Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
alecs
Senior
Senior
580
480

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da alecs » 06/05/2016, 16:37

nein, ovvio:) però in molti l'hanno citato nel topic Thriller/noir, mentre a me è semplicemente piaciuto, e non capisco se mi sia perso qualcosa..ad es. Collateral mi ha lasciato molto di più

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/05/2016, 12:25

Immagine

Niente, volevo dirvi che ieri per la prima volta ho visto Fitzcarraldo
Sto ancora metabolizzando l'esperienza.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/05/2016, 12:34

PENNY ha scritto: Niente, volevo dirvi che ieri per la prima volta ho visto Fitzcarraldo
Sto ancora metabolizzando l'esperienza.

Herzog :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E la storia della sua lavorazione è ancora più avvicente. Dalle parti di Apocalypse Now.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/05/2016, 12:41

Bluto Blutarsky ha scritto: Herzog :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E la storia della sua lavorazione è ancora più avvicente. Dalle parti di Apocalypse Now.

Immagine

Il primo quarto è andato via ieri sera dopo la visione, si stenta a credere sia la realtà e non un romanzo di Conrad :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 10/05/2016, 9:36

Visto Civil War, vabbe', io son di parte, mi piacciono quasi tutti i film sui supereroi. Ben fatto, parecchi combattimenti avvincenti, alcune scene cult, per me troppo lunga la prima parte introduttiva alla divisione del gruppo Avengers. Lo colloco più o meno sullo stesso livello di Age of Ultron (che a dir la verità mi è piaciuto un poco di più). Introdotti Pantera Nera, ottimo, ed Ant-Man, così così. Il nuovo Spiderman :polliceverso:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 10/05/2016, 9:42

introdotto ant-man mica tanto, c'era un film apposta ad agosto :biggrin:
il nuovo spiderman diciamo che l'hanno preso molto per tempo, abbondantemente giovane e volendo ci sta.
a me è piaciuto, hanno dato una versione nuova della civil war che per ovvie ragioni non poteva essere identica a quella fumettistica.
da fan ho apprezzato parecchio il citazionismo nello scontro tra cap e iron man della famosa tavola di mcniven:
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 10/05/2016, 10:40

A me è piaciuto ogni singolo minuto del film. Tanta tanta roba. N.1 della Marvel per me.

Quanto figa è diventata Elizabeth Olsen?? In sto film da' le paglie anche a Scarlett per me.
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 10/05/2016, 10:46

Teo ha scritto:A me è piaciuto ogni singolo minuto del film. Tanta tanta roba. N.1 della Marvel per me.

Quanto figa è diventata Elizabeth Olsen?? In sto film da' le paglie anche a Scarlett per me.

Quoto col sangue :notworthy:
@Pozz: intendevo introdotto nei film degli Avengers :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 12/05/2016, 14:23

Ieri ho visto questo trailer, non so perchè ma ho pensato subito a Caprera :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2xhO-HP5Mzk[/youtube]

Mamma mia la monnezza che ho fatto(cit.)
Ultima modifica di PENNY il 12/05/2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da John Doe » 12/05/2016, 14:35

PENNY ha scritto:Ieri ho visto questo trailer, non so perchè ma ho pensato subito a Caprera? :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2xhO-HP5Mzk[/youtube]

Mamma mia la monnezza che ho fatto(cit.)
:laughing: :laughing: :laughing:

È chiaramente un omaggio a Caprera :forza:

io andrò all'inferno, e tu verrai con me

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/05/2016, 19:18

Ho visto Julieta di Almodovar ieri sera...mamma mia che tristezza, ragazzi
Never underestimate the heart of a champion.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 16/05/2016, 14:22

Immagine

10 Cloverfield Lane

Dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, una giovane donna si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.

Come riesce a far parlare il pubblico sul niente JJ Abrams nessuno mai, ma in questo caso a una ottima confezione corrisponde ben poca sostanza. Un thriller claustrofobico che strizza l'occhio a "Cloverflied" (quello si innovatore :notworthy: ) attraverso il titolo, ma che non riesce mai a conquistarti, con un finale confusionario e che lascia la porta aperta per possibili futuri sequel.
Goodman è sempre una garanzia, con il suo carisma regge la scena e offre una prova mefistofelica, incoraggiante anche la giovane Mary Elizabeth Winstead che risulta convincente nel ruolo di protagonista assoluta. Consigliato se amate il genere e siete curiosi visto il grande battage pubblicitario, ma trascurabilissimo.

Hail, Cesar
Franci ne aveva decantato le lodi, ma a me quest'ultima fatica dei fratellini ha convinto poco. Il talento è sempre lì da vedere, dialoghi brillanti, il loro solito umorismo intelligente, vena dissacratoria, grandi interpretazioni, una splendida messa in scena, qualche trovata geniale...ma alla fine si ride poco e niente, lo sberleffo agli stereotipi hollywoodiani diventa il loro obbiettivo principale, ma ci mettono troppa roba e alla fine nessuna storia ti coinvolge veramente. Mi sono annoiato abbastanza, trovai decisamente più riuscito il gioiellino "Burn after reading"

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 16/05/2016, 16:26

Dei fratelli io ho appena visto " A proposito di Davis".
Mi sono annoiato alla morte.
Immagine

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 16/05/2016, 16:42

Quoto Penny, per me i fratelli Coen con questo "Hail, Caesar" hanno toppato alla grande. A me e' sembrato nella migliore delle ipotesi un film superfluo, in molti casi addirittura fastidioso. La bravura del cast da sola puo' portarti solo fino ad un certo punto, e il film ha una trama scollegata che non decolla mai. In generale manca un senso di unita' al film, e a volte sembra tenuto su col nastro adesivo.

Io pero' avevo trovato evitabile anche Burn After Reading, con cui imho Hail Caesar condivide molti difetti.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 16/05/2016, 16:57

Penny e Bluto :notworthy:
Incuriosito dalle vostre recensioni ieri mi sono visto Fitzcarraldo.
Beh, una cosa clamorosa. Film di una potenza incredibile, che ti cattura completamente fin dalla prima scena, e non smette mai di stupire fino alla fine. Non avevo mai visto un film di Herzog fino a ieri, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dal modo di girare. Ci sono alcuni piani sequenza pazzeschi, e alcune inquadrature sono talmente perfette da sembrare una fotografia - penso per esempio all'inquadratura molto stretta, più o meno nello stesso punto del film da cui proviene il fotogramma postato da Penny, in cui si vede solo il profilo di Klaus Kinski, il grammofono e la giungla sullo sfondo.
E poi, Klaus Kinski, ma che roba è? Interpretazione allucinante. Più pazzo di Jach Nicholson in Shining. Da grande voglio avere i suoi capelli :forza:
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema”