Be, direi che ci stiamo mettendo impegno in tal senso.
Se penso a Salernitana e Spezia...
A sto punto lo vogliono far vincere solo a voi
Hotel Supramonte ha scritto: 17/08/2021, 13:31 La mia griglia
1] Juventus: per perdere lo scudetto han dovuto fare un anno senza allenatore, con Ronaldo scazzato e un centinaio di infortuni. Adesso la ricreazione è finita e torneranno a mettere il musetto davanti.
2] Atalanta: la squadra più collaudata, il calendario meno compresso dovrebbe permetter loro di gestire meglio il doppio impegno. Negli scontri diretti poi possono scavare la differenza.
3] Inter: il rischio di un effetto depressione generalizzato c’è, ma hanno comunque una signora difesa che in Italia conta sempre, in più se Lautaro imbrocca la stagione può attentare i 30 gol.
4] Napoli: anche qui l’ambiente mi sembra un po’ anestetizzato, ma Luciano il suo lo fa sempre. Se si ricompongono un attimo in difesa vanno in Champions in carrozza.
5] Milan: in inverno perdiamo tutto il centrocampo per la Coppa d’Africa, in attacco siamo legati alla stagione della vita di Giroud, che per carità in Italia è riuscito a fare onde Piatek quindi tutto può essere però ecco… a parte questo tutto bene![]()
6] Roma e Lazio: le metto a pari merito perché sono due enormi boom or bust perché hanno due allenatori che non hanno mezze misure. Una delle due farà l’annata della vita e toglierà il posto in Champions a quelle che partono davanti.
saintsaji ha scritto: 13/03/2022, 22:59 Pobega ad un colpo di testa dal diventare idolo.
Ciò detto, il pareggio interista lo trovavo probabile a Torino, così come un altro pareggio è possibile contro la Juve.
Non si decide nulla ora, ma nelle ultime 5 partite.
E le nostre saranno moooolto più difficili delle loro.
Di certo l’Inter si è giocata la fuga, ormai.
Juventus vs Inter gambizzerà i sogni scudetto di una delle due.
Personalissimo parere, son 18 mesi che penso che abbiamo la squadra più forte.anto ha scritto: 13/03/2022, 23:16saintsaji ha scritto: 13/03/2022, 22:59 Pobega ad un colpo di testa dal diventare idolo.
Ciò detto, il pareggio interista lo trovavo probabile a Torino, così come un altro pareggio è possibile contro la Juve.
Non si decide nulla ora, ma nelle ultime 5 partite.
E le nostre saranno moooolto più difficili delle loro.
Di certo l’Inter si è giocata la fuga, ormai.
Juventus vs Inter gambizzerà i sogni scudetto di una delle due.
Avrei strafirmato per il loro pari, ma per come si sono messe le cose da fastidio.
Ai piani alti sono riusciti a disinnescare il Var, rimettendo tutto nelle mani del misto giochi di potere/chi si lamenta più a voce alta.
Stia molto in campana, Maldini...
Sul calendario concordo in pieno, ma il fatto principale è che se noi non riusciamo a recuperare energie ed a ritrovare qualche giocatore importante, non possiamo vincere.
Ci serve che Tonali e Diaz tornino quelli di inizio anno, che Rebic dia segni di vita, che Ibra abbia uno sprazzo finale da fenomeno qual è/è stato.
Per come stiamo giocando non mi sentirei tranquillo nemmeno con 10 punti di vantaggio.
Lo abbiamo appena battuto nettamente, ma il Napoli sembra più in salute di noi, mentre quelli là hanno finito con le coppe, e la Juve fa vomitare, ma trova sempre il modo di vincere.
I più forti restano sulla carta i depositari della morale, anche se al momento sembrano in crisi.
E' solo una questione di calendario sovraffollato.
In seconda battuta metterei il Napoli, che oggi ha vinto una partita importantissima.
Noi solo in terza battuta.
La Juve, visto anche come è gestito il Var, non rischia seriamente di rientrare in corsa.
Frizzi ha scritto: 13/03/2022, 22:58
albizup ha scritto: 13/03/2022, 23:50Frizzi ha scritto: 13/03/2022, 22:58
Spezia però l'avevamo vinta eh. Metti l'udinese al massimo, anche se subiamo gol di mano. Non siamo in fuga per demeriti non nostri, già solo contando lo Spezia.
aeroplane_flies_high ha scritto: 14/03/2022, 8:45 Qualcuno ha visto l'intervento di Ranocchia su Belotti?
anticalcio
anto ha scritto: 14/03/2022, 9:05aeroplane_flies_high ha scritto: 14/03/2022, 8:45 Qualcuno ha visto l'intervento di Ranocchia su Belotti?
anticalcio
C'era un regolamento, molto più chiaro anni fa, ed è stato inoltre introdotto il Var.
Si è creata una situazione sgradevole a vari livelli: da una parte gli arbitri si sono visti ridicolizzare in campo per i loro errori, dall'altra si era creato un contesto molto meno permeabile a strilla sui giornali e nei palazzi.
Gli arbirtri hanno perso potere e possibilità di mantenere la loro reputazione, le società che contano(ed i nomi variano a seconda di situazioni, circostanze e comportamenti), la possibilità di fare pressione psicologica.
Soluzione...
Il regolamento è stato appiattito ad arte, per giustificare qualsiasi decisione, e per i casi estremi il Var è stato semplicemente disinnescato, invece di diventare obbligatorio.
Io non solo mi sono rarissimamente lamentato degli episodi eclatanti a nostro sfavore, ma mai sono andato a parlare di fatti altrui.
Quello che è successo ieri, però, è ancora più pericoloso che scandaloso.
E' evidente che c'è l'intenzione, non necessariamente per favorire la squadra x al posto della y, ma proprio per una riaffermazione direi quasi filosofica di certe dinamiche imperanti per anni ed anni, di far uscire dalla realtà del campo le decisioni che i campionati li indirizzano.
Io non penso che vinceremo lo scudetto, e credo che succederà per limiti nostri a vari livelli, di cui ho parlato mille volte.
Questo non toglie nulla al disgusto per la restaurazione di certe dinamiche.
Non basta un lamento signorile, di fronte a certe cose, e spero che Maldini lo abbia capito e stia in campana.