Avendo seguito in particolar modo Mets e Phillies quest'anno, vi posto i miei + & - (dimenticherò sicuramente qualcosa) di una stagione terminata con una sconfitta abbastanza emblematica.

deGrom - Nonostante sia sfuggito il terzo CY Young consecutivo, Jake si conferma la vera star di questa squadra.

Dom Smith - L'opt out di Cespedes, ha aperto la strada a questo giocatore autore di due mesi di ottima qualità.

Conforto - Benissimo anche lui: .322/.412/.515 (157 wRC+) e 9 HR. Priorità la sua firma.

Peterson - Complice una rotazione abbastanza disastrata, il rookie si è preso il suo spazio ed ha disputato una stagione in crescendo culminata con due ottime starts.

Attacco - Non ho i dati aggiornati, ma a quattro giorni fa i Mets offensivamente erano 11th per R e addirittura secondi per WRC+.

No playoff - Partiamo da qui: con uno dei migliori attacchi della Lega e un format di playoff allargato, la postseason era d'obbligo anche con una rotazione decimata. Stagione fallimentare.

Rotazione - Anche qui, non ho i dati sotto mano, ma se hai uno degli attacchi migliori della Lega e uno dei migliori starter come Ace, se manchi i playoff vuol dire che gli altri non sono stati all'altezza. E così è stato.

Pete Alonso - Sophomore slump.