C'era una volta il Cinema
-
- Senior
- 580
- 480
Re: C'era una volta il Cinema
nein, ovvio:) però in molti l'hanno citato nel topic Thriller/noir, mentre a me è semplicemente piaciuto, e non capisco se mi sia perso qualcosa..ad es. Collateral mi ha lasciato molto di più
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829

Niente, volevo dirvi che ieri per la prima volta ho visto Fitzcarraldo
Sto ancora metabolizzando l'esperienza.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
PENNY ha scritto: Niente, volevo dirvi che ieri per la prima volta ho visto Fitzcarraldo
Sto ancora metabolizzando l'esperienza.
Herzog

E la storia della sua lavorazione è ancora più avvicente. Dalle parti di Apocalypse Now.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Bluto Blutarsky ha scritto: Herzog![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E la storia della sua lavorazione è ancora più avvicente. Dalle parti di Apocalypse Now.
Il primo quarto è andato via ieri sera dopo la visione, si stenta a credere sia la realtà e non un romanzo di Conrad

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Visto Civil War, vabbe', io son di parte, mi piacciono quasi tutti i film sui supereroi. Ben fatto, parecchi combattimenti avvincenti, alcune scene cult, per me troppo lunga la prima parte introduttiva alla divisione del gruppo Avengers. Lo colloco più o meno sullo stesso livello di Age of Ultron (che a dir la verità mi è piaciuto un poco di più). Introdotti Pantera Nera, ottimo, ed Ant-Man, così così. Il nuovo Spiderman 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
introdotto ant-man mica tanto, c'era un film apposta ad agosto
il nuovo spiderman diciamo che l'hanno preso molto per tempo, abbondantemente giovane e volendo ci sta.
a me è piaciuto, hanno dato una versione nuova della civil war che per ovvie ragioni non poteva essere identica a quella fumettistica.
da fan ho apprezzato parecchio il citazionismo nello scontro tra cap e iron man della famosa tavola di mcniven:

il nuovo spiderman diciamo che l'hanno preso molto per tempo, abbondantemente giovane e volendo ci sta.
a me è piaciuto, hanno dato una versione nuova della civil war che per ovvie ragioni non poteva essere identica a quella fumettistica.
da fan ho apprezzato parecchio il citazionismo nello scontro tra cap e iron man della famosa tavola di mcniven:

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
A me è piaciuto ogni singolo minuto del film. Tanta tanta roba. N.1 della Marvel per me.
Quanto figa è diventata Elizabeth Olsen?? In sto film da' le paglie anche a Scarlett per me.
Quanto figa è diventata Elizabeth Olsen?? In sto film da' le paglie anche a Scarlett per me.

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Teo ha scritto:A me è piaciuto ogni singolo minuto del film. Tanta tanta roba. N.1 della Marvel per me.
Quoto col sangue

@Pozz: intendevo introdotto nei film degli Avengers

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Ieri ho visto questo trailer, non so perchè ma ho pensato subito a Caprera
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2xhO-HP5Mzk[/youtube]
Mamma mia la monnezza che ho fatto(cit.)

Ultima modifica di PENNY il 12/05/2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: C'era una volta il Cinema
PENNY ha scritto:Ieri ho visto questo trailer, non so perchè ma ho pensato subito a Caprera?![]()

È chiaramente un omaggio a Caprera

io andrò all'inferno, e tu verrai con me
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Ho visto Julieta di Almodovar ieri sera...mamma mia che tristezza, ragazzi
Never underestimate the heart of a champion.
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829

10 Cloverfield Lane
Dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, una giovane donna si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.
Come riesce a far parlare il pubblico sul niente JJ Abrams nessuno mai, ma in questo caso a una ottima confezione corrisponde ben poca sostanza. Un thriller claustrofobico che strizza l'occhio a "Cloverflied" (quello si innovatore

Goodman è sempre una garanzia, con il suo carisma regge la scena e offre una prova mefistofelica, incoraggiante anche la giovane Mary Elizabeth Winstead che risulta convincente nel ruolo di protagonista assoluta. Consigliato se amate il genere e siete curiosi visto il grande battage pubblicitario, ma trascurabilissimo.
Hail, Cesar
Franci ne aveva decantato le lodi, ma a me quest'ultima fatica dei fratellini ha convinto poco. Il talento è sempre lì da vedere, dialoghi brillanti, il loro solito umorismo intelligente, vena dissacratoria, grandi interpretazioni, una splendida messa in scena, qualche trovata geniale...ma alla fine si ride poco e niente, lo sberleffo agli stereotipi hollywoodiani diventa il loro obbiettivo principale, ma ci mettono troppa roba e alla fine nessuna storia ti coinvolge veramente. Mi sono annoiato abbastanza, trovai decisamente più riuscito il gioiellino "Burn after reading"
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Dei fratelli io ho appena visto " A proposito di Davis".
Mi sono annoiato alla morte.
Mi sono annoiato alla morte.

- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Quoto Penny, per me i fratelli Coen con questo "Hail, Caesar" hanno toppato alla grande. A me e' sembrato nella migliore delle ipotesi un film superfluo, in molti casi addirittura fastidioso. La bravura del cast da sola puo' portarti solo fino ad un certo punto, e il film ha una trama scollegata che non decolla mai. In generale manca un senso di unita' al film, e a volte sembra tenuto su col nastro adesivo.
Io pero' avevo trovato evitabile anche Burn After Reading, con cui imho Hail Caesar condivide molti difetti.
Io pero' avevo trovato evitabile anche Burn After Reading, con cui imho Hail Caesar condivide molti difetti.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Penny e Bluto 
Incuriosito dalle vostre recensioni ieri mi sono visto Fitzcarraldo.
Beh, una cosa clamorosa. Film di una potenza incredibile, che ti cattura completamente fin dalla prima scena, e non smette mai di stupire fino alla fine. Non avevo mai visto un film di Herzog fino a ieri, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dal modo di girare. Ci sono alcuni piani sequenza pazzeschi, e alcune inquadrature sono talmente perfette da sembrare una fotografia - penso per esempio all'inquadratura molto stretta, più o meno nello stesso punto del film da cui proviene il fotogramma postato da Penny, in cui si vede solo il profilo di Klaus Kinski, il grammofono e la giungla sullo sfondo.
E poi, Klaus Kinski, ma che roba è? Interpretazione allucinante. Più pazzo di Jach Nicholson in Shining. Da grande voglio avere i suoi capelli

Incuriosito dalle vostre recensioni ieri mi sono visto Fitzcarraldo.
Beh, una cosa clamorosa. Film di una potenza incredibile, che ti cattura completamente fin dalla prima scena, e non smette mai di stupire fino alla fine. Non avevo mai visto un film di Herzog fino a ieri, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dal modo di girare. Ci sono alcuni piani sequenza pazzeschi, e alcune inquadrature sono talmente perfette da sembrare una fotografia - penso per esempio all'inquadratura molto stretta, più o meno nello stesso punto del film da cui proviene il fotogramma postato da Penny, in cui si vede solo il profilo di Klaus Kinski, il grammofono e la giungla sullo sfondo.
E poi, Klaus Kinski, ma che roba è? Interpretazione allucinante. Più pazzo di Jach Nicholson in Shining. Da grande voglio avere i suoi capelli