Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

El Chiringuito de BruceSmith - Mentalità Pazzesca al Max

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12960
3634

Re: El Chiringuito de BruceSmith - Mentalità Pazzesca al Max

Messaggio da Bonaz » 01/02/2022, 20:40

Non credo Andrea, volley, basket, rugby, baseball, pallamano, sicuramente no.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2022, 21:08

Hotel Supramonte ha scritto:
John Doe ha scritto: 01/02/2022, 17:28
in quali altri sport non a lega chiusa ti qualifichi agli eventi sulla base della reputazione e non in base a risultati/ranking?

Dipende come consideri l’Eurolega Immagine

Hotel Supramonte ha scritto:
John Doe ha scritto: 01/02/2022, 17:28
in quali altri sport non a lega chiusa ti qualifichi agli eventi sulla base della reputazione e non in base a risultati/ranking?

Dipende come consideri l’Eurolega Immagine

Ma il mio non era un intento polemico, era per avere esempi, perché non me ne venivano onestamente.
l'Eurolega, parlo da ignorante eh, è un sistema ibrido, però le squadre stanno lì per soldi e non per "storia"; se domani Armani decide di non spendere più e non fa una squadra degna ci mettono 10' a farlo fuori

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3361
5882

Messaggio da andreaR » 01/02/2022, 22:01

Bonaz ha scritto: 01/02/2022, 20:40 Non credo Andrea, volley, basket, rugby, baseball, pallamano, sicuramente no.

nel rugby non si fanno nessuna qualificazioni per le prime 16 20 del ranking

Le qualificazioni non hanno proprio nessun senso secondo me, non c'è proprio nulla che mi fa cambiare idea

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2022, 22:08

andreaR ha scritto:
Bonaz ha scritto: 01/02/2022, 20:40 Non credo Andrea, volley, basket, rugby, baseball, pallamano, sicuramente no.

nel rugby non si fanno nessuna qualificazioni per le prime 16 20 del ranking

Le qualificazioni non hanno proprio nessun senso secondo me, non c'è proprio nulla che mi fa cambiare idea

Premetto che del rugby non so nulla, ma da quello che scrivi pure qui c'è un ranking, non sono certo lì "per diritto". Le partite che servono a calcolare il ranking sono le qualificazioni. Togliere i gironi di qualificazione toglie le partite, ma non toglie il fatto che ci si debba qualificare.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3361
5882

Messaggio da andreaR » 01/02/2022, 22:18

No, non c'è nessuna qualificazione, il ranking si fa con le partite del 6 nazioni, championship o autumn nations series o quello che è, non esiste che l'Inghilterra debba giocare una partita contro il Belgio o l'Olanda o la Russia per giocarsi il mondiale, al mondiale ci vanno le squadre migliori, ci sono poi 4 posti per gli altri che fanno numero e contorno, ma che giocano poi fra di loro

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15530
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/02/2022, 22:40

andreaR ha scritto: 01/02/2022, 22:18 No, non c'è nessuna qualificazione, il ranking si fa con le partite del 6 nazioni, championship o autumn nations series o quello che è, non esiste che l'Inghilterra debba giocare una partita contro il Belgio o l'Olanda o la Russia per giocarsi il mondiale, al mondiale ci vanno le squadre migliori, ci sono poi 4 posti per gli altri che fanno numero e contorno, ma che giocano poi fra di loro
sul discorso generale potrei anche seguirti, ma il rugby fa storia a se.
non esiste che l'inghilterra affronti una di quelle 3 perchè non c'è possibilità nemmeno che se la possano giocare.  :biggrin:

Ultima modifica di BruceSmith il 01/02/2022, 22:53, modificato 1 volta in totale.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2022, 22:51

andreaR ha scritto:No, non c'è nessuna qualificazione, il ranking si fa con le partite del 6 nazioni, championship o autumn nations series o quello che è, non esiste che l'Inghilterra debba giocare una partita contro il Belgio o l'Olanda o la Russia per giocarsi il mondiale, al mondiale ci vanno le squadre migliori, ci sono poi 4 posti per gli altri che fanno numero e contorno, ma che giocano poi fra di loro

Ma se in un mondo immaginario impossibile l'Inghilterra finisse fuori dalle prime 16 del ranking andrebbe comunque ai mondiali "di diritto"? Se la risposta è no, il ranking è le qualificazioni, seppur non vengano fisicamente giocate partite di qualificazione

andreaR
Hero Member
Hero Member
3361
5882

Messaggio da andreaR » 01/02/2022, 23:03

John Doe ha scritto: 01/02/2022, 22:51
andreaR ha scritto: No, non c'è nessuna qualificazione, il ranking si fa con le partite del 6 nazioni, championship o autumn nations series o quello che è, non esiste che l'Inghilterra debba giocare una partita contro il Belgio o l'Olanda o la Russia per giocarsi il mondiale, al mondiale ci vanno le squadre migliori, ci sono poi 4 posti per gli altri che fanno numero e contorno, ma che giocano poi fra di loro

Ma se in un mondo immaginario impossibile l'Inghilterra finisse fuori dalle prime 16 del ranking andrebbe comunque ai mondiali "di diritto"? Se la risposta è no, il ranking è le qualificazioni, seppur non vengano fisicamente giocate partite di qualificazione
Non ci sono possibilità di finire fuori dal ranking, non è scalabile per chi è fuori  :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 02/02/2022, 11:13

Oggi va in onda l'intervista all'uomo che ha deciso il campionato:

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/02/2022, 11:47

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtml

"Calabria da capitano mi ha detto parole di conforto, poi passa Florenzi, che era affranto come me, poi passano Theo Hernandez Brahim Diaz e anche loro mi hanno detto di tirarmi su e reagire perché si sbaglia tutti. E poi è arrivato Ibrahimovic, la sostanza del suo discorso era: 'ora dimostra di essere forte e reagisci'.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15530
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/02/2022, 11:53

Longinus ha scritto: 02/02/2022, 11:47 https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtml

"Calabria da capitano mi ha detto parole di conforto, poi passa Florenzi, che era affranto come me, poi passano Theo Hernandez Brahim Diaz e anche loro mi hanno detto di tirarmi su e reagire perché si sbaglia tutti. E poi è arrivato Ibrahimovic, la sostanza del suo discorso era: 'ora dimostra di essere forte e reagisci'.

33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». 37 Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' lo stesso».»
(Vangelo secondo Luca)

la parabola del buon rossonero. :piango:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 02/02/2022, 11:54

Longinus ha scritto: 02/02/2022, 11:47 https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtml

Che bello, sembra una di quelle commedie americane dove il fidanzato e il padre della ragazza si odiano e poi scoprono di avere tante cose in comune e alla fine diventano amiconi.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 02/02/2022, 11:55

@andreaR 
io la tv dell'innominabile non l'ho mai vista ma mi sembra che sparino cazzate quasi h24 (o qui arrivano alla mia attenzione le cose più idiote). Peccato che magari ci credono pure, perché magari con la stand-up...

comunque vabbé, miei rant a parte, idea proprio partorita malissimo a mio avviso.
Io capisco che la meritocrazia per quanto riguarda i club possa passare in secondo piano. Non è un bel pensiero, ma dato che i club stanno (giustamente) a 90 con l'economia, un concetto di SuperLega dove solo """""""i migliori"""""" (da leggere come "i più ricchi" ovviamente) partecipino, era a mio avviso passabile, ingiusto, ma insomma il "calcio giusto" tra i privati non mi sembra ci sia mai granché stato.
Ma soprattutto a rendere le squadre "migliori" sono i giocatori.
E quindi, pure se Eto'o o Ibra sono fenomeni, a livello di club possono andare dove gli pare... ma in nazionale no.

Adesso, le nazionali non devono "competere" per i giocatori (ok gli oriundi, ma capiamoci), sono (penso/spero) meno legate a logiche commerciali, ma perché dovrebbero svendere la meritocrazia? Perché la Svezia non potrebbe andare al mondiale, mentre noi si e di default, quando si sono dimostrati migliori sul campo? Non ha senso a mio avviso... non ha senso proprio la frase: <non ha senso un mondiale senza l'Italia>... che, con tutto il bene, macchicesincula?
Poi le squadre """"""migliori"""""" ma chi le stabilisce? e quando?
Per i club parlano i fatturati, poco da dire. Ci si mette là, numeri alla mano e, dato che ci sono dei "proprietari" (considerati come bene deperibile) dietro a quei club, si prende la lista di quelli che OGGI fatturano di più (e non dico hanno più soldi perché stanno tutti con le pezze)
Ma le nazionali come fai? Chi ha più tifosi? Chi ha "inventato" il gioco? Chi ha più mondiali?
A questo punto diventa fondamentale il periodo storico in cui decidi di fare questa pazzia.
L'avessi fatto 60 anni fa non penso che Spagna e Francia sarebbero "state dentro" (roba che a oggi ci starebbero per forza)... invece magari l'Uruguay si.
Le generazioni cambiano e cose che a noi ad oggi sembrano improbabili, domani potrebbero accadere.
Ma noi vorremmo "tarpare" le ali a movimenti emergenti, mandare a quel paese il concetto di meritocrazia, perché i giocatori si stancano a fare le qualificazioni con la nazionale? (però poi alla fase finale del mondiale sono freschi)
...ma non ci andassero

per ultima paragonarlo al rugby non penso proprio sia possibile.
Posto che lo seguo poco e che al 6 nazioni (che leggo addirittura qualificante per il ranking) a me sembra che ci siamo (post 2000 tra l'altro, quando "gli altri" ci stavano tipo dal 1900) come a fare il 10o a calcetto, ma hanno platee di giocatori/spettatori troppo diverse

A leggere wikipedia sotto la scritta <qui segue la tabella dei migliori e peggiori piazzamenti di ogni nazione che abbia partecipato ad almeno un mondiale> ci sono 25 nazioni
io adesso, dato che non so precisamente di cosa si stia parlando, non prendo il dato per vero al 100% ma fa sicuramente scena se uno lo accosta alle 32 squadre che partecipano ogni 4 anni al mondiale che seguono a queste "interminabili" qualificazioni.
Iperbole: il rugby lo giocano seriamente in 10 nazioni in tutto il mondo, gli puoi pure dare 10 posti assicurati, tanto solo loro lo giocheranno e avranno voglia di vederselo (e l'hanno vinto solo in 4 dal 1987 a oggi)
il calcio lo giocano seriamente in 60 (ipotizzo) nazioni in tutto il mondo. Non puoi dare posti assicurati a qualcuno perché crei il disastro. Ogni posto assicurato è un posto tolto agli altri 59... i posti sono sempre pochi rispetto a chi può realmente partecipare alla fase finale, e tutti vorrebbero ovviamente partecipare

Già fa senso il fatto che la nazionale del Quatar parteciperà al mondiale in Quatar come squadra ospitante... vogliamo piazzare altri posti ingiustamente? Ma non penso ne valga la pena

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 02/02/2022, 11:56

Il Milanello bianco
Never Underestimate the Heart of a Champion

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/02/2022, 12:05

andreaR ha scritto: 01/02/2022, 23:03
John Doe ha scritto: 01/02/2022, 22:51

Non ci sono possibilità di finire fuori dal ranking, non è scalabile per chi è fuori  :biggrin:

eh vedi, del rugby non lo sapevo. ma quindi vale anche per l'italia? :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”