SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Rispondi
Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3596
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
142
264

SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da vestanik » 30/01/2015, 11:49

mr.kerouac ha scritto:L'unico gioco voluto da Gesù Cristo negli ultimi anni è quello che ha portato a the catch part III.
Io andrei veramente molto cauto, però l'impressione è che l'appeal del nuovo CS non c'entri un cazzo, qui si parla solamente di soldi e a quanto pare ai piani alti uno dei principali motivi di frizione con Jimbo era il costo di Fangio, ecc... motivo per cui quest anno si taglia.

Lo ripeto per l'ennesima volta: rimettete 52 e 53 in mezzo a quella difesa e in salute, poi ne parliamo di quanti vengono a vincerci in faccia
Dopo aver visto la gestione di Roman quest'anno credo che avere il #52 e #53 in campo sia stato il migliore schema offensivo dei primi tre anni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 30/01/2015, 12:43

Jack The Sack ha scritto:In tutto questo bailamme c'è una novità tristissima della quale nessuno ha fatto menzione in questi giorni: Joe Montana si è bevuto il cervello. :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:

Why???

Intanto torna a San Francisco Tom Gamble, silurato da Kelly e gli Eagles come personnel executive...

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 30/01/2015, 14:23

Premesso che anche io non vedo l'ora che il #53 torni in campo con il suo gemello e visto che molti di voi confidano in questo duo per una stagione 2015 positiva, vi chiedo: ma perché l'anno scorso i nostri problemi sono stagli gli ILB o più in generale la difesa?

Se vogliamo dirla tutta è mancato Aldone prima perché squalificato e quando è rientrato è stato il fantasma di se stesso ma il reparto guidato da Fangio, a parte qualche occasionale imbarcata, non ci ha mai lasciato a piedi.

Per l'anno prox anche se Mangini non è Fangio non credo che la difesa ci farà brutti scherzi soprattutto se Baalke dovesse decidere di spendere la sua prima scelta su manzo come Shelton in grado di puntellare la DL per i prox 10. Io ho fiducia che il reparto farà il suo.

Le nostre speranze ed inutile girarci intorno ruotano tutte intorno all'attacco. Per questo la nomina dell'OC era così strategica ed attesa.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7618
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
827
2599

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 30/01/2015, 20:03

Borland e Whilohite sono una tassa in copertura. Il problema non è stato la difesa. Il problema è stata l'assenza di quei due.
Spiace che qui qualcuno ha la memoria corta su quanto cazzo è forte al completo quel front 7
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 30/01/2015, 21:09

mr.kerouac ha scritto: Spiace che qui qualcuno ha la memoria corta su quanto cazzo è forte al completo quel front 7


Non so se tu ti stia riferendo a me o meno. Per me il nostro front seven è molto forte ma se mi chiedi se secondo me saremmo andati ai playoffs con Willis e Bowman io temo di no considerando anche che gli eagles sono rimasti fuori con 10-6.

Per me la chiave sono state le prestazioni insufficienti dell'attacco.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 30/01/2015, 21:14

Beh su Borland io non mi sento alcunché di negativo per il resto sono d'accordo con te...

Per Joker invece, francamente se Baalke quest'anno mi facesse una 1st pick per l'attacco mi farebbe più piacere, tipo un WR di livello...per il resto si se la difesa torna quella del 2013 e l'attacco riesce a evolversi un po'...

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4326
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
884
677

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Jack The Sack » 30/01/2015, 21:23

Lasciate da parte le caldane da tifosi in apprensione che tanta ilarità ci lucrano agli occhi degli altri appassionati, è il momento di cercare di riprendere ad analizzare la situazione nella sua complessità e cercando di guardare al passato, al presente ed al futuro.

Torniamo al 28 dicembre ed ai mesi che hanno portato al 28 dicembre: finisce il tempo di Jim Harbaugh, a mani basse uno dei più stimati coach della lega, a San Francisco e con lui se ne vanno in direzione diverse le teste di serie di un coaching staff che ha giocato tre championship (vincendone uno) in tre anni, conducendo la squadra in un amen da armata brancaleone a contender.
Quello che tutti ci chiediamo è: perché?
York e Baalke sono stati molto chiari nel non dircelo direttamente e quindi bisogna provare ad andare dentro le parole e indietro nel tempo.

A York non è mai piaciuto lo stile da "cagnaccio" di Harbaugh.
Nota: non è mai piaciuto a York e a molti altri nella lega, tanto che Jim è tornato senza pensarci al college.

Tra le tante sciocchezze che si sono dette nei mesi scorsi - alle quali molti tifosi dimenticano di aver dato molto credito - bisogna ricordarne una: la squadra ad inizio stagione (quando i giocatori in IR o in PUPlist erano ancora in un numero entro le due mani) sembrava aver abbandonato il coach e di Harbaugh si diceva che fa terra bruciata attorno a sé.

Io non credo che la squadra abbia mai smesso di seguire scientemente Jim, anzi, più le condizioni si facevano disperate più i giocatori gli hanno fatto quadrato intorno. Quello che io credo si possa rilevare è che quest'anno la squadra è sembrata in alcuni momenti, alla fine rivelatisi decisivi, mancare di quell'istinto per la palla e per la giocata, per il tackle e per la botta che ne aveva fatto la fortuna nelle passate stagioni: la squadra era piena di infortuni, ma ancora decente e parzialmente competitiva, ma a molti giocatori è mancato qualcosa mentalmente.
Ricordiamo la minchiata di Boldin contro Chicago o Ari (non ricordo) che ci è costata l'uscita dalla red zone ed una segnatura probabile. Vernon Davis non è più rientrato dall'infortunio. Crabtree ha droppato tutto quello che poteva lasciar cadere, lui che aveva fatto la nostra fortuna sui terzi down in passato.
Questi sono alcuni esempi. Altri se ne potrebbero trovare ...
Quindi, in qualche misura, qualcosa non è cmq girato tra coaching staff e squadra e l'evidenza maggiore è stata la completa inettitudine di correggere la rotta negli intervalli, quando i CS avversari tiravano due bulloni e noi uscivamo ripetutamente dal campo.

Quanto il nostro front office ha valutato questa misura? Probabilmente tanto. Probabilmente la valutazione è stata la seguente:
"Jim, tu sei un vincente, ma a noi sembra che qualcosa non giri più e vogliamo che cambi questo, questo e quello ..."
E Jim ha nicchiato: "Va bene che Trent controlla il roster da marzo a settembre e oltre. Ma non va bene che voi mi diciate un'H su quello che succede in spogliatoio ed in campo"

Questa la mia ipotesi.
Io non voglio difendere la posizione del front office ed anzi sono un po' preoccupato. Però mi sembra corretto richiamare alcune considerazioni che sono state fatte da tutti fino al 27 dicembre, per poi essere stracciate assieme alle vesti dal 28 dicembre in poi.
Mi sembra stucchevole ed inutile dare credito alla serie di commenti di questo o quel Solone: che la mossa sia inusuale e apparentemente insensata è lapalissiano. Perché sia avvenuta non lo sappiamo noi, non lo sanno i beninformati, non lo sanno i sette savi.

Dopo il 28 dicembre
Nella conferenza stampa da molti vituperata Baalke è stato chiaro su due cose:
il processo non sarebbe stato trasparente e si sarebbe tratto di un "reload" non di una rivoluzione.

Nota: si può dir quel che si vuole su York e Baalke.
Ma - primo - York decide poco e non decide solo, - secondo - Baalke ha dimostrato di saperne e la squadra di questi quattro anni è tanto sua quanto di Harbaugh.
Questa non è una difesa, ma un riconoscimento doveroso.

Bene: il processo non è stato affatto trasparente e si è concluso con un reload: via le teste di serie e promossi tre dall'interno.
Forse Baalke avrebbe anche tenuto Fangio, al quale un anno fa era stato accordato il più alto salario tra i coordinatori, quasi da HC (alla faccia di chi dice che è una questione di soldi), però Fangio comprensibilmente non ha accettato di restare sotto un suo ex sottoposto. Va detto che nessuno nella lega ha filato neanche di striscio Fangio come HC, quindi è difficile rimpiangere questa scelta.
Quello che non sapremo mai è perché dopo aver palleggiato tra Tomsula e Gase, Gase sia stato in buona sostanza bocciato: probabilmente si è dimostrato non incline al "reload" e a percorrere la filosofia di gioco "run heavy" voluta da Baalke.
La corsa all'OC non c'è mai stata in buona sostanza. Shanahan figlio non è voluto nemmeno presentarsi, Ciuzzinschi si è tenuto al riparo dei Colz, Bicknell non ne ha voluto sentire parlare: non bene. Questo è sicuramente l'aspetto più lacunoso e preoccupante della vicenda. Ed andrà ad incidere sull'aspetto più lacunoso (per essere eufemistici) del nostro gioco.
Io non sono in grado di fare una valutazione su Crisp, né su Logan. Non è stata una prima scelta - è chiaro - però calza comunque con la linea tracciata da Baalke.

Del doman non v'è certezza.
Ha ragione chi dice che è presto per fasciarsi la testa, ma è altrettanto ragionevole essere preoccupati soprattutto per l'attacco.
Le nostre speranze poggiano tutte sulla difesa, sul gioco di corsa e sulla speranza che Cikappa faccia un saltino di qualità e cominci a farsi davvero carico della squadra quando la palla pesa di più.
è poco?
No, non è poco, perché è esattamente quello che porta Seattle a vincere il secondo Super Bowl consecutivo: un attacco miserrimo, senza idee e affidato a due giocatori e a tanti onesti mestieranti. Una difesa sensazionale.

Per questo sottoscrivo: rimettete il 52 ed il 53 là in mezzo, in salute e poi ne parliamo.

Per quanto riguarda l'attacco: ridateci una linea in condizione fisica accettabile e date un giro di molla a Vernon Davis e poi ne parliamo.
Io non sono così certo che Iupati non sarà rifirmato, soprattutto se non sarà tenuto Crabtree. Non credo si faranno un dispetto a Kap ed un dispetto a Gore. Almeno spero.

Avatar utente
luca37
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 03/08/2014, 20:03
MLB Team: Mi fa schifo il baseball
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los angeles Lakers
NHL Team: Mi fa schifo l'hockey
Località: Non Pervenuta
99
253

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da luca37 » 30/01/2015, 21:54

joker ha scritto:
mr.kerouac ha scritto: Spiace che qui qualcuno ha la memoria corta su quanto cazzo è forte al completo quel front 7


Non so se tu ti stia riferendo a me o meno. Per me il nostro front seven è molto forte ma se mi chiedi se secondo me saremmo andati ai playoffs con Willis e Bowman io temo di no considerando anche che gli eagles sono rimasti fuori con 10-6.

Per me la chiave sono state le prestazioni insufficienti dell'attacco.
Straquoto,dove vuoi andare con un'attacco che chiude la RS con 18 punti di media a partita. Ricordatevi che la miglior difesa è sempre l'ATTACCO ! :stralol:

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 31/01/2015, 0:39

Jack The Sack ha scritto: Tra le tante sciocchezze che si sono dette nei mesi scorsi - alle quali molti tifosi dimenticano di aver dato molto credito - bisogna ricordarne una: la squadra ad inizio stagione (quando i giocatori in IR o in PUPlist erano ancora in un numero entro le due mani) sembrava aver abbandonato il coach e di Harbaugh si diceva che fa terra bruciata attorno a sé.

Visto che mi citi chiaramente usando proprio un''espressione che io avevo coniato circa un anno fa', fallo almeno in maniera corretta ed onesta e non in maniera strumentale cercando di attribuire al mio pensiero un significato diverso solo al fine di coprire il fatto che in tutto il 2014 non ci hai preso manco per sbaglio.

Io ho parlato di Harbaugh come di un personaggio dal carattere difficile e dalla personalità abrasiva che lo rendevano incompatibile con la possibilità di rimanere a lungo in un posto, perché dopo pochi anni l'ambiente stesso lo respingeva. Per l'appunto facendo terra bruciata intorno a se.

Poi poco importa ed è assolutamente irrilevante se questo suo caratteraccio lo abbia portato in rotta di collisione con il suo stesso staff (a Stanford secondo quello che ci raccontò cecaro le tensioni furono con Chris Dalman), con lo spogliatoio o con il FO. Quello che davvero conta è che a fine anno York ha fatto di tutto pur di mandarlo via, senza contare come queste continue voci hanno finito per penalizzare la squadra nel corso della stagione.

Ti ricordo che non io ma utenti di qs topic assolutamente terzi rispetto alle nostre questioni ti hanno battezzato come il cugino di York a testimonianza della tua imparzialità, serenità e lungimiranza nel raccontare e nello spiegare i fatti che hanno portato alla separazione con il nostro ex HC :yellowcard:
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4326
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
884
677

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Jack The Sack » 31/01/2015, 11:34

In questi giorni Tomsula e GipoCrispo hanno raccolto gli "endorsement" di Kaepernick e Boldin, che sicuramente sono due voci importanti nello spogliatoio.
Quanta rilevanza abbiano queste dichiarazioni in termini di giudizio tecnico è difficile a dirsi (probabilmente poca).
"He’s a players’ coach, and he’s always around the guys. He’s someone that’s willing to listen to what players say and get their take. That’s something that will help this team move forward. We have a lot of veteran players who know what they’re seeing on the field and know what they’re doing."
Tomsula sembra avere una relazione più aperta e disponibile di quella di Harbaugh e forse la scelta della dirigenza e la "reload situation" sono incentrate sulla convinzione che la squadra è già molto buona così com'è e che deve gravitare molto più sulle capacità dei giocatori che sulle idee dell'allenatore.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 31/01/2015, 13:50

E su questo, se ho afferrato bene il concetto, potrei anche essere d`accordo...

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 31/01/2015, 15:07

Bada92 ha scritto:E su questo, se ho afferrato bene il concetto, potrei anche essere d`accordo...


Secondo me le promozioni di Tomsula e Chryst hanno due genesi totalmente diverse.

Per quanto riguarda Tomsula sapevamo tutti che era molto apprezzato e stimato dal nostro FO. Poi i 49ers sono stati abilissimi nel nascondere le loro intenzioni fino in ,ma alla fine la sua promozione non è un evento così inaspettato.

La promozione di Chryst per me invece rappresenta, nemmeno il piano B, ma addirittura il C.

San Francisco ha tentato in ogni modo di arrivare ad altri candidati che però per svariati motivi hanno declinato, quando addirittura Bicknell ci ha rimbalzato non è rimasta nessuna alternativa che promuovere lui.

C'è un nome che credo di non aver mai letto da nessuna parte e che avrebbe potuto rappresentare una buona scelta perlomeno sulla carta. Mi riferisco a Mike Mularkey che attualmente allena i te ai titans (guarda caso Delanie Walker ha fatto un eccellente stagione anche se non c'era nessuno a lanciargli la palla).

Mularkey è una buona mente offensiva ed è un run-oriented esattamente come volevano Baalke e Tomsula. Ad Altanta ha fatto un buon lavoro nel far crescere Matt Ryan.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7618
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
827
2599

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 31/01/2015, 20:51

La cosa che mi fa impazzire è che il pessimismo è legato a quello che farà il prossimo CS quando, infortuni a parte, il CS lo scorso anno è stato il primo responsabile del disastro. Oppure facciamo finta che lo scempio dei secondi tempi sia del tutto un caso?
Ah, per quanto riguarda le perplessità su gesù cristo: dategli la OL sana e non ci saranno problemi. Dategli la OL dell'ultima stagione e sarà Roman v2. Non esiste sport al mondo dove ci sia un abbisso di differenza tra titolari e seconde linee come nell'NFL, tanto che casualmente in finale ci arrivano le due squadre più sane
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
luca37
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 03/08/2014, 20:03
MLB Team: Mi fa schifo il baseball
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los angeles Lakers
NHL Team: Mi fa schifo l'hockey
Località: Non Pervenuta
99
253

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da luca37 » 31/01/2015, 21:56

mr.kerouac ha scritto:La cosa che mi fa impazzire è che il pessimismo è legato a quello che farà il prossimo CS quando, infortuni a parte, il CS lo scorso anno è stato il primo responsabile del disastro. Oppure facciamo finta che lo scempio dei secondi tempi sia del tutto un caso?
Ah, per quanto riguarda le perplessità su gesù cristo: dategli la OL sana e non ci saranno problemi. Dategli la OL dell'ultima stagione e sarà Roman v2. Non esiste sport al mondo dove ci sia un abbisso di differenza tra titolari e seconde linee come nell'NFL, tanto che casualmente in finale ci arrivano le due squadre più sane
Quoto tutto quello che hai scritto,però i problemi in attacco gli avevamo pure l'anno scorso ed è li che ci si aspettava qualcosina in più da parte della proprietà. Poi ovviamente tutto dipende dai giocatori,chi arriva,chi parte,chi resta, chi si riprende dagli infortuni e come si riprende ecc ecc... Vedremo come andrà !!

Avatar utente
luca37
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 03/08/2014, 20:03
MLB Team: Mi fa schifo il baseball
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los angeles Lakers
NHL Team: Mi fa schifo l'hockey
Località: Non Pervenuta
99
253

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da luca37 » 31/01/2015, 22:41

http://www.49erswebzone.com/news/79722- ... new-coach/ Con questo abbiamo completato il CS

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”