ma si deve trarre insegnamento da giornate no.......
Ah per me ha fatto bene a togliere Carr la partita era andata c'era solo il rischio di avere qualche infortunio.......perdere 34 a 3, o 34 -10 non cambiava niente
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 763
Nulla da aggiungere. Sapevo che sarebbe stata dura vincere a NY, tutte le volte che andiamo in trasferta sulla costa est sono cazzi.. però c'è modo e modo di perdere..
In aggiunta a quello scritto da platoon che condivido, è che in questi due anni ho notato che non vi sono alternative al piano partita studiato.. Si parte con il piano A e se funziona bene, altrimenti si perde e in certi casi si perde di brutto come ieri!
Non vi è la capacità di cambiare in corsa le cose una volta che si constata che non sono efficaci, sia in attacco che in difesa.. poi quest'ultima sono più le volta che è totalmente efficace che non, quindi figuriamoci.
A fine anno ci sarà da fare una riflessione su sta cosa ( staff e difesa in particolare, perchè ok che non avremo una difesa dominante, ma tra l'essere dominanti e far cagare il cazzo ce ne passa.. qui si sta esagerando con l'inefficienza)
Ultima considerazione le chiamate arbitrali!
Non avrebbero cambiato l'esito dell'incontro, ma è altrettanto vero che sono diverse giornate che ci chiamano penalità a dir poco discutibili! E' un qualcosa che comincia ad essere stucchevole.. non voglio fare l'italiano della situazione perché ripeto, avremmo perso comunque, ma è dalla partita con i packers che ci fischiano penalità pazzesche e tutte a sfavore! Per quest'anno me ne frega il giusto, tanto arrivo a dire che perdere o vincere mi cambia poco, quello che mi interessa è vedere una crescita del roster, però fa girare il cazzo tutta questa sequenza e comincia a preoccupare.. non arrivo ai complotti perché non è il caso, ma che contiamo zero nella lega penso che lo si capisca anche da queste cose, aimè..
In aggiunta a quello scritto da platoon che condivido, è che in questi due anni ho notato che non vi sono alternative al piano partita studiato.. Si parte con il piano A e se funziona bene, altrimenti si perde e in certi casi si perde di brutto come ieri!
Non vi è la capacità di cambiare in corsa le cose una volta che si constata che non sono efficaci, sia in attacco che in difesa.. poi quest'ultima sono più le volta che è totalmente efficace che non, quindi figuriamoci.
A fine anno ci sarà da fare una riflessione su sta cosa ( staff e difesa in particolare, perchè ok che non avremo una difesa dominante, ma tra l'essere dominanti e far cagare il cazzo ce ne passa.. qui si sta esagerando con l'inefficienza)
Non avrebbero cambiato l'esito dell'incontro, ma è altrettanto vero che sono diverse giornate che ci chiamano penalità a dir poco discutibili! E' un qualcosa che comincia ad essere stucchevole.. non voglio fare l'italiano della situazione perché ripeto, avremmo perso comunque, ma è dalla partita con i packers che ci fischiano penalità pazzesche e tutte a sfavore! Per quest'anno me ne frega il giusto, tanto arrivo a dire che perdere o vincere mi cambia poco, quello che mi interessa è vedere una crescita del roster, però fa girare il cazzo tutta questa sequenza e comincia a preoccupare.. non arrivo ai complotti perché non è il caso, ma che contiamo zero nella lega penso che lo si capisca anche da queste cose, aimè..
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
IMHO, appena le corse non vanno, torniamo il letame che siamo da oltre una decade.Fantaman ha scritto: 25/11/2019, 14:34Nulla da aggiungere. Sapevo che sarebbe stata dura vincere a NY, tutte le volte che andiamo in trasferta sulla costa est sono cazzi.. però c'è modo e modo di perdere..
Carr e' tornato Mr "passaggino idiota";quello che sui 3° e lungo adora lanciare solo screen pass che poi costano la salute al WR.
Non sarà a causa sua se si perde così a NY e non è nemmeno uno dei primo problemi a Oakland.
Ma dopo anni e anni, credo che Derek sia il più grande QB che abbiamo avuto dai tempi di Gannon...E altresì, un buon QB incapace di aggiungere quel qualcosa in più ad una squadra che ha appena perso le consegne del PIANO A [semi cit.]
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Però qui dovrebbe essere un problema di playcalling, no?saintsaji ha scritto: 25/11/2019, 17:32Carr e' tornato Mr "passaggino idiota";quello che sui 3° e lungo adora lanciare solo screen pass che poi costano la salute al WR.Fantaman ha scritto: 25/11/2019, 14:34Nulla da aggiungere. Sapevo che sarebbe stata dura vincere a NY, tutte le volte che andiamo in trasferta sulla costa est sono cazzi.. però c'è modo e modo di perdere..
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Fantaman
- Pro
- 463
- 763
Esatto!
Non so fino a che punto siano responsabilità di Carr, perché comunque in carriera ha dimostrato più volte di saper lanciare sul lungo e anche con precisione. Il problema di Carr più che altro è che sotto pressione magari tende a sbagliare, questo si, ma il resto penso che dipenda dalle chiamate di Gruden e dal fatto che comunque non abbiamo un ricevitore 1 affidabile sul lungo..
Al prossimo draft penso che sarà uno dei ruoli su cui si andrà ad intervenire in modo importante, magari già in FA e allora avremmo una visione più completa di come vuole giocare Gruden e dei progressi di Carr, che a mio parere rimane un qb affidabile con ampi margini di crescita.. credo che il miglior Carr lo si debba ancora vedere e ha il potenziale per diventare qualcosa di importante.
-
- Pro
- 1111
- 1809
Fantaman ha scritto: 25/11/2019, 19:16Esatto!
Non so fino a che punto siano responsabilità di Carr, perché comunque in carriera ha dimostrato più volte di saper lanciare sul lungo e anche con precisione. Il problema di Carr più che altro è che sotto pressione magari tende a sbagliare, questo si, ma il resto penso che dipenda dalle chiamate di Gruden e dal fatto che comunque non abbiamo un ricevitore 1 affidabile sul lungo..
Al prossimo draft penso che sarà uno dei ruoli su cui si andrà ad intervenire in modo importante, magari già in FA e allora avremmo una visione più completa di come vuole giocare Gruden e dei progressi di Carr, che a mio parere rimane un qb affidabile con ampi margini di crescita.. credo che il miglior Carr lo si debba ancora vedere e ha il potenziale per diventare qualcosa di importante.
La mancanza del wr1 credo incida molto. Aggiungiamoci anche che dopo le prime partite esplosive Waller si è fatto un nome in giro per la lega e viene tenuto molto sotto osservazione. Ed a quel punto le armi sul lungo si assottigliano molto. Ti resta Williams e poco altro.
Sul discorso Carr a quello detto aggiungerei due cose:
- Negli anni precedenti, ed anche lo scorso, è stato molto criticato per aver cambiato i giochi sulla linea ed optato per passaggi corti. E' stato tacciato di avere paura a lanciare lungo, cosa per me non vera. Più che altro mi sembra uno che le difese le legge e cerca di prendere quello che può evitando rischi maggiori. L'anno scorso ha usato tantissimo questa cosa ed è stato taccaito di essere vigliacco, cagasotto, ecc...ma con quella linea non vedevo altre scelte. Quest'anno con la linea che ha (che ieri però a tratti non molto) dimostra di aspettare a leggere le tracce e lanciare lungo. Il drop di Williams che ho elencato è esemplare da questo punto di vista; linea che tiene in maniera perfetta per minuti, lui aspetta, aspetta, aspetta e ti pesca Williams solo in profondità.......drop clamoroso.......
- Carr tranne un anno, se non sbaglio, ha sempre, sempre cambiato coordinatore offensivo, playbook, filosofia d gioco........stili diversi, concezioni diverse, ecc...non semplice, neanche impossibile per carità, ma alla lunga un pò di smarrimento crea. Quando arrivò Gruden, Gannon fu abbastanza esplicito con lui "studia e sgobba, sgobba e studia, perché Gruden è un cagacazzo però se entri nella mentalità dell'attacco che vuole lui ti diverti.....e a volte lo mandi affanculo". Gannon da signor nessuno qualche sfizio se l'è tolto, anche mandare a quel paese Gruden e decidere di testa propria. Gruden che fesso non è, sà che a volte si deve girare da un'altra parte e lascair fare aldilà delle faccette che fà........ Se Carr riesce a fare questo salto di personalità ulteriore si diverte, perchè il sistema offensivo di Gruden è tutto fuorché un sistema che vuole mettere tutta la pressione sul Qb anzi.....Gruden ama correre la palla, ama abbinare la potenza al suo concetto di WCO e per un Qb può essere solo un bene.
Sulle scelte tra FA e Draft credo man mano che passano le giornate i due reparti su cui si deve intervenire per primi...WR1 e sopratutto Lb, Lb ed ancor LB...siamo un disastro.........zero placcaggi zero coperture sui passaggi.....qui Mayock dovrà fare la differenza l'anno prossimo...ieri i Jets in attacco ci hanno ammazzato sopratutto lì
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
https://www.yardbarker.com/nfl/articles ... 9_30639821
Renfrow out for season.
Sentiti ringraziamenti a Carr, finalmente è riuscito a far rompere qualcuno coi suoi cazzo di passaggini sul terzo e lungo.
IMHO, non sono così sicuro che il panchinamento a fine 3° quarto fosse solo per risparmiarlo da eventuali infortuni.
Certe cose fanno incazzare un mondo allenatori...E soprattutto WR.
Renfrow out for season.
Sentiti ringraziamenti a Carr, finalmente è riuscito a far rompere qualcuno coi suoi cazzo di passaggini sul terzo e lungo.
IMHO, non sono così sicuro che il panchinamento a fine 3° quarto fosse solo per risparmiarlo da eventuali infortuni.
Certe cose fanno incazzare un mondo allenatori...E soprattutto WR.
-
- Pro
- 1111
- 1809
Guarda caso Renfrow è stato preso proprio per quello....chiedere i 3 down......tanto che al college si è fatto un nome con il nickname "Third&Renfrow"
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
PLATOON ha scritto: 26/11/2019, 12:51Guarda caso Renfrow è stato preso proprio per quello....chiedere i 3 down......tanto che al college si è fatto un nome con il nickname "Third&Renfrow"
Infatti...Ma dubito che al college avesse un QB che lanciava 2 yard sui 3° e lungo..Altrimenti più che una nomea da Mr 3°Down si sarebbe fatto una lapide , ai tempi.

- Fantaman
- Pro
- 463
- 763
Io tutta questa convinzione che siano scelte esclusivamente di Carr non ce l’ho mica eh.. addirittura arrivare ad ipotizzare il panchinamento, a partita ampiamente compromessa, mi sembra una ulteriore forzatura..
Boh, forse non sarò obiettivo su Carr ma io resto dell’idea che il nostro attacco conservativo e poco propenso ad esplorare il profondo, sia una scelta principalmente di chi studia i piani gara e chiama i giochi.. Gruden.
Boh, forse non sarò obiettivo su Carr ma io resto dell’idea che il nostro attacco conservativo e poco propenso ad esplorare il profondo, sia una scelta principalmente di chi studia i piani gara e chiama i giochi.. Gruden.
-
- Newbie
- NFL Team: Oakland Raiders
- 5
Mi permetto d'intervenire, sperando di non venir zittito in malo modo come già accaduto in passato.
Anch'io ritengo che le principali responsabilità di un gameplan conservativo siano di Gruden, e la chiave di lettura, a mio avviso, sta in due aspetti: intanto anche quando ad Oakland c'era un QB di grande esperienza supportanto da un cast di ricevitori di ben altro livello rispetto a quello che è a roster al momento, vale a dire in occasione della prima fermata ai Raiders di Chucky, questi aveva abbracciato lo stile west coast offense, e poi, probabilmente motivo ancor più rilevante, ritengo che Gruden cerchi in questo modo di produrre drive lunghi che portino al controllo del cronometro, proteggendo in questo modo una difesa incapace di fermare chicchessia.
Anche un orbo si rende conto che questa difesa, quando non produce turnover, praticamente il novanta per cento delle volte concede 7 punti.
In più di una partita quest'anno il gameplan ha funzionato alla grande.
Poi, quando è il momento di cambiare strategia e fare gli adeguamenti del caso, iniziano i problemi, forse per la pochezza delle alternative a roster, forse anche perchè Chucky non è esattamente il migliore in circolazione in questo ambito.
Credo, anche se non ho controllato, che i Raiders siano la peggior squadra quanto a differenziale punti segnati - punti subiti nel terzo quarto.
Questo la direbbe abbastanza lunga.
Anch'io ritengo che le principali responsabilità di un gameplan conservativo siano di Gruden, e la chiave di lettura, a mio avviso, sta in due aspetti: intanto anche quando ad Oakland c'era un QB di grande esperienza supportanto da un cast di ricevitori di ben altro livello rispetto a quello che è a roster al momento, vale a dire in occasione della prima fermata ai Raiders di Chucky, questi aveva abbracciato lo stile west coast offense, e poi, probabilmente motivo ancor più rilevante, ritengo che Gruden cerchi in questo modo di produrre drive lunghi che portino al controllo del cronometro, proteggendo in questo modo una difesa incapace di fermare chicchessia.
Anche un orbo si rende conto che questa difesa, quando non produce turnover, praticamente il novanta per cento delle volte concede 7 punti.
In più di una partita quest'anno il gameplan ha funzionato alla grande.
Poi, quando è il momento di cambiare strategia e fare gli adeguamenti del caso, iniziano i problemi, forse per la pochezza delle alternative a roster, forse anche perchè Chucky non è esattamente il migliore in circolazione in questo ambito.
Credo, anche se non ho controllato, che i Raiders siano la peggior squadra quanto a differenziale punti segnati - punti subiti nel terzo quarto.
Questo la direbbe abbastanza lunga.
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Concordo con voi sul fatto che il playcall offensivo esponga Carr a certe critiche .
Tuttavia trovo indubbio che sia il #4 ad avere una certa predisposizione a lanciare un completo e non un incompleto ... È così da tutta la carriera.
Ho perso il conto delle botte prese dai suoi Wr per guadagni ridicoli in situazione da terzo e lungo...
Che la paghi proprio Renfrow è tutto dire...
Cazzo, sparala fuori piuttosto .
In questo dubito ci sia la mano del coaching staff ...Più probabile gli si annebbia la vista a Derek, Imho.
Ps sul panchinamento...A naso, Gruden non stravede per Carr.. e lo penso da un po’ .
Tuttavia trovo indubbio che sia il #4 ad avere una certa predisposizione a lanciare un completo e non un incompleto ... È così da tutta la carriera.
Ho perso il conto delle botte prese dai suoi Wr per guadagni ridicoli in situazione da terzo e lungo...
Che la paghi proprio Renfrow è tutto dire...
Cazzo, sparala fuori piuttosto .
In questo dubito ci sia la mano del coaching staff ...Più probabile gli si annebbia la vista a Derek, Imho.
Ps sul panchinamento...A naso, Gruden non stravede per Carr.. e lo penso da un po’ .
-
- Senior
- MLB Team: NYY
- NFL Team: OAKLNAD RAIDERS
- 1
- 315
Devo dire che la sconfitta brucia soprattutto per come è maturata.
Temo che i primi tre drop (2 di Williams ed uno di Renfrow) sono stati sanguinosi. E' vero diluviava .... ma la NFL si gioca d'inverno.....
Nulla ha funzionato.... difesa, attacco ecc.
Su Carr.... non credo abbia molte colpe. Con questo parco ricevitori non c'è molto da fare. Credo che il panchinamento si stato cautelativo più che punitivo
Adesso andiamo a perdere a KC poi si vedrà ... ma ormai senza wr a parte saponetta Williams la vedo dura.
Comunque speriamo che i giovani rimasti sani continuino a crescere.
Temo che i primi tre drop (2 di Williams ed uno di Renfrow) sono stati sanguinosi. E' vero diluviava .... ma la NFL si gioca d'inverno.....
Nulla ha funzionato.... difesa, attacco ecc.
Su Carr.... non credo abbia molte colpe. Con questo parco ricevitori non c'è molto da fare. Credo che il panchinamento si stato cautelativo più che punitivo
Adesso andiamo a perdere a KC poi si vedrà ... ma ormai senza wr a parte saponetta Williams la vedo dura.
Comunque speriamo che i giovani rimasti sani continuino a crescere.
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
KC sembra proibitiva ...
Ma è anche la partita dell’anno per noi ...
Se si perde, i PO diventano davvero difficili , anche perché potrebbe esserci qualche contraccolpo psicologico (maybe...)
Se invece si vincesse, sarebbe un modo meraviglioso di salutare la città di Oakland ...andando dritti dritti a Foxborough, sotto la neve, per qualcosa di importante, a Gennaio
Ma è anche la partita dell’anno per noi ...
Se si perde, i PO diventano davvero difficili , anche perché potrebbe esserci qualche contraccolpo psicologico (maybe...)
Se invece si vincesse, sarebbe un modo meraviglioso di salutare la città di Oakland ...andando dritti dritti a Foxborough, sotto la neve, per qualcosa di importante, a Gennaio