la dura realtà è che al momento nessuno lo sa. La buona notizia è che c'è + di un anno x scoprirlo :Dzaghibar ha scritto: Quindi? Qualcuno mi può rendere noto alla fine che fine ha fatto la mia 3rd round pick 2012?
A me risulta che dovrei ancora possederla, se qualcuno però ha opinione contraria (comprovata da documentazione ...Â) non c'è problema.
Basta saperlo però.
Kachlex dove sei???!!!!
Grazie!!
I risultati delle indagini fatte finora sono i seguenti:
- per i draft 2009,2010,2011,2012 il sistema riporta 192 pick (48+49+51+44), quindi il numero totale è corretto (192/4=48 e vale il principio di conservazione delle pick!), perciò non ci sono pick sparite nel nulla: si tratta di una pick rinominata (ahimé) e spostata (correttamente o meno)
- ci sono due modi in cui la 3rd PIT 2012 può aver cambiato nome:
a) attraverso la firma di un RFA avvenuta necessariamente quest'anno (le pick 2012 non esistevano nel sistema al tempo della FA di settembre 2009), ma Pttsburgh quest'anno non ha strappato nessun RFA ad altre squadre.
b) attraverso un trade di Pittsburgh ad una squadra che poi ha riutilizzato quella pick come compensazione al posto di una 3a 2011 che non aveva più (anche solo temporaneamente x via di un'altra offerta concomitante), ma non risulta che Pittsburgh abbia mai tradato picks 2012 (diventate disponibile nell'aprile 2010)
ergo, se non mi sfugge qualcosa (segnalatelo se è così!), Pittsburgh dovrebbe essere ancora in possesso della 3a 2012, che invece è erroneamente finita (con un altro nome, probabilmente come compensazione) a qualcun altro (visto che il totale delle pick è corretto).
Quindi c'è qualche GM che al momento dovrebbe avere una pick in più di quella che gli spetta.
Per evitare il ripeterersi di questa spiacevole situazione in futuro, e magari contestualmente capire che fine ha fatto la 3a 2012 di PIT, direi di procedere così:
- archiviare sul forum (o sul sito, qualora in futuro diventasse possibile in automatico) la compensazione versata subito dopo l'assegnazione del RFA alla sua nuova squadra (lo faccio io senza pb, saranno una decina di casi all'anno).
- nel nome della pick di compensazione sostitutiva mantenere traccia del nome della pick che viene cancellata (se dovete dare una 3a 2011 come compensazione e non ne avete, il sistema assegna (crea) alla squadra destinataria della compensazione una pick a metà del 3o giro 2011 e nel contempo vi cancella la vostra 3a 2012).
Per esempio, quando LA ha firmato Hiller da Monterey per una 1a e una 3a, non aveva quelle pick nel 2011, quindi il sistema le ha prese dal 2012; ha cancellato 1st LA 2012 e 3rd LA 2012 e creato per Monterey due pick 2011 che ha chiamato (ahimé) "Monterey Shining Clubbers 1 round pick 2011"Â e "Monterey Shining Clubbers 3 round pick 2011"
Quelle pick dovranno invece chiamarsi "compensatory 1st round pick 2011 (from 1st LA 2012, for Hiller)" e "compensatory 3rd round pick 2011 (from 3rd LA 2012, for Hiller)", riportando nello storico delle compensazioni sul forum quali pick vengono cancellate nell'operazione; in questo caso 1a e 3a LA 2012.
Temo che la modifica dei nomi non si riesca a fare in automatico, quanto meno x le pick già create, quindi o viene fatta da Kachlex (o vicram) o mi devono dare l'accesso dicendomi dove intervenire, perché possa farlo io. Ci metto meno a far quello che a impazzire poi x cercare che fine ha fatto una pick.
Per attuare questo sistema già sugli RFA che han cambiato maglia a settembre 2010 serve ricostruire quali sono state le pick date in compensazione.
A dispetto di quanto riporta il sito ( ci sono diverse squadre da correggere nella colonna "from".. in rosso la correzione,da verificare, riguarda casi di giocatori che erano stati tradati in passato), mi pare quest'anno ce ne siano stati :
Joe Pavelski New York Detroit 5.7M/3Y
Ryan Kesler Dallas Los Angeles 6.0M/3Y
Patrick Marleau Boston Halifax 5.6M/1Y
Stephen Weiss Honolulu Honolulu 3.5M/1Y
Ilya Bryzgalov Los Angeles Monterey 7.2M/3Y
Jonas Hiller Monterey Los Angeles 6.2M/3Y
Travis Zajac Honolulu Honolulu 4.9M/1Y
Valtteri Filppula Tampa Bay Dallas 3.3M/3Y
Alexandre Burrows Dallas Los Angeles 5.0M/3Y
Mark Giordano Ingersoll Ingersoll 1.4M/1Y
Loui Eriksson Detroit Detroit 4.0M/1Y
Steve Downie Toronto Halifax 3.6M/2Y
Tomas Vokoun Miami California 5.4M/3Y
Tyler Bozak Toronto Toronto 3.6M/1Y
Tomas Fleischmann Monterey Los Angeles 3.7M/3Y
Keith Yandle Tampa Bay Toronto 2.2M/3Y
Philip Kessel Denver Denver 4.7M/1Y
David Backes Tampa Bay Monterey 4.5M/3Y
Antti Niemi New York New York 5.0M/1Y
Shea Weber Los Angeles Los Angeles 3.4M/1Y
Viktor Stalberg California California 1.4M/1Y
Jaroslav Halak New York New York 5.2M/1Y
Segnalate se ho sbagliato qualcosa.
Ogni GM è pregato di fornire le informazioni che ricorda sulla compensazione pagata/ricevuta x quegli 11 giocatori.
[glow=yellow,2,300]In particolare sarebbe utile se Tex, Mazziero, Albi si ricordassero quali pick hanno dato come compensazione nello sporco affare Hiller/bryz, prima che cambiassero di nome. La situazione su quelle compensazioni è particolarmente nebulosa...[/glow]