Virare in pianta stabile no, però potrebbe essere una cosa che vedremo più spesso, visto che:Frizzi ha scritto: 21/03/2022, 22:34 pensate che il prossimo anno si possa valutare un cambio di modulo?
Visti
quelli che dovrebbero arrivare (Adli, Pobega)
quelli che saluteremo (Kessie)
quelli che non hanno fatto il salto di qualità atteso (Diaz, Saelemakers/Messias)
potrebbe virare su un 4-3-3, forse sfruttando meglio le caratteristiche dei due arrivi a cc e sgravando dai compiti più difensivi gli attaccanti esterni (Leao su tutti).
Anche se il 4-3-3 mi fa venire in mente solo una cosa...Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre aka Suso![]()
Pobega ok carino, ma se ci lamentiamo di Kessie da trequartista poi non è che lui sia tanto meglio qualitativamente, per ora
Adli non è una mezzala ma un trequartista, non ha il passo proprio per giocare a centrocampo secondo me, se non occasionalmente, in Francia sta giocando da sottopunta o una roba del genere
Diaz in un 4-3-3 c'entra come il cavolo a merenda
Sul resto credo che 4-3-3 o 4-2-3-1 cambi relativamente poco, magari Messias può essere avvantaggiato ma Saelemakers credo proprio di no
P.s. su Suso che ricordi, grande abbaglio degli ultimi anni, anche se lui c'ha messo del suo, il primo Suso era più scarso ma meno mono piede dell'ultimo Suso

Edit: ultima cosa: per me Tonali e/o Bennacer da perno centrale continuativamente è come sprecarli o farli rendere al 50%