Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Frizzi » 13/03/2022, 22:58

Rico Tubbs ha scritto: 13/03/2022, 22:48 A sto punto lo potete perdere solo voi :shades:

Be, direi che ci stiamo mettendo impegno in tal senso.

Se penso a Salernitana e Spezia...
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 13/03/2022, 22:59

Pobega ad un colpo di testa dal diventare idolo.

Ciò detto, il pareggio interista lo trovavo probabile a Torino, così come un altro pareggio è possibile contro la Juve.
Non si decide nulla ora, ma nelle ultime 5 partite.
E le nostre saranno moooolto più difficili delle loro.

Di certo l’Inter si è giocata la fuga, ormai.
Juventus vs Inter gambizzerà i sogni scudetto di una delle due.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2022, 23:13

Rico Tubbs ha scritto: 13/03/2022, 22:48 A sto punto lo potete perdere solo voi :shades:
A sto punto lo vogliono far vincere solo a voi 😎

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 13/03/2022, 23:13

A vedere il vantaggio di 15 punti che abbiamo sulla quinta mi vien da pensare ai pronostici di inizio anno di alcuni espertoni di cui mi ricordo benissimo perché ci sono anche io :forza:

Hotel Supramonte ha scritto: 17/08/2021, 13:31 La mia griglia

1] Juventus: per perdere lo scudetto han dovuto fare un anno senza allenatore, con Ronaldo scazzato e un centinaio di infortuni. Adesso la ricreazione è finita e torneranno a mettere il musetto davanti.
2] Atalanta: la squadra più collaudata, il calendario meno compresso dovrebbe permetter loro di gestire meglio il doppio impegno. Negli scontri diretti poi possono scavare la differenza.
3] Inter: il rischio di un effetto depressione generalizzato c’è, ma hanno comunque una signora difesa che in Italia conta sempre, in più se Lautaro imbrocca la stagione può attentare i 30 gol.
4] Napoli: anche qui l’ambiente mi sembra un po’ anestetizzato, ma Luciano il suo lo fa sempre. Se si ricompongono un attimo in difesa vanno in Champions in carrozza.
5] Milan: in inverno perdiamo tutto il centrocampo per la Coppa d’Africa, in attacco siamo legati alla stagione della vita di Giroud, che per carità in Italia è riuscito a fare onde Piatek quindi tutto può essere però ecco… a parte questo tutto bene :biggrin:
6] Roma e Lazio: le metto a pari merito perché sono due enormi boom or bust perché hanno due allenatori che non hanno mezze misure. Una delle due farà l’annata della vita e toglierà il posto in Champions a quelle che partono davanti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/03/2022, 23:14

LukaV ha scritto: 13/03/2022, 23:13

Secondo me c'è molta voglia di Napoli...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/03/2022, 23:16

saintsaji ha scritto: 13/03/2022, 22:59 Pobega ad un colpo di testa dal diventare idolo.

Ciò detto, il pareggio interista lo trovavo probabile a Torino, così come un altro pareggio è possibile contro la Juve.

Avrei strafirmato per il loro pari, ma per come si sono messe le cose da fastidio.
Ai piani alti sono riusciti a disinnescare il Var, rimettendo tutto nelle mani del misto giochi di potere/chi si lamenta più a voce alta.
Stia molto in campana, Maldini...
Sul calendario concordo in pieno, ma il fatto principale è che se noi non riusciamo a recuperare energie ed a ritrovare qualche giocatore importante, non possiamo vincere.
Ci serve che Tonali e Diaz tornino quelli di inizio anno, che Rebic dia segni di vita, che Ibra abbia uno sprazzo finale da fenomeno qual è/è stato.
Per come stiamo giocando non mi sentirei tranquillo nemmeno con 10 punti di vantaggio.
Lo abbiamo appena battuto nettamente, ma il Napoli sembra più in salute di noi, mentre quelli là hanno finito con le coppe, e la Juve fa vomitare, ma trova sempre il modo di vincere.
I più forti restano sulla carta i depositari della morale, anche se al momento sembrano in crisi.
E' solo una questione di calendario sovraffollato.
In seconda battuta metterei il Napoli, che oggi ha vinto una partita importantissima.
Noi solo in terza battuta.
La Juve, visto anche come è gestito il Var, non rischia seriamente di rientrare in corsa.

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 13/03/2022, 23:41

anto ha scritto: 13/03/2022, 23:16
saintsaji ha scritto: 13/03/2022, 22:59 Pobega ad un colpo di testa dal diventare idolo.

Avrei strafirmato per il loro pari, ma per come si sono messe le cose da fastidio.
Ai piani alti sono riusciti a disinnescare il Var, rimettendo tutto nelle mani del misto giochi di potere/chi si lamenta più a voce alta.
Stia molto in campana, Maldini...
Sul calendario concordo in pieno, ma il fatto principale è che se noi non riusciamo a recuperare energie ed a ritrovare qualche giocatore importante, non possiamo vincere.
Ci serve che Tonali e Diaz tornino quelli di inizio anno, che Rebic dia segni di vita, che Ibra abbia uno sprazzo finale da fenomeno qual è/è stato.
Per come stiamo giocando non mi sentirei tranquillo nemmeno con 10 punti di vantaggio.
Lo abbiamo appena battuto nettamente, ma il Napoli sembra più in salute di noi, mentre quelli là hanno finito con le coppe, e la Juve fa vomitare, ma trova sempre il modo di vincere.
I più forti restano sulla carta i depositari della morale, anche se al momento sembrano in crisi.
E' solo una questione di calendario sovraffollato.
In seconda battuta metterei il Napoli, che oggi ha vinto una partita importantissima.
Noi solo in terza battuta.
La Juve, visto anche come è gestito il Var, non rischia seriamente di rientrare in corsa.
Personalissimo parere, son 18 mesi che penso che abbiamo la squadra più forte.
Non per effettivi, ma per gioco, gruppo e fame.
Il calcio era, è e resterà un gioco di squadra; troppi se lo dimenticano, interpreti del calcio in primis.

Purtroppo non siamo perfetti, ma non lo è questa Inter, questo Napoli e questa Juve.
Abbiamo vizietti, limiti e sfortune varie, ma al netto di ciò, se siamo in testa di nuovo, a nove giornate dalla fine, vada come vada, non metterò mai questa squadra dietro a Napoli, Juve e Inter.

E' per questo mi incazzo come una iena con gente come Leao & Co.
Credo che non si sia capito fino in fondo che occasione abbiamo, con una rosa così giovane, e con certi avversari.

C'è tutto per vincerlo, c'è tutto per perderlo.
Ma inferiori a nessuno, IMHO.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/03/2022, 23:50

Frizzi ha scritto: 13/03/2022, 22:58

Spezia però l'avevamo vinta eh. Metti l'udinese al massimo, anche se subiamo gol di mano. Non siamo in fuga per demeriti non nostri, già solo contando lo Spezia.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 14/03/2022, 7:10

Siamo a più 15 sull'Atalanta che però ha una partita in meno. L'importante per me è questo, continuare a macinare per assicurarsi i primi quattro posti. Una volta fatto quello inizierò a credere alla possibilità remota di poter vincere il campionato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/03/2022, 8:45

albizup ha scritto: 13/03/2022, 23:50
Frizzi ha scritto: 13/03/2022, 22:58

Spezia però l'avevamo vinta eh. Metti l'udinese al massimo, anche se subiamo gol di mano. Non siamo in fuga per demeriti non nostri, già solo contando lo Spezia.

Qualcuno ha visto l'intervento di Ranocchia su Belotti?
anticalcio
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 14/03/2022, 9:08, modificato 2 volte in totale.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 14/03/2022, 9:05

Immagine
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/03/2022, 9:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/03/2022, 8:45 Qualcuno ha visto l'intervento di Ranocchia su Belotti?
anticalcio

C'era un regolamento, molto più chiaro anni fa, ed è stato inoltre introdotto il Var.
Si è creata una situazione sgradevole a vari livelli: da una parte gli arbitri si sono visti ridicolizzare in campo per i loro errori, dall'altra si era creato un contesto molto meno permeabile a strilla sui giornali e nei palazzi.
Gli arbirtri hanno perso potere e possibilità di mantenere la loro reputazione, le società che contano(ed i nomi variano a seconda di situazioni, circostanze e comportamenti), la possibilità di fare pressione psicologica.
Soluzione...
Il regolamento è stato appiattito ad arte, per giustificare qualsiasi decisione, e per i casi estremi il Var è stato semplicemente disinnescato, invece di diventare obbligatorio.
Io non solo mi sono rarissimamente lamentato degli episodi eclatanti a nostro sfavore, ma mai sono andato a parlare di fatti altrui.
Quello che è successo ieri, però, è ancora più pericoloso che scandaloso.
E' evidente che c'è l'intenzione, non necessariamente per favorire la squadra x al posto della y, ma proprio per una riaffermazione direi quasi filosofica di certe dinamiche imperanti per anni ed anni, di far uscire dalla realtà del campo le decisioni che i campionati li indirizzano.
Io non penso che vinceremo lo scudetto, e credo che succederà per limiti nostri a vari livelli, di cui ho parlato mille volte.
Questo non toglie nulla al disgusto per la restaurazione di certe dinamiche.
Non basta un lamento signorile, di fronte a certe cose, e spero che Maldini lo abbia capito e stia in campana.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/03/2022, 9:09

Rico Tubbs ha scritto: 13/03/2022, 23:14
LukaV ha scritto: 13/03/2022, 23:13

Secondo me c'è molta voglia di Napoli...

Mi pare più probabile che lo vinca l'Atalanta che il Napoli, guarda. Quelli non ce la fanno proprio, incapaci di vincere qualsiasi cosa.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/03/2022, 9:40

anto ha scritto: 14/03/2022, 9:05
aeroplane_flies_high ha scritto: 14/03/2022, 8:45 Qualcuno ha visto l'intervento di Ranocchia su Belotti?
anticalcio

C'era un regolamento, molto più chiaro anni fa, ed è stato inoltre introdotto il Var.
Si è creata una situazione sgradevole a vari livelli: da una parte gli arbitri si sono visti ridicolizzare in campo per i loro errori, dall'altra si era creato un contesto molto meno permeabile a strilla sui giornali e nei palazzi.
Gli arbirtri hanno perso potere e possibilità di mantenere la loro reputazione, le società che contano(ed i nomi variano a seconda di situazioni, circostanze e comportamenti), la possibilità di fare pressione psicologica.
Soluzione...
Il regolamento è stato appiattito ad arte, per giustificare qualsiasi decisione, e per i casi estremi il Var è stato semplicemente disinnescato, invece di diventare obbligatorio.
Io non solo mi sono rarissimamente lamentato degli episodi eclatanti a nostro sfavore, ma mai sono andato a parlare di fatti altrui.
Quello che è successo ieri, però, è ancora più pericoloso che scandaloso.
E' evidente che c'è l'intenzione, non necessariamente per favorire la squadra x al posto della y, ma proprio per una riaffermazione direi quasi filosofica di certe dinamiche imperanti per anni ed anni, di far uscire dalla realtà del campo le decisioni che i campionati li indirizzano.
Io non penso che vinceremo lo scudetto, e credo che succederà per limiti nostri a vari livelli, di cui ho parlato mille volte.
Questo non toglie nulla al disgusto per la restaurazione di certe dinamiche.
Non basta un lamento signorile, di fronte a certe cose, e spero che Maldini lo abbia capito e stia in campana.

ieri il rigore era netto, ma sarei curioso di capire quali inquadrature sono state visionate.
perchè se come diceva Cesari ieri sera, sono state controllate quella da dietro e quella laterale (fronte opposto al contatto) è davvero possibile non trovare il fallo. Cioè temo che in questo caso ci sia stato proprio una superficialità nella gestione delle immagini (come deve essere stato per forza di cose anche il gol di mano dell'udinese, che era ben visibile solo in una inquadratura).
quindi direi che c'è anche un problema di preparazione tecnica, perchè quel fallo di ieri deve essere visto in particolare attraverso l'inquadratura laterale dalla parte del contatto.
come si fa a non vedere la fase attiva di questa dinamica di gioco?
misteri.

per il resto condivido abbastanza le vostre perplessità riguardo la prestazione con l'empoli.
in generale il milan corre parecchio, non vedo un deficit fisico, ma si sta un pò incartando negli ultimi 20-25 metri, oltre che sta avendo un poco di braccino iniziando a difendere più bassi.
per me questo genere di partite è sinonimo di grande maturità, perchè vincere rischiando il minimo è un segnale di grande capacità d'attenzione.
al momento delle 4 squadre davanti nessuna sta attraversando un buon periodo, forse solo la Juve che però come qualità di gioco è sempre inferiore.
quindi direi che possono andar più che bene queste partite che sembrano, per certi versi, semplice ma che in realtà sono molto insidiose.

per lo scudetto vedo ancora l'inter favorita ma oramai il margine è ridottissimo (e non ditemi che non ve l'avevo scritto 2 mesi fa che la cosa era assai possibile   :icon_paper: )

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 14/03/2022, 10:13

il Cagliari sabato sarà un banco di prova fondamentale.

Chiudere con +3 prima della sosta è vitale. Spero in un atteggiamento aggressivo sin da subito, ma son curioso anche del Cagliari: sarà quello delle ultime 2 partite o quello che ha dominato con Napoli e Lazio (non riuscendo a vincere)?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”