Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
160
165

Re: Boston Red Sox

Messaggio da webba2000 » 24/09/2008, 12:11

rene144 ha scritto: A proposito di allineare la rotazione...
Credo che gli Angels molleranno Garland, mentre noi dovremmo fare lo stesso con Byrd.
Ma siete matti? Lui è clutch. Lui ha battuto gli inekii allo stadium, senza di lui non andate da nessuna parte...

joesox

Messaggio da joesox » 24/09/2008, 12:28

La qualificazione alla postseason non è cosa scontata, mai.
1986-1988-1990-1995-1999-2003-2004-2005-2007-2008...sarà la mia decima postseason e speriamo che la stella porti bene.

ah...Dato che è finita la luna di miele con lo Yankee Stadium sottolineiamo come ancora una volta gli Yankees abbiano battuto i Sox diventando LORO (lo erano i Sox del 2006), la squadra più costosa di tutti i tempi a mancare i playoffs!
Hanno avuto una caterva di infortuni, ma non erano così profondi come pensavano. Per un roster da 200 milioni c'erano troppe scommesse.

Red Sox 2008.
A proposito di infortuni e PO....I Sox hanno perso per un numero discreto di partite Papi, Lowell, JD, Lugo. Sono stati sulla DL Dice-K, Beckett, Wakes.
Ed anche - per differenti periodi di tempo - Cora, Aardsma, Casey, Timlin, Moss, Colon. Hanno finito la stagione senza Manny. Ed hanno messo a riposo Buchholz. E Schiling non ha giocato fin dall'inizio. Insomma non è andata proprio liscia.
Sono stati bravi i rimpiazzi e bravo Theo ad avere profondità nell'organizzazione. Bravo Tito a gestire un roster che è cambiato quasi quotidianamente.
Più le influenze e i vari mini-infortuni, più lo Spring Training corto ed il massacrante viaggio a Tokyo.
Bastava poco più e potevano saltare per aria.
E magari ne hanno persa qualcuna di troppo - ma l'obiettivo era di arrivare ai playoff, arrivarci più freschi possibile.
Papelbon ha 67.1 IP, Okajima 60.0, Delcarmen 71.1, Masterson 85.0.
Gli starter sono ok.
I battitori speriamo trovino qualche valida al momento giusto. Non c'è nulla di meglio della fortuna.

Visto che sono sani porterei 10 lanciatori e 15 position players, includendo Lowell e JD che possono spaccarsi definitivamente da un momento all'altro, in modo da avere un sostituto. Secondo me portare 11 lanciatori sarebbe un errore. Visto che l'undicesimo sarebbe Timlin. Magari solo per una serie ma non per tutte e tre - se vanno in fondo.

LET'S GO SOX!

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 24/09/2008, 13:58

Beh, merito ai piani alti che hanno saputo costruire non solo un'ottima squadra a livello di starter, ma anche e soprattutto una grande farm, cosa non facile da fare in una squadra che in MLB lotta quasi sempre per i playoff.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

joesox

Messaggio da joesox » 24/09/2008, 15:08

Non riesco a vedere oltre la fine della stagione.
In questo momento il 2009 è la cosa più lontana dalla mia mente, tutti quei nomi e quegli scambi puro fumo, nebbia fitta.

Visto che la squadra col miglior record della AL deve scegliere se iniziare a giocare il primo o il due ottobre...non lo so che cosa sceglieranno gli Angels. Presumo andranno con 1-3-5-6-8 ed in quel caso chi lancia l'uno potrebbe lanciare anche il 6 con riposo regolare. Ma se - per qualsivoglia motivo - decidessero di andare a giocare il 2-3-5-6-8 sia loro che i Red Sox dovrebbero usare il quarto starter od utilizzare il primo con 3 gg di riposo invece di 4.

Detto degli infortuni è chiaro che l'obiettivo resta uno solo: vincere le World Series.

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 24/09/2008, 15:47

rene144 ha scritto: SP - Beckett, Matsuzaka, Lester, Wakefield
RP - Papelbon, Okajima, Masterson, Delcarmen, Lopez, Timlin, Byrd

Coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

Ma stai scherzando, vero? Mi vuoi rovinare il fine settimana?
Ma se Timlin va nel roster dei playoffs io disimparerò cosa è il baseball
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 24/09/2008, 15:51

rene144 ha scritto: Per tornare al discorso playoffs...
Here are the best teams in baseball by third-order record:

Team         W     L
Red Sox    99.2  56.8
Rays       93.7  61.3
Cubs       90.6  64.4
Blue Jays  88.1  67.9
Yankees    87.1  68.9
Mets       85.1  70.9
White Sox  85.0  70.0
Dodgers    84.5  71.5
4 delle migliori 5 squadre giocano in questa division. I Rays sono davvero forti :gazza:

Se tornano gli infortunati...... E' uno squadrone impressionante, dal 2003, con l'eccezione del 2005. Già nel 2006 gli infortuni ci hanno segato le gambe (mentre nel 2004 e nel 2007 tutti sani...), speriamo che quest'anno non sia così.
Che è sto third order??

Pepper
Newbie
Newbie

Messaggio da Pepper » 24/09/2008, 16:24

Grandissimi SOX ieri! abbraccio clamoroso poi contrariamente a quanto successo in gara 7 con gli indians l'anno scorso, papelbon, aardsma tornano fuori per innaffiare di birra e penso champagne il poliziotto del bullpen. Grande atmosfera come sempre a fenway! Adesso playoff!!!!
HERE WE GO RED SOX, HERE WE GO!

leonemigliore

Messaggio da leonemigliore » 24/09/2008, 20:29

joesox ha scritto: ah...Dato che è finita la luna di miele con lo Yankee Stadium sottolineiamo come ancora una volta gli Yankees abbiano battuto i Sox diventando LORO (lo erano i Sox del 2006), la squadra più costosa di tutti i tempi a mancare i playoffs!
joe almeno cosi FORSE la dirigenza degli yankees capira' che avere tanti soldi non vuol dire fare una squadra da
titolo,i soldi vanno spesi con un po' di testa,spero chi si rendono conto di fare la figura dei ricchi scemi.
con gli yankees eliminati mi guardo i P.O in tutta tranquillita',che poi vinca i migliore.ma da aprile 2009 la lotta
infinita fra yankees e red sox ricomincerà',fra noi e voi non si sara' mai pace. :forza: :01:
Ultima modifica di leonemigliore il 24/09/2008, 20:32, modificato 1 volta in totale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/09/2008, 4:17

Partita poco più che amichevole che portiamo a casa grazie al big inning iniziale che schianta Carmona.
Da quel momento entriamo in letargo, sia in attacco che in difesa, per riapparire nel finale.
La vittoria tocca, se non sbaglio, ad Aardsma. Temo che sarà una delle sue ultime soddisfazioni stagionali, perchè, conoscendo Francona, sarà Timlin(oggi tolto con un tempismo degno di occasioni molto più importanti) ad entrare nel roster playoff.
I Rays non riescono a perdere neanche sotto 0-6... :angry:
Meglio pensare agli Angels... :fischia:
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!

Bakayoko è un cesso.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 25/09/2008, 5:36

joesox ha scritto: Ma se - per qualsivoglia motivo - decidessero di andare a giocare il 2-3-5-6-8

Io sceglierei questo schema. Weaver vs. Wakefield dovrebbe favorire loro, e storicamente Lackey a Fenway viene menato. Perchè dovrebbero scegliere di andare con Beckett vs. Lackey in gara 4 eventuale?

Ivers ha scritto: Ma stai scherzando, vero? Mi vuoi rovinare il fine settimana?
Ma se Timlin va nel roster dei playoffs io disimparerò cosa è il baseball

Sarò estremamente sorpreso se così non sarà.

ItalianBlueJay ha scritto: Che è sto third order??

Allora...
Si parte dai punti fatti e subiti. Si tracciano i punti equivalenti fatti e subiti, eliminando in pratica l'effetto del situational hitting, ma basandosi sulla Equivalent Batting Average (una media battuta normalizzata per rendimento), Equivalent OBP ed Equivalent SLG. Usando questi viene creato il Second-order, ossia una classifica aggiustata sui "veri" punti fatti e subiti.
Poi viene fatto un ulteriore adeguamento in base alla forza degli avversari ed alla difficoltà della schedule (ad esempio, se io, da lanciatore, affronto 34 volte i Pirates e tu affronti 34 volte i Red Sox in un anno, e finiamo con la stessa ERA, la tua prestazione in realtà sarà stata migliore della mia). Usando i punti adeguati ed equivalenti viene fatta la classifica di terzo ordine, che è la più "vera" possibile, ed è la più indicativa dei valori futuri delle squadre.

Da quella per esempio era facile intuire il collasso che attendeva Seattle quest'anno, nonostante l'innesto di Bedard.

Potete trovare tutto qui. La classifica di terzo ordine è quella con W3 L3.
Le altre ve le ho spiegate. Si parte dalla classifica normale, poi si fanno i Pythag su ogni tipo di RS/RA (prima quelli veri, poi quelli equivalenti, poi quelli equivalenti ed adeguati). Tutto chiaro?

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 25/09/2008, 10:13

Molto interessante, come sempre, ma.. come si spiega che poi gli Angels ci rifilano 8-1 in stagione regolare?

E quindi in pratica a cosa serve in ottica PO per prevedere l'esito di una serie alle 7 o alle 5 partite?

joesox

Messaggio da joesox » 25/09/2008, 10:20

rene144 ha scritto: Io sceglierei questo schema. Weaver vs. Wakefield dovrebbe favorire loro, e storicamente Lackey a Fenway viene menato. Perchè dovrebbero scegliere di andare con Beckett vs. Lackey in gara 4 eventuale?

Chissà...Weaver a Fenway ha 7.06 ERA e contro i Sox, in generale, ha 5.35.
Sono dati recenti.

So che tutti questi numeri ai PO vanno a farsi molto a benedire.

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 25/09/2008, 10:33

joesox ha scritto: Chissà...Weaver a Fenway ha 7.06 ERA e contro i Sox, in generale, ha 5.35.
Sono dati recenti.

So che tutti questi numeri ai PO vanno a farsi molto a benedire.

Weaver a Fenway.. ok.
Però personalmente non ho mai amato molto le statistiche trasversali di un giocatore contro una squadra, soprattutto se riferita ad un periodo un po' lungo e quindi contro giocatori che sono cambiati nel corso degli anni. Non mi piace questo concetto nemmeno negli altri sport. Nel baseball ha senso la statistica di un giocatore in un determinato stadio, ma non in casa contro una determinata squadra quindi secondo me vale a metà.
Quindi Weaver contro i Sox, in generale... mah! Quanto ha in casa contro i Sox? Ad occhio e croce se a Fenway ha più di 7 ed in totale 5.35, in casa sarà qualcosa attorno a 3.5
Aggiungo che se se un giocatore contro una squadra ha dei brutti numeri è probabile che sia in credito con la fortuna

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 25/09/2008, 12:34

Ivers ha scritto: E quindi in pratica a cosa serve in ottica PO per prevedere l'esito di una serie alle 7 o alle 5 partite?

Ad avere qualcosa a cui appigliarsi :lol2:

In realtà conta più o meno zero, ma è pur sempre meglio andare in campo consci del fatto di essere più forti.

Le statistiche trasversali, come hai giustamente notato, contano quasi sempre zero perchè si basano su un piccolo sample size maturato in un lungo arco di tempo. Però a volte, solo a volte, indicano anche uno scouting report efficace su quel giocatore.
Ultima modifica di rene144 il 25/09/2008, 12:36, modificato 1 volta in totale.

joesox

Messaggio da joesox » 25/09/2008, 12:37

Ivers ha scritto: Weaver a Fenway.. ok.
Io credo che gli Angels decideranno di iniziare l'1 la loro serie. Quindi lancerebbe Lackey garaquattro, forse.

Bloccato

Torna a “Forum History”