Messaggio
da davelavarra » 21/10/2015, 10:33
Ciao ragazzi, eccomi qui...vorrei davvero scrivere di più ma il tempo è sempre tiranno...comunque mi fa molto piacere scambiare due opinioni con voi. E poi è arrivato l'aza-segnale dalla batcaverna, quindi non posso esimermi...
A discapito delle previsioni i Redskins non sono una brutta squadra, secondo me con un quarterback competente e vista la situazione della concorrenza nella NFC East si sarebbe potuto puntare ad insidiare il titolo divisionale. Perché? Perché con una difesa che provoca così tanti turnover storia dimostra che di strada se ne fa tanta. Purtroppo l'attacco non converte in punti queste situazioni, e la sensazione di spreco è alta e disagevole.
Secondo me l'impronta di McCluoghan e della sua idea di giocatori più aggressivi si vede. Non ha portato JJ Watt, chiaro, ma ha portato giocatori funzionali. Un Ricky Jean-Francois qualunque a livello mediatico è un'acquisizione da poco, ma a livello tecnico è un giocatore situazionale che fa accadere delle cose positive quando è in campo. E' il primo nome che mi è venuto in mente, ad è solo un esempio di ciò che volevo dire.
Difensivamente abbiamo giovani scelti nei giri medio-bassi che stanno facendo molto bene, Keenan Robinson è un linebacker di buonissimi istinti, Bashaud Breeland una gemma scovata, paghiamo l'assenza di profondità nel ruolo di safety (Goldson è aggressivo, ma sbaglia pure tanti placcaggi) ed il fatto di non essere al meglio contro le corse in alcune situazioni, una situazione che mi sembra lievemente peggiorata da quando è rientrato Perry Riley, che per me è un piccolo idolo, ma non l'ho visto bene quest'anno.
Offensivamente è un copione già visto. Segniamo molto nei primi due quarti, poi la luce si spegne. Negli ultimi tre anni ci sono state troppe partite dove il vantaggio è stato gestito malissimo, e sono state perse partite che fanno la differenza. Bastano poche di queste situazioni per passare da un 9-7 ad un 4-12. Non c'è molto talento nel reparto ricevitori considerata l'assenza di DeSean Jackson, Garcon non è così determinante come aveva fatto credere, Crowder è un'altra ottima pesca al draft ma fisicamente non gli si può chiedere più di tanto, ed il suo ruolo si limita allo slot. Jordan Reed è un eccellente tight end, ma purtroppo è sempre infortunato.
A parte gli exploit di Matt Jones (che hanno gonfiato le statistiche) il gioco di corse è passato dall'essere punto di forza a punto di grande debolezza, Alfred Morris pare quasi demotivato, spesso ci si dimentica di lui troppo in fretta. La linea è quella che è, con i limiti che tutti conosciamo. Posso solo dire che Scherff mi pare uno con l'atteggiamento giusto, cattivo quanto serve.
Su Gruden sono molto combattuto. Non ha fatto solo cattive cose, ma il suo modo di gestire la squadra mi sembra ondivago, alcune scelte paiono geniali nei contesti di alcune partite, altre disastrose. La gestione di Griffin? Lo stesso. Da una parte lo stimo perché ha avuto il coraggio di dire che la superstar resta in panchina perché non ha soddisfatto le attese, dall'altro lato la gestione ha fatto completamente ridere, perché le cose vanno dette in faccia, non si usa la scusa di una concussion per montare un palco del genere. Mi dispiace molto per RGIII, perché era un giocatore elettrizzante. Rovinato da Shanahan, lo stesso che ritiene Cousins un qb da Super Bowl. Forse è meglio che vada definitivamente in pensione. Però Griffin per me è anche troppo immaturo, troppo primadonna, nonostante le apparenze da bravo ragazzo di buone maniere. Non stimo i Redskins per come l'hanno gestito, ma non stimo neanche chi addita i compagni per i propri fallimenti.
Comunque in NFL parlano i risultati. Un 7-9 per me sarebbe già un miracolo, all'80% comunque a mio parere il destino di Gruden è segnato.
E finché c'è Dan Snyder, il futuro dei Redskins è segnato. A meno che non arrivi un head coach che ha davvero le palle, ed ognuno faccia il proprio ruolo e basta.
Like
0
Share
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ