Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 23/05/2016, 20:38

Rimarremo solo io e Franci al suo fianco. Pronti a combattere. :metal: :metal: :metal:

Dai, almeno ha ricevuto pareri migliori di Only God Forgives. :forza: :forza: :forza:

PS il film di Sean Penn va visto solo per la presenza di Adele. No, non quella Adele.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3693
3823

Messaggio da PENNY » 24/05/2016, 11:43

ride_the_lightning ha scritto: PS il film di Sean Penn va visto solo per la presenza di Adele. No, non quella Adele.

Vicino a sua maestà Charlize poi :notworthy:

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15591
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/05/2016, 12:11

ride_the_lightning ha scritto:Rimarremo solo io e Franci al suo fianco. Pronti a combattere. :metal: :metal: :metal:

Dai, almeno ha ricevuto pareri migliori di Only God Forgives. :forza: :forza: :forza:

PS il film di Sean Penn va visto solo per la presenza di Adele. No, non quella Adele.

io avevo capito subito a quale adele ti riferissi. :icon_paper:
ma, per quelli che non hanno visto la famosa scena , avresti dovuto scrivere adèle. :icon_paper:
edit. e, di fianco a Charlize, non sfigura proprio per niente.

Refn infame, per te ci son le lame (come in only blablablabla)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/05/2016, 19:30

ride_the_lightning ha scritto:Rimarremo solo io e Franci al suo fianco. Pronti a combattere. :metal: :metal: :metal:

.

Molti nemici, molto onore (cit.)

PENNY
Pro
Pro
3693
3823

Messaggio da PENNY » 26/05/2016, 17:32

Ci lasciava un anno fa Claudio Caligari.
Qui una bella intervista ad Alessandro Borghi che lo ricorda: http://www.magzine.it/il-ricordo-di-un- ... bandonato/

Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 29/05/2016, 13:36

Ho visto Predestination, mi ha mandato in pappa il cervello. Mi è piaciuto parecchio!

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/05/2016, 18:13

Scusate ma non ho purtroppo più tempo di scrivere nulla e a parte un paio di capolavori di Van Damme non è che sia riuscito a vedere molto, se non i blockbuster di cui si è già detto di tutto e di più.
Spero di vedere qualcosa di quel che è passato a Cannes. Avreste nello specifico qualcosa da consigliare?

Ah. Ovviamente il prossimo must have...

Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 01/06/2016, 15:47

Visto Lo chiamavano Jeeg Robot.
Bello eh, mi sono divertito, però non è che me lo state un tantino sopravvalutando? (non voi forumisti: voi mondo)
Con tutto che un film così realizzato in Italia è già un unicum che va apprezzato a prescindere. Più che altro mi spiegate i 4 David vinti da tutto il cast (a parte Marinelli, che è meritatissimo)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8947
14832

Messaggio da lebronpepps » 01/06/2016, 15:52

Quello più allucinante è per l'attrice non protagonista

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3693
3823

Messaggio da PENNY » 01/06/2016, 15:58

Bluto Blutarsky ha scritto:Visto Lo chiamavano Jeeg Robot.
Bello eh, mi sono divertito, però non è che me lo state un tantino sopravvalutando? (non voi forumisti: voi mondo)
Con tutto che un film così realizzato in Italia è già un unicum che va apprezzato a prescindere. Più che altro mi spiegate i 4 David vinti da tutto il cast (a parte Marinelli, che è meritatissimo)

Per me no, per dove e come è stato realizzato merita tutti gli elogi del mondo, il rischio boiata immonda in una operazione del genere era dietro l'angolo, invece ne è venuto fuori un cult assoluto che volenti o nolenti rappresenterà uno spartiacque importante per la storia del cinema di genere in Italia. Fatico comunque a trovare difetti evidenti anche a prescindere dalla sua primogenitura.

Sui David ho trovato esagerati quelli dati alle due attrici, in particolare alla "miglior attrice non protagonista", veramente uno dei premi più inspiegabili che abbia mai visto.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 01/06/2016, 16:11

Sì infatti. Lei è anche brava, ma quanto starà in scena? Tre minuti? Quattro?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 01/06/2016, 16:56

PENNY ha scritto: Sui David ho trovato esagerati quelli dati alle due attrici, in particolare alla "miglior attrice non protagonista", veramente uno dei premi più inspiegabili che abbia mai visto.
D'accordissimo. Overrated da far paura.
Nel senso, se quelle interpretazioni vincono i premi, e i premi fossero realmente rappresentativi, il livello attoriale italiano sarebbe messo veramente male. Mi rifiuto di credere che sia cosi.
D'altro canto, sono i tempi in cui una Chiara Francini passa per attrice di qualità. Non che le qualità le manchino, ma per favore dai...

PENNY
Pro
Pro
3693
3823

Messaggio da PENNY » 08/06/2016, 14:19

2 righe al volo sulle ultime visioni per ravvivare il topic:

Deadpool
Film Marvel, Supereroi in generale, di solito not my cup of tea, ma inchini per "Deadpool", che diverte giocando con le stesse regole del genere che prende in giro. La storia è sempre la solita, si segue il solito canovaccio, ma almeno si ride parecchio :laughing:

Tepepa
Visto finalmente "Tepepa" di Giulio Petroni, probabilmente lo Spaghetti Western più politico di sempre, con un Thomas Milian mattatore rivoluzionario e Orson Welles nella parte del cattivo colonnello. In realtà è difficile distinguere i buoni dai cattivi, in più di un occasione anche il protagonista di dimostra personaggio sfaccettato e non facilmente classificabile, grazie anche al talento di Milian, sempre attento a giocare sul filo dell'equilibrio della passione politica da capopopolo e della vera e propria follia.
Gran bella colonna sonora di Ennio Morricone.
Imprescindibile per gli appassionati del genere.

'71
L'ennesimo film sulla questione irlandese è a mio modo di vedere un ottimo thriller, che riesce a mantenere alta la tensione dal primo all'ultimo minuto. Il regista Yann Demange non prende nessuna posizione specifica, mostrandoci che nessuno è esente da colpe nel gioco al massacro, e limitandosi poi a focalizzare l'attenzione sugli effetti della guerra sulle persone, in particolare sul destino di quelle più giovani\giovanissime.

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 08/06/2016, 18:55

PENNY ha scritto:
Tepepa
Visto finalmente "Tepepa" di Giulio Petroni, probabilmente lo Spaghetti Western più politico di sempre, con un Thomas Milian mattatore rivoluzionario e Orson Welles nella parte del cattivo colonnello. In realtà è difficile distinguere i buoni dai cattivi, in più di un occasione anche il protagonista di dimostra personaggio sfaccettato e non facilmente classificabile, grazie anche al talento di Milian, sempre attento a giocare sul filo dell'equilibrio della passione politica da capopopolo e della vera e propria follia.
Gran bella colonna sonora di Ennio Morricone.
Imprescindibile per gli appassionati del genere.

Capiti a "fagiuolo", Penny! Premesso che io non lo ho visto, ne avevo un po' di curiosità perchè IMDB lo cataloga così

Action | Adventure | Drama | Sci-Fi | Western

Dal momento che lo hai visto da poco, anche mettendolo sotto spoiler, come lo spieghi il genere "fantascientifico"? Grazie 1000 :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

PENNY
Pro
Pro
3693
3823

Messaggio da PENNY » 08/06/2016, 19:10

RashardLewis ha scritto:
Capiti a "fagiuolo", Penny! Premesso che io non lo ho visto, ne avevo un po' di curiosità perchè IMDB lo cataloga così

Action | Adventure | Drama | Sci-Fi | Western

Dal momento che lo hai visto da poco, anche mettendolo sotto spoiler, come lo spieghi il genere "fantascientifico"? Grazie 1000 :biggrin:

Ad essere onesto non ne ho la minima idea, e non mi capacito di come possano averlo messo anche sotto quel genere :laughing:

Rispondi

Torna a “Cinema”