Noodles ha scritto: 16/03/2022, 23:35
boantos ha scritto: 16/03/2022, 23:34
Le parole di Pinturicchio:
"Ci sono dei demeriti nel secondo tempo della Juve, che ha avuto poche idee. Non ha rischiato nell'uno contro uno, mai una palla verticale sugli attaccanti: se vuoi creare qualcosa devi far girare la palla molto più veloce".
Ma è fin troppo evidente, non abbiamo giocatori capaci di verticalizzare. A parte Cuadrado, nessuno salta l'uomo...
Poi senti Allegri e dice:
"La giocherei come hanno fatto i ragazzi, la squadra ha fatto una bella gara. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, hanno disputato una buona partita. Complimenti a Emery, ha fatto una gara giusta. Una delle sue partite".
La sua mentalità questa è.
cosa dovrebbe dire?
che rugani ha sbagliato ad azzoppare uno in area?
che facciamo cagare?
abbiamo perso contro una squadra che fa esattamente quel bel catenaccio che voi non volete mai vedere, pensa la stranezza del calcio.
Ma infatti, io credo che acciuga ammiri sinceramente la partita del Villareal. L'avrebbe voluta fare lui quella partita
Seppure abbiamo tenuto tanto palla, tenendo il baricentro alto e soffrendo nulla nel secondo tempo, io comunque gli domanderei come pensava di vincerla sta partita. Manco se giocavamo sino a domani mattina, avremmo mai segnato.
Dopo un buon primo tempo, come spesso ci accade sto anno, siamo scomparsi. Questa volta a differenza delle altre, non ci siamo chiusi dietro. Ma cosa è cambiato? Tanti passaggini al compagno vicino, palla a destra, si torna indietro e si ricomincia da De Ligt, palla ad Arthur, passaggio al compagno vicino, palla a sinistra, si ritorna indietro, palla ad Arthur... un loop infinito.
Di solito siamo tutti schiacciati dietro, palla spazzata, palla recuperata dagli avversari, proviamo ad uscire da dietro e dopo 2 passaggi perdiamo il pallone... è un altro loop infinito, di genere diverso ma ugualmente inefficace.