Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Dead Man » 23/04/2019, 9:59

Eovaldi out 4-6 settimane

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/04/2019, 10:09

Dead Man ha scritto: 23/04/2019, 9:59Eovaldi out 4-6 settimane

Appunto...
Perchè poi anche a noi possono succedere queste cose(tra l'altro che si rompa Eovaldi non è una sorpresa), e si aggiungono complicazioni non cercate a quelle cercate.

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 23/04/2019, 10:45

Io so un kaz di saber-stats, anzi, mi piace sto forum proprio perché ne è pieno e ne imparo un po'…
A me mmepiace guardare le partite e scrivere quello che vedo, sai cosa ti dico? Che, SORPRENDENTEMENTE… il bullpen mi piace!
Walden e Workman hanno tirato su una Stuff di livello, Barnes e Brasier non sono male, quello veramente flat per me... è Hembree e su Thornburg fatico a pronunciarmi, flassha lampi di "qualcosa" ma è consistente come un budino alla vaniglia.

Il bullpen vale quelli buoni? No. Però non è così indietro come credevo. La ERA alta per me è molto condizionata dal fatto che prendiamo HR questo sì… ma non concediamo tantissimo. Poi va da sé… fra un mese veniamo ribaltati e magari Walden&Workman finiscono a Pawtucket… ma il bello è questo, parlare prima, come big Mike Axisa (dai W6 si scherza… :lmao: diobòno che avete un cuore e una resilienza che ciao… anche stamattina ho visto live Urshela portare… :forza: ) e non dopo…

Su Eovaldi in DL, non c'era neanche la quota a Las Vegas.

Bella pioggia stanotte, così ci vediamo Sale live alle sette nostre.  
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 23/04/2019, 12:51

anto ha scritto: 23/04/2019, 9:56
joesox ha scritto: 23/04/2019, 6:43Non condivido praticamente nulla, ma non importa.
Hai le tue idee.

Hanno un payroll di 246M. Più 14.5M di tasse.
...
L'ultimo sweep è stato provvidenziale.
...
FIno a qualche anno fa eri allergico ai sabermetrici.
...
Francona era un dio, e non esisteva statistica di sorta che un sabermetrico ti presentava che potesse farti cambiare idea.
...

Non diciamo quasi mai la stessa cosa.
Certo avevano offerto 17M a Kimbrel e li ha rifiutati.
Non sarebbero a 246+17 perché non avrebbero preso Eovaldi. Avrebbero preso uno SP inferiore, o forse avrebbero usato Velazquez o forse un altro. Oppure avrebbero fatto altro ancora. Poi Kimbrel ha pure finito male la scorsa stagione.

Il bullpen sta andando abbastanza bene, ha vinto sette volte e la cosa conta perché non sono vittorie - brucio la save e poi segnano due punti e mi prendo la W - ma spesso sono state W del tipo: tengo la squadra in partita per 4-5-6 inning fino a che l'attacco segna. Hanno messo in fila tanti zero. Non è la statistica in se stessa, è proprio il numero di volte in cui hanno aiutato una partenza scrausa.

Non lo so come hanno programmato la stagione, lo spring training, gli inning, i contratti, il payroll. Non ne ho la minima idea. 
Presumo che abbiano fatto dei ragionamenti. Giusti o sbagliati, li avranno fatti per vincere, non per perdere.
Nessuno dice: perdiamo le prime 20 e poi ne vinciamo 142.
Secondo te invece, quando vincono è culo o provvidenza, invece quando perdono è sempre perché hanno programmato male.
Non condivido.

Tempo fa? Chiariamo.
Non ero allergico, la sabermetrica non esisteva.
Moneyball esce nel 2003. L'ho letto e l'ho pure tradotto.
Nel 2008 (undici anni fa) litigavamo su Tito. Proprio su quanto Tito usasse certi principi.
Francona seguiva anche principi sabermetrici, della primissima ora probabilmente. Vinse nel 2004.
Theo non gli ha mai concesso completa indipendenza, Theo dava indicazioni già allora. Tito non le capiva tutte?
Su questo litigavamo. Ne è passata di acqua sotto i ponti.
Tito resta un dio in quanto manager della squadra che ha vinto nel 2004 (e pure nel 2007).

Le statistiche "sabermetriche" nel basket sono molto più recenti. Funzionano abbastanza.
In alcuni sport funzionano meglio, in altre peggio.
Nel football conta immensamente la tecnica di gioco e la tattica nella testa del coach.
Troppe parti in movimento. 

Di psicologia non so nulla.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 23/04/2019, 17:49

E comunque anto e Joe, vorrei mettere tutti d'accordo nel dirvi che tifo Giannis come se avesse una F addosso…
Era dai tempi di Carlton che non mi innamoravo così tanto di un giocatore… 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/04/2019, 18:01

Ender Wiggin ha scritto: 23/04/2019, 17:49E comunque anto e Joe, vorrei mettere tutti d'accordo nel dirvi che tifo Giannis come se avesse una F addosso…

Ecco...Se magari gli fischiassero i passi che fa la metà delle volte che parte... :laughing:
Ti dirò...
Non mi fa impazzire.
Fisicamente è davvero uno scherzo della natura, e mi piace il suo atteggiamento umile e voglioso di migliorarsi anno dopo anno.
Le qualità tecniche, però, sono un'altra cosa.
Milwaukee è favorita, ma perchè quest'anno non è solo il greco.
Vedremo...

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 23/04/2019, 19:41

Il secondo inning in attacco per noi è durato 4 lanci. La fatica.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 23/04/2019, 21:26

anto ha scritto: 23/04/2019, 18:01
Ender Wiggin ha scritto: 23/04/2019, 17:49E comunque anto e Joe, vorrei mettere tutti d'accordo nel dirvi che tifo Giannis come se avesse una F addosso…

Ecco...Se magari gli fischiassero i passi che fa la metà delle volte che parte... :laughing:
Ti dirò...
Non mi fa impazzire.
Fisicamente è davvero uno scherzo della natura, e mi piace il suo atteggiamento umile e voglioso di migliorarsi anno dopo anno.
Le qualità tecniche, però, sono un'altra cosa.
Milwaukee è favorita, ma perchè quest'anno non è solo il greco.
Vedremo... 
Oltre ai passi , che  1 volta su 3 li fa sono i falli che gli fischiano, e in generale il metro che stanno usando in questi PO , vabbe  siamo OT.
Sale  finalmente 5 IP con 2 er e ben 10k! pero siamo  sul 3-3 Diciamo che gli starter sono entrarti in forma, ma durano relativamente poco (media 5IP) .
Non so se hanno sbagliato a farli entrare in forma tardi , non so se hanno fatto bene a non prendere nessun mancino, la cosa che mi piace e' la gestione di Cora. Non spreme mai nessun lanciatore mette il PH quando lo deve mettere rispetto al "dio" Francona siamo anni luce avanti

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 23/04/2019, 21:31

Chiaramente la partita della vita Ronny Rodriguez la deve fare contro di noi. HR e 2 doppi, non ci sono parole. Sotto 5-3 con il nostro attacco che non tocca Boyd manco a pagare :stressato:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/04/2019, 21:50

Dead Man ha scritto: 23/04/2019, 21:31Chiaramente la partita della vita Ronny Rodriguez la deve fare contro di noi. HR e 2 doppi, non ci sono parole. Sotto 5-3 con il nostro attacco che non tocca Boyd manco a pagare :stressato:
Un altro modo di vederla...
Siamo sotto 6-3 perchè il bullpen che già ha l'ERA evidenziata sopra, è collassato concedendo altri 4 punti(6 valide e 3 BB in tre inning scarsi, e non è ancora finita.
Personalmente mi stupisco quando non è così, non quando è così.

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 23/04/2019, 22:04

anto ha scritto: 23/04/2019, 21:50
Dead Man ha scritto: 23/04/2019, 21:31Chiaramente la partita della vita Ronny Rodriguez la deve fare contro di noi. HR e 2 doppi, non ci sono parole. Sotto 5-3 con il nostro attacco che non tocca Boyd manco a pagare :stressato:
Un altro modo di vederla...
Siamo sotto 6-3 perchè il bullpen che già ha l'ERA evidenziata sopra, è collassato concedendo altri 4 punti(6 valide e 3 BB in tre inning scarsi, e non è ancora finita.
Personalmente mi stupisco quando non è così, non quando è così. 

Indubbiamente, ma 3 H in 7 inning sono pochi, lasciamo stare che abbiamo segnato 3 punti, 2 dei quali messi dentro da Betts con 2 out quando per l'ennesima volta con RISP e 0 out i nostri girano la mazza immediatamente dimostrando poca pazienza (Leon impresentabile a questo livello, è un out automatico per gli altri), mentre l'altro è stato un clapper di Bogaerts. 

P.S.: Persa 7-4. Adesso qualche ora di pausa e poi Velazquez contro Turnbull.

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 24/04/2019, 11:07

Nella seconda partita Chavis va lungo con la famiglia presente a Fenway. Per il resto, oggi e domani si combatte per non perdere l'ennesima serie.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 24/04/2019, 13:43

Significato baseballistico di fare cagare: ovvero... execute e turni di qualità... specie nel RISP (ma non solo).
Boyd non lo vediamo (e si aggiunge alla lista dei Brooks, Fiers, Cashner, Straily... estikaz...) e va bene...
Ci troviamo con 2a e 3a e 0 out grazie ad un suo "errore", un biscottino rimasto lì al taiwanese sullo 0-2... Leon... cosa kazzo vuoi che lanci e inizi il cefalo?... slider, slider, curveball, breaking... tutta quella fuffa di merda affinché tu partorisca una cacarella... quindi? Aspetta e prendi le breaking fino a 2 strike... che tanto non va per strike con quella roba... non sto nemmeno a chiedere un "turno diverso" con swing situazionale che sei tristo e va bene... ma almeno provaci cazzo... provaci a sembrare un hitter Mlb... flat-swing e weak grounder sul 3b.
Ok dai, Leon è scarso. Arriva Benny, primo lancio in the dirt... questo va... ma dai... questo va al primo... dopo che l'inning precedente l'abbiamo chiuso con 4 lanci 4... Andrew... il Principe degli smart-hitters... ma come kaz... scheggia una merdina scuffiandola da terra
e partorisce una cacca sul pitcher... Poi arriva Mookie che anche nella buca tiene skills per drillare (una breaking... ovvio...) un linedrive a sx...
Sale intanto, ha sprecato qualcosa come 812 lanci per girare attorno al temibile lineup dei tigrotti... e sullo 0-2 a Ronny bum bum,
quando anche uno stronzo da Bologna implorava uno slider (he had no chanche to get a piece...) dentro a terra, gli sgancia una (unavoltadefinitacome) fb a 93 in mezzo… e punto dentro. Com'è come non è arriviamo al settimo sul 3 pari, grazie ad una bombetta di Bogey. Al bot7 con 1out Vazqui nel box... Boyd non ha molti lanci starà sugli 85 ma è chiaro come sia stanco e il suo l'abbia già dato... va sul 3-0 con tre pitchout praticamente... il quarto lancio è alto, è ball four.... e Vazqui che fa? Gira... Cioè, questo gira la mazza... Ok sei il puertoricano sfighè, si sa che uno su due è una testa di maiale no? Noi c'abbiamo lui e Alex. Lo sapete no dei puertoricos? Per ogni Baez c'è un Molina. Per ogni Lindor c'è un Beltran ecc...
Noi c'abbiamo CV che da tying sopra, al settimo, con lo starter da smontare al terzo giro, va sul 3-0... guardate, neanche Trout e Yelich
l'avrebbero fatto in quella situazione... Sono QUESTE le cose che mi raggelano, che mi fanno capire che non è nè questione di Preparazione st, nè slump fisiologici nè BABIP che girerà la luna...
e l' 1-12 nel RISP di gara due, non è solo una media paradigmatica e significativa, è proprio la (pessima) qualità di quei turni che ci rappresenta, molto di più dei numeri... JDM che prende strike e whiffa ball fuori... Pearce che whiffa sistematicamente ogni cosa... nella-zona...

Oh, in compenso, stiamo lavorando già per il 2020, Darwinzone ce piace... e Chavis almeno raw power ne ha... (anche se non vedrà spesso quell'aborto uscito male da Alcantara...) 

(joesox)

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 24/04/2019, 14:01

Ender Wiggin ha scritto: 24/04/2019, 13:43Significato baseballistico di fare cagare: ovvero... execute e turni di qualità... specie nel RISP (ma non solo).
Boyd non lo vediamo (e si aggiunge alla lista dei Brooks, Fiers, Cashner, Straily... estikaz...) e va bene...
Ci troviamo con 2a e 3a e 0 out grazie ad un suo "errore", un biscottino rimasto lì al taiwanese sullo 0-2... Leon... cosa kazzo vuoi che lanci e inizi il cefalo?... slider, slider, curveball, breaking... tutta quella fuffa di merda affinché tu partorisca una cacarella... quindi? Aspetta e prendi le breaking fino a 2 strike... che tanto non va per strike con quella roba... non sto nemmeno a chiedere un "turno diverso" con swing situazionale che sei tristo e va bene... ma almeno provaci cazzo... provaci a sembrare un hitter Mlb... flat-swing e weak grounder sul 3b.
Ok dai, Leon è scarso. Arriva Benny, primo lancio in the dirt... questo va... ma dai... questo va al primo... dopo che l'inning precedente l'abbiamo chiuso con 4 lanci 4... Andrew... il Principe degli smart-hitters... ma come kaz... scheggia una merdina scuffiandola da terra
e partorisce una cacca sul pitcher... Poi arriva Mookie che anche nella buca tiene skills per drillare (una breaking... ovvio...) un linedrive a sx...
Sale intanto, ha sprecato qualcosa come 812 lanci per girare attorno al temibile lineup dei tigrotti... e sullo 0-2 a Ronny bum bum,
quando anche uno stronzo da Bologna implorava uno slider (he had no chanche to get a piece...) dentro a terra, gli sgancia una (unavoltadefinitacome) fb a 93 in mezzo… e punto dentro. Com'è come non è arriviamo al settimo sul 3 pari, grazie ad una bombetta di Bogey. Al bot7 con 1out Vazqui nel box... Boyd non ha molti lanci starà sugli 85 ma è chiaro come sia stanco e il suo l'abbia già dato... va sul 3-0 con tre pitchout praticamente... il quarto lancio è alto, è ball four.... e Vazqui che fa? Gira... Cioè, questo gira la mazza... Ok sei il puertoricano sfighè, si sa che uno su due è una testa di maiale no? Noi c'abbiamo lui e Alex. Lo sapete no dei puertoricos? Per ogni Baez c'è un Molina. Per ogni Lindor c'è un Beltran ecc...
Noi c'abbiamo CV che da tying sopra, al settimo, con lo starter da smontare al terzo giro, va sul 3-0... guardate, neanche Trout e Yelich
l'avrebbero fatto in quella situazione... Sono QUESTE le cose che mi raggelano, che mi fanno capire che non è nè questione di Preparazione st, nè slump fisiologici nè BABIP che girerà la luna...
e l' 1-12 nel RISP di gara due, non è solo una media paradigmatica e significativa, è proprio la (pessima) qualità di quei turni che ci rappresenta, molto di più dei numeri... JDM che prende strike e whiffa ball fuori... Pearce che whiffa sistematicamente ogni cosa... nella-zona...

Oh, in compenso, stiamo lavorando già per il 2020, Darwinzone ce piace... e Chavis almeno raw power ne ha... (anche se non vedrà spesso quell'aborto uscito male da Alcantara...) 

Quando commenti in sto modo mi ricordi un botto Ciccio Graziani :laughing:

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 24/04/2019, 14:17

Dead Man ha scritto: 24/04/2019, 14:01
Ender Wiggin ha scritto: 24/04/2019, 13:43 
Quando commenti in sto modo mi ricordi un botto Ciccio Graziani :laughing:

Mo vaccaboia DM… non so se sia un complimento o che… a me er core generoso de Subiaco pare un po' "datato" quando parla di pallone… l'ultima volta che l'ho visto era a farsi perculare dalla (sempre lodata sia) Gialappa commentando un'Italia mi pare… con dei calzoni credibili e affidabili come un turno in battuta di JBJ...

Però va bene, tiriam su tutto noi della Nation… non si butta via niente… 
Poi oh, trattasi sempre di Campione del Mondo…  :enchante:

(joesox)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”