daking ha scritto: 12/09/2019, 17:59albizup ha scritto: 12/09/2019, 17:284 giorni ad Edimburgo mi sembrano tanti. Io farei 2 giorni e poi 2 in una bella gita fuori, tipo isle of skye.
Su Edinbraa direi che di imperdibile c'è la visita al castello e tutto l'intorno, royal mile e soprattutto Victoria street (che visivamente è una delle mie vie preferite in generale). Il museo nazionale scozzese (non ricordo il nome) non è affatto male e anche la national gallery merita.che rimane vicino ai giardini di princess street (strada dove parte anche trainspotting). Prima del museo c'è l'elephant house, un pub/bar in cui la Rowling iniziò a scrivere Harry potter.
Vicino a princess strett ci sono diversi posti in cui si mangia bene, ricordo un bel pub in rose Street, é una parallela, e soprattutto un indiano dai colori sgarcianti in cui mangiai una favolosa grigliata tandoori.
Eviterei Arthur's seat, nulla di che. Mentre merita percorrere tutta princess street per arrivare a calton hill, dove c'è una bella vista sul centro.
Se non vuoi uscire dalla città, ci sono i royal botanic garden. Io ero stato anche a leith, al mare. Ma nulla di che direi, anzi.
Gite brevi, li vicino c'è Stirling. Castello dedicato a william Wallace, che ci combatte una battaglia. Comunque davvero 4 giorni pieni a Edimburgo sono tanti secondo me.
diciamo che si tratta di 3 giorni, il primo arriveremmo intorno alle 19:45 locali
sicuramente valuteremo e faremo qualche gita/tour di distillerie, comunque l'intento era prendersela molto calma
Arthur's seat era tra le mete già segnate, vedremo allora di tenerla come eventuale riserva.
Come residenza saremo proprio a Leith, che per un fan di Welsh è tanta roba
Grazie mille dei consigli :)
ultima cosa...sto haggis è da provare?![]()
Anche io a Leith per curiosità da amante di Welsh. Comunque davvero tieni in considerazione Stirling che è vicinissima ed è abbastanza carina, sicuro un tour di qualche distelleria merita!
Haggis assolutamente si, poi vabbè a me interiora e simili piacciono particolarmente. La versione più diffusa credo sia con Neeps and tatties, che son due tipi diversi di tuberi, servita con salsa al whisky. Sul royal mile all'epoca (sono stato 1 mese nel 2013) c'era una pizzeria ambulante, "La favorita", che faceva la pizza con Haggis (alla fine è una specie di cotechino) che era buonissima, oltre che a un ottimo rimedio post sbronza.
Da provare anche lo scotch egg.