Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Thank you for not coaching - [The Lynn-Eberflus-Pierce Award]

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Re: Thank you for not coaching - [Anthony Lynn Award]

Messaggio da azazel » 20/09/2021, 1:40

Ad un certo punto ho pensato snappassero la palla con 3 secondi dalla fine e terminassero il tempo senza calciare. Gestione dell'ultimo drive da veri imbecilli per i Cowboys, poi siamo stati fortunati (e Zuerlein la gamba per quelle distanze ce l'ha), ma resta una gestione demenziale.

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 20/09/2021, 8:10

Dallas Cowboys coach Mike McCarthy: Issues forced team to settle for 56-yard FG to decide game

Ah...non sono professionisti, sono presi dalla strada...non era programmato, è venuto così, un po' alla cazzo di cane.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 20/09/2021, 11:17

Wait...what?

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 20/09/2021, 13:31

In effetti inspiegabile quella roba ma vabbè finche si inserisce in un contesto di buon allenamento generale amen...
Immagine

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 26/09/2021, 22:06

Gestione folle dei Chargers, a prescindere da come vada a finire.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13835
9835

Messaggio da Wolviesix » 27/09/2021, 13:33

Ho letto la discussione nel topic del live e ne ho brevemente parlato in privato con @ride_the_lightning ma volevo dire la mia sul finale di KC-LAC.
Premessa: sapete bene com'è la mia filosofia specie in un ambiente ostile sia dal punto di vista metereologico che di pubblico contro una corazzata offensiva ma difensivamente rivedibile.
Però.
Anche lasciando da parte l'analitica (che stando al bot di Twitter di Ben Baldwin raccomandava "strong kick") e tenendo in considerazione appunto vento, pregressi del kicker e psicodrammi Chargers fatico a vedere una logica sensata dietro quanto è successo ieri.
4o&4, non ti fidi del tuo kicker e non vuoi rischiare di dare a Mahomes il tempo e una posizione di campo in cui può vincerla agilmente, quindi vuoi giocarla alla mano. Ok, mi sta bene.
False start, 4o&9. A questo punto vedendo il ragionamento di cui sopra la scelta è una e una sola: punt.
Invece si gioca questo 4o&9 che in caso di probabile incompleto avrebbe ridato ai Chiefs palla con lo stesso tempo e nello stesso punto di campo da cui si sarebbe ripartiti in caso di FG sbagliato, e in caso di turnover on downs senza incompleto la differenza sarebbe stata solo di una manciata di yard.
Poi è andata a finire bene e mi fa piacere per i Chargers che hanno vinto meritatamente, ma le scelte fatte ieri da Staley sono state scellerate.

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 27/09/2021, 22:33

Il 4th&9 giocato mi ha fatto godere. Se l'è voluta giocare con quello che era il miglior giocatore in campo, poi gli avrà detto anche bene, ma mi è piaciuto molto lì Staley. Tra l'altro sul 4th&4 aveva mandato dentro il kicking team, poi time out e tutto il resto.

Sugli ultimi secondi e la gestione del cronometro, si può anche discutere effettivamente. Parliamo comunque di uno che è alla terza partita in vita sua da head coach, ruolo che non ha mai coperto manco a livelli inferiori. Qualche sbavatura (tipo questa, se la vogliamo considerare come tale) è anche umano che ci sia. Ma preferisco perderla così, piuttosto che con un approccio troppo conservativo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13835
9835

Messaggio da Wolviesix » 27/09/2021, 23:00

azazel ha scritto: 27/09/2021, 22:33 Il 4th&9 giocato mi ha fatto godere. Se l'è voluta giocare con quello che era il miglior giocatore in campo, poi gli avrà detto anche bene, ma mi è piaciuto molto lì Staley. Tra l'altro sul 4th&4 aveva mandato dentro il kicking team, poi time out e tutto il resto.

Sugli ultimi secondi e la gestione del cronometro, si può anche discutere effettivamente. Parliamo comunque di uno che è alla terza partita in vita sua da head coach, ruolo che non ha mai coperto manco a livelli inferiori. Qualche sbavatura (tipo questa, se la vogliamo considerare come tale) è anche umano che ci sia. Ma preferisco perderla così, piuttosto che con un approccio troppo conservativo.
Sì e no. L'ha detto ovviamente meglio di me Romo: "nice throw, nice catch, but why?". La gestione post quarto down è senza alcun senso. Ti giochi il 4o&9 per non ridare palla a Mahomes con possibilità di vincerla e cosa finisce per succedere? Ridai palla in mano a Mahomes con possibilità di vincerla.
C'è un cortocircuito logico in mezzo a tutto questo che non capisco. Fai scorrere il tempo e calcia da 20 yard o giù di lì per vincerla. Mal che ti vada sei ai supplementari, se ti va bene hai vinto. Così hai comunque rischiato di perdere, quindi a cosa è servito tutto il resto prima?
You play to win the game è il mio mantra, ma devi giocare col cervello. E in quella sequenza c'è tanta "pancia" e poco cervello, poi ha vinto e passa tutto in fanteria. Ma già la scelta di giocare quel quarto&9 va contro sia la cosiddetta conventional wisdom che le analytics.
Staley è anche alla terza partita da HC ma per essere lì bazzica sideline da anni, e se Herbert può essere perdonato per la giovane età e per essere in campo lui deve sapere che in quel contesto tempo > punti e comportarsi e far comportare i suoi giocatori di conseguenza.
Più bello perderla giocando il quarto down che puntando? Probabile, ma una L resta una L. Se vuoi metterti in posizione di massimizzare le possibilità di vittoria devi farlo fino in fondo.
Poi come ho detto a ride, se una roba del genere l'avesse fatta Lynn dubito ci sarebbero stati commenti così pacati ed entusiasti. :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18388
7235

Messaggio da lelomb » 27/09/2021, 23:08

Quarto e 1 non giocato da KS sul finire di secondo quarto alquanto dubbio

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 27/09/2021, 23:11

Wolviesix ha scritto: 27/09/2021, 23:00
azazel ha scritto: 27/09/2021, 22:33 Il 4th&9 giocato mi ha fatto godere. Se l'è voluta giocare con quello che era il miglior giocatore in campo, poi gli avrà detto anche bene, ma mi è piaciuto molto lì Staley. Tra l'altro sul 4th&4 aveva mandato dentro il kicking team, poi time out e tutto il resto.

Sì e no. L'ha detto ovviamente meglio di me Romo: "nice throw, nice catch, but why?". La gestione post quarto down è senza alcun senso. Ti giochi il 4o&9 per non ridare palla a Mahomes con possibilità di vincerla e cosa finisce per succedere? Ridai palla in mano a Mahomes con possibilità di vincerla.
C'è un cortocircuito logico in mezzo a tutto questo che non capisco. Fai scorrere il tempo e calcia da 20 yard o giù di lì per vincerla. Mal che ti vada sei ai supplementari, se ti va bene hai vinto. Così hai comunque rischiato di perdere, quindi a cosa è servito tutto il resto prima?
You play to win the game è il mio mantra, ma devi giocare col cervello. E in quella sequenza c'è tanta "pancia" e poco cervello, poi ha vinto e passa tutto in fanteria. Ma già la scelta di giocare quel quarto&9 va contro sia la cosiddetta conventional wisdom che le analytics.
Staley è anche alla terza partita da HC ma per essere lì bazzica sideline da anni, e se Herbert può essere perdonato per la giovane età e per essere in campo lui deve sapere che in quel contesto tempo > punti e comportarsi e far comportare i suoi giocatori di conseguenza.
Più bello perderla giocando il quarto down che puntando? Probabile, ma una L resta una L. Se vuoi metterti in posizione di massimizzare le possibilità di vittoria devi farlo fino in fondo.
Poi come ho detto a ride, se una roba del genere l'avesse fatta Lynn dubito ci sarebbero stati commenti così pacati ed entusiasti. :biggrin:

Infatti, come ho scritto, ho apprezzato molto il giocare il 4th&9 però effettivamente il resto del drive poteva essere gestito in maniera diversa.
Detto questo giocare il 4th&9 in realtà può essere letto sia come volontà di non ridare la palla a Mahomes, ma può avere anche come obiettivo quello di andare comunque a segnare un TD, nel senso che gliela ridai sì, ma con 7 punti da recuperare e non 3 (poi vabbè il kicker sbaglia l'xp...) e quanto meno ti garantisci, alla peggio, l'OT (se poi si gioca la 2pt conversation, è tutto o niente). OT che avresti garantito anche con un FG allo scadere, effettivamente, con meno rischi? Forse sì, poi dipende dal kicker :biggrin: .

Insomma dopo il 4th&9 convertito ci sono vari scenari, magari non era solo voglio di mangiarsi tutto il tempo, ma anche giocare per il TD e mandarli a -7. Ripeto, per me lì qualcosa ha sbagliato. Ma il 4th&9 giocato, da uno che è alla terza partita da HC, mi fa sognare.

Poi magari farà la fine di Lynn, pazienza. Magari no, questo lo spero.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13835
9835

Messaggio da Wolviesix » 27/09/2021, 23:37

azazel ha scritto: 27/09/2021, 23:11 Detto questo giocare il 4th&9 in realtà può essere letto sia come volontà di non ridare la palla a Mahomes, ma può avere anche come obiettivo quello di andare comunque a segnare un TD, nel senso che gliela ridai sì, ma con 7 punti da recuperare e non 3 (poi vabbè il kicker sbaglia l'xp...) e quanto meno ti garantisci, alla peggio, l'OT (se poi si gioca la 2pt conversation, è tutto o niente). OT che avresti garantito anche con un FG allo scadere, effettivamente, con meno rischi? Forse sì, poi dipende dal kicker :biggrin: .
Però se quella è l'idea rimane poco sensata, come già detto lì il tempo è la cosa più importante, anche perchè sei già pari, non stai perdendo, quindi con poco tempo vuoi andare a segnare e giocartela con la difesa? A KC contro Mahomes? Per quanto i Chargers dietro hanno forzato turnover mi sembra veramente al limite della follia.

Ma il 4th&9 giocato, da uno che è alla terza partita da HC, mi fa sognare.
Ribadisco, il limite tra cojones e stupidità è labile e ieri per me la scelta è stata sbagliata. E sapete che sono molto poco conservativo su queste cose.
Poi è una cosa nuova e per una volta non stiamo qui a discutere della solita mummia che fa punt quando non dovrebbe, ma ci vuole sempre raziocinio.

Poi magari farà la fine di Lynn, pazienza. Magari no, questo lo spero.
Dubito fortemente onestamente. Mi sembra uno all'opposto dello spettro e decisamente più al passo coi tempi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13835
9835

Messaggio da Wolviesix » 28/09/2021, 9:19

L'ha scritto anche aza nel topic dei Boys ma la scelta di McCarthy di non usare i timeout a fine primo tempo per avere un extra possesso con gli Eagles che avrebbero ricevuto palla a inizio secondo tempo è quantomeno bislacca. Un HC rimasto al mesozoico, deve ringraziare Dak che fa pentole e coperchi.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18388
7235

Messaggio da lelomb » 28/09/2021, 13:03

Il ref ci ha pure provato a suggerirgli la cosa..

lelomb
Hero Member
Hero Member
18388
7235

Messaggio da lelomb » 28/09/2021, 13:34

lelomb ha scritto: 27/09/2021, 23:08 Quarto e 1 non giocato da KS sul finire di secondo quarto alquanto dubbio

Thor
Senior
Senior
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
45
231

Messaggio da Thor » 28/09/2021, 13:49

lelomb ha scritto: 27/09/2021, 23:08 Quarto e 1 non giocato da KS sul finire di secondo quarto alquanto dubbio

Leggevo live su twitter,confermata anche da dei numeri che ora non ritrovo piu,come Shanahan pur essendo riconosciuto come uno dei piu creativi e aggressivi HC quando si tratta di giocarsi quarti down diventa ultraconservatore e solo in casi veramente disperati non va di punt

Rispondi

Torna a “NFL”